[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 15

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  1. #281
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.028

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Io sono sulle trenta ore penso a metà trama e si non si può dire che manchi di pathos in alcune situazioni. Comunque per voi pochi che l'avete finito volevo sapere se è un titolo rigiocabile secondo voi.

  2. #282
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Finito.

    Giocone. Ho talmente tanti pensieri per la testa che non credo riusciro' a scrivere nulla di sensato.

    Sono tristissimo. Non volevo piu che finisse.

    Magari domani faccio mente locale per dare un verdetto piu obiettivo. Sicuramente questo e', dopo Persona 5, uno dei migliori jRPG che abbia mai giocato in tanto, tanto tempo (sin dal primo Xenoblade).
    Domandone.
    Quanti capitoli sono?
    Metti in spoiler..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Domandone.
    Quanti capitoli sono?
    Metti in spoiler..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


  4. #284
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Io sono circa a quindici ore di gioco, terzo capitolo, ho iniziato da poco a capire ed utilizzare per bene le Blade Combo e ancora mi manca una voce di menù da sbloccare

    Volevo farvi una domanda sulla risonanza, ho provato a farne alcune con i cristalli base per provare e mi è sempre uscito un Blade con stesso aspetto ma diverse caratteristiche e nome. Uno ne ho tenuto per associarlo a Nia, un paio li ho liberati.
    Però non ho ben capito in generale come è meglio comportarsi.
    Un tipo di cristallo genera sempre Blade "generici" con lo stesso aspetto? E' bene utilizzare subito i cristalli o tenerli da parte? Possono venire fuori in maniera random Blade particolari?

  5. #285
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io sono circa a quindici ore di gioco, terzo capitolo, ho iniziato da poco a capire ed utilizzare per bene le Blade Combo e ancora mi manca una voce di menù da sbloccare

    Volevo farvi una domanda sulla risonanza, ho provato a farne alcune con i cristalli base per provare e mi è sempre uscito un Blade con stesso aspetto ma diverse caratteristiche e nome. Uno ne ho tenuto per associarlo a Nia, un paio li ho liberati.
    Però non ho ben capito in generale come è meglio comportarsi.
    Un tipo di cristallo genera sempre Blade "generici" con lo stesso aspetto? E' bene utilizzare subito i cristalli o tenerli da parte? Possono venire fuori in maniera random Blade particolari?
    Non sbarazzarti dei Blade generici, sono utili per svariati motivi:

    - Se non hai un blade raro di un certo elemento ti aiutano a coprirlo nelle Blade combo (per esempio elemento oscurita', dove il blade raro piu facile da ottenere con questo elemento lo potrai avere dal quinto capitolo se non ricordo male).
    - Sono utili in una tipologia di task che sbloccherai un capitolo piu avanti (quarto)
    - Sono utili perche' il loro albero di affinita' e' facile da maxare
    - Livellare il loro albero di affinita' aiutare a livellare le loro field skills che sono indispensabili per risolvere molte quest o per accedere ad aree segrete

    In poche parole, non cestinate i Blade generici. Esistono per un motivo, non sono semplicemente un'alternativa ai Blade rari.

    Per rispondere alla tua seconda domanda: i Blade rare escono fuori in maniera casuale." La percentuale di successo di beccarne uno sale se usi un core crystal raro o un leggendario, ma puo' capitarti di beccare un blade raro anche usando un comune core crystal. I booster (che puoi ottenere vendendo i tesori che raccogli quando vai a fare salvaging) aiutano ad influenzare una delle Idee, aumentando la possibilta' di summonare un blade di un certo elemento.
    Ultima modifica di Ro9; 08-01-18 alle 15:53

  6. #286
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Finito.

    Giocone. Ho talmente tanti pensieri per la testa che non credo riusciro' a scrivere nulla di sensato.

    Sono tristissimo. Non volevo piu che finisse.

    Magari domani faccio mente locale per dare un verdetto piu obiettivo. Sicuramente questo e', dopo Persona 5, uno dei migliori jRPG che abbia mai giocato in tanto, tanto tempo (sin dal primo Xenoblade).
    Sicuramente è uno dei migliori jrpg degli ultimi tempi (devo ancora giocare a P5 ma non penso che lo preferiro' a questo).

    Ho trovato poco coraggioso [ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DEL GIOCO]

    che pneuma non sia rimasta morta e sepolta nei post credit



    Sent from MI 6

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Non sbarazzarti dei Blade generici, sono utili per svariati motivi:

    - Se non hai un blade raro di un certo elemento ti aiutano a coprirlo nelle Blade combo (per esempio elemento oscurita', dove il blade raro piu facile da ottenere con questo elemento lo potrai avere dal quinto capitolo se non ricordo male).
    - Sono utili in una tipologia di task che sbloccherai un capitolo piu avanti (quarto)
    - Sono utili perche' il loro albero di affinita' e' facile da maxare
    - Livellare il loro albero di affinita' aiutare a livellare le loro field skills che sono indispensabili per risolvere molte quest o per accedere ad aree segrete

    In poche parole, non cestinate i Blade generici. Esistono per un motivo, non sono semplicemente un'alternativa ai Blade rari.

    Per rispondere alla tua seconda domanda: i Blade rare escono fuori in maniera casuale." La percentuale di successo di beccarne uno sale se usi un core crystal raro o un leggendario, ma puo' capitarti di beccare un blade raro anche usando un comune core crystal. I booster (che puoi ottenere vendendo i tesori che raccogli quando vai a fare salvaging) aiutano ad influenzare una delle Idee, aumentando la possibilta' di summonare un blade di un certo elemento.
    Ok, grazie mille! Allora magari prima di fare altre risonanze aspetto il prossimo capitolo così da capire anche le meccaniche nuove.
    Per fortuna ne ho cestinati giusto un paio, come elemento e tipo ero già coperto (quindi spero non sia stata una grande perdita), solo non ho controllato le field skills.
    Mi da solo fastidio che abbiano tutti lo stesso aspetto

  8. #288
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Sicuramente è uno dei migliori jrpg degli ultimi tempi (devo ancora giocare a P5 ma non penso che lo preferiro' a questo).

    Ho trovato poco coraggioso [ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DEL GIOCO]

    che pneuma non sia rimasta morta e sepolta nei post credit



    Sent from MI 6
    Secondo me

    [ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE]

    Pneuma e' morta per davvero, ma Hikari ed Homura sono rimaste in vita. Se non ricordo male ad un certo punto della storia spiegavano che basta che Rex fosse in possesso del core crystal ed Homura poteva reincarnarsi come gli altri Blade, ma mantenendo i ricordi. Pneuma e' la "personalita'" madre e secondo me e' lei che si e' sacrificata. Sul perche' nel finale compaiano Hikari e Homura come entita' separate no idea, non credo che avremo mai una spiegazione, nemmeno nel futuro DLC.

    Piuttosto sono curioso di capire dove andra' a parare Xenoblade 3. Xeno 2 ha chiuso il capitolo riguardante Klaus (meta' nell'universo di Xeno 1, meta' in questo gioco), Galea pure se non ho capito male la seconda meta' e' quel mostro deforme che si combatte giu a Morytha... resta da capire cosa ne sia stato del terzo Aegis blade, a meno che non si tratti di Alvis...



    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille! Allora magari prima di fare altre risonanze aspetto il prossimo capitolo così da capire anche le meccaniche nuove.
    Per fortuna ne ho cestinati giusto un paio, come elemento e tipo ero già coperto (quindi spero non sia stata una grande perdita), solo non ho controllato le field skills.
    Mi da solo fastidio che abbiano tutti lo stesso aspetto
    Ma no, non aspettare.

    Per quale motivo dovresti aspettare? Livella piu Blade che puoi, le loro field skills ti torneranno utili quando ti troverai aree che ti richiedono roba tipo Earth master livello 7 o simile e devi per forza di cose avere piu di un blade specializzato in quella field skill. Per carita' puoi farlo anche con i blade rari ma livellare l'albero di affinita' di un blade normale e' molto piu semplice. Poi se li fai livellare e decidi di sbarazzartene ti sganciano roba migliore in ogni caso.

    In sto gioco nulla e' lasciato al caso, anche le cose "secondarie" prima o poi finiscono col tornare utili.

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ma no, non aspettare.

    Per quale motivo dovresti aspettare? Livella piu Blade che puoi, le loro field skills ti torneranno utili quando ti troverai aree che ti richiedono roba tipo Earth master livello 7 o simile e devi per forza di cose avere piu di un blade specializzato in quella field skill. Per carita' puoi farlo anche con i blade rari ma livellare l'albero di affinita' di un blade normale e' molto piu semplice. Poi se li fai livellare e decidi di sbarazzartene ti sganciano roba migliore in ogni caso.

    In sto gioco nulla e' lasciato al caso, anche le cose "secondarie" prima o poi finiscono col tornare utili.
    Ok, grazie.
    In effetti è particolare come meccanica, ora che me l'hai spiegata bene ha effettivamente senso, dalle informazioni che ho dal gioco al momento ti lascia il dubbio su come procedere (anche perché ad ever utilizzato tutti i cristalli divisi tra i due personaggi avrei almeno una decina di Blade per ognuno, basandomi solo sul gioco potrei solo intuirne l'effettiva utilità).
    Comunque bello, magari la spiegazione di alcune meccaniche poteva essere più chiara (più che altro sarebbe utile una pagina di riepilogo), però una volta capite ti vengono naturali e ti dici "ma come ho fatto a non capirlo subito"

  10. #290
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Intanto io ho deciso di "continuare a giocare" nonostante abbia finito la storia.

    Caricando l'ultimo salvataggio ti porta prima dello scontro finale e ci si puo' teletrasportare via e tornare nei vari titani per completare subquest, missioni etc. Ma soprattutto voglio darmi sotto con i vari superboss che ci sono nelle varie aree.

    [EDIT]

    Per chi volesse capire bene il battle system di questo gioco, questo articolo (occhio che e' in inglese) lo analizza e spiega bene dal punto di vista del gameplay e del game-design: http://whats-in-a-game.com/blog/comb...s-xenoblade-2/
    Ultima modifica di Ro9; 09-01-18 alle 03:48

  11. #291
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    I super boss sono un buon incentivo ma diversi richiedono setup specifici e relativo farming. Anche salire da livello 72 a 100 è un processo abbastanza lungo, io mi sono fermato al 79 ad esempio (c'è una zona dove, anche a livello 70, si tirano giù parecchi nemici scarsi di liv 84 ma ripetere decine di volte il processo è poco entusiasmante).

    Probabile che tra alcuni mesi ci torno su ma una volta esaurita la storia ho perso un pò di interesse

    Sent from MI 6

  12. #292
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Io penso mi fermero' una volta completate tutte le quest, che probabilmente vuol dire che dovro' sbloccare ancora qualche blade visto che non le ho tutte (credo me ne manchino 3).

    E ho deciso di grindare Tiger Tiger perche' voglio maxare Hana JD dato che ho letto un po' ovunque che una volta maxata e' talmente forte che e' capace di affrontare da sola persino i superboss.

    E poi porca miseria non riesco a vivere senza ascoltare almeno una volta la bellissima colonna musicale a Fonsa Myma

  13. #293
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.805

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ma avete finito? Io sto ancora grindando

  14. #294
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma avete finito? Io sto ancora grindando
    Si ho finito la storia. Nella mia testa mi dicevo "ok arrivo fino all'ottavo e poi torno a fare le side quest'" solo che la storia mi ha tenuto inchiodato fino al finale.

    Lo sto continuando a giocare ugualmente. Gli scontri con i superboss sono troppo divertenti.

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  15. #295
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Perché a metà del

    capitolo 7 a Pandoria si disappannano gli occhiali? Dopo il racconto strappalacrime è diventata un gladius seria?
    Non potrò mica perdere tre ore per effettuare la risonanza di 70 cristalli?
    Cavolo si può skippare solo un pezzo.di animazione



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 10-01-18 alle 21:46

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  16. #296
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Perché a metà del

    capitolo 7 a Pandoria si disappannano gli occhiali? Dopo il racconto strappalacrime è diventata un gladius seria?
    Non potrò mica perdere tre ore per effettuare la risonanza di 70 cristalli?
    Cavolo si può skippare solo un pezzo.di animazione



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Me lo chiedevo anche io, penso sia dovuto proprio a quella storia. Comunque sta meglio con il secondo design

    Per le risonanze: ho letto in giro cose assurde, come gente che ha farmato ed aperto 300 cristalli leggendari per beccare kos rei ayanami mos io ho svuotato la riserva aprendone 70 circa (per 2 blade rari) di vario tipo ma guardavo la tv in poltrona e non guardavo quasi mai lo schermo.

    Sent from MI 6

  17. #297
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Come cavolo si.butta giù

    Malos nel capitolo sette e sono livello 52



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #298
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Come cavolo si.butta giù

    Malos nel capitolo sette e sono livello 52



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Livello troppo basso? Che party hai

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  19. #299
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Il problema che avevo

    Pyra.
    Il mio party è composto da Rex, con Nia e Morag.
    Puntavo tantissimo su Pyra/mitra per le blade combo, così sono un po' spiazzato.



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #300
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il problema che avevo

    Pyra.
    Il mio party è composto da Rex, con Nia e Morag.
    Puntavo tantissimo su Pyra/mitra per le blade combo, così sono un po' spiazzato.



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si ma che blade hai
    Che cores stai usando etc
    quali pouch item etc

    I personaggi da soli mi dicono tutto e nulla sulla tua strategia

    Tra parentesi se quello che ti dava fastidio e' l'abilita' di quel boss di "bloccare" l'uso delle blade ricorda che la Blade combo che al terzo stage termina con elemento ghiaccio se non erro ha la proprieta' di annullare quel fastidioso effetto e dare un bel dito medio al boss quando prova ad usare Shackle Blade sul tuo party

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su