[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 8

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

Esticazzi? L'avatar di Ro9

Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Stasera l'inizio. Non vedo l'ora di bestemmiare perché trovo solo personaggi deboli e incompetenti o dal design incrocio tra la pupù di Arale e la cosa di the thing.
    Ti riferisci ai Blade? Qualche Blade raro lo puoi beccare gia' nei primi capitoli con un po' di fortuna.

Comunque anche i Blade "normali" tornano utili ad inizio partita, anche solo per sfruttare le Blade Combo o le Fusion Combo. Poi quando arrivi al Capitolo 4 diciamo che "sblocchi" il gioco nella sua interezza e puoi iniziare a dare la caccia a blade rari etc visto che ci sono buone locazioni per farmare Rare Core Crystals e soldi (e non serve neanche troppo tempo, IMHO).

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Boss finale sconfitto 150 ore, livello 80 (che ci voleva tutto per lo scontro finale..), quasi tutte le secondarie fatte tranne alcune di raccolta (bleah..) e sicuramente un pò di missioni dei blade lasciate indietro sia perchè o non li usavo..o non li ho ancora trovati mi mancano 9 blade rari ancora

Mi è piaciuto alquanto, soprattutto lato trama..un pò incasinata e alcuni punti poco chiari, però è stato come vedere un bel film d'animazione

Ora mi sa che non credo che lo toccherò più visto che rimane solo da uccidere i boss dell'end game e sinceramente ho voglia pari a zero di farmarmi gli ultimi 20 livelli..anche perchè i nemici di livello alto sono davvero pochi..rendendo il tutto alquanto noioso..
    Ora rivendi la Switch?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Dopo 5 ore di sola introduzione, tutorial e cutscenes, finalmente il gioco mi lascia giocare
    Son di nuovo col party di un solo giocatore ma vabbè

Bellissimo che arrivo alla seconda città e vengo stuprato da un uccello vagante di livello "ti spano l'ano". Che non ho nemmeno visto grazie alla visuale generosamente panoramica del gioco.
    Vedo che rispetto a Xenoblade hanno tolto lo schema affinità degli NPC (da morire, giuro) e soprattutto il fatto che gli NPC avessero un percorso durante le ore del giorno. Almeno ora spariscono nel nulla quando viene sera e bon. Quanti NPC non ho trovato in xenoblade perché stavano tornando a casa

Buono il combattimento sebbene ne abbia fatti una manciata in questa mezza dozzina di ore. Non ho ancora avuto modo di sbloccare tutto per cui molto mi sfugge, ma ho visto che ci sono meccaniche concorrenti, concetto interessante.
    Male, malissimo che non abbiano salvato le info dei tutorial da qualche parte accessibile via menù. Una svista incredibile, visto che nei precedenti c'era.
    Porca troia che merda inutile la mappa e i segnalini missione.
    Personaggi divertenti, per ora.
    Dare alla protagonista due pere grosse così non le dà molto carisma, ma vabbè, son design giapponesi, non possiamo farci nulla.
    Ho aperto quattro core e... Boh, i Blade comuni sono veramente generici, tristezza. Non ho ben capito come si faccia a cambiare le armi dei vari Blade, uno consuma un core ma non si può tornare indietro. Puoi solo cambiare core, giusto?

Per ora l'unico difetto è il procedere degli eventi, con due passi come una cutscenes e l'altra (perché non farla direttamente dopo la precedente, allora?) e il peccato mortale di qualsiasi gioco: vinto nel gioco, battuto nella cutscenes. Non si fa. Non. Si. Fa. (e se lo fai, almeno accetta come esito valido dello scontro la sconfitta dei protagonisti)

Gamer IDs

Male, malissimo che non abbiano salvato le info dei tutorial da qualche parte accessibile via menù. Una svista incredibile, visto che nei precedenti c'era.
    Porca troia che merda inutile la mappa e i segnalini missione.
    Quotone tanto che non avevo capito alcune meccaniche di gioco e ho dovuto chiedere a RO9.

Probabilmente ancora non le avete capite tutte.

I pouch item li state usando? I vari regni li state "sviluppando"?

Sembrano meccaniche isolate ma in realta' e' tutta roba concatenata che da una mano indiretta negli scontri.

Io intanto mi sono messo a farmare Rare Core Crystals e dopo qualche tentativo ho sbloccato Perceval, e boia che Blade Tank della madonna.

Sì i pouch item li sto usando, non spiegano bene cosa siano col tutorial, ma serve a usare gli oggetti automaticamente. Certo bisogna comprarli :salasso:
    Sviluppare le città invece, ancora mi è oscuro, ma ho cominciato ieri a fare le sidequest, datemi tempo

I pouch item sono categorie di oggetti che tieni appunto, nella tua pouch. Ogni categoria ha effetti diversi in combattimento. Esempio, i dolci caricano le art piu in fretta, gli strumenti caricano le special. Ci sono item venduti negli shop che messi nella pouch danno un enorme aiuto specialmente piu avanti nel gioco dove gli scontri con creature toste sono piu frequenti.

Il livello di sviluppo invece lo si fa facendo tutto. Comprare, acquistare, parlare con gli NPC con la stellina e completare side quest. Personalmente ho trovato che il modo piu veloce e' immergersi e pescare tesori. La cosa di per se non aumenta il livello di sviluppo ma se si va dal mercante di tesori e si vende la roba pescata oltre a fare soldi (anche abbastanza alla svelta, aggiungerei) ogni volta che gli si gira la roba pescata sale il livello di sviluppo.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    I pouch item sono categorie di oggetti che tieni appunto, nella tua pouch. Ogni categoria ha effetti diversi in combattimento. Esempio, i dolci caricano le art piu in fretta, gli strumenti caricano le special. Ci sono item venduti negli shop che messi nella pouch danno un enorme aiuto specialmente piu avanti nel gioco dove gli scontri con creature toste sono piu frequenti.

Il livello di sviluppo invece lo si fa facendo tutto. Comprare, acquistare, parlare con gli NPC con la stellina e completare side quest. Personalmente ho trovato che il modo piu veloce e' immergersi e pescare tesori. La cosa di per se non aumenta il livello di sviluppo ma se si va dal mercante di tesori e si vende la roba pescata oltre a fare soldi (anche abbastanza alla svelta, aggiungerei) ogni volta che gli si gira la roba pescata sale il livello di sviluppo.
    Sono tipo le pozioni di the Witcher.
    Buff vari

Senior Member L'avatar di Bicio

consumabili mai usati, salvo per sbloccare le affinità
    il livello della prima città a livello 5 l'ho fatto facendo un botto di missioni di mercenari che a quanto pare hanno influito. Poi da li le altre le ho portato a livello 5 comprando e rivendendo le bombole d'oro d'immersione o come si chiamano, visto che il prezzo di acquisto e vendita è lo stesso..quindi non si perdono soldi

Ma chi è il matto che ha deciso di usare un gioco di merda per far aumentare di capacità il robot. Ma santo iddio non riesco nemmeno a vincere il primo stage
    Arrivo al boss finale ma cazzo è veloce e mi segue terribilmente e il coso per sparare non spara nemmeno in tutte le direzioni ma solo in quattro, ovviamente il boss si muove diagonale perché sì. Poi ci sono tipo gli sbarramenti in cui perdi energia e basta. Demenziale e inutilmente frustrante.
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-12-17 alle 11:20

Senior Member L'avatar di Bicio

poppi completamente ignorata per questo motivo poi leggevo che a potenziarla tutta ci vogliono tipo 4 ore buono di minigioco e giocar bene ciaone

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Si ma Poppi è una figata e bon

Ma chi è il matto che ha deciso di usare un gioco di merda per far aumentare di capacità il robot. Ma santo iddio non riesco nemmeno a vincere il primo stage
    Arrivo al boss finale ma cazzo è veloce e mi segue terribilmente e il coso per sparare non spara nemmeno in tutte le direzioni ma solo in quattro, ovviamente il boss si muove diagonale perché sì. Poi ci sono tipo gli sbarramenti in cui perdi energia e basta. Demenziale e inutilmente frustrante.
    Veramente puoi attaccare anche diagonalmente eh

Comunque tieni duro fino a venerdi, la prossima patch a quanto pare introdurra un easy mode per Tiger Tiger.

Io comunque ho mollato Tora e Poppi quando ho sbloccato un altro personaggio nel party che fa ugualmente benone da tank

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    consumabili mai usati, salvo per sbloccare le affinità
    Hai sprecato un bel po' ore di gioco allora lol, perche' i pouch item aiutano a velocizzare parecchio gli scontri
    Ultima modifica di Ro9; 20-12-17 alle 17:04

Ogni volta che ci ho provato mi son schiantato. Son troppo scarso in 'sti giochi, è per quello che non gioco a giochi come tiger tiger e preferisco gli jrpg

Bon, due rari, Agate e Kos Mos, peccato entrambi attaccanti (uno è finito a Nia, che non ha quel ruolo). Almeno son meno generici di quelli comuni, anzi proprio fighi.

No vabbe', io ho buttato una sera a cercare di farmare Agate e te l'hai beccata subito

Comunque un attacker su Nia non e' necessariamente sprecato eh. Se osservi il menu dei personaggi ci sono varie combinazioni di classi con bonus diversi a seconda delle tipologie di Blade che assegni insieme. Non e' che Nia debba per forza avere 3 Healer Blades, o Rex tre attackers etc
    Ultima modifica di Ro9; 20-12-17 alle 23:11

Da un cristallo comune non potenziato in alcun modo

Devo ancora ben capire la questione classe del driver. I combattimenti li trovo un po' confusionari, non ho ancora capito come fare le art lvl quattro in cui driver e Blade si fondono (i nemici muoiono prima, magari con un boss).
    Se ho capito bene devo arrivare a 3 con il caricamento delle Blade combo e poi stare vicino al mio blade...

Ho visto che gli informatori in città vendono "guide" su cose avanzate ma non sulle basi
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-12-17 alle 22:13

Da un cristallo comune non potenziato in alcun modo

Devo ancora ben capire la questione classe del driver. I combattimenti li trovo un po' confusionari, non ho ancora capito come fare le art lvl quattro in cui driver e Blade si fondono (i nemici muoiono prima, magari con un boss).
    Se ho capito bene devo arrivare a 3 con il caricamento delle Blade combo e poi stare vicino al mio blade...

Ho visto che gli informatori in città vendono "guide" su cose avanzate ma non sulle basi
    La special di livello 4 ce l'hai quando il livello di affinita' durante il combattimento e' al massimo (vedi il raggio che collega il tuo driver col rispettivo blade di colore oro). Lo stage delle Blade Combo non influisce, semplicemente carichi la special fino al terzo livello e dopodiche' se l'affinita' e' al massimo ti dara' la possibilita' di caricare la special fino al quarto livello. Detto questo la special di quarto non e' che serva tanto, diciamo che si ti capita di averla usala ma non starei ad aspettarla per fare danno. Sfrutta le Blade Combo e le Fusion Combo per fare male.

Also protip: nel ramo di crescita dei driver cercate di sbloccare il prima possibile la skill passiva che consente di cancellare un'arte in un'altra arte, con quella Blade Combo come se piovesse.
    Ultima modifica di Ro9; 20-12-17 alle 23:18

Non avevo capito che in Tiger! Tiger! dovessi tornare pure su. Pensavo fosse da sconfiggere quella specie di pesce alla fine.
    Benon. Aspetto la versione facilitata

Le fusion combo ancora non mi son riuscite (non è nemmeno uscita la guida, quindi non so se siano attive liberamente se prima non te le spiegano (

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su