Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista. :sisi:
Ok, non fa nulla :asd:
Aggiorno :sisi:
Dopo un paio di mesi passati a non giocare, ho finalmente finito Mafia 3. Il mio giudizio non è cambiato, resta quello che ho scritto nel topic del gioco. Anzi, dopo aver giocato i dlc, mi ha fatto ancora più rabbia, perchè le idee le hanno avute, ma invece di rendere il gioco principale un po' meno ripetitivo, hanno preferito inserire le cose diverse sotto forma di dlc. Inoltre trovo patetica la scena finale dopo i titoli di coda. Ho mandato giù a fatica alcune falsità storiche e il punto di vista americano che domina tutto il gioco, ma quel riferimento all' assassinio di Kennedy mi ha dato il colpo di grazia. :asd:
Non c'è alcun dubbio che la serie GTA è dotata di intelligenza, ironia e compressione del nostro mondo assai superiore rispetto a questo gioco. :sisi:
Quindi:
- Mafia 3, finito, voto 5.
- Sign of the times dlc, finito, voto 6
- Faster, baby! dlc, completato, voto 6,5
- Stones Unturned dlc, completato, voto 4
Poi, nei tempi morti ho finito Sparkle 2, un altro giochino dei 10tons che hanno regalato col Plus. Divertente, ma antipatico per gli occhi e sicuramente molto inferiore all'altro loro progetto, King Oddball. Voto 5,5.
Ora voglio trattare un' altra cosa, perchè sto impazzendo. Ho giocato una mezz' oretta a Black Mirror. Prime impressioni? Peggiori di quelle che mi ha lasciato Syberia 3. I movimenti dei personaggi sono innaturali e brutti da vedere, il gioco va a scatti, i tempi di caricamento sono ingiustificabilmente lunghi, i comandi macchinosi, la sincronizzazione labiale ridicola, mi ricorda i doppiaggi americani di alcune serie tv cinesi che guardavo da bambino ( tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=tws7YIOjjWA :asd: ). In più, appena l'ho iniziato mi sono imbattuto in un grosso bug, dopo 20 secondi di gioco mi sono bloccato, a causa di un video che non voleva partire, costrigendomi a cercare un walkthrough in internet, chiudere l' applicazione e farla ripartire. Lo finirò, perchè l'ho pagato (8,99 € in offerta sullo store), ma sicuramente a fatica. NON COMPRATELO!!! Hanno la faccia tosta di venderlo pure a 39,99 'sti imbroglioni. Il Black Mirror che avevo giocato su pc anni fà era di gran lunga migliore. Ma cosa sta succedendo a uno dei miei generi preferiti, le avventure grafiche? Due giochi provati su ps4, entrambi fanno schifo. Sarà un caso o una tendenza generale? Se penso ai vari Broken Sword e Dracula e Syberia che ho giocato alla ps1 posso dire con certezza che cagano in testa ai titoli moderni, tecnicamente parlando. :uhm:
Diciamo che questi revival di vecchie serie difficilmente convincono (al momento mi viene in mente giusto Tex Murphy che qualche anno fa è riuscito a non far rimpiangere i vecchi capitolo), in particolare quando ci si affida al 3D molto spesso non si hanno i mezzi per fare un prodotto al passo con i tempi.
Però continuano ad uscire titoli molto validi, quelli Wadjet Eye sono ottimi, Timbleweed Park di Ron Gilbert è stato all'altezza del suo nome, c'è stata la serie Deponia, gli italiani The Wardrobe e Detective Gallo, e altra roba che ora non mi viene in mente.
Proverò qualcuno dei titoli che hai elencato, grazie :sisi:
Ho finito anche Shadow of the Tomb Raider e Detroit se vuoi aggiornare l'op.
Darei un 8 a entrambi.
a Ratchet e Clank invece darei un 7.
Ratchet e Clank è uno spasso, tra i migliori platform di questa generazione
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Un bel gioco, ma TR e Detroit mi sono piaciuti di più e mi rimarranno dentro per molto più tempo. Non potevo dargli 8 e pure 7,5 sarebbe stato troppo.
Finito everybody's gone to the rapture su ps4, con colpevole ritardo. :bua:
Discreto walking simulator, senza quasi alcuna interazione, pero intrattiene per 4 orette.
Ottimo audio, sia nelle voci in italiano che nella musica di accompagnamento, ottima anche la resa grafica. voto 7,5
Già che ci siamo, anche senza voto perchè non saprei definire "finito" in questo caso, mi piacerebbe che mi segnassi Fifa 19, anche solo come tracking ripeto, perchè l'ultimo prima di questo fu il '96. :asd:
Finito gone home su ps4.
Altro walking Simulator, a mio avviso superiore a everybody ecc ecc. Quanto meno per il coinvolgimento emotivo che imprime nel giocatore.
Voto però sempre 7.5 perché perde il confronto su altri parametri.
Finito The Bureau: X-Com Declassified su Steam. L'avevo comprato su 360 perchè mi intrigava un casino ma poi non l'ho mai giocato. L'impatto a difficoltà standard è stato un po' duro, ho trovato difficile coordinare i movimenti del team senza farmi ammazzare spessissimo. Quindi ho fatto un paio di livelli con la difficoltà più bassa per prendere dimestichezza con il gioco, per poi tornare a normale. A facile, il gioco è praticamente un Gears of War ambientato negli anni 60. A normale il livello di sfida è tutt'altro che banale. Il problema è che il gioco, nonostante le ottime premesse, non decolla mai, sia nella storia che nelle meccaniche di gameplay. Peccato. Voto 5.5
Ora mi sono messo sulla Cinematic Mod 2013 di Half Life 2, dopo più di dieci anni regalo una seconda run a questo capolavoro, che, devo dire, si difende ancora bene. E quanto è tosto oh! Ormai sono abituato a venir preso per la manina e portato fino alla fine, invece qui c'è da sudare e da accendere il cervello :asd:
L'unica cosa, rispetto all'originale, la cinematic mod la trovo scurissima..sono a Ravenholm e faccio davvero fatica. Devo smanettare un po' con le impostazioni ma ho talmente poco tempo per giocare che va bene cosi :bua:
Finito red dead redemption 2 su ps4
Si conferma un titolo eccellente con alcune pecche più o meno gravi, le animazioni su tutte di una lentezza che levate. :asd:
Certo, resta un titolo da giocare obbligatoriamente ed è probabilmente goty.
Voto 8.5 in attesa dell'online.
Finito god of war, su ps4 ovviamente.
Giocone incredibile dal quale non riesco a staccarmi nemmeno ora che l'ho finito. :asd:
Sono ripetitivo. Voto 8.5, ma molto vicino al 9, che non raggiunge per qualche difettuccio qui e li.
Finito Slaps and beans per PS4
Simpatico giochino imperdibile soprattutto se si gioca in due.
Voto 7,5
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
7. Claire (PSVITA, finito) - 6-
pensavo di completarlo e platinarlo in fretta, stando a quanto riportato da howlongtobeat, ma in realtà ci ho messo un botto. non mi ha preso granchè, nonostante sia un estimatore del genere. Lone survivor dista anni luce, fa proprio parte di un'altra realtà parallela. inferiore anche a home. scontato nella trama, confusionario nella grafica. regala poche emozioni, che dovrebbero essere il piatto forte di produzioni di questo genere
ora cercherò di platinarlo, sperando di risolvere il tutto in un pomeriggio al massimo
God of war passa da finito a completato.
Finito Spider Man (PS4) - voto 8
Probabilmente è il titolo di quest'anno per cui ho più difficoltà a dare un voto.
Da una parte storia principale molto ben fatta e divertente, tutto il resto invece è lì solo perché non puoi fare un gioco di spider man senza dare la possibilità di svolazzare tra i grattacieli.
Tipico gioco in cui la somma degli elementi è decisamente migliore degli elementi singolarmente.
claire passa da finito a completato
Finito Kingdom hearts final mix
Quando lo provai all'epoca della sua uscita qualcosa non funzionò, con questa remaster invece è stato subito amore.
Gameplay semplice ma che da dipendenza, divertente anche se giocato (erroneamente) come un h'n's
Voto 8.
8. Spy chameleon (PSVITA, finito) - 6 giochino semplice, tutto sommato abbastanza divertente e drogoso. fa bestemmiare verso la fine
9. King oddball (PSVITA, finito) - 6 altro giochino semplice, nato per cellulari, ma parecchio additivo. il classico da "un altro livello poi smetto", anche abbastanza longevo
Bel topic!
Nel 2018 finiti:
Horizon zero dawn: gran gioco, mi è piaciuto parecchio come gameplay e storia, graficamente una gioia! 9
Skyforce reloaded : molto divertente 7
Until dawn: bel gioco 7
Uncharted 4: un capolavoro 8.5
Finito Call of Cthulu - PS4 voto 7
Bene atmosfera e trama, le buone idee nel gameplay purtroppo si perdono per strada.
Comunque piacevole da giocare
Finito RDR2.
Gioco ottimo, bella narrazione, maniacale cura del dettaglio.
Peccato per le lungaggini inutili e per i controlli macchinosi e con molto input lag.
Esperienza da consigliare a chiunque con un briciolo di pazienza.
Voto tra l'otto e il nove.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
finito shadow of the tomb raider ps4 voto 8.5
Shadow of the tomb raider da finito a completato :sisi:
Buon anno a tutti! Nei prossimi giorni vedo di fare un controllo generale e di postare dei dati statistici. E apro anche il topic del 2019. Nel frattempo possiamo continuare a postare qui. :sisi:
Grazie mille dembo, e auguri di buon anno.
Io purtroppo ho sempre meno tempo per giocare, motivo per cui ho messo in standby The Evil Within 2, che tra l'altro stavo trovando davvero molto interessante e decisamente piu' godibile del primo, che ho iniziato ad apprezzare solo da meta' in poi.
Nel frattempo, pero', ho rifatto un'altra run ad Half Life 2, Episode 1 ed Episode 2, con la cinematic mod 2013, e sono ancora tutti e tre dei maledettissimi capolavori :prostro:
Durante le vacanze di natale ho invece iniziato Zelda BOTW su Switch, titolo che credo mi portero' dietro per tutto l'anno :bua:
Nel frattempo, buon 2019 a tutti ragazzi!
edit: dimenticavo che ho finito anche la campagna di Battlefield 1, che ho trovato sorprendentemente ispirata! e di ringraziare dembo :asd:
grazie mille anche da arte mia, dembo
io pure contavo di finirne un altro prima della fine dell'anno, ma la stanchezza ha avuto il sopravvento. amen
1. Exile's end (Psvita, finito) - 6 Metroidvania canonicissimo abbastanza piacevole. Fa il suo compitino
Finito Shadow of Tomb Raider su One X
Di gran lunga il migliore della trilogia.
Come gameplay di gran lunga superiore a Uncharted 4.
Molta esplorazione, meno enfasi sui combattimenti, rispetto agli altri capitoli della trilogia.
Enigmi carini, tombe belle. Nulla da dire.
Direi 9.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Scusate ragazzi ma sono troppo impegnato ultimamente per motivi di salute di una persona a me vicina e temo che le statistiche salteranno o può darsi che mi occupi pù avanti. Mi spiace. Intanto aggiorno.
Un moderatore potrebbe cambiare il titolo del topic in Tracking videoludico 2019, per favore?
Hey Max, aggiornare le classifiche e' davvero l'ultima cosa di cui tu debba preoccuparti. Ti sono vicino nel tuo momento di difficolta' e spero che si risolva presto per il meglio. :)
Intanto lascio qui, piu' per mio registro personale che altro, il fatto che ho finito Zelda BOTW su Switch, battendo tutti e quattro i colossi, il mostro finale e collezionando una settantina di sacrari ed un centinaio di semi. Credo che passero' ad altro, ma continuero' a giocarlo spot cercando di trovare tutti i sacrari, anche se so che sara' difficile. Sono sinceramente stupito da come Nintendo sia riuscita a creare un gioco del genere praticamente su WiiU.. nonostante siamo nel 2019 e non dovrebbe essere assurdo pensarlo, la realta' dei fatti e' che e' assurdo pensare di avere un gioco con una mappa gigantesca in cui puoi raggiungere ogni singolo punto che vedi coi tuoi occhi, sfruttando un motore fisico a dir poco pazzesco, e con una dinamica della gestione degli ambienti e degli elementi fantastica. Uniche pecche sono quelle che tutti lamentano, cioe' una storia piuttosto blandina, ed un dungeon finale + boss finale piuttosto sottotono rispetto al resto (i colossi sono decisamente meglio pensati e meglio strutturati, cosi come i relativi boss). Nel complesso pero', un capolavoro. Non oso pensare a cosa potrebbe essere un sequel, opportunamente riveduto e corretto. Chapeau. 9.5 per me :sisi:
accidenti max, mi spiace moltissimo.
come dice fuserz, vai tranquillo, ci mancherebbe!!! ci sono cose decisamente più importanti
al limite puoi vederla come una sorta di sfogo
nel senso, in questi momento serve anche ritagliarsi un piccolissimo spazio tutto per noi, giusto per mantenere la rotta e poter continuare ad essere di supporto alle persone cui vogliamo bene
poi ovviamente sarai tu a decidere cosa :D
in bocca al lupo, ciccio
In bocca al lupo Max per tutto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Il padre della mia ragazza ha fatto un quadruplo bypass. Ci sono state delle implicazioni dopo l'intervento, i medici l'hanno tenuto per un mese e mezzo in terapia intensiva, ma ora si sta riprendendo, negli ultimi giorni si è pure alzato dal letto. Dicono che andrà tutto bene. Vi ringrazio per il supporto. :)