[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 6

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

Moderatore L'avatar di Joe
    Gamer IDs

Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

Ragazzi, il gioco docked zoppica così tanto come leggo in giro? Da fastidio?

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

In alcuni casi i cali ci sono (in rare situazioni anche discretamente marcati).
    Fastidio? Dipende, non è un fps, quindi a me, personalmente, non crea problemi.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

L'importante è che non faccia come xenoblade Chronicles su Wii in cui se mettevi l'aumento alla velocità di marcia, ti ritrovavi i mostri che ti comparivano quando eri loro in bocca

Senior Member L'avatar di Bicio

da docket non ho notato particolari problemi di sorta, salvo i cali di risoluzione ogni tanto

Esticazzi? L'avatar di Ro9

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    da docket non ho notato particolari problemi di sorta, salvo i cali di risoluzione ogni tanto
    Il calo di risoluzione non è un "problema" però, nel senso che è uno stratagemma intenzionale che gli sviluppatori hanno impiegato per far gestire quelle aree gigantesche al gioco

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Sono penso a metà del capitolo 7 e questa prima metà è stata di una palla assurda causa cambiamento di gameplay e mappa a corridoio. Questo anche perchè le mappe aperte dovrebbero essere finite e sto avendo la forte sensazione che stiano cercando di allungare il brodo con il minimo sforzo, cosa di cui non ne sentivo il bisogno a dir la verità

Apprezzo fortemente il fatto che i nemici se sei sopra di 10 livelli non ti attacchino. Visto che sono alquanto sovralivellato mi posso permettere di percorrere le mappe quasi indisturbato..e questo porta ad un gran sollievo visto che non ti devi scontrare ogni 10 metri con gruppi più o meno numerosi di nemici che ti hanno messo lungo la strada..al contrario mi sa che avrei perso un bel pò di pazienza a combattere continuamente senza tregua..

Usando il trucchettino di comprare le bombole d'oro e poi rivenderle sono riuscito a portare al livello 5 di sviluppo le varie regioni

Gli alberi di sviluppo dei vari blade richiedono un bel pò di tempo..e sono da considerarsi a tutti gli effetti delle missioni secondarie peccato che ci mettano un bel pò per far salire il legame col personaggio..che è quello che rallenta di più..soprattutto se uno vuole sviluppare completamente tutti i blade..o un bel pò..

Gli oggetti per far scambiare i blade con un altro drive a quanto pare, oltre a tipo i 4 recuperabili durante il gioco, si ottengono sviluppando l'albero d'affinità di un blade normale da 4 stelline. Trovabile solo nei cristalli leggendari se si ha una bella dose di fortuna quindi, visto queste due premesse, è un'oggetto davvero lungo da "farmare". Ho la sensazione che lo renderanno più fruibile tra qualche patch..quando ormai il gioco sarà bello che finito e abbandonato da quasi tutti

La storia mi sta piacendo, anche se forse i filmati sono alquanto lunghi, però servono per raccontare "bene" la storia

Mi dispiace che manchi l'escalation in potenza e gameplay che c'era nel capitolo "X" che mi ha veramente lasciato a bocca aperta considerandola una trovata geniale che nessun altro gioco aveva mai osato..passare da combattere a piedi, ad usare un mech e a combattere in aria, con tutti i cambiamenti sia di gameplay che di approccio alle mappe, è stato a mio avviso un qualcosa di rivoluzionario visto che ha cambiato completamente il gioco. Sembrano quasi due giochi sviluppati da software house diverse o forse vogliono solo diversificare i due generi di filoni che hanno creato
    Ultima modifica di Bicio; 15-12-17 alle 00:21

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Lo scopo e' far piu danno possibile.

Come si fa piu danno possibile? Con le Blade Combo.

Le Blade combo le fai concatenando le special nella sequenza che compare in alto a destra, determinata dalla special di partenza. Le Special le carichi usando le Arts al momento giusto, cosi come swappando Blade al momento giusto.

A loro volta, le Arts le carichi con gli autoattacchi, e se si performa l'Art nel momento dell'impatto del terzo auto-attacco fai caricare piu in fretta la special.

Ah e tra l'altro una volta terminata con successo una Blade Combo l'avversario guadagna una sorta di resistenza all'elemento del danno della special che ha chiuso la combo stessa (ma c'e' un altra tipologia di attacco che rimuovono questa resistenza).

Questa e' la spiegazione generica. Poi all'atto pratico in realta' la profondita' del sistema di combattimento si mette in pratica scegliendo quali arti far usare in base al proprio stile di combattimento. Ci sono arti che danno status effect utili (break, topple, launch, juggle) ma magari hanno un cooldown piu' lungo. La scelta delle Blade combo poi chiaramente e' dettata da quali Blade ci si vuole portare dietro in combattimento.

Esempio banale (tenendo Rex come personaggio controllato):

1) inizio il combattimento con Pyra come blade perche' le sue Arts hanno breve cooldown, carico la special di primo livello in fretta ma anziche' usarla con lei faccio lo switch alla blade di elemento Terra per far partire la special con questo elemento.

2) Faccio rientrare Pyra con un Blade cancel (ossia faccio entrare Pyra al momento dell'impatto del mio autoattacco sul nemico) appena termina il suo cooldown e carico velocemente la sua special di livello 2 prima che finisca il timer per continuare la Blade Combo

3) Una volta fatta la special di livello 2 di Pyra faccio subito partire la special di livello 3 di Poppy (che ho settata con elemento terra) che il buon Tori stava caricando intanto che io giostravo le prime due fasi della blade combo.
    In pratica seguo la "scaletta" degli elementi in alto a destra. Carico carico carico finché non faccio partire chesso fiamma di pyra poi un'altra abilità che si lega e poi un'altra terza.
    Le combo uno/due/tre in numeri romani servono a qualcosa o sono più utili le combo con le icone in alto a destra?
    Grazie.
    Ma é possibile rileggere alcune porzioni di tutorial?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

devi fare la scaletta in successione usando le combo di potenza da 1 a 3 tipo 1 fuoco, 2 vento, 3 ghiaccio seguendo la scaletta che non è per niente intuitiva

qui spiega bene come funziona il tutto:

https://www.rpgsite.net/feature/6369...tles-in-alrest

potevano renderla più fruibile quella finestra di combo, magari mettendoci i numerini romani e facendo capire meglio le diverse "strade"

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    In pratica seguo la "scaletta" degli elementi in alto a destra. Carico carico carico finché non faccio partire chesso fiamma di pyra poi un'altra abilità che si lega e poi un'altra terza.
    Le combo uno/due/tre in numeri romani servono a qualcosa o sono più utili le combo con le icone in alto a destra?
    Grazie.
    Ma é possibile rileggere alcune porzioni di tutorial?

Stai facendo molta confusione

Allora. Ricominciamo.

A destra in basso hai quattro scelte messe "a rombo": quella in alto, a sinistra, ed in basso sono le tre Arts che puoi usare e che si caricano intanto che il tuo personaggio sta in autoattack. Quella a destra col numero romano invece e' la Special, e la carichi eseguendo le tre Art. Per caricare la Special piu in fretta e' consigliato far partire la Art nel momento in cui l'autoattacco colpisce l'avversario. Gli autoattacchi sono SEMPRE composti da tre colpi se ci fai caso. Se questa sorta di "cancel" lo fai al terzo colpo (ossia pigi il pulsante della Art al momento dell'impatto del terzo autoattacco), carichi la Special molto alla svelta.

Quando poi fai partire la Special automaticamente comincia la Blade Combo, e vedrai comparire in alto a destra le possibili sequenze da seguire in base a quello che e' l'elemento di partenza della prima Special. A fianco alla sequenza c'e' una barra che piano piano diminuisce, ed e' il timer entro la quale devi eseguire la Special successiva (a seconda del ramo che scegli di seguire) per proseguire la Blade Combo. Tieni conto che puoi usare anche le Special degli altri mebri del party (in fatti ti dovrebbero comparire le icone ai lati ogni volta che loro hanno la special pronta).

Quello che devi tenere a mente e' che in una Blade Combo la Special corrisponde allo step nella quale ti trovi. Ossia, per iniziare la Blade Combo basta la special a livello 1, poi per continuare la combo con la successiva special questa deve essere di ALMENO livello 2, per il terzo step finale ALMENO di livello 3. Per capire se i tuoi compari ndl party hanno la special al livello giusto per proseguire la tua Blade Combo (sempre seguendo la flow-chart in alto a destra) basta che osservi le sferette che girano intorno al loro ritratto. Se vedi un pallino bianco ruotare vuol dire che la loro special in quel momento e' caricata al primo livello, se ne vedi due al secondo, se ne vedi tre al terzo.

E queste sono le Blade Combo eh, non abbiamo spiegato le Driver Combo e le Fusion Combo.

Sto gioco ha parecchia carne al fuoco e modi diversi per fare male ai nemici.
    Ultima modifica di Ro9; 17-12-17 alle 03:55

Gamer IDs

Grazie mille. Pensare che ho fatto e finito jgdr imperativi come p4g e p5 con battle system complessi ma questo vabbè.

Lol

Ultima modifica di febiuzZ; 17-12-17 alle 10:07

In realta' una volta che capisci come funziona diventa molto semplice. E' piu lungo da spiegare che da vedere in azione.

Quello che rende "profondo" e molto bello questo battle system e' che oltre alle varie combinazioni di Blade Combo se vuoi fare VERAMENTE MALE devi studiarti anche la possibilita' di usare le Driver Combo scegliendo quali Arts usare in combattimento, che cooldown hanno etc. In poche parole non e' solo una questione di premere i pulsanti giusti al momento giusto, e' una questione di scegliere che Abilita' concatenare, con chi, e in che momento.

Onestamente trovo che sia uno dei Battle System senza turni piu profondi che abbia mai provato.

Comprato.
    Ora devo comprare pure uno switch, però

:Bua:

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comprato.

Ma cosa...

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comprato.

Si parte dalle piccole cose
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Moderatore L'avatar di Bishop76

comprato da base.com a 50€. ss incluse.

A natale mia moglie mi regala la Switch

Da una parte ho il blocco psicologico di spendere 300 euro per una console se ho un backlog immenso. 50 euro, invece, sono un exploit mentale. Ma ora non posso certo aver buttato via 50 euro per niente. Ed ecco che la mia mente si apre a spenderne 350

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    comprato da base.com a 50€. ss incluse.

A natale mia moglie mi regala la Switch
    Ah quindi io ho comprato la switch a tua moglie. interesting.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ah quindi io ho comprato la switch a tua moglie. interesting.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Hai comprato la Switch a sua moglie. Non hai comprato uno switch moglie

Gamer IDs

Grazie RO9 ho capito bene tutte le meccaniche che hai spiegato. Tra l'altro sei stato più chiaro del gioco.
    Ma non potevano mettere dei log per rileggersi le spiegazioni con calma?
    Perché?

Senior Member L'avatar di xyz

Io ti ringrazio in anticipo che sicuramente saranno utili. L'ho comprato ma sta ancora incellofanato causa back log. Sotto i giorni morti delle feste mi farà compagnia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su