Poveraccio.... non ci sono altre parole.
Poveraccio.... non ci sono altre parole.
L'Hokuto è una cosa seria.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Oddio, un po' di vergogna a non saper leggere magari si...
Vi siete capiti male
Robbie parlava dei musou su PS3, in risposta a Talismano che però parlava del NUOVO titolo.
Sai com'è, qui si parla del novo titolo e di quelli vecchi non ce ne frana ceppa
Ultima modifica di Eliwan; 18-01-18 alle 19:44
figata!!! non vedo l'ora di triturare il ghiaccio con kenshiro![]()
Bordelli e bar ci stanno in una ambientazione post apocalittica. Meno il ghiaccio![]()
Quand è che esce? A marzo?
Domanda nabbissima: ma le PS4 hanno il blocco regionale?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Un po' di gameplay vero e proprio, giusto per titillare i vostri tsubo:
Mi piace la profondità tipicamente yakuziana, fitta di personaggi, dialoghi, attività e fasi prettamente esplorative. Il battle system appare abbastanza sempliciotto ma apprezzo la fluidità e il sistema di schivata che contro i nemici più ostici potrà dare qualche soddisfazione. Graficamente non è facile interpretare l'efficacia del cell shading (a occhio avrei preferito la resa matura e realistica del Dragon Engine) ma forse è meglio così, considerato il legame fumettistico/animato di appartenenza. Si potrebbe anche discutere sull'edulcorata resa delle morti ma viviamo in un periodo di totale regressione associata all'iperviolenza e personalmente non mi dispiace questa via di mezzo con l'espediente artistico.
Gli autori sono due. E ti darei anche ragione se non fosse che se vai a dirglielo rischi di offendere entrambi. Il manga ha iniziato la sua serializzazione nel 1983 (Cobra è del 1986), in pieno boom testosteronico con la corrente cinematografica reaganiana-thatcheriana che dall'occidente si è propagata in tutto il globo. Sarebbe come dire che Commando con Schwarzenegger è un film che non si prende minimamente sul serio quando è vero l'esatto contrario; la revisione parodistica o quantomeno ilare con la desacralizzazione del superomismo ha avuto inizio un decennio dopo, con la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta. Ma basterebbe leggerlo per capire che alla base della scrittura sussiste una chiara morale del sacrificio - tema fondante nell'immaginario nipponico - privo della benchè minima comicità e anzi serissimo (l'uomo che non esterna emozioni e il romanticismo della lacrima che riga il volto baciato dal tramonto) per questo oggi assurdamente ridicolo se vissuto senza cognizione del contesto storico/sociale dell'epoca.
Anche senza scomodare il contesto storico/sociale dell'epoca, Ken ha profondissimi significati.
Ed è anche un uomo che si comporta da uomo (inteso sia come essere umano che come maschio), in un mondo dove siamo sempre più amalgamati e "uguali" (che nei diritti non ci piove che sia giusto, ma non nella natura, lì col cazzo che siamo uguali) e l'uomo (inteso come maschio) non riesce più a prendersi carico delle sue responsabilità, a essere una figura di riferimento della famiglia, con la conseguenza di mezzi uomini che sanno rivendicare il proprio machismo solo col sesso e il dominio sulla donna e non con il carattere e figli sempre più senza una figura di riferimento.
L'uomo forte può anche piangere intendiamoci, ma oggi stiamo diventando frignoni senza la minima capacità di sopportare le difficoltà, reagire ad esse in modo sensato e perché no combattere per i diritti fondamentali. Oggi va più di moda l'uomo sensibile che a 40 anni deve chiedere consiglio ai genitori su quale abito indossare il giorno del matrimonio (del suo migliore amico, perché figuriamoci prendersi una responsabilità come quella di una famiglia, sia mai).
Ken in realtà abbandona donne incinte e bambini per andarsene per i fatti suoi![]()
Ultima modifica di Ocean; 26-01-18 alle 12:00
Mi sa che date a ken molto MOLTO più credito di quanto ne meriti
Non è un fumetto così serio o impegnato![]()
stupendo, non vedo l'ora cazzo![]()
3 nuovi video che mostrano il combat system: