MGS saga MGS saga - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: MGS saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Mediocre il cazzo eh.
    Trovami un altro stealth che si adatta in quella maniera al modo di giocare del giocatore, o che abbia tutte quelle possibilità di approccio.
    Vi piaceranno gli stealth più guidati probabilmente, ma definirlo mediocre vuol dire che di stealth se ne sono giocati pochi.
    Vada per gli approcci variegati (che son dati però dai gadget) ma di IA intelligente non mi pare di averne trovata chissà quanta
    Per me il 3 è la massima espressione dello stealth in un MGS (attenzione, in un MGS, non nel genere Stealth in generale).
    Il 5 caruccio, ma di sicuro non è il top della saga in quasi nulla, a parte appunto i gadget e i diversi modi con cui approcciarsi alle missioni.
    Poi oh, se dobbiamo idolatrare MGS5 perchè è l'ultima fatica di Kojima, per di più subissato dalla Konami ok, ma NON è il miglior MGS in assoluto.
    Tutto questo imho, ovviamente.

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.335

    Re: Death Stranding

    La trama del 5 (ma un po' di tutti i MGS dal 2 in poi, dipende dal tema che si è dato e da quante e quali metafore vuole metterci) è stupida. Non ha aiutato che Konami abbia tagliato le gambe al gioco. L'open World è vero che fa cagare ed è inutile. La costruzione della base è solo una scusa per del multiplayer e per trattenere il giocatore nel gioco sperando compri i diamanti per velocizzare.
    Però tutti quei gadget e le differenti modalità di approccio dei singoli ambienti, lo rendono il miglior MGS dal lato gameplay.
    Purtroppo tutto il resto fa cagare e le missioni storia sono le cose più imbarazzanti del tutto.
    L'intelligenza artificiale non è delle più dotate, ma è sempre stato così, nel senso che è una scelta di gameplay fatta fin dal primo metal gear solid, quella di avere i nemici exploitabili nei loro comportamenti di routine. A ogni azione corrisponde la medesima reazione. Tuttavia aggiungendo tutti quei gadget han creato ampliato in maniera considerevoli le reazioni dei soldati ed è piacevolissimo come playground.

    Tornando a Death Stranding, io penso Kojima debba trovare qualcuno che scriva le storie al posto suo

  3. #3
    Dark Aeon L'avatar di tidus79
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    8

    Re: MGS saga

    Allora io ho finito i 4 capitoli principali (compreso Twin Snakes per Gamecube),Mgs Ghost Babel (Gbc),Mgs Rising e i due Metal Gear Acid e Portable Ops/Peace Walker su Psp.

    Il primo Mgs é un capolavoro non si discute ottima trama,grandi personaggi e nemici (Sniper Wolf su tutti) ha portato un grande cambiamento nell'epoca Psx con una ventata di novità mica da ridere facendo saltar fuori la moda dei titoli stealth pseudo realistici (Splinter Cell é debitore) Voto 10 Perfect Score!

    Il secondo é un gioco controverso perché il protagonista effeminato Raiden ha spiazzato tutti ed é stato mal digerito da parecchie persone che si aspettavano di vivere un Mgs con protagonista Snake e grafica pompata.Non ho apprezzato l'arrivo di nemici troppo trash e fuori dalle righe come Vamp e poi la parte con la sorella di Otakon é veramente brutta,noiosa e lunga.Diciamo che do un 9 alla parte Tanker iniziale e un 6,5 alla seconda media sul 7

    Il Terzo Snake Eater é nuovamente un giocone con standard elevati molto bello sia il contesto storico della guerra fredda così come i personaggi tra cui svettano un giovane Big Boss e The Boss che incarna il soldato perfetto leale alla patria fino a sacrificarsi.Voto 9

    Il quarto episodio é carino ma non mi ha preso più di tanto,troppi filmati e dialoghi rispetto alle fasi di gioco e poi tutte le ragazze Beast sono RIDICOLE sembra che Kojima faccia apposta a buttare in vacca nel trash i suoi giochi.Che senso ha prendere modelle e poi farle diventare mostri stile Ninja Gaiden (vedi la sorella di Alma)....mah lo preferisco al secondo ma di mezzo punto.Voto 7,5

    Ho giocato il quinto prima "Ground Zeroes" poi "Phantom Pain", mi ha colpito la crudezza dei temi trattati però non mi piaceva molto Pain ho trovato ridicolo il look con bikini nei filmati.

    Non trovate anche voi che Kojima esageri troppo nell'inserire all'interno dei suoi giochi "giapponesate" senza senso che mal si conciliano con il contesto militare serio e realistico? Guardate Splinter Cell non ho mai trovato in questa serie personaggi o boss "sopra le righe" o mignottone con mitra e perizoma!

    Tra i portatili il migliore è Peace Walker senza dubbio tutti gli altri possono essere saltati tranquillamente!
    Ultima modifica di tidus79; 30-01-19 alle 19:03

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: MGS saga

    Hai centrato il punto: giapponesate.
    I Giapponesi NON sono in grado di fare robe "serie" o "monotematiche" rispetto ad un genere. Tipo: io giapponese faccio un fantasy RPG? Lo devo imbastire di robe futuristiche/robotiche perchè sì.
    Faccio un MGS, gioco di spionaggio? Piazzo robot (strano eh?), donne mezze nude con le tette al vento (di nuovo strano eh?) e tizi assurdi (Vamp, quella col cuore a dx e la deviazione dei colpi ecc ecc).
    Tutto questo però è dovuto, appunto, alla cultura di chi fa il gioco. Probabilmente se non le mettessero, in primo luogo su suolo Giapponese non venderebbero tanto. E loro è quello il primo mercato che guardano. Poi passano al resto del mondo, forse.
    E' così e o lo apprezzi o lo schifi, non ci sono mezze misure.
    Cmq, in realtà alcuni giochi "monotematici" esistono a anche fatti dai jappi: i Dark Souls sono monotematici, Nioh pure (credo); i Resident Evil, i Silent Hill, altre miriadi di giochi... con la scusa del presente/passato/futuro alternativo di MGS poi Kojima si è potuto permettere molte libertà che non avrebbe avuto se si fosse attenuto alla realtà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su