... che però non erano quelli che tutti intendevano con Achievement![]()
Beh allargando il concetto il meccanismo è lo stesso, è la funzione esterna dell'obiettivo a mancare.
Sì ma a questo punto ci stanno pure in altri giochi, vedi L.A. Noire o Pinball FX. Sono legati al gioco, non al Nintendo ID.
Mbè? Sono comunque achievement, anzi meglio, invece di essere simbolini colorati ti danno cose in-game
Meglio no, perchè non ne tieni traccia all'esterno del gioco, o se cambi console
Che poi potevano fare come su Steam: alcuni giochi hanno gli achie sia esterni che interni e quelli interni danno pure roba in-game![]()
Chi se ne frega di tenerne traccia fuori dal gioco? Hai preso il tuo achievement, buono, complimenti, fine
Oh potrò pensarla in modo differente o me lo devi dire tu cosa vada bene e cosa no? Se io voglio gli achie esterni chi sei tu per dire che no, meglio interni?
Gli achie sono un modo di confrontare l'e-penis, quindi che rimangano internamente ad un gioco non servono ad una fava di nulla.
Li gioco perchè mi diverto, ma mi piace anche vedere che i miei progressi siano visibili agli altri, così come mi piace confrontare i progressi degli altri con i miei.
Su PS ci sono i trofei, su Xbox pure... pc idem. L'unica è Nintendo, senza alcuna ragione
Non so te, ma preferisco avere possibilità in più che in meno....
Gli achie sono robe più immediate da confrontare che non il venire in un forum e scrivere "oh, sono a livello 203 è ho battuto Er Monnezza!"
Quindi se non ci sono va bene perchè non sei conscio del fatto che il gioco non l'hai completato al 100% mentre se ci fossero saresti tentato/obbligato a completarlo al 100%... e questo sarebbe un male? Non so voi ma io lo vedo come uno stimolo aggiuntivo a fare le cose per bene... che poi non mi risulta su Steam che tu completi gli achie al 100%
Sei un giocatore come me: giochi i giochi e dove arrivi arrivi, nonostante la presenza di achie che attestano che il gioco non l'hai propriamente spulciato tutto tutto.
Ultima modifica di Spidersuit90; 04-02-18 alle 11:28
Sì gli achievements mi mettono ansia, non so come spiegare. Poi spesso mettono roba impossibile da fare, giusto per allungare il brodo.
Riesco a tollerare quelli alla walking dead, dove praticamente finisci l'avventura e prendi il 100% degli achi.
Non credo di aver mai finito un gioco al 100%, e fin quando non lo so va anche bene, ma mi da fastidio notarlo dalle statistiche.
In definitiva è roba di cui faccio volentieri a meno.
sono d'accordo con ritcher, e infatti a me fa piacere non ci siano achievements su console Nintendo.
Tra l'altro fanno anche parecchio male alla mia ocd.
Poi ci sono i giochi che mettono la percentuale di completamento sullo schermo e si butta dalla finestra
Diciamo che da quando sono stati inventanti il modo di videogiocare non è cambiato molto ( famigli e lavoro permettendo) da quando ero giovane, però in compenso mi fanno capire quanto “ sfrutto/esploro” un gioco.
Poi non sono un cacciatore di trofei, e so che ci sono milioni di persone che mi ownano su questo e si “ ammalano” pure.
Ah è quando ci sono risparmio pure sui giochi, me li godo e non ho backlog![]()
Se non supero il 90% gli achievements sembrano rimproverarmi di aver buttato soldi, se sono sopra il 50 sembrano rimproverarmi di aver buttato via tempo. Non ne scampo![]()
Ma tanto la Nintendo non li metterà mai. C'è chi pensa che lo faccia perchè alla Nintendo pensano che il gioco vien prima di tutto, ma imho è semplicemente perchè sono rimasti indietro a livello mentale in campo di sviluppo tecnologico... basti pensare al codice amico, o all'uso di cellulare per parlare in team... saranno dei pionieri a livello "tattile" per quanto riguarda le console e le interazioni nei VG, ma in altri campi sono ancora parecchio indietro purtroppo![]()
Come ho detto, le aggiunte (quelle fatte/pensate bene) sono un di più che aggiunge valore, non che sminuisce la cosa. Achievement, App Netflix/Youtube/Browser... son tutti di più e la loro assenza non pregiudica l'utilizzo della console, ma anche mettendoli non ne pregiudichi l'utilizzo, anzi...
Capisco entrambi "gli schieramenti", perchè anche a me da una parte piacerebbero, ma dall'altra parte finendo un gioco e passando ad un altro, mi dispiacerebbe vedere di averlo esplorato solo al 40% e mi verrebbe da pensare di aver buttato dei soldi.
La soluzione a questo sarebbe una banalissima possibilità nelle opzioni della console, di rendere gli achi visibili o meno
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer