Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch) - Pagina 30

Pagina 30 di 39 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 777

Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

  1. #581
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Okok perfetto, allora ci arriverò.
    Temevo di essermi perso del tutto la meccanica, per fortuna no
    Grazie

  2. #582
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Okok perfetto, allora ci arriverò.
    Temevo di essermi perso del tutto la meccanica, per fortuna no
    Grazie
    No man mano che fai le storie troverai la giusta cosa che ti aumenta.
    In ogni caso il confronto puo essere con max 5 persone, onde evitare che proseguendo ti vengano dubbi.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #583
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Finito e piaciuto molto!
    Lo definirei un titolo molto concreto che punta molto alla sostanza cercando di limitare il più possibile il superfluo.
    Poteva facilmente cadere nei classici problemi da open-world (che ci sarebbero pure) però li evita banalmente cercando di integrare in modo sensato e contestualizzando tutte le attività e, mantenendo una mappa non troppo grande, lavorando molto sul design così che gran parte degli elementi li si incontri in modo molto naturale.
    Me ne sono reso conto vedendo che, una volta che mi si schiariva automaticamente la mappa, di punti interrogativi ne rimanevano sempre ben pochi, nonostante non avessi passato chissà quanto tempo ad esplorare volutamente. E, il fatto che ci sia sempre una ricompensa concreta per le azioni, aiuta sicuramente a eliminare l'effetto "ma che la faccio a fare 'sta cosa?".
    Poi qualche momento in cui il ritmo cala c'è, ma in un open world è inevitabile.

    Aiutano poi il sistema di combattimento divertente e che permette di cambiare molto facilmente approccio (è magari troppo facile sbloccare tutti i rami di upgrade, però finché rende divertente il gioco sticaxxi) e, soprattutto, l'ambientazione.

    A livello narrativo è molto essenziale, dopo un TLoU2 che estremizza tutto qua è praticamente l'opposto, magari durante il gioco tendi a rimanere abbastanza freddo però, arrivato alla fine ti rendi conto che ti sei affezionato ai personaggi più di quello che pensavi.

    Un appunto che devo fare è riguardo alla coerenza di un certo aspetto (anche se alla fine marginale)


    inizialmente il gioco ti dice di poter giocare in modo onorevole oppure no però la narrazione ti porta per forza su una delle due strade a prescindere dal tuo modo di giocare.
    E' una cosa molto marginale, che in concreto non cambia praticamente nulla, però se avessi deciso di giocare più di metà di gioco in modo onorevole (escludendomi la parte stealth) per poi ritrovarmi ad essere comunque considerato uno senza onore un po' mi avrebbe infastidito


  4. #584
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Finito e piaciuto molto!
    Lo definirei un titolo molto concreto che punta molto alla sostanza cercando di limitare il più possibile il superfluo.
    Poteva facilmente cadere nei classici problemi da open-world (che ci sarebbero pure) però li evita banalmente cercando di integrare in modo sensato e contestualizzando tutte le attività e, mantenendo una mappa non troppo grande, lavorando molto sul design così che gran parte degli elementi li si incontri in modo molto naturale.
    Me ne sono reso conto vedendo che, una volta che mi si schiariva automaticamente la mappa, di punti interrogativi ne rimanevano sempre ben pochi, nonostante non avessi passato chissà quanto tempo ad esplorare volutamente. E, il fatto che ci sia sempre una ricompensa concreta per le azioni, aiuta sicuramente a eliminare l'effetto "ma che la faccio a fare 'sta cosa?".
    Poi qualche momento in cui il ritmo cala c'è, ma in un open world è inevitabile.

    Aiutano poi il sistema di combattimento divertente e che permette di cambiare molto facilmente approccio (è magari troppo facile sbloccare tutti i rami di upgrade, però finché rende divertente il gioco sticaxxi) e, soprattutto, l'ambientazione.

    A livello narrativo è molto essenziale, dopo un TLoU2 che estremizza tutto qua è praticamente l'opposto, magari durante il gioco tendi a rimanere abbastanza freddo però, arrivato alla fine ti rendi conto che ti sei affezionato ai personaggi più di quello che pensavi.

    Un appunto che devo fare è riguardo alla coerenza di un certo aspetto (anche se alla fine marginale)


    inizialmente il gioco ti dice di poter giocare in modo onorevole oppure no però la narrazione ti porta per forza su una delle due strade a prescindere dal tuo modo di giocare.
    E' una cosa molto marginale, che in concreto non cambia praticamente nulla, però se avessi deciso di giocare più di metà di gioco in modo onorevole (escludendomi la parte stealth) per poi ritrovarmi ad essere comunque considerato uno senza onore un po' mi avrebbe infastidito
    Te pensa, mi riferisco alla parte sopoiler, che per un certo lasso di tempo credevo che il gioco mi dasse delle storie diverse o un finale diverso in base all’atteggiamento


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #585
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)


  6. #586
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)


  7. #587
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Finito e platinato pure io venerdì scorso. E da parte mia, lo metto tra i migliori tripla a di questa generazione. Con l'uscita del DLC multi, mi spazza via ogni dubbio sul vendere il gioco.



    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #588
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Appena finito, pure io ho fatto la scelta onorevole suppongo non ci sia modo di rigiocare l'ultima parte per vedere cosa succede a fare l'altra scelta giusto?
    Per il platino bisogna prendere tutti i vessilli? Sono troppi!

  9. #589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Appena finito, pure io ho fatto la scelta onorevole suppongo non ci sia modo di rigiocare l'ultima parte per vedere cosa succede a fare l'altra scelta giusto?
    Per il platino bisogna prendere tutti i vessilli? Sono troppi!
    Ei hai fatto il salvataggio forzato penso di si, ma non penso che nella storia cambi molto se non il dialogo fatto sul momento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #590
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Appena finito, pure io ho fatto la scelta onorevole suppongo non ci sia modo di rigiocare l'ultima parte per vedere cosa succede a fare l'altra scelta giusto?
    Per il platino bisogna prendere tutti i vessilli? Sono troppi!
    Non hai fatto il save prima di cominciare la missione?
    Nel caso si.
    Oppure controlla se c'è un autosave vecchio.
    Platino facile. Nessun vessillo o collezionabile invadente. Solo cose utili. Volpi, onsen, poesie e canne di bambù da tagliare.
    Il resto, è roba che se liberi le zone, si fa Easy.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #591
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Platinato! Ho riposto il Bluray nella confezione con soddisfazione,il gioco si è rivelato una graditissima sorpresa, se ricordate prima dell'uscita non ero convinto che mi sarebbe piaciuto non attirandomi l'ambientazione, ed invece ogni dubbio è stato spazzato via fin dalle prime ore di gioco e l'esperienza mi ha allietato per tutto il tempo senza mai annoiarmi.
    Altro grande gioco di questa generazione,nella mia personale classifica lo metto al secondo posto dietro last of us 2 e a parimerito con horizon zero dawn, mentre al terzo posto metto l'ultimo uncharted.
    Ultima modifica di freddye78; 23-08-20 alle 11:51

  12. #592
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    me lo hanno regalato per il compleanno

  13. #593
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ottimo regalo

  14. #594
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.987

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Platinato! Ho riposto il Bluray nella confezione con soddisfazione,il gioco si è rivelato una graditissima sorpresa, se ricordate prima dell'uscita non ero convinto che mi sarebbe piaciuto non attirandomi l'ambientazione, ed invece ogni dubbio è stato spazzato via fin dalle prime ore di gioco e l'esperienza mi ha allietato per tutto il tempo senza mai annoiarmi.
    Altro grande gioco di questa generazione,nella mia personale classifica lo metto al secondo posto dietro last of us 2 e a parimerito con horizon zero dawn, mentre al terzo posto metto l'ultimo uncharted.
    devo ancora giocare questo e tlou 2, ma nei miei primi 3 posti al momento ci sono 3 multi .

  15. #595
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Non gioco ai multi su ps4

  16. #596
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Finito 1 ora fa con 82% di trofei.

    Buon gioco, soprattutto considerato che tra tutti i giocati su PS4 come open world credo di aver finito solo questo e spiderman

    Edit: bon, platinato pure a tempo perso
    Ultima modifica di squallwii; 29-08-20 alle 22:42

  17. #597
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    domani lo vado a ritirare usato e una volta finito tlou2 mi ci butto

  18. #598
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    E "grande" come OW ?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  19. #599
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    E "grande" come OW ?
    Cazzo sì

    Non inutilmente grande in ogni caso

  20. #600
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    E "grande" come OW ?
    È un grande OW, non un OW grande.

    Finito ieri sera. Scelta di sinistra. Manly tears.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su