Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista.
Ciao, fuserz. Un paio di domande. Hai completato qualcuno dei giochi? I dlc di TEW sono (in ordine) i seguenti?
1) The Assignment
2) The Consequence
3) The Executioner
Poi ti aggiorno la lista.
Ok, non fa nulla
Aggiorno
Dopo un paio di mesi passati a non giocare, ho finalmente finito Mafia 3. Il mio giudizio non è cambiato, resta quello che ho scritto nel topic del gioco. Anzi, dopo aver giocato i dlc, mi ha fatto ancora più rabbia, perchè le idee le hanno avute, ma invece di rendere il gioco principale un po' meno ripetitivo, hanno preferito inserire le cose diverse sotto forma di dlc. Inoltre trovo patetica la scena finale dopo i titoli di coda. Ho mandato giù a fatica alcune falsità storiche e il punto di vista americano che domina tutto il gioco, ma quel riferimento all' assassinio di Kennedy mi ha dato il colpo di grazia.
Non c'è alcun dubbio che la serie GTA è dotata di intelligenza, ironia e compressione del nostro mondo assai superiore rispetto a questo gioco.
Quindi:
- Mafia 3, finito, voto 5.
- Sign of the times dlc, finito, voto 6
- Faster, baby! dlc, completato, voto 6,5
- Stones Unturned dlc, completato, voto 4
Poi, nei tempi morti ho finito Sparkle 2, un altro giochino dei 10tons che hanno regalato col Plus. Divertente, ma antipatico per gli occhi e sicuramente molto inferiore all'altro loro progetto, King Oddball. Voto 5,5.
Ora voglio trattare un' altra cosa, perchè sto impazzendo. Ho giocato una mezz' oretta a Black Mirror. Prime impressioni? Peggiori di quelle che mi ha lasciato Syberia 3. I movimenti dei personaggi sono innaturali e brutti da vedere, il gioco va a scatti, i tempi di caricamento sono ingiustificabilmente lunghi, i comandi macchinosi, la sincronizzazione labiale ridicola, mi ricorda i doppiaggi americani di alcune serie tv cinesi che guardavo da bambino ( tipo questa https://www.youtube.com/watch?v=tws7YIOjjWA ). In più, appena l'ho iniziato mi sono imbattuto in un grosso bug, dopo 20 secondi di gioco mi sono bloccato, a causa di un video che non voleva partire, costrigendomi a cercare un walkthrough in internet, chiudere l' applicazione e farla ripartire. Lo finirò, perchè l'ho pagato (8,99 € in offerta sullo store), ma sicuramente a fatica. NON COMPRATELO!!! Hanno la faccia tosta di venderlo pure a 39,99 'sti imbroglioni. Il Black Mirror che avevo giocato su pc anni fà era di gran lunga migliore. Ma cosa sta succedendo a uno dei miei generi preferiti, le avventure grafiche? Due giochi provati su ps4, entrambi fanno schifo. Sarà un caso o una tendenza generale? Se penso ai vari Broken Sword e Dracula e Syberia che ho giocato alla ps1 posso dire con certezza che cagano in testa ai titoli moderni, tecnicamente parlando.
Ultima modifica di MaxDembo; 20-10-18 alle 01:27
Diciamo che questi revival di vecchie serie difficilmente convincono (al momento mi viene in mente giusto Tex Murphy che qualche anno fa è riuscito a non far rimpiangere i vecchi capitolo), in particolare quando ci si affida al 3D molto spesso non si hanno i mezzi per fare un prodotto al passo con i tempi.
Però continuano ad uscire titoli molto validi, quelli Wadjet Eye sono ottimi, Timbleweed Park di Ron Gilbert è stato all'altezza del suo nome, c'è stata la serie Deponia, gli italiani The Wardrobe e Detective Gallo, e altra roba che ora non mi viene in mente.
Proverò qualcuno dei titoli che hai elencato, grazie
Ho finito anche Shadow of the Tomb Raider e Detroit se vuoi aggiornare l'op.
Darei un 8 a entrambi.
a Ratchet e Clank invece darei un 7.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Un bel gioco, ma TR e Detroit mi sono piaciuti di più e mi rimarranno dentro per molto più tempo. Non potevo dargli 8 e pure 7,5 sarebbe stato troppo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Finito everybody's gone to the rapture su ps4, con colpevole ritardo.
Discreto walking simulator, senza quasi alcuna interazione, pero intrattiene per 4 orette.
Ottimo audio, sia nelle voci in italiano che nella musica di accompagnamento, ottima anche la resa grafica. voto 7,5
Già che ci siamo, anche senza voto perchè non saprei definire "finito" in questo caso, mi piacerebbe che mi segnassi Fifa 19, anche solo come tracking ripeto, perchè l'ultimo prima di questo fu il '96.
Finito gone home su ps4.
Altro walking Simulator, a mio avviso superiore a everybody ecc ecc. Quanto meno per il coinvolgimento emotivo che imprime nel giocatore.
Voto però sempre 7.5 perché perde il confronto su altri parametri.
Finito The Bureau: X-Com Declassified su Steam. L'avevo comprato su 360 perchè mi intrigava un casino ma poi non l'ho mai giocato. L'impatto a difficoltà standard è stato un po' duro, ho trovato difficile coordinare i movimenti del team senza farmi ammazzare spessissimo. Quindi ho fatto un paio di livelli con la difficoltà più bassa per prendere dimestichezza con il gioco, per poi tornare a normale. A facile, il gioco è praticamente un Gears of War ambientato negli anni 60. A normale il livello di sfida è tutt'altro che banale. Il problema è che il gioco, nonostante le ottime premesse, non decolla mai, sia nella storia che nelle meccaniche di gameplay. Peccato. Voto 5.5
Ora mi sono messo sulla Cinematic Mod 2013 di Half Life 2, dopo più di dieci anni regalo una seconda run a questo capolavoro, che, devo dire, si difende ancora bene. E quanto è tosto oh! Ormai sono abituato a venir preso per la manina e portato fino alla fine, invece qui c'è da sudare e da accendere il cervello
L'unica cosa, rispetto all'originale, la cinematic mod la trovo scurissima..sono a Ravenholm e faccio davvero fatica. Devo smanettare un po' con le impostazioni ma ho talmente poco tempo per giocare che va bene cosi
Finito red dead redemption 2 su ps4
Si conferma un titolo eccellente con alcune pecche più o meno gravi, le animazioni su tutte di una lentezza che levate.
Certo, resta un titolo da giocare obbligatoriamente ed è probabilmente goty.
Voto 8.5 in attesa dell'online.
Finito god of war, su ps4 ovviamente.
Giocone incredibile dal quale non riesco a staccarmi nemmeno ora che l'ho finito.
Sono ripetitivo. Voto 8.5, ma molto vicino al 9, che non raggiunge per qualche difettuccio qui e li.
Finito Slaps and beans per PS4
Simpatico giochino imperdibile soprattutto se si gioca in due.
Voto 7,5
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
7. Claire (PSVITA, finito) - 6-
pensavo di completarlo e platinarlo in fretta, stando a quanto riportato da howlongtobeat, ma in realtà ci ho messo un botto. non mi ha preso granchè, nonostante sia un estimatore del genere. Lone survivor dista anni luce, fa proprio parte di un'altra realtà parallela. inferiore anche a home. scontato nella trama, confusionario nella grafica. regala poche emozioni, che dovrebbero essere il piatto forte di produzioni di questo genere
ora cercherò di platinarlo, sperando di risolvere il tutto in un pomeriggio al massimo
God of war passa da finito a completato.
Finito Spider Man (PS4) - voto 8
Probabilmente è il titolo di quest'anno per cui ho più difficoltà a dare un voto.
Da una parte storia principale molto ben fatta e divertente, tutto il resto invece è lì solo perché non puoi fare un gioco di spider man senza dare la possibilità di svolazzare tra i grattacieli.
Tipico gioco in cui la somma degli elementi è decisamente migliore degli elementi singolarmente.
claire passa da finito a completato
Finito Kingdom hearts final mix
Quando lo provai all'epoca della sua uscita qualcosa non funzionò, con questa remaster invece è stato subito amore.
Gameplay semplice ma che da dipendenza, divertente anche se giocato (erroneamente) come un h'n's
Voto 8.