Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch) - Pagina 23

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Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

  1. #441
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    La telecamera ci prendi la mano in 40 minuti. Se non ce la fai sei nato senza mani e hai diritto all'accompagnamento

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  2. #442
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    fatta una prima profonda run e l'impressione è che ci sia taaaaanto da scoprire, è bello grosso, solo uno come MrWashington poteva averlo già finito
    Note negative: la camera è tosta, incide davvero parecchio e fa scendere abbastanza la valutazione. La natura è molto presente ed è una natura molto bella, ma dopo aver visto la natura di TLOU2 questa sembra fatta un paio di anni prima.
    Vediamo come procede, sicuramente non è un AC dei poveri ma anzi è quello che dovrebbe essere ogni AC*. Non riesco a gridare al miracolo, ma è divertente.


    * certo tra santuari, volpi e terme già abbiamo troppa roba da cercare
    A parte qualche accampamento opzionale, il resto sono tutte storie narrative che approfondiscono personaggi e danno senso ai luoghi, e materiale che ti serve per upgradare il personaggio. Al momento sono le migliori secondarie di questa gen subito dopo quelle di the witcher 3.
    Ma soprattutto, è uno dei giochi dove meglio la natura, la costruzione dei luoghi, i cooori e i personaggi, meglio si integrano con lo scopo di raccontare qualcosa semplicemente osservando e progredendo negli eventi.
    E per chi dice che la natura è meglio in tlou2, ricordiamo che questo è un corridoio, dove tutto può essere controllato e il giocatore ha un percorso chiaro su cui difficilmente esce (se non nella prima zona). E diciamocelo chiaramente, ci sono momenti in ghost of tsushima di una poetica visiva unica. Ricorderò tanti bei tramonti, albe e praterie di questo gioco, sicuramente molti più di tlou2.


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    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 11:15
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #443
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Vabbé in tlou2 ce n'è uno di tramonto Ghost of Tsushima (sucker punch)

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  4. #444
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vabbé in tlou2 ce n'è uno di tramonto Ghost of Tsushima (sucker punch)

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    E fa pure cagare.

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    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #445

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ma sticazzi dei tramonti

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  6. #446
    Nato stanco L'avatar di Vitor
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, è uno dei giochi dove meglio la natura, la costruzione dei luoghi, i cooori e i personaggi, meglio si integrano con lo scopo di raccontare qualcosa semplicemente osservando e progredendo negli eventi.
    E per chi dice che la natura è meglio in tlou2, ricordiamo che questo è un corridoio, dove tutto può essere controllato e il giocatore ha un percorso chiaro su cui difficilmente esce (se non nella prima zona). E diciamocelo chiaramente, ci sono momenti in ghost of tsushima di una poetica visiva unica. Ricorderò tanti bei tramonti, albe e praterie di questo gioco, sicuramente molti più di tlou2.
    Ad esempio pensavo all'effetto che hai sull'erba quando cammini, o la neve che cade dagli alberi, gli effetti della pioggia sui vestiti, o i danneggiamenti all'ambiente circostante quando spari. Per me quelli in TLOU2 hanno segnato uno standard altissimo da raggiungere e quindi mi ha fatto strano tornare a quella che è un'ottima normalità.
    Poi ora sono finito su un faro nella parte nord-est dell'isola e mi son rilassato guardando l'orizzonte, bellissimo. Così come i colori delle foreste.
    Condivido sulle secondarie, mi sta piacendo molto, ho solo espresso quelle che per me son piccole sbavature (sì alla telecamera ti abitui, ma resta una sbavatura imho).

  7. #447
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ad esempio pensavo all'effetto che hai sull'erba quando cammini, o la neve che cade dagli alberi, gli effetti della pioggia sui vestiti, o i danneggiamenti all'ambiente circostante quando spari. Per me quelli in TLOU2 hanno segnato uno standard altissimo da raggiungere e quindi mi ha fatto strano tornare a quella che è un'ottima normalità.
    Poi ora sono finito su un faro nella parte nord-est dell'isola e mi son rilassato guardando l'orizzonte, bellissimo. Così come i colori delle foreste.
    Condivido sulle secondarie, mi sta piacendo molto, ho solo espresso quelle che per me son piccole sbavature (sì alla telecamera ti abitui, ma resta una sbavatura imho).
    Beh ma sono situazioni diverse in un mondo diverso. Io penso a jin che a cavallo si spinge verso il basso e sfiora con una mano i fiori, oppure nei momenti di trotto, tira fuori il flauto e intona qualche nota al tramonto. O anche mettersi sul crinale di una collina, sfiorare il touch pad e vedere gin che prende una foglia e la lascia andare per vedere in che direzione soffia il vento.
    Tutte cose che contribuiscono a dare il senso di una disciplina in cui ci si deve lasciare trascinare.

    In the last of us tante volte senti la frenesia di cambiare luogo, di andare oltre per vedere cosa succederà, qui invece hai il bisogno opposto. Di prenderti i tuoi tempi, di tornare in quel luogo e farti una cavalcata in un momento diverso della giornata per goderti quella quiete che serve a jin.
    Boh. Io credo che semplicemente si stia dando troppa importanza a the last of us e si sta dimenticando che sono giochi agli antipodi.

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    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 15:03
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #448
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Sto gioco è una droga, ho passato palmo a palmo la prima isola per scovare tutte le secondarie, gli accampamenti e le fattorie da liberare, i santuari etc etc e ho iniziato la seconda isola da poco ma il mio personaggio mi sa che è diventato un po' OP avendo potenziato tutta l'armatura iniziale, quasi tutta la katana e tutte le tecniche
    Ma c'è un contatore che si può vedere per capire se su in un'isola hai trovato tutto?

  9. #449
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    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sto gioco è una droga, ho passato palmo a palmo la prima isola per scovare tutte le secondarie, gli accampamenti e le fattorie da liberare, i santuari etc etc e ho iniziato la seconda isola da poco ma il mio personaggio mi sa che è diventato un po' OP avendo potenziato tutta l'armatura iniziale, quasi tutta la katana e tutte le tecniche
    Ma c'è un contatore che si può vedere per capire se su in un'isola hai trovato tutto?

    No, c'è il contatore generale.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #450
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    E uno come fa a sapere se ha trovato tutto?

  11. #451
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E uno come fa a sapere se ha trovato tutto?

    Nel compedio c'è il pannello con l'elenco.. e poi dopo che hai liberato la zona ti mostra tutti i "?" che non hai trovato da solo.

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #452
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ottimo grazie

  13. #453
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sto gioco è una droga, ho passato palmo a palmo la prima isola per scovare tutte le secondarie, gli accampamenti e le fattorie da liberare, i santuari etc etc e ho iniziato la seconda isola da poco ma il mio personaggio mi sa che è diventato un po' OP avendo potenziato tutta l'armatura iniziale, quasi tutta la katana e tutte le tecniche
    Ma c'è un contatore che si può vedere per capire se su in un'isola hai trovato tutto?
    io sono al secondo atto e anche io ho maxato quasi tutti i rami più interessanti per il mio stile di gioco, sinceramente la parte stealth è un di più, non la sfrutto molto. L'arco è decisamente OP con bullet time

  14. #454
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Io odio lo stealth quindi io negli accampamenti entro con arroganza sfidando i mongoli a venirmi a prendere
    Ah ho trovato una cosa che spero non sia un bug che mi blocchi la progressione del gioco, praticamente sto seguendo la missione nella quale bisogna liberare 6 fattorie per avere 6 chiavi per l'armatura,, entro in una della seconda isola, piuttosto grande, in mezzo alle risaie, ammazzo tutti i nemici liberando 2 ostaggi su 3 ma l'ultimo non riesco a liberarlo perché dice che ci sono nemici nelle vicinanze, ho battuto palmo a palmo la fattoria, ma non trovo alcun nemico! Spero che domani ricaricando si sblocchi
    Ultima modifica di freddye78; 26-07-20 alle 22:20

  15. #455
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io odio lo stealth quindi io negli accampamenti entro con arroganza sfidando i mongoli a venirmi a prendere
    Ah ho trovato una cosa che spero non sia un bug che mi blocchi la progressione del gioco, praticamente sto seguendo la missione nella quale bisogna liberare 6 fattorie per avere 6 chiavi per l'armatura,, entro in una della seconda isola, piuttosto grande, in mezzo alle risaie, ammazzo tutti i nemici liberando 2 ostaggi su 3 ma l'ultimo non riesco a liberarlo perché dice che ci sono nemici nelle vicinanze, ho battuto palmo a palmo la fattoria, ma non trovo alcun nemico! Spero che domani ricaricando si sblocchi
    Ci sono ci sono. Usa l'intuito stealth e li vedrai, magari distanti.

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    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #456
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Si infatti, ci sono ci sono.

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    Battletag: MrWashington#21181

  17. #457
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Successo anche a me una volta, non trovo nessuno, poi usando l'intuito è comparso uno che era dietro un albero delle rocce che non era intervenuto perché stava leggendo i messaggi sullo smartphone

  18. #458
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ho provato vi giuro ma non ho trovato nessuno, o il tizio si è imboscato dietro un albero nelle collinette soprastanti o non saprei più dove cercarlo

  19. #459
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ho provato vi giuro ma non ho trovato nessuno, o il tizio si è imboscato dietro un albero nelle collinette soprastanti o non saprei più dove cercarlo
    fai prima a morire, buttati da una rupe o fatti segare da una pattuglia


  20. #460
    Nato stanco L'avatar di Vitor
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Sì comunque è veramente ENORME, ci sono tantissime cose da fare e alla fine della prima isola - se ti sei messo a ripulirla per bene - arrivi che sei già una bestia. Tra l'altro alla fine, nonostante una certa monotonia (vai là, ammazza tutti, libera quelli o recupera quello) non ti annoi.
    A questo punto mi chiedo se riuscirò a finirlo per le ferie

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