La telecamera ci prendi la mano in 40 minuti. Se non ce la fai sei nato senza mani e hai diritto all'accompagnamento
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La telecamera ci prendi la mano in 40 minuti. Se non ce la fai sei nato senza mani e hai diritto all'accompagnamento
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A parte qualche accampamento opzionale, il resto sono tutte storie narrative che approfondiscono personaggi e danno senso ai luoghi, e materiale che ti serve per upgradare il personaggio. Al momento sono le migliori secondarie di questa gen subito dopo quelle di the witcher 3.
Ma soprattutto, è uno dei giochi dove meglio la natura, la costruzione dei luoghi, i cooori e i personaggi, meglio si integrano con lo scopo di raccontare qualcosa semplicemente osservando e progredendo negli eventi.
E per chi dice che la natura è meglio in tlou2, ricordiamo che questo è un corridoio, dove tutto può essere controllato e il giocatore ha un percorso chiaro su cui difficilmente esce (se non nella prima zona). E diciamocelo chiaramente, ci sono momenti in ghost of tsushima di una poetica visiva unica. Ricorderò tanti bei tramonti, albe e praterie di questo gioco, sicuramente molti più di tlou2.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 11:15
Vabbé in tlou2 ce n'è uno di tramonto
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma sticazzi dei tramonti
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Ad esempio pensavo all'effetto che hai sull'erba quando cammini, o la neve che cade dagli alberi, gli effetti della pioggia sui vestiti, o i danneggiamenti all'ambiente circostante quando spari. Per me quelli in TLOU2 hanno segnato uno standard altissimo da raggiungere e quindi mi ha fatto strano tornare a quella che è un'ottima normalità.
Poi ora sono finito su un faro nella parte nord-est dell'isola e mi son rilassato guardando l'orizzonte, bellissimo. Così come i colori delle foreste.
Condivido sulle secondarie, mi sta piacendo molto, ho solo espresso quelle che per me son piccole sbavature (sì alla telecamera ti abitui, ma resta una sbavatura imho).
Beh ma sono situazioni diverse in un mondo diverso. Io penso a jin che a cavallo si spinge verso il basso e sfiora con una mano i fiori, oppure nei momenti di trotto, tira fuori il flauto e intona qualche nota al tramonto. O anche mettersi sul crinale di una collina, sfiorare il touch pad e vedere gin che prende una foglia e la lascia andare per vedere in che direzione soffia il vento.
Tutte cose che contribuiscono a dare il senso di una disciplina in cui ci si deve lasciare trascinare.
In the last of us tante volte senti la frenesia di cambiare luogo, di andare oltre per vedere cosa succederà, qui invece hai il bisogno opposto. Di prenderti i tuoi tempi, di tornare in quel luogo e farti una cavalcata in un momento diverso della giornata per goderti quella quiete che serve a jin.
Boh. Io credo che semplicemente si stia dando troppa importanza a the last of us e si sta dimenticando che sono giochi agli antipodi.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 15:03
Sto gioco è una droga, ho passato palmo a palmo la prima isola per scovare tutte le secondarie, gli accampamenti e le fattorie da liberare, i santuari etc etc e ho iniziato la seconda isola da poco ma il mio personaggio mi sa che è diventato un po' OP avendo potenziato tutta l'armatura iniziale, quasi tutta la katana e tutte le tecniche
Ma c'è un contatore che si può vedere per capire se su in un'isola hai trovato tutto?
E uno come fa a sapere se ha trovato tutto?
Ottimo grazie
Io odio lo stealth quindi io negli accampamenti entro con arroganza sfidando i mongoli a venirmi a prendere
Ah ho trovato una cosa che spero non sia un bug che mi blocchi la progressione del gioco, praticamente sto seguendo la missione nella quale bisogna liberare 6 fattorie per avere 6 chiavi per l'armatura,, entro in una della seconda isola, piuttosto grande, in mezzo alle risaie, ammazzo tutti i nemici liberando 2 ostaggi su 3 ma l'ultimo non riesco a liberarlo perché dice che ci sono nemici nelle vicinanze, ho battuto palmo a palmo la fattoria, ma non trovo alcun nemico! Spero che domani ricaricando si sblocchi
Ultima modifica di freddye78; 26-07-20 alle 22:20
Successo anche a me una volta, non trovo nessuno, poi usando l'intuito è comparso uno che era dietro un albero delle rocce che non era intervenuto perché stava leggendo i messaggi sullo smartphone![]()
Ho provato vi giuro ma non ho trovato nessuno, o il tizio si è imboscato dietro un albero nelle collinette soprastanti o non saprei più dove cercarlo![]()
Sì comunque è veramente ENORME, ci sono tantissime cose da fare e alla fine della prima isola - se ti sei messo a ripulirla per bene - arrivi che sei già una bestia. Tra l'altro alla fine, nonostante una certa monotonia (vai là, ammazza tutti, libera quelli o recupera quello) non ti annoi.
A questo punto mi chiedo se riuscirò a finirlo per le ferie![]()