È invecchiato male
Visualizzazione Stampabile
Probabile, ma tenterò di giocarlo con gli occhi del bambino che ero ai tempi, e non quello che in tutti questi anni ha giocato di tutto e di più :bua:
mi ricordo quando uscì: non avevo la play e rosicavo di brutto
adesso mi sa che aspetterò che diano il remake col plus....
Continuate a dire che è invecchiato male, ma non ricordo ci fosse niente di "invecchiabile", era un platform semplice, salta e affetta con qualche enigma semplice. Il tipo di gioco senza tempo, come mario o mega man.
Ma lo avete visto il trailer? non vi sembra che si muova malissimo il personaggio? che pattini e che i colpi siano inconsistenti? l'animazione di salto?
Io non ho mai giocato all'originale e non ne subisco il fascino. non ho mai giocato nemmeno a spyro ma da questo trailer mi sembra un gioco molto più moderno, anche se non sapessi che si tratta di un remake:
https://www.youtube.com/watch?v=Ky3bj0fUDsM
Io ho un amico, amante di Crash, che dice che nel remake le movenze non sono le stesse di quelle del passato, che ora sono troppo "morbide" mentre in passato erano più "pesanti" e statiche. Preferisce insomma quelle passate che non queste nuove :sisi:
Quello di Spyro sinceramente tutta sta differenza col passato non mi pare ci sia, in fatto di movimenti. Forse già ai tempi erano fatti bene e quindi non necessitava di una svecchiata? :uhm:
Per Medievil non mi esprimo non avendo giocato l'originale... ma se fossero le medesime del passato, i vecchi fan sarebbero felici immagino, mentre i nuovi lo vedrebbero sotto l'ottica del "nel 2018 certe animazioni non si possono vedere".
Per me la scelta di derminate movenze è una parte dello stile che un gioco si porta appresso. Se ne cambi le movenze, diventa quasi un reboot.
Esempio, Shadow of the Colossus ha le stesse identiche movenze dell'originale su PS2 e non mi pare che nessuno si sia lamentato di ciò.
Perchè per Medievil dovrebbe essere un problema nel caso? :uhm:
Boh... a questo punto penso che il mio pensiero sia riassumibile in:
"non avendo giocato a Medievil all'epoca, non ne subisco il fascino da ricordi di gioventù, quindi il trailer del remake mi lascia freddo e penso proprio che non lo comprerò".
nuovo trailer, uscita confermata per il 25 ottobre:
https://youtu.be/OdFgmLIjYiw
mah si sono viste delle fasi dove tecnicamente hanno fatto un buon lavoro altre invece che sembrano
riprese pari pari dal titolo originale
Un remake totale sarebbe stato meglio, il gameplay è veramente "classico"
Mamma mia che pena questa versione. Proprio non mi.piace e il gioco originale non l'ho mai mandato giù.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Uscito il prezzo sul PSN store. 29.90 euro.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Beh dai, onesto
Di Spyro e Crash han prezzato 40€ la trilogia, sarebbero stati dei folli a dare lo stesso pricetag a Medievil, che spacciano da solo senza il seguito.
Riesumo il thread perche' ho provato la demo e l'ho trovata veramente vomitevole. Ho fatto i salti di gioia per i remake di Crash e Spyro e ho rifinito con piacere entrambe le trilogie rifatte, ma questa demo mi ha deluso da morire. Movimenti legnosi, combattimento fastidiosissimo, telecamera da mal di mare.. peccato, perche' lo aspettavo con ansia questo Medievil, dato che ai tempi della PS1 non avevo avuto modo di giocarci e rosicavo perche' leggevo ovunque fosse un giocone. Voi avete avuto la stessa impressione o sono io? :uhm:
Puzza di vecchio...gioco da 5€
È bruttino forte, ma purtroppo io sono di parte perché già l'originale lo ritenevo nettamente sopravvalutato ai tempi. che per carità Ancora ancora aveva la sua originalità, ma il gameplay l'ho sempre trovato noioso e piuttosto semplicistico rispetto a quello che invece poteva sembrare.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
stavo scaricando la demo quindi annullo? :bua:
magari all'epoca c'era un altra visione per medievil e semplicemente è invecchiato male
Troppo duro come giudizio.
La cosa peggiore della demo è il framerate sulla ps4 base. Davvero imbarazzante. Per il resto mi sembra un discreto lavoro dal punto di vista grafico. Non siamo ai livelli di crash e co. ovviamente.
Sul gameplay: beh, forse dovevano rifinirlo un po' dopo tutti questi decenni. Il feedback dei colpi soprattutto (inesistente).
Sent from Mate 20 Pro