Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch) - Pagina 34

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 777

Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

  1. #661
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    È sempre sbalorditiva la tua capacità di usare mille parole per dire "gne gne, voi non capite un caxxo"

  2. #662
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Alla fine è come Harry, solo più prolisso..

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #663
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.987

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    La croccante maturità di un bambino ricoperta da uno strato di pesantezza di un vecchio

  4. #664
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    È sempre sbalorditiva la tua capacità di usare mille parole per dire "gne gne, voi non capite un caxxo"
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Alla fine è come Harry, solo più prolisso..
    Invece sostenere che molti recensori lo hanno definito un ac dei poveri (sto ancora aspettando), non è per niente uno gne gne contro la critica videoludica che ovviamente non capisce una ceppa rispetto a voialtri illuminati. Dato che sapete solo usare concetti semplificati, a questo punto cosa dovrei dire.. che invece a voi bastano quattro parole in croce per testimoniare ciò che siete? Che febiuzZ è come CX, solo con meno smiley? Il fatto è che non è questione di capire o non capire. Non c'è proprio niente da capire. E' questione di dire cose sensate, avanzando argomenti ragionati che non siano fantasie spacciate per verità. Ghost of Tsushima è stato generalmente apprezzato per le sue qualità, al netto di un impianto derivativo che corregge e affina finché volete ma di certo non apporta alcuna innovazione, preferendo rientrare all'interno di una formula ben distinta che trova in Assassin's Creed il suo esponente più celebre (non necessariamente migliore, sia chiaro). Se però ritenete che io abbia scritto una fesseria, smentitemi con elementi concreti invece di fare quelli che se la ridacchiano da soli. A me la storia, i personaggi o la definizione di mondo (inteso sia come open world che come caratterizzazione e cura al dettaglio) sono sembrati adeguati allo svolgimento ma tutt'altro che sorprendenti o anche solo lievemente profondi. Non siete d'accordo? Invece di ridurre tutto a uno "gne gne" avremmo potuto parlarne, così magari ne sarebbe uscito un discorso interessante. Davvero, non sapete reggere neppure una pacata conversazione basata sui presupposti che avete voluto avanzare voi stessi.

  5. #665
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Per me Ghost, come hai detto tu, mutua tutte le meccaniche "Ubisoft" degli ultimi AC, compresa la deriva da gioco di ruolo open world, il discorso delle "posture", toglie alcune inutili lungaggini (tipo raccolta collezionabili - ma in realtà qualche collezionabile evitabile c'è anche in Ghost...), ma migliora e di molto la main quest e le secondarie rispetto ai vari AC. Le varie secondarie in Ghost poi sono intrecciate in maniera organica e coerente con la storia e la crescita del protagonista.
    Negli ultimi AC sembra quasi di essere nel parco giochi ambientato per dire in Grecia, o in Egitto, risulta il tutto meno credibile.
    Per me alla fine stringi stringi Ghost è un AC (nelle sue ultime versioni) migliorato e di molto, con un eccellente combat system, trama più interessante, e secondarie più belle.
    Ma non è privo di difetti, intelligenza artificiale su tutto...
    Ottimo titolo, sicuramente, ma estremamente derivativo
    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 09-01-21 alle 08:49

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #666
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Meno male ci sono utenti come dies.
    Poca umiltà e solo verità.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  7. #667
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Alla fine è come Harry, solo più prolisso..

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Alla fine sei come febiuzz, solo più febiuzz del solito.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #668
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Alla fine sei come febiuzz, solo più febiuzz del solito.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Come Dies è Dies.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #669
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Per me Ghost, come hai detto tu, mutua tutte le meccaniche "Ubisoft" degli ultimi AC, compresa la deriva da gioco di ruolo open world, il discorso delle "posture", toglie alcune inutili lungaggini (tipo raccolta collezionabili - ma in realtà qualche collezionabile evitabile c'è anche in Ghost...), ma migliora e di molto la main quest e le secondarie rispetto ai vari AC. Le varie secondarie in Ghost poi sono intrecciate in maniera organica e coerente con la storia e la crescita del protagonista.
    Negli ultimi AC sembra quasi di essere nel parco giochi ambientato per dire in Grecia, o in Egitto, risulta il tutto meno credibile.
    Per me alla fine stringi stringi Ghost è un AC (nelle sue ultime versioni) migliorato e di molto, con un eccellente combat system, trama più interessante, e secondarie più belle.
    Ma non è privo di difetti, intelligenza artificiale su tutto...
    Ottimo titolo, sicuramente, ma estremamente derivativo
    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo, l'essere derivativo andrebbe visto non come demerito ma come punto di forza su cui sviluppare un'idea vincente. Pur partendo dalla medesima struttura, la dimensione di gioco è talmente diversa da quella di AC - non ho ancora giocato a Valhalla per azzardare il confronto ma dubito che i contenuti si discostino dal tipico gigantismo della serie - da rendere chiara la vocazione personale con cui SP ha voluto inserirsi nel genere. Per quanto mi riguarda uno non nega l'altro; entrambi hanno elementi sia riusciti che maldestri, passaggi avvicenti e altri implementati in modo approssimativo. Sempre prendendo spunto da AC non mi dispiacerebbe se "Ghost of.." diventasse un franchise antologico con nuove vicende ambientate in diversi contesti storici; GoT ha un impianto autoconclusivo e restare nel Giappone del tredicesimo secolo mi sembrerebbe una presa di posizione votata al more of the same, ma è più che altro una preferenza personale perchè ammetto la scarsa fascinazione nei confronti di quel periodo storico. Restano tante cose da migliorare, dal combat system alle sequenze stealth e soprattutto l'ambientazione che non può limitarsi a essere solo un paesaggio in cui inserire quattro interagibili reiterati allo sfinimento, annullando ogni curiosità riposta nella libera esplorazione. Ormai la differenza è fatta dal particolare, dalla cura al dettaglio che in GoT ho visto solo in sporadiche occasioni mirate (questo senza negare un impatto grafico di gran lusso). Di sicuro è un valido inizio.

  10. #670
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    leggevo che nell'ultima patch, quella del 18/12 hanno aggiunto:
    New "Fill Party" option for Gold and Nightmare Survival missions, Nightmare Story missions, and all three chapters of "The Tale of Iyo" Raid.

    - Includes options such as specific goals like Complete all Bonus Objectives, Complete story missions without getting wounded, etc.
    - Find players only with microphones enabled
    è il matchmaking quindi?
    visto che qui non siamo riusciti a organizzarci, magari provo... oppure anche se siamo solo 2 o 3 i rimanenti li troviamo in mm

  11. #671
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, l'essere derivativo andrebbe visto non come demerito ma come punto di forza su cui sviluppare un'idea vincente. Pur partendo dalla medesima struttura, la dimensione di gioco è talmente diversa da quella di AC - non ho ancora giocato a Valhalla per azzardare il confronto ma dubito che i contenuti si discostino dal tipico gigantismo della serie - da rendere chiara la vocazione personale con cui SP ha voluto inserirsi nel genere. Per quanto mi riguarda uno non nega l'altro; entrambi hanno elementi sia riusciti che maldestri, passaggi avvicenti e altri implementati in modo approssimativo. Sempre prendendo spunto da AC non mi dispiacerebbe se "Ghost of.." diventasse un franchise antologico con nuove vicende ambientate in diversi contesti storici; GoT ha un impianto autoconclusivo e restare nel Giappone del tredicesimo secolo mi sembrerebbe una presa di posizione votata al more of the same, ma è più che altro una preferenza personale perchè ammetto la scarsa fascinazione nei confronti di quel periodo storico. Restano tante cose da migliorare, dal combat system alle sequenze stealth e soprattutto l'ambientazione che non può limitarsi a essere solo un paesaggio in cui inserire quattro interagibili reiterati allo sfinimento, annullando ogni curiosità riposta nella libera esplorazione. Ormai la differenza è fatta dal particolare, dalla cura al dettaglio che in GoT ho visto solo in sporadiche occasioni mirate (questo senza negare un impatto grafico di gran lusso). Di sicuro è un valido inizio.
    Avendo giocato sia a GoT ( finito ) che AC Valhalla ( sono a meta' circa ), devo dire che GoT e' molto bello, ma l'ultimo AC e' uno scalino sopra, sia per trama che missioni ma sopratutto per il mondo, quello di Got e' bello, davvero, ma Valhalla e' fantastico.

  12. #672
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Finito, piaciuto: ni.

    E' il classico titolo che fa bene quasi tutto, ma non eccelle in nulla, ad eccezione del comparto grafico (su ps5 è davvero uno spettacolo).

    Io non capisco per quale motivo continuano a riempire le mappe di segnalini che ti dicono esattamente "qui c'è qualcosa, vieni a vedere!". A me personalmente azzera del tutto la voglia di esplorare, non so se è un problema mio o la pensate come me.
    Oltreuttto la meccanica del vento è davvero una trovata carina, avrebbero potuta sfruttarla molto meglio perchè implementata in questo modo non differisce molto dal classico percorso segnato sulla minimap.

    ps: cari devs ma Zelda Botw non vi ha proprio insegnato nulla? :(

  13. #673
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Finito, piaciuto: ni.

    E' il classico titolo che fa bene quasi tutto, ma non eccelle in nulla, ad eccezione del comparto grafico (su ps5 è davvero uno spettacolo).

    Io non capisco per quale motivo continuano a riempire le mappe di segnalini che ti dicono esattamente "qui c'è qualcosa, vieni a vedere!". A me personalmente azzera del tutto la voglia di esplorare, non so se è un problema mio o la pensate come me.
    Oltreuttto la meccanica del vento è davvero una trovata carina, avrebbero potuta sfruttarla molto meglio perchè implementata in questo modo non differisce molto dal classico percorso segnato sulla minimap.

    ps: cari devs ma Zelda Botw non vi ha proprio insegnato nulla? :(
    beh insomma la differenza è che qui magari ce il segnalino sulla mappa ma comunque ti porta sempre a fare qualcosa di utile o interessante

  14. #674
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    beh insomma la differenza è che qui magari ce il segnalino sulla mappa ma comunque ti porta sempre a fare qualcosa di utile o interessante
    Come no: cinquanta "segui la volpe", venti haiku e altrettante sorgenti termali in cui fare il bagnetto. Interessantissimo, proprio. E' come se non avessero saputo in quale modo riempire il mondo di gioco e allora via di collezionabili reiterati allo sfinimento, tutti uguali e collocati a venti metri l'uno dall'altro. Credo che GoT abbia diversi pregi ma la curiosità riposta nella libera esplorazione, proprio no.
    Ultima modifica di Dies Irae; 27-01-21 alle 10:25

  15. #675
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Stavo per scrivere la stessa cosa... l'unica attività che ero contento di trovare era il taglio dei bambù, che mi divertiva un po'.

    Il resto noia noia.

  16. #676
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Come no: cinquanta "segui la volpe", venti haiku e altrettante sorgenti termali in cui fare il bagnetto. Interessantissimo, proprio. E' come se non avessero saputo in quale modo riempire il mondo di gioco e allora via di collezionabili reiterati allo sfinimento, tutti uguali e collocati a venti metri l'uno dall'altro. Credo che GoT abbia diversi pregi ma la curiosità riposta nella libera esplorazione, proprio no.
    Come Assassin's Creed.


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #677
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Come Assassin's Creed.


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Bella pescata. Ghost of Tsushima è la brutta copia in piccolo dell'esplorazione di Assassin's Creed; entrambi hanno un problema di varietà e diversificazione dei punti di interesse ma in GoT è enormemente enfatizzato dalle dimensioni della mappa e dal posizionamento scriteriato.
    Ultima modifica di Dies Irae; 29-01-21 alle 08:25

  18. #678
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    c'è un film in lavorazione, con il regista di john wick

  19. #679
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio

    ... e dal posizionamento scriteriato.
    In che maniera?

  20. #680
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Lo sto giocando ora e mi ha preso.
    L'ottima direzione artistica aiuta molto l'immersione nel mondo di gioco.
    Di solito le attività secondarie negli open world sono una rottura ma qui, quando trovo una volpe o altro non mi pesa.
    Anche perché sono attività perlopiù brevi.
    Ma quanto sono belle le missioni legate alle Leggende!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su