Ragazzi, il gioco docked zoppica così tanto come leggo in giro? Da fastidio?
In alcuni casi i cali ci sono (in rare situazioni anche discretamente marcati).
Fastidio? Dipende, non è un fps, quindi a me, personalmente, non crea problemi.
L'importante è che non faccia come xenoblade Chronicles su Wii in cui se mettevi l'aumento alla velocità di marcia, ti ritrovavi i mostri che ti comparivano quando eri loro in bocca![]()
da docket non ho notato particolari problemi di sorta, salvo i cali di risoluzione ogni tanto![]()
Sono penso a metà del capitolo 7 e questa prima metà è stata di una palla assurda causa cambiamento di gameplay e mappa a corridoio. Questo anche perchè le mappe aperte dovrebbero essere finite e sto avendo la forte sensazione che stiano cercando di allungare il brodo con il minimo sforzo, cosa di cui non ne sentivo il bisogno a dir la verità![]()
Apprezzo fortemente il fatto che i nemici se sei sopra di 10 livelli non ti attacchino. Visto che sono alquanto sovralivellato mi posso permettere di percorrere le mappe quasi indisturbato..e questo porta ad un gran sollievo visto che non ti devi scontrare ogni 10 metri con gruppi più o meno numerosi di nemici che ti hanno messo lungo la strada..al contrario mi sa che avrei perso un bel pò di pazienza a combattere continuamente senza tregua..
Usando il trucchettino di comprare le bombole d'oro e poi rivenderle sono riuscito a portare al livello 5 di sviluppo le varie regioni![]()
Gli alberi di sviluppo dei vari blade richiedono un bel pò di tempo..e sono da considerarsi a tutti gli effetti delle missioni secondariepeccato che ci mettano un bel pò per far salire il legame col personaggio..che è quello che rallenta di più..soprattutto se uno vuole sviluppare completamente tutti i blade..o un bel pò..
Gli oggetti per far scambiare i blade con un altro drive a quanto pare, oltre a tipo i 4 recuperabili durante il gioco, si ottengono sviluppando l'albero d'affinità di un blade normale da 4 stelline. Trovabile solo nei cristalli leggendari se si ha una bella dose di fortunaquindi, visto queste due premesse, è un'oggetto davvero lungo da "farmare". Ho la sensazione che lo renderanno più fruibile tra qualche patch..quando ormai il gioco sarà bello che finito e abbandonato da quasi tutti
La storia mi sta piacendo, anche se forse i filmati sono alquanto lunghi, però servono per raccontare "bene" la storia
Mi dispiace che manchi l'escalation in potenza e gameplay che c'era nel capitolo "X" che mi ha veramente lasciato a bocca aperta considerandola una trovata geniale che nessun altro gioco aveva mai osato..passare da combattere a piedi, ad usare un mech e a combattere in aria, con tutti i cambiamenti sia di gameplay che di approccio alle mappe, è stato a mio avviso un qualcosa di rivoluzionario visto che ha cambiato completamente il gioco. Sembrano quasi due giochi sviluppati da software house diverseo forse vogliono solo diversificare i due generi di filoni che hanno creato
![]()
Ultima modifica di Bicio; 15-12-17 alle 00:21
In pratica seguo la "scaletta" degli elementi in alto a destra. Carico carico carico finché non faccio partire chesso fiamma di pyra poi un'altra abilità che si lega e poi un'altra terza.
Le combo uno/due/tre in numeri romani servono a qualcosa o sono più utili le combo con le icone in alto a destra?
Grazie.
Ma é possibile rileggere alcune porzioni di tutorial?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
devi fare la scaletta in successione usando le combo di potenza da 1 a 3tipo 1 fuoco, 2 vento, 3 ghiaccio
seguendo la scaletta
che non è per niente intuitiva
qui spiega bene come funziona il tutto:
https://www.rpgsite.net/feature/6369...tles-in-alrest
![]()
potevano renderla più fruibile quella finestra di combo, magari mettendoci i numerini romani e facendo capire meglio le diverse "strade"![]()
Stai facendo molta confusione
Allora. Ricominciamo.
A destra in basso hai quattro scelte messe "a rombo": quella in alto, a sinistra, ed in basso sono le tre Arts che puoi usare e che si caricano intanto che il tuo personaggio sta in autoattack. Quella a destra col numero romano invece e' la Special, e la carichi eseguendo le tre Art. Per caricare la Special piu in fretta e' consigliato far partire la Art nel momento in cui l'autoattacco colpisce l'avversario. Gli autoattacchi sono SEMPRE composti da tre colpi se ci fai caso. Se questa sorta di "cancel" lo fai al terzo colpo (ossia pigi il pulsante della Art al momento dell'impatto del terzo autoattacco), carichi la Special molto alla svelta.
Quando poi fai partire la Special automaticamente comincia la Blade Combo, e vedrai comparire in alto a destra le possibili sequenze da seguire in base a quello che e' l'elemento di partenza della prima Special. A fianco alla sequenza c'e' una barra che piano piano diminuisce, ed e' il timer entro la quale devi eseguire la Special successiva (a seconda del ramo che scegli di seguire) per proseguire la Blade Combo. Tieni conto che puoi usare anche le Special degli altri mebri del party (in fatti ti dovrebbero comparire le icone ai lati ogni volta che loro hanno la special pronta).
Quello che devi tenere a mente e' che in una Blade Combo la Special corrisponde allo step nella quale ti trovi. Ossia, per iniziare la Blade Combo basta la special a livello 1, poi per continuare la combo con la successiva special questa deve essere di ALMENO livello 2, per il terzo step finale ALMENO di livello 3. Per capire se i tuoi compari ndl party hanno la special al livello giusto per proseguire la tua Blade Combo (sempre seguendo la flow-chart in alto a destra) basta che osservi le sferette che girano intorno al loro ritratto. Se vedi un pallino bianco ruotare vuol dire che la loro special in quel momento e' caricata al primo livello, se ne vedi due al secondo, se ne vedi tre al terzo.
E queste sono le Blade Combo eh, non abbiamo spiegato le Driver Combo e le Fusion Combo.
Sto gioco ha parecchia carne al fuoco e modi diversi per fare male ai nemici.
Ultima modifica di Ro9; 17-12-17 alle 03:55
Grazie mille. Pensare che ho fatto e finito jgdr imperativi come p4g e p5 con battle system complessi ma questovabbè.
Lol
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di febiuzZ; 17-12-17 alle 10:07
ID Nintendo Network: FebiusS80
In realta' una volta che capisci come funziona diventa molto semplice. E' piu lungo da spiegare che da vedere in azione.
Quello che rende "profondo" e molto bello questo battle system e' che oltre alle varie combinazioni di Blade Combo se vuoi fare VERAMENTE MALE devi studiarti anche la possibilita' di usare le Driver Combo scegliendo quali Arts usare in combattimento, che cooldown hanno etc. In poche parole non e' solo una questione di premere i pulsanti giusti al momento giusto, e' una questione di scegliere che Abilita' concatenare, con chi, e in che momento.
Onestamente trovo che sia uno dei Battle System senza turni piu profondi che abbia mai provato.
Comprato.
Ora devo comprare pure uno switch, però
:Bua:
comprato da base.com a 50€. ss incluse.
A natale mia moglie mi regala la Switch![]()
Da una parte ho il blocco psicologico di spendere 300 euro per una console se ho un backlog immenso. 50 euro, invece, sono un exploit mentale. Ma ora non posso certo aver buttato via 50 euro per niente. Ed ecco che la mia mente si apre a spenderne 350
Grazie RO9 ho capito bene tutte le meccaniche che hai spiegato. Tra l'altro sei stato più chiaro del gioco.
Ma non potevano mettere dei log per rileggersi le spiegazioni con calma?
Perché?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Io ti ringrazio in anticipo che sicuramente saranno utili. L'ho comprato ma sta ancora incellofanato causa back log. Sotto i giorni morti delle feste mi farà compagnia.