Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch) - Pagina 38

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 777

Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

  1. #741
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.027

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Io ieri leggendo di fretta avevo capito fosse soltanto un upgrade però visto che c'è il dlc aspetto a cominciarlo e me lo accatto. Tanto scusate l'ignoranza, avendo la versione ps4 su disco immagino che pago i 29 dobloni e poi scaricherà l'upgrade no?
    Dieci euro per avere i miglioramenti ps5 sono una cifra accettabile: il dualsense per esempio, non è che mi uccido se non lo trovo in ogni gioco ma quando c'è ed è ben implementato, rende il tutto più immersivo.

  2. #742
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se non ti interessa, non lo compri. Non vedo dove sia il problema. Capisco che sia difficile da comprendere, ma se ci pensi, è molto facile.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Oddio, gli poni davanti una scelta, è difficilissima per lui. Sai che è abituato a prendere tutto quello che riceve senza scegliere mai.


    Patetico 1 e patetico 2.

    se siete felici di farvi inculare 10€ così, contenti voi.

    Guarda, facevano più bella figura a dire: il DLC costa 30€ e solo chi compra il DLC avrà quelle feature. (un po' come spiderman che se lo volevi era solo nella limited di miles morales).

    così sono patetici loro e ancora più patetici voi che difendete la mossa che hanno fatto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #743
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)



    guarda che io lo pago 19

    Preferisco dargli 10 euro in più per avere un fottuto bel gioco che avere al d1 cagate come ac che ti garbano tanto

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #744
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Scusate, ma GOT ha già ricevuto una patch che mette i 60fps dinamici su ps5 dalla versione base PS4.
    Quindi le implementazioni di questa patch sarebbero solo il lip-sync Giappo e il dual sense? Cioè sta roba Sony la vorrebbe fare pagare 10 euro e 30 il DLC di un isolotto più piccolo della mia casa?
    Io dico che potevano benissimo sforzarsi di regalare l'upgrade tecnico a tutti e mettere il solo dlc a pagamento a 20 euro.
    A me sembra davvero che Sony stia giocando troppo con i simpatici utenti sonari.


    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #745
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Anche per me. ma come puoi vedere, certa gente la difende a spada tratta. come se il tentare di rubarti 10€ per 2 cagate sia colpa della tua povertà.

    deve passare il messaggio all'utenza che stanno facendo una merdata in questo caso.

    come ho detto sopra, potevano tranquillamente dire che il DLC con upgrade costava 30€ e stop. se vuoi quelle due cagate devi fare l'upgrade a director's cut.

    il mettere la patch da 10€ è davvero una mossa poco piacevole. da qualunque parte la si guardi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #746
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Patetico 1 e patetico 2.

    se siete felici di farvi inculare 10€ così, contenti voi.

    Guarda, facevano più bella figura a dire: il DLC costa 30€ e solo chi compra il DLC avrà quelle feature. (un po' come spiderman che se lo volevi era solo nella limited di miles morales).

    così sono patetici loro e ancora più patetici voi che difendete la mossa che hanno fatto.
    Pagherei volentieri 100 euro perché ti fosse interdetto l'uso di videogiochi, figurati se non pago 10 euro per finanziare una software house che ha creato un giocone come GoT

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #747
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ma quale giocone... divertenti le prime 10 ore, le restanti 30 sempre a rifare le stesse identiche cose. Suvvia...

  8. #748
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Volevo scrivere una cosa tipo 'è pazzesco che certa gente continui imperterrita a giustificare di dover pagare un upgrade da ps4 a ps5' poi mi son ricordato che questo è il topic dei sonari, quindi in realtà è tutto nella norma

  9. #749
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Pagherei volentieri 100 euro perché ti fosse interdetto l'uso di videogiochi, figurati se non pago 10 euro per finanziare una software house che ha creato un giocone come GoT


    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ma quale giocone... divertenti le prime 10 ore, le restanti 30 sempre a rifare le stesse identiche cose. Suvvia...
    in effetti l'ho mollato a metà per fare altro. nonostante quello che dicono i cavalier sonari, che GOT=10 e lode mentre Assassin's Creed Vallhalla = Merda.

    per me sono entrambi giochi paragonabili in cui GOT ne esce vincente per il combat system e per lo stile.
    Ma in quanto a varietà e gameplay in generale, Assassin's creed è molto più vario.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #750
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    per me sono entrambi giochi paragonabili in cui GOT ne esce vincente per il combat system e per lo stile.
    Ma in quanto a varietà e gameplay in generale, Assassin's creed è molto più vario.
    La differenza è che nei giochi ubisoft un 80% di quello che c'è è puro completismo, in GoT per la maggior parte delle cose hai un riscontro ed un utilità decisamente più curata rispetto alla media degli open world.
    Esempio pratico: In GoT ho sbloccato ed effettivamente utilizzato la maggior parte delle cose che proponeva (abilità, armature etc...), non dico fino alla fine del gioco ma quasi, in Valhalla da neanche metà gioco ho iniziato ad assegnare automaticamente i punti abilità

  11. #751
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    per me sono entrambi giochi paragonabili in cui GOT ne esce vincente per il combat system e per lo stile.
    Ma in quanto a varietà e gameplay in generale, Assassin's creed è molto più vario.
    Però qui perdi e tanto pure.
    Sono paragonabili certo, ma la differenza è che GOT non si spinge all'eccesso di tutto, introducendo meccaniche rpg ben poco bilanciate, non piazza centinaia di punti su una mappa enorme di cui tutti completismi inutili. Non ha centinaia di missioncine secondarie ridicole.
    GOT svolge bene tutti i suoi compiti senza gli eccessi di dover inserire roba a tutti i costi. Sa dosare quando fermarsi, non ti impone di crescere di livello ma punta tutto su un divertimento genuino fatto da un sistema di attacco e difesa con spada e gadget che ti costringe a ragionare sui nemici attorno. Anche se li fai fuori poi in mezzo secondo. E' un gioco fatto di atmosfere, di controluci diurne e di personaggi secondari non banali (e chi dice il contrario, non ha minimamente capito l'importanza degli affetti nascosti in un'epoca cosi distante da noi e in un paese culturalmente complesso come era il giappone dell'epoca narrata).
    Non ti costringe a completare nulla che non sia la storia principale, ma ti senti soddisfatto se fai le secondarie. E soprattutto ha un grandissimo rispetto per lo spazio e il tempo in cui è narrato.
    Vuoi chiamarlo assassins creed dei poveri? Certo, fallo pure; ma la definizione giusta è: un assassins creed come non se ne vedeva dai tempi del 2.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 02-07-21 alle 17:51
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Però qui perdi e tanto pure.
    Sono paragonabili certo, ma la differenza è che GOT non si spinge all'eccesso di tutto, introducendo meccaniche rpg ben poco bilanciate, non piazza centinaia di punti su una mappa enorme di cui tutti completismi inutili. Non ha centinaia di missioncine secondarie ridicole.
    GOT svolge bene tutti i suoi compiti senza gli eccessi di dover inserire roba a tutti i costi. Sa dosare quando fermarsi, non ti impone di crescere di livello ma punta tutto su un divertimento genuino fatto da un sistema di attacco e difesa con spada e gadget che ti costringe a ragionare sui nemici attorno. Anche se li fai fuori poi in mezzo secondo. E' un gioco fatto di atmosfere, di controluci diurne e di personaggi secondari non banali (e chi dice il contrario, non ha minimamente capito l'importanza degli affetti nascosti in un'epoca cosi distante da noi e in un paese culturalmente complesso come era il giappone dell'epoca narrata).
    Non ti costringe a completare nulla che non sia la storia principale, ma ti senti soddisfatto se fai le secondarie. E soprattutto ha un grandissimo rispetto per lo spazio e il tempo in cui è narrato.
    Vuoi chiamarlo assassins creed dei poveri? Certo, fallo pure; ma la definizione giusta è: un assassins creed come non se ne vedeva dai tempi del 2.
    Perfettamente d'accordo.
    E il tempo che ti richiede un GoT per completare praticamente tutto è probabilmente minore di quanto ne richiede un AC a caso per sbloccare l'obiettivo "hai raccolto mille cosi inutili che non aggiungeranno nulla al gioco".

    E c'è sempre il discorso del "gli open world sono basati tutti sul fare le stesse cose n volte" la differenza sta solo nel conme riescono a renderle interessanti.

    Secondo me GoT è uno dei pochi open world dove gli sviluppatori hanno effettivamente pensato a cosa stavano inserendo nel gioco con un'idea di game design dietro e non un "buttiamo roba a caso per riempire la mappa".
    Poi può sempre risultare lo stesso ripetitiva ma, come dicevo, il genere quello è
    Ultima modifica di Venom1905; 02-07-21 alle 18:02

  13. #753
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Ok. Dite cose giuste e concordo.

    Vorrei solo un pelo di varietà di situazioni in più da un eventuale seguito.

    Non dico di mettere le battaglie navali e le tombe... Però ecco all'ennesima volpe o aiku mi sono annoiato più che all'ennesimo "coso" di Assassin's Creed.

    Però come dite sono davvero importanti per la crescita del personaggio, quindi non li ho mai tralasciati.




    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #754
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ok. Dite cose giuste e concordo.

    Vorrei solo un pelo di varietà di situazioni in più da un eventuale seguito.

    Non dico di mettere le battaglie navali e le tombe... Però ecco all'ennesima volpe o aiku mi sono annoiato più che all'ennesimo "coso" di Assassin's Creed.

    Però come dite sono davvero importanti per la crescita del personaggio, quindi non li ho mai tralasciati.




    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Nessuno qui ha parlato di volpi o santuari )per quanto io mi sia divertito un botto nel lasciarmi trascinare dagli spazi che attraversi (quasi sempre intravvedi una viuzza che ti mette curiosità e vuoi deviare) o delle volpi che in ogni caso te le ritrovi per un buon 65% lungo le vie obbligate. Il punto è che non l'hai giocato e si capisce. Perché tutti i personaggi secondari che ti aiutano, hanno delle storie magnifiche da scoprire che fondano le loro narrative su usanze e modi di fare chiusi tipici di un'epoca trascorsa. Si sfiorano i temi dell'omosessualità senza mai renderli evidenti e si confondono in un linguaggio perfetto dei personaggi (merito dei sub ita non lo discuto e del doppiaggio giapponese).
    Boh. È evidente che stai blaterando senza averlo davvero giocato.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #755
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    sicuramente le secondarie di got sono fatte e integrate meglio rispetto ad un AC su questo non ci sono dubbi. però tutto quello che è di contorno è molto simile o comunque sulla falsa riga di quanto si vede in un AC qualsiasi. tra i fari di got e la torre da sincronizzare per me non ce nessuna differenza. le qualità di tsushima nessuno le mette in dubbio ma ecco mi aspetto che gli openworld di questa generazione siano tutt'altra cosa o comunque che si trovi il modo di svecchiare un pò la formula.

  16. #756
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Allora io l'ho platinato posso parlare?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Io ho una certa riluttanza verso gli Assassin's Creed ma GoT l'ho platinato e mi è piaciuto.
    Questo vuol dire che è su un altro livello
    Non un capolavoro ma un ottimo gioco.


    Comunque al momento non ho tutta questa smania di giocarmi un DLC

  18. #758
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Per quanto mi riguarda il mondo di gioco è bello da vedere ma sostanzialmente privo di interesse, a parte quelle sporadiche zone necessarie a contenere determinate situazioni più o meno narrative (luoghi in cui il gioco ti ci accompagna tenendoti per la manina). In base alla regione c'è tanto verde, giallo, rosso e grigio, in una sontuosa visione da cartolina che manca della ricercatezza al dettaglio, non ho mai provato la sensazione di esplorare un ambiente imprevedibile come invece accade costantemente nei campioni del genere. Svoltare improvvisamente dal percorso stabilito e girare dietro a una roccia, alla ricerca di un segnale di vita pregressa che mi racconta una storia esulando dal mio ruolo di videogiocatore attivo e... non trovi nulla, a parte un'altra roccia o un albero con le solite dozzine di volpi e santuari. L'impressione è quella di essere protagonisti all'interno di una ricostruzione verosimile ma sostanzialmente fasulla, un WestWorld con i samurai. E' chiaramente pensato per essere un open-world costruito su misura del giocatore, lo fa bene in ogni sua funzionalità ma non ambisce a nulla di diverso e per quanto mi riguarda l'esperienza ne risente eccome. A me piace essere disatteso in positivo, sorpreso e spiazzato, Ghost of Tsushima al contrario è il comodo pigiama del gamer che cerca una second life lineare e "giocosa" ma incapace di andare oltre a ciò che coglie lo sguardo, questo ormai non riesco a farmelo bastare. Poi certo, è un gioco validissimo che ho platinato con soddisfazione; pur non condividendoli, capisco gli entusiasmi con cui è stato accolto. Sulle analogie con gli AC non mi ci metto, la comunione di appartenenza è palese ma differiscono quel tanto che basta da farmeli apprezzare entrambi, per motivi molto diversi. Nel sequel, magari.. Comunque l'obolo obbligatorio per il DualSense e il lip-sync fa ridere i polli, dubito che chi lo ha già giocato (esiste qualcuno che non lo abbia ancora fatto?) possa essere incentivato a riprenderlo in mano per queste caratteristiche.

  19. #759
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)


  20. #760
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.989

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Volevo prenderlo a breve ma ho letto che esce il 20 agosto la versione ps5 che ha qualche miglioramento, a sto punto aspetto settembre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su