[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 14

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  1. #261
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Se puoi vedi di far summonare altri tank blade. Quando e' pure tank (con tutti e tre i Blade con questa feature) e' unstoppable. Kassandra la puoi avere a Mor Ardain senza dover fare lotteria, devi completare qualche missione per mercenari se non erro e poi in uno dei punti per pescare/immergerti che sta vicino al porto (oltre il gate che sta inizialmente chiuso) dopo aver pescato ti summonera' un mostro da sconfiggere che ti droppa il suo core crystal
    Ultima modifica di Ro9; 04-01-18 alle 14:17

  2. #262
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Al famoso pg#4 ho dato, oltre al suo blade di default, zenobia ed aegion. Quella Cassandra non l ho mai avuta, ho saltato totalmente la quest

    Sent from MI 6

  3. #263
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    zenobia
    Io la faccio usare a Rex.

    Specialmente ora che ho cambiato strategia e mi sto concentrando sulle Driver combo dato che il mio party attuale non ha piu un vero personaggio che fa da healer (giusto Rex che ha un blade che ha Arts che curano) e le Driver Combo quando completate spawnano sempre la mega pozione per curare, oltre a spawnare item rari.

    La bellezza di questo gioco e del suo sistema di combattimento e' che ci sono cosi tanti modi e combinazioni per affrontare gli scontri che affrontare boss e named monsters e vedere la propria strategia trionfare diventa una gran bella soddisfazione.

    Vuoi fare un party dove il tuo damage dealer si specializza in critici? Perfetto, ci sono cores che alzano il danno e cores che CURANO i tuoi HP in base a quanti critici fai. Hai paura che tutto quel danno attiri l'aggro su di te? Perfetto, ci sono Blade che hanno aggro reduction automatica come Adenine che applicano l'effetto al tuo Driver e anche agli altri due Blade.

    Vuoi fare Driver Combo come se piovesse perche' devi farmare degli item rari tipo Legendary Cores etc? Ottimo, schiaffa tre blade che hanno Topple, Launch e Smash ad uno dei personaggi nel party e metti core con l'abilita' Fast Blade Switch e gli altri due caricali con Blade che hanno effetto Break nelle loro arts.

    Vuoi un healer sgravato che sa menare senza dover necessariamente avere tre healer blade equipaggiate? Benissimo, usa un healer blade che ha come arma la Bitball con i suoi healing ad area e puoi permetterti di avere un attacker Blade per caricare danno e special velocemente con gli autoattacchi/art
    Ultima modifica di Ro9; 04-01-18 alle 15:01

  4. #264
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Le varie combinazioni che creano le classi del pg quali sono? Per esempio un pg cavaliere lo è perché ha determinati Blade?
    Un difensore pure?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #265
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Le varie combinazioni che creano le classi del pg quali sono? Per esempio un pg cavaliere lo è perché ha determinati Blade?
    Un difensore pure?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si la classe è data dalle tipologie di blade che stai utilizzando. Quando sul pg #4 avevo attacco, difesa e cura appariva la scritta "tuttofare". Se hai 3 attacco diventa guerriero feroce e così via.

  6. #266
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Oggi ho preso la switch e questo bel giochino... vi romperò le scatole sappiatelo

  7. #267
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Le varie combinazioni che creano le classi del pg quali sono? Per esempio un pg cavaliere lo è perché ha determinati Blade?
    Un difensore pure?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si. La classe cambia in base alla tipologia di Blade che equipaggi. Detto questo io non darei tanto peso alla classe, quello che conta e' quali Blade stai equipaggiando e cosa fanno. Nel mio caso in questo momento per dire Rex al momento e' un Wild Cavalier perche' ha due blade offensive (Pyra/Mythra, Perun) e un healer, mentre pg #4 ha tre tank blades, e pg #5 ha tre blade offensive. Ma per quando usavo Nia come personaggio healer nel party le davo due healer blades (Dromarch, Adenine) e una blade offensiva (Wulfric) perche' volevo che facesse comunque danno nonostante ci fosse Adenine tra i suoi blade ad abbassare l'aggro.

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso la switch e questo bel giochino... vi romperò le scatole sappiatelo
    Scassa pure

    Anche perche' i tutorial del gioco ahime' non sono molto dettagliati e tanta roba su skill utili di ciascun blade la si scopre spulciando la descrizione dei loro alberi di affinita'.

  8. #268
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Scassa pure

    Anche perche' i tutorial del gioco ahime' non sono molto dettagliati e tanta roba su skill utili di ciascun blade la si scopre spulciando la descrizione dei loro alberi di affinita'.
    Si questo è il difetto più grande del gioco.
    Poche spiegazioni. non vengono neanche ripetute durante il gioco è non coprono neanche tutte le meccaniche.


    Tra l'altro alcune informazioni del gioco si possono ricomprare a caro prezzo dagli informatori

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio

    Scassa pure

    Anche perche' i tutorial del gioco ahime' non sono molto dettagliati e tanta roba su skill utili di ciascun blade la si scopre spulciando la descrizione dei loro alberi di affinita'.
    Allora si comincia In effetti il gioco spiega le meccaniche in maniera anche chiara ma un po' sintetica, ed oltretutto non mi pare ci sia una sezione dove andarsi a rileggere tutto con calma... (cosa che in un gioco complesso come questo era quasi d'obbligo...) Quindi se ti sfugge qualcosa o semplicemente vuoi andare a ripassare qualcos'altro... beh sei fottuto

    Dunque, sono arrivato subito dopo la prima cutscene bella lunga, ovvero:


    quella in cui viene risvegliata Pyra, si lega a Rex e parte il mega combattimento (molto figo, tra l'altro)



    Per quanto riguarda il combat system finora sono state esposte un po' di meccaniche, mi pare che il flusso sia il seguente (perdonatemi, probabilmente avrete già trattato questo argomento pagine addietro ma non ho voglia di rileggermi tutto):

    Gli autoattacchi caricano le abilità speciali, e queste ultime una volta usate caricano determinate mosse finali che sono caricabili sino a 3 step... mi pare inoltre di aver capito che usare una abilità speciale con il giusto tempismo durante un autoattacco riduce il tempo di ricarica della mossa finale, ma non ne sono sicuro. Detto ciò, per quanto riguarda quello che succede DOPO queste meccaniche base sono un po' confuso

    Da quello che ho capito, c'è una barra sulla parte alta dello schermo che si riduce, ed entro la fine della barra bisogna portare a termine altre mosse finali di danno elementale concorde a quanto richiesto (sulla parte destra alta dello schermo ci sono dei "path" che ti indicano le combinazioni giuste per ottenere i risultati richiesti) per far succedere qualcosa di fico, ma di fatto non ho ben capito cosa E' più o meno così l'iter o mi sfugge qualcosa?

    Ah, altra cosa, non ho capito bene a cosa serve la borsa... a dare dei buff momentanei a seconda dell'oggetto che ci sbatto dentro? Oltretutto non mi pare di aver visto l'opzione per togliere l'oggetto inserito, ma ammetto che si tratta di una sezione dei menu che ho guardato con un po' di superficialità

  10. #270
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Gli oggetti sono consumabili. Dopo tot di esauriscono, se ne hai più di uno si consuma da solo

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Appena finito, dopo oltre 100 ore (tipo 104 o 105 dai )

    Dite quello che volete, ma a me la parte finale ha fatto piangere...

    ...non nel senso di "che merda" eh, nel senso che ho proprio pianto

    Sto proprio invecchiando male
    Ultima modifica di Lord_Barba; 05-01-18 alle 22:08

  12. #272
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.028

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Spiegatemi un attimo voi che siete pratici. Quando si vuol far risuonare un cristallo per trovare un gladius ci chiede se vogliamo usare tre tipi di cristalli (coraggio pietà e lealtà) o nessuno. Come conviene regolarsi?

  13. #273
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Spiegatemi un attimo voi che siete pratici. Quando si vuol far risuonare un cristallo per trovare un gladius ci chiede se vogliamo usare tre tipi di cristalli (coraggio pietà e lealtà) o nessuno. Come conviene regolarsi?
    Serve a dare una maggiore probabilità che esca uno dei due elementi opposti rappresentati dal cristallo. Ma quanto influisca non saprei

  14. #274
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito, c'è una barra sulla parte alta dello schermo che si riduce, ed entro la fine della barra bisogna portare a termine altre mosse finali di danno elementale concorde a quanto richiesto (sulla parte destra alta dello schermo ci sono dei "path" che ti indicano le combinazioni giuste per ottenere i risultati richiesti) per far succedere qualcosa di fico, ma di fatto non ho ben capito cosa E' più o meno così l'iter o mi sfugge qualcosa?
    e' piu o meno cosi ma e' la punta dell'iceberg. Quando il gioco ti introdurra' Blade Combo (che e' la famosa barra in alto a destra), Driver Combo e Fusion combo ti si aprira' un universo di combinazioni possibili nel tuo setup del party e nella build di ogni personaggio.

    Ah, altra cosa, non ho capito bene a cosa serve la borsa... a dare dei buff momentanei a seconda dell'oggetto che ci sbatto dentro? Oltretutto non mi pare di aver visto l'opzione per togliere l'oggetto inserito, ma ammetto che si tratta di una sezione dei menu che ho guardato con un po' di superficialità
    La pouch serve per i pouch item, che sono item che compri negli shop di ogni citta' e hanno effetti diversi a seconda della categoria e rarita'. Per esempio i dolci aiutano le Art a ricaricarsi piu in fretta, mentre le bevande ricaricano piu in fretta le Special. Ci sono poi item particolari che hanno bonus multipli. Non ignorarne assolutamente l'uso, sono roba che dire indispensabile e' dire poco, accorciano parecchio la durata degli scontri o aiutano nelle tue strategie a seconda del tuo stile di gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Appena finito, dopo oltre 100 ore (tipo 104 o 105 dai )

    Dite quello che volete, ma a me la parte finale ha fatto piangere...

    ...non nel senso di "che merda" eh, nel senso che ho proprio pianto

    Sto proprio invecchiando male
    Io sono allo scontro finale(?) e ho un magone che non ti spiego.

    Ho un brutto sentore ma non dico niente fino a quando non vedo la scena finale.
    Ultima modifica di Ro9; 06-01-18 alle 21:41

  15. #275
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    e' piu o meno cosi ma e' la punta dell'iceberg. Quando il gioco ti introdurra' Blade Combo (che e' la famosa barra in alto a destra), Driver Combo e Fusion combo ti si aprira' un universo di combinazioni possibili nel tuo setup del party e nella build di ogni personaggio.


    La pouch serve per i pouch item, che sono item che compri negli shop di ogni citta' e hanno effetti diversi a seconda della categoria e rarita'. Per esempio i dolci aiutano le Art a ricaricarsi piu in fretta, mentre le bevande ricaricano piu in fretta le Special. Ci sono poi item particolare che hanno bonus multipli. Non ignorarne assolutamente l'uso, sono roba che dire indispensabile e' dire poco, accorciano parecchio la durata degli scontri o aiutano nelle tue strategie a seconda del tuo stile di gioco.


    Io sono allo scontro finale(?) e ho un magone che non ti spiego.

    Ho un brutto sentore ma non dico niente fino a quando non vedo la scena finale.
    Mi raccomando, una volta finito guarda tutto, anche i titoli di coda [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  16. #276
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Domanda sulle blade combo: gestendo il vario flusso di innesco seguendo gli elementi, non capisco come mai quando un membro del party è pronto ad usare una special a schermo appare un prompt con il nome della mossa diverso da quelle associate ai blade che leggo nei menù . Come mai?

    Altra domanda sulla suddivisione skill dei blade presenti nel menu: quelle definite tecniche blade (accuratezza +, tecniche + ecc ecc) son lanciate random dai blade stesso durante lo scontro e non sono passive sempre attive, giusto? Se aumento la fedeltà l'attivazione può avvenire più frequentemente?

    Quelle invece definite abilità di battaglia invece sono buff sempre attivi che influenzano il ductor?

    Grazie mille!

  17. #277
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Non ho ben capito la prima domanda.
    Il nome della mossa finale dipende sempre dalla catena da cui proviene. Cominciare con luce luce fuoco produce sempre Second Sun, ad esempio.

  18. #278
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Allora, spiego meglio...nel menu leggo che un blade ad esempio ha queste mosse speciali:

    Lv. 1 - Raging Tiger - Slash repeatedly by unleashing your inner beast.
    Lv. 2 - Aqua Wave - Attack enemies and heal allies with a wave of ether.
    Lv. 3 - Wild Roar - Shoot forward all ether collected by the rings.
    Lv. 4 - Dark Maelstrom - Follow up Wild Roar with an overwhelming assault.

    Di conseguenza mi aspettavo che, una volta pronta la special, apparisse il relativo prompt, invece a schermo escono nomi diversi, ad esempio in questo caso “acqua velenosa”, di cui non trovo di fatto nessuna menzione nei menu delle abilità dei blade e non capivo che cacchio fosse. A questo punto da quello che mi accenni mi par di capire che le mosse vengano effettuate comunque e la nomenclatura che non mi è chiara sia semplicemente il nome della combo specifica🤔

  19. #279
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Allora, spiego meglio...nel menu leggo che un blade ad esempio ha queste mosse speciali:

    Lv. 1 - Raging Tiger - Slash repeatedly by unleashing your inner beast.
    Lv. 2 - Aqua Wave - Attack enemies and heal allies with a wave of ether.
    Lv. 3 - Wild Roar - Shoot forward all ether collected by the rings.
    Lv. 4 - Dark Maelstrom - Follow up Wild Roar with an overwhelming assault.

    Di conseguenza mi aspettavo che, una volta pronta la special, apparisse il relativo prompt, invece a schermo escono nomi diversi, ad esempio in questo caso “acqua velenosa”, di cui non trovo di fatto nessuna menzione nei menu delle abilità dei blade e non capivo che cacchio fosse. A questo punto da quello che mi accenni mi par di capire che le mosse vengano effettuate comunque e la nomenclatura che non mi è chiara sia semplicemente il nome della combo specifica��
    Hai confuso le mosse speciali dei blade con le blade combo - che ottiene concatenando le special dei blade in determinate sequenze.

  20. #280
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Finito.

    Giocone. Ho talmente tanti pensieri per la testa che non credo riusciro' a scrivere nulla di sensato.

    Sono tristissimo. Non volevo piu che finisse.

    Magari domani faccio mente locale per dare un verdetto piu obiettivo. Sicuramente questo e', dopo Persona 5, uno dei migliori jRPG che abbia mai giocato in tanto, tanto tempo (sin dal primo Xenoblade).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su