Nintendo Wii U [WiiU] Nintendo Wii U - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61

Discussione: Nintendo Wii U

  1. #41
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Nintendo Wii U

    Guarda che la produzione di wiiu si è interrotta 3 mesi fa. Di bundle non ne vedrai di sicuro.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #42
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Nintendo Wii U

    guarda veramente, compra un remote e una sensor bar e vai di cemu. prendere una wiiu nuova, adesso, non ha veramente senso. a meno che non trovi fondi di magazzino di un negozio che proprio vuole disfarsene e le dà via a 150 euro, ma è difficilissimo

  3. #43
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Nintendo Wii U

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda veramente, compra un remote e una sensor bar e vai di cemu. prendere una wiiu nuova, adesso, non ha veramente senso. a meno che non trovi fondi di magazzino di un negozio che proprio vuole disfarsene e le dà via a 150 euro, ma è difficilissimo
    Premetto e sottolineo che non ho intenzione di scatenare nessun flame.
    Scrivo quanto segue con assoluta ingenuità e, forse, anche con un pizzico di superficialità, rispetto a chi, qui dentro, ha una passione per i videogiochi superiore alla mia e quindi fa dei ragionamenti diversi.
    Nelle ultime settimane ho più volte accarezzato l'idea di acquistare una WiiU.
    In particolare in questi giorni Gamestop sta facendo ottime offerte (150 no ma poco ci manca) e quindi ho vacillato più volte (attacchi della scimmia rintuzzati solo per una valutazione oggettiva sul tempo ad oggi dedicabile).
    So perfettamente che la WiiU ha pochi giochi validi a disposizione, ma quei pochi mi incuriosiscono terribilmente. Super Smash Bros, Mario Kart 8, Xenoblade Chronicles X e Zelda per me potrebbero già valere il prezzo del biglietto.
    Non conosco molto bene il CEMU, ma, se è un emulatore medio di una cosa sono sicuro: non ho più voglia di perdere ore a tentare di far funzionare un gioco.
    Quindi per riassumere brutalmente la mia posizione sul senso di un acquisto: la WiiU ha delle ottime esclusive che vorrei giocare e non ho voglia di sbattermi su emulatori.

  4. #44
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Nintendo Wii U

    Ma mi pare che CEMU o Dolphin carichi la rom e via andare

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Nintendo Wii U

    ci sono delle piccole fix a seconda del gioco, ma è una roba elementare. è più lo sbatti di procurarsi un wiimote ed una sensor bar, se vuoi giocare con titoli wii, altrimenti neanche quelli servono.
    guarda, è una roba soggettiva alla fine. io voglio prendere una wiiu da tempo, ma non l'ho mai trovata a meno di 300 nuova e 200 usata, prezzi che ho sempre ritenuto eccessivi. adesso ovviamente i prezzi sono scesi sull'usato, ma l'ha presa mia sorella quindi la scrocco a lei e il problema non si pone. l'usato lo consiglierei, ecco. ma siccome absint ha specificatamente chiesto per il nuovo, lì qualche dubbio in più c'è. specie considerando che lui mi pare di ricordare abbia un pc della morte, col quale potrebbe godersi quei titoli a risoluzioni e grafica uber, invece che sul mediocre paddone del wiiu. discorsi sulla pirateria a parte eh, che uno può anche comprarsi il disco originale per stare a posto con la coscienza, anche se gioca una iso

  6. #46

    Re: Nintendo Wii U

    Mario maker e Xenoblade X senza paddone beh bah boh.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Nintendo Wii U

    No no niente emulatore, sti cazzi di pc emulatore e tutto, e no, non aspetto un enorme nuovo bundle bomba, parlavo di mettere a prezzo yeah roba vecchia

    Me ne compro una al meno possibile e c'ho un parco esclusive immenso tra wii, remasters wii e roba wii u quella che è

    Ora tutto sta a capire quanto poco posso spendere (qua in polonia)

    Le alternative sono più o meno tre:
    -la prendo in polonia trovandola (nuova, usata culata non la voglio) al meno possibile
    -la prendo su amazon.com al meno possibile (spedizioni permettendo bo)
    -la prendo in occasione di un qualche trip da polonia a qualche altro luogo europeo dove hanno offerte meglio (bo)


    Quindi giusto per capirsi:
    -wii u NON si può usarla SOLO dal paddone? Cioè la switch volendo manco passi dal televisore, accendi e giochi portatile, la wii U invece necessita di tv in GENERALE per giocare (aldilà degli ovvi giochi tipo galaxy per wii dove hai bisogno di fregno e remote) ?

  8. #48

    Re: Nintendo Wii U

    In teoria alcuni giochi potresti giocarli anche solo sul paddone, MA appena ti allontani 2 metri in linea retta dalla console perde il segnale.

    Quindi SI, puoi giocarci solo sul paddone, magari mettendo sul tv una partita o che ne so io, ma devi stare comunque davanti alla console.

    Tra l'altro mi sembra che nel caso di emulazione Wii il paddone non funzioni, hai bisogno dei vecchi controller, ma non sono sicuro.

    Geni assoluti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Nintendo Wii U

    No vabbè per certi giochi wii ha anche senso perchè per il gameplay è intrinsecamente necessario il remote quindi vabbè.

    Cmq sia era più una curiosità che altro.

    Gracias!

  10. #50
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Nintendo Wii U

    Fai prima a prendere la Switch

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Nintendo Wii U

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Fai prima a prendere la Switch
    Ma io voglio dì...posto che siccome al momento ho un problema di assenza di televisore/schermo e per questo faccio queste domande niubbe nella vana speranza di scoprire qualcosa di incredibile che invece non esiste, cioè la possibilità di usare SOLO il paddone wii u...
    E che quindi una switch potrebbe essere perfetta (SE FOSSE RETROKOMBATTIBILE in qualche modo )

    [ ma per ovvie ragioni (la switch è tutto un altro sistema che per sua natura non allowa i dischi e i prismi) questo non è possibile, e nintendo in questo senso la capisco]

    ...posto tutto ciò... chee senso ha sta risposta!? mi viene da piangere dallo sconforto

    IO VOGLIO GIOCARE I GIOCHI WII/WIIU che mi sono perso per stradaaaa (quasi tutti)

  12. #52
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Nintendo Wii U

    si possono usare i giochi wii sul paddone: è dotato di una sensor bar integrata dove c'è la telecamera. la tv è del tutto superflua volendo, ma devi avere almeno un wiimote e la console deve essere nella stessa stanza del paddone ovviamente.

  13. #53
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: Nintendo Wii U

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    si possono usare i giochi wii sul paddone: è dotato di una sensor bar integrata dove c'è la telecamera. la tv è del tutto superflua volendo, ma devi avere almeno un wiimote e la console deve essere nella stessa stanza del paddone ovviamente.
    Ma davvero!?
    Ma devo sta a che distanza dal paddone, col remote? Perchè alla tv la distanza era parecchia

    Col paddone se mi metto a quella distanza "non ci vedo niente"

    - - - Aggiornato - - -




  14. #54
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: Nintendo Wii U

    L'unica cosa che potrebbe fare saltare il banco è che una volta scelto di giocare ad un gioco della wii compare il menù selezione tra solo tv e tv + gamepad. Ecco, probabilmente (ma non ricordo bene e dovrei provare) quel menù lo visualizza solo sulla tv...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #55
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Nintendo Wii U

    Alla fine, complice l'aver trovato la tipica offertona di quelle che ti fanno esclamare "Dio vuole che possieda una WiiU", mi sono comprato la più sciagurata tra le console Nintendo.
    Per scoprire quasi subito che non è così sciagurata come dicono tutti.
    La critica che ho sentito fare più spesso a Wii U è il parco giochi striminzito.
    Da un punto di vista numerico direi che la critica è fondata, ma da un punto di vista qualitativo secondo me non è corretta.
    Ho avuto modo di provare Mario Kart 8, Super Smash Bros e Xenoblade Chronicles X (questo devo ovviamente approfondirlo, ma se il buongiorno si vede dal mattino) e, nella mia personale classifica di gradimento "all time", sono balzati subito ai vertici.
    Quindi mi sono messo a pensare a 10 giochi che vorrei giocare della WiiU e ho fatto lo stesso con Playstation e Xbox.
    Sarò fatto male io, ma non ho notato tutta questa sperequazione.
    Anzi, mi ha fatto capire che, tra i vari competitor, la WiiU forse è l'unico vero prodotto complementare, e non concorrente, di Sony, Microsoft (e PC).
    Che poi forse è il messaggio che Nintendo non è riuscita a far passare.

    Sono sicuro che un giorno, tra i retrogamer, WiiU sarà molto apprezzata.
    Nel frattempo mi porto avanti e mi recupero Super Mario, qualche Zelda.

  16. #56
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Wii U

    Beh certo. WiiU ha ottime esclusive.... il problema è che è una cosnsole secondaria/complementare e solo poche persone nerd inside si comprano più di una console a generazione.

    Metti che tu voglia giocare a fifa, GTA, call of duty, assassin's creed o overwatch o un gioco che vende come il pane? devi per forza avere una seconda console.

    Il problema a livello del mercato è questo. se tutti comprassero abitualmente 2 console non ci sarebbero problemi. anche se 2 anni fa l'avessero iniziata a vendere a 199 non si sarebbe stata questa moria... ma forse costa molto anche a loro. non so.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #57
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: Nintendo Wii U

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Beh certo. WiiU ha ottime esclusive.... il problema è che è una cosnsole secondaria/complementare e solo poche persone nerd inside si comprano più di una console a generazione.

    Metti che tu voglia giocare a fifa, GTA, call of duty, assassin's creed o overwatch o un gioco che vende come il pane? devi per forza avere una seconda console.

    Il problema a livello del mercato è questo. se tutti comprassero abitualmente 2 console non ci sarebbero problemi. anche se 2 anni fa l'avessero iniziata a vendere a 199 non si sarebbe stata questa moria... ma forse costa molto anche a loro. non so.
    Credo tu abbia ragione.
    Effettivamente parto dal mio punto di vista: al di là delle console, ho sempre avuto un buon PC in grado di farmi giocare bene o male a tutto quello che desideravo.

    Però una riflessione ulteriore la farei. Se è vero che poche persone si comprano due console, è anche vero che poche persone si comprano tutti i giochi, masticandoli senza troppi problemi. Per essere chiari, il maniaco delle simulazioni automobilistiche non gioca a Mario Kart e viceversa, a meno che non sia l'amante dei videogiochi a tutto tondo di cui dicevamo prima (che però è anche quello che si compra tutte le console).

    Tra l'altro mi sembra anche giusto sottolineare che la WiiU, fin dalla sua nascita, è stata "bullizzata" da addetti ai lavori e non, ed è stata fatta passare come una console da sfigati.
    Per esempio ricordo distintamente di aver sentito un commesso Gamestop disincentivare l'acquisto di una WiiU, e basta farsi un giro su youtube per vedere cosa ne pensano gli youtuber più famosi...
    A me sembra che il suo lavoro lo faccia e lo faccia pure discretamente.
    Per certi versi mi ricorda molto da vicino il percorso di PSVita: enormi potenzialità mai sfruttate.

    Comunque, se devo essere sincero fino in fondo, egoisticamente la cosa non mi disturba affatto. Anzi.
    Con due palanche mi sono portato a casa questa bistrattata console per bimbi, che per quanto sia già morta e sepolta, sono sicuro mi regalerà molte, molte ore di divertimento.

    P.S. Non vedo l'ora di trovare anche l'XboxOne sotto i 100 euro...

  18. #58
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Nintendo Wii U

    Hai fatto anche bene... ci ho pensato molto anche io, ma mi sono convinto di aspettare e prendere direttamente switch. in primis per la portabilità e poi perchè sono convinto che prima o poi rilasceranno tutte le cartucce migliori sparate col wiiU... e spero anche qualcosa del 3DS, anche se sembrano andare in altra direzione. (vedi il lancio del 2DS),

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #59
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Nintendo Wii U

    Da natale possessore di WiiU (150€ usata) e per adesso ho iniziato con Majora's Mask (9€ su Virtual Console) e Super Mario 3D World Quando avrò finito tutti gli Zelda prenderò una Switch usata, ma mi sa per il 2020

  20. #60
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Nintendo Wii U

    anch'io ho fatto questo ragionamento ad agosto e si vale la pena farsi la wii u per i Zelda ed majora mask penso sia il zelda più sottovalutato ma emozionante
    Ultima modifica di BenG_P87; 03-01-18 alle 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su