si scusa, intendo che ho finito la campagna + fatto qualche missione della modalità avventura, sia del gioco liscio che del dlc. non l'ho platinato, anche perchè solo un folle potrebbe platinare diablo 3 visti i trofei che ha :bua:
Visualizzazione Stampabile
Ok :asd:
Finito sempre sulla ps4 Syberia 3 e il dlc An automaton with a plan. Voto 1 per entrambi. Ho spiegato nel topic dedicato al gioco.
ammazza, 1 addirittura :bua:
certo pure te che con un gioco del genere ti giochi pure il dlc.. :asd:
Era gratis. :asd: Durata? Meno di un' ora :asd:
innanzi tutto un ringraziamento a Dembo per aver riproposto anche nel 2018 la bellissima idea di Dies.
Ho completato i 3 dlc di NI-OH voto 6 per tutti e 3 anche se secondo me hanno dei problemi abbastanza gravi di bilanciamento, che è un po' il problema che affliggeva anche le secondarie del gioco base.
Dembo se mi dai il tuo id ti aggiungo sul psn, grazie.
Edit. Trovato in op, domani ti mando la richiesta.
Bene, grazie per avermi aggiunto.
Sono questi i dlc? :uhm:Citazione:
Dragon of the North
Defiant Honor
Bloodshed's End
finito e platinato hellblade :sisi: voto 7
Finito Assassin's Creed Origins! (PS4, non platinato)
Buon capitolo della serie che potrebbe essere un'ottima base per i capitoli futuri.
Come avevo già scritto nel topic del gioco, è un titolo che fa molte cose, pure bene, però manca qualcosa a livello di gameplay in grado di fargli fare il salto di qualità e di rendere maggiormente coeso il tutto.
Ho apprezzato che si è cercato di valorizzare l'esplorazione e che l'avanzamento (a parte le missioni principali, ovviamente) non è mai legato strettamente ad una meccanica di gameplay precisa ma qualsiasi cosa si decide di fare si mantiene un senso di progressione.
Anche le missioni secondarie non mi sono dispiaciute affatto, pur non eccellendo, ce ne sono un buon numero che contengono riferimenti alla quest principale o che contribuiscono a creare background, di veramente fini a loro stesse ne ho trovate poche.
Combattimenti e fasi stealth hanno basi buone, la possibilità di affrontare le varie situazioni in modi diversi c'è, però alla lunga manca qualcosa che ti sproni a farlo, quindi si tende sempre a cercare la via più semplice ed immediata.
L'ambientazione come al solito è ottima.
Io l'ho giocato in piccole dosi, quindi è riuscito a non annoiarmi, se giocato tutto d'un fiato è probabile che ripetitività e alcuni difetti pesino di più.
Voto 8
Ho finito per ps4 Amnesia: The Dark Descent tratto da The Amnesia Collection. Bel gioco, forte atmosfera angosciante, puzzle non tanto difficili, storia affascinante. Voto 7. Il dlc Justine l'ho mollato, dura una mezz' oretta, ma se muori inizi daccapo, c'è una pallosa sessione di quel che si potrebbe definire come Amnesia: Minecraft (:asd:) all' inizio e sono dubbioso se cominciarlo di nuovo, ci devo pensare. :uhm:
I trofei si riferiscono a tutto il contenuto e non sono separati, quindi Dark Descent, Justine e l'altro gioco, A machine for pigs, direi di considerarli per quel che sono in realtà, 2 giochi più un dlc del primo. Che ne dite?
Finito per ps4 "Brothers: A tale of two sons". Un gioiellino, corto ma stupendo, secondo me :o Voto 8,5.
5. Uncharted: L' eredità perduta (PS4, completato) - 8,5
6. Assassin's Creed 2 (PS4, finito) - 8
6a. Assassin's Creed 2: La battaglia di Forlì DLC (PS4, finito) - 6,5
6b. Assassin's Creed 2: Il falò delle vanità DLC (PS4, finito) - 5
7. Teslagrad (PS4, finito) - 7
8. Thor il Dio del Tuono (X360, finito) - 4
9. Assassin's Creed Brotherhood (PS4, finito) - 7
Oh, bentornato :alesisi:
Finito il dlc Justine di Amnesia:The dark descent al 20ο forse tentativo :bua:
Voto 5, carino ma troppo frustrante.
finiti Just Cause 3 e LEGO Batman 3, entrambi su PS4 :sisi:
- Just Cause 3 è splendido da vedere ma, almeno su PS4, soffre di evidenti cali di framerate quando c'è qualche esplosione di troppo (e considerando il gioco, non è una cosa che succede di rado :bua: ). Il gameplay è solido e piuttosto divertente, anche se tremendamente ripetitivo e viene presto a noia. rampino croce e delizia, spesso è utile ma la sua gestione l'ho trovata parecchio imprecisa e frustrante, specie nelle sfide a tempo. Storia carina ma niente di esaltante. VOTO 6
- LEGO Batman 3 è molto carino e vario data l'enorme mole di supereroi (e relative abilità) presenti, c'è una montagna di roba da fare esattamente come tutti gli altri giochi LEGO di Telltale. Non mi sono messo a platinarlo ma diciamo che l'ho spolpato per bene :sisi: VOTO 6.5
Ora ho cominciato Hue e Forma.8 regalati col plus, mi sembrano molto promettenti :sisi:
10. TimeShift (X360, finito) - 5
Platinato Darksiders 2 Deathnitive Edition su PS4.
Molto bello, l'ho scritto altrove, forse per preferenza personale sul genere gli trovo pochi punti deboli.
Voto 8/8,5.
Peccato per il trofeo per livellare fino a 30, noioso e lungo.
Platinato nier automata utilizzando anche il "tu sai cosa" perché di farmare per ore anche no, grazie. :asd:
Titolo a tratti geniale e a tratti meh, direzione artistica fuori parametro e colonna sonora molto bella ed evocativa ma per il 2017 gli continuo a preferire quella di persona 5.
È comunque un'esperienza che va assolutmente fatta, ignorando i difetti, che ci sono e sono pesanti, e nonostante questo resta un titolo imperdibile.
Ah, il gioco non finisce ai titoli di coda e non sono 3 run come erroneamente dicono un po' tutti ma 3 episodi.
La differenza è sostanziale: in run successive si gioca lo stesso titolo magari con piccole differenze, in episodi diversi si gioca con pg diversi, storie diverse scenari diversi e, ovviamente, si vede il vero e unico finale e non solo quello intermedio.
Voto 8.5
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
11. Sky Force Anniversary (PS4, finito) - 6,5
Aggiornato tutto, per favore, controllate ogni tanto se ci sono omissioni e/o errori di calcolo. :look:
Finito per ps4 Valiant Hearts: The great war (17/20 trofei, i 3 trofei mancanti sono qualcosa di impossibile :bua:) . Gioco stupendo, divertente, ma al contempo e soprattutto crudo e molto triste. Ho adorato la storia e anche la grafica, uscita direttamente dai disegni che ci sono nelle pagine di quello che è uno dei miei libri preferiti in assoluto, ovvero "Il buon soldato Sc'vèik" di Jaroslav Hasek ai quali sono chiaramente ispirati (nelle traduzioni nelle varie lingue ci sono gli stessi esatti disegni del originale). Voto 9.
bellissimo valiant hearts <3 ma non ricordo i trofei così impossibili, anzi ricordo di averlo quasi 100%ato senza neanche guardarli prima
comunque finito Hue su PS4, un giochino simil-limbo pieno di livelli-puzzle basati sui colori. molto molto carino, voto 7 :sisi:
Fuserz, che ti devo dire, fare le missioni taxi senza errori e salvare Karl 3 volte sempre senza errori mi sono sembrate delle cose troppo troppo difficili. Sarà che non sono un giocatore troppo paziente :bua:
12. Assassin's Creed: Revelations (PS4, finito) - 6,5
Ah dimenticavo, Valiant Hearts ha anche una bellissima colonna sonora :rullezza:
Dies un giorno mi spiegherai quante ore giochi al giorno...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
madonna davvero oh :asd:
tra lui e richter è una bella lotta. e dire che anch'io mi difendo bene eh (circa 2-3 ore al giorno, 5-6 nel weekend), però loro devono avere uno di quei dispositivi che dilatano il tempo, altrimenti non si spiega :D
Infatti. :bua:
Io ho finito Bound e Lego dimensions su PS4 entrambi e senza platinarli. solo main story.
Modifico Color Guardians e Teslagrad, da finiti a completati:
3. Color Guardians (PS4, completato) - 6
7. Teslagrad (PS4, completato) - 7
finito shadow of the colossus su ps4 voto 8
(le impressioni sono nel thread)
Modifico Assassin's Creed 2, da finito a completato:
6. Assassin's Creed 2 (PS4, completato) - 8
Ho platinato il mio primo gioco sulla ps4 :asd: Sherlock Holmes: The devil's daughter. Platino abbastanza facile, c'è un solo trofeo perdibile, quello del torneo delle bocce, la terza volta l'ho preso, anche se non ho capito come, visto che credevo di conoscere le regole ma poi ho scoperto che non sapevo proprio nulla dello sport in questione. :bua:
Rispetto a Crimes and punishments, la storia è molto migliore e soprattutto c'è una certa coesione tra i casi. Ci sono cose sempre diverse da fare e puzzle da risolvere, niente a che fare col noioso e ripetitivo capitolo precedente. Voto 7,5.
vedi quanto è soggettiva certe volte una cosa.. anch'io ho platinato il gioco avendolo comprato proprio perchè mi era piaciuto molto il predecessore, e invece the devil's daughter l'ho trovato un passo indietro :bua:
cmq appena finito Forma8 su PS4, un metroidvania indie tutto italiano inaspettatamente bello, dategli una chance! per me un bel 7 se lo merita tutto :sisi:
Son gusti :bua:
13. Assassin's Creed 3 (PS3, finito) - 7,5
Dopo anni di attesa (non volevo spenderci più di 10 euro), finalmente ho giocato e finito Knack su PS4. Sarà che negli anni ho letto tanta merda sul gioco, ma devo ammettere che dopo un'oretta di ambientamento nelle prime fasi di gioco che sono in effetti abbastanza meh, me lo sono proprio goduto :sisi: sarà che avevo bisogno di un gioco con cui staccare il cervello, ma la struttura corridoio->arena->mena le mani->repeat l'ho vista come pregio, anche perché i combattimenti non sono mai banali e richiedono una certa strategia, altrimenti con due colpi sei morto. la cosa è anche discretamente punitiva visti i checkpoint non proprio ad ogni angolo. certo, ad un'analisi più obiettiva, la struttura di gioco su descritta è più un difetto che un pregio, e i checkpoint distanziati a volte sono frustranti in quanto ti costringono a ripetere scontri magari anche piuttosto impegnativi. le trasformazioni e le supermosse di knack, comunque, forniscono anche una limitata ma piacevole varietà di gameplay. ingiustificabili, invece, i cali di framerate in diversi frangenti di gioco, specie nelle prime ore. nel complesso, comunque, una buona esperienza che valuto con un 6,5 :sisi:
ora sotto con Nier Automata :alesisi:
meh... non è che mi hai invogliato molto eh. neanche a provarlo con il plus. :asd:
Appena finisco andromeda mi concentrerò su qualche gioco "minore" (in termini di tempo) e possibile scrematura di titoli del plus. Scrematura nel senso che se dopo 3 ore mi ha rotto le balle, lo cancello senza pietà.