Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 2

Pagina 2 di 70 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #21
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Anch'io giocherò tutti quelli che esistono per ps4 (magari con qualche pausa per qualcosa di diverso), solo che sarà per la prima volta, visto che ho saltato una generazione di console quindi la serie mi è del tutto nuova

    @Dies Irae: Ma Assassin's Creed Rogue lo hanno fatto remastered sulla ps4? Sullo store non riesco a trovarlo
    Di God of War su ps4 ci sono solo il terzo e quello di prossima uscita, sarebbe un peccato perdere i primi due. La remastered di Rogue esce nella seconda metà di marzo. Per quanto riguarda il retrogaming?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Stavo parlando della saga di Assassin's Creed.

    Ho preso parecchi giochi in edizione remastered sulla ps4, perchè la ps3/x360 non l'ho mai avuta. Ormai quel che mi son perso me lo son perso, anche se mi dispiace, va bene così, giocherò solo ciò che viene proposto per ps4 in versione remastered e basta.
    Per quanto riguarda God of war comprerò più avanti il 3 e quello nuovo quando uscirà e ad un prezzo ragionevole.
    Ultima modifica di MaxDembo; 18-01-18 alle 20:12

  3. #23
    Dies Irae
    Guest

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Stavo parlando della saga di Assassin's Creed.

    Ho preso parecchi giochi in edizione remastered sulla ps4, perchè la ps3/x360 non l'ho mai avuta. Ormai quel che mi son perso me lo son perso, anche se mi dispiace, va bene così, giocherò solo ciò che viene proposto per ps4 in versione remastered e basta.
    Per quanto riguarda God of war comprerò più avanti il 3 e quello nuovo quando uscirà e ad un prezzo ragionevole.
    Ho formulato tre ipotesi sull'identità di MaxDembo, basandomi sulle testimonianze finora raccolte:
    1. videogiocatore di lunghissima data, nel 1998 è molto attivo sui newsgroup dedicati a Intellivision e Atari 2600 ma nel 2007 ha perso interesse nei confronti della sua passione primigenia e si è dedicato al contrabbando di figurine Panini, salvo poi riscoprire il fuoco del videogioco in occasione dell'uscita di PS4..
    2. nato tra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta, appassionatosi al videogioco grazie ai gettoni trovati nelle cabine telefoniche e poi investiti in preziosi attimi passati davanti al cabinato di Tiger Road, vive una vita di costante povertà che non gli consente di sostenere economicamente il suo amore per l'intrattenimento elettronico fino a quando un bel giorno non sbanca al gratta e vinci e si regala la tanto agognata PS4, evviva!
    3. è un bambino di dodici/tredici anni che ha scoperto il videogioco l'anno scorso e ignora l'esistenza di un intero mondo 16/32/64/128bit perchè "quel che mi son perso me lo son perso"..

    Ma soprattutto:

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a MaxDembo se e come ai fini del tracking viene considerato il retrogaming e in particolare i giochi dell'epoca 16bit (Super Nintendo/Mega Drive..), grazie.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018



    Non so se rientro in una delle categorie da te proposte, ma spiegherò brevemente il mio percorso videoludico.
    Nei primi anni '90 frequentavo le sale giochi nel mio quartiere a Patrasso, visto che tutti i miei amici ci andavano quando non eravamo a giocare a pallone
    Personalmente giocavo poco, a causa anche di una sitazione finanziaria non proprio eccellente. Nelle macchine a gettoni ho giocato qualche volta ai seguenti giochi e solo a quelli: Toki, Shinobi e Double Dragon. E quest' ultimo solo con un amico che era un maestro nell' arte della lenza (dai, eravamo dei 11-12enni squattrinati )
    La mia prima console è stata Atari2600, ci giocavo ai giochi che aveva in memoria e ricordo di aver comprato una sola cartuccia, Street Fighter. Da un amico ho giocato un po' a Mario e Mortal Combat, ma non ricordo che console aveva, forse la Super Nintendo.

    Poi ho avuto la ps1 prima e la ps2 poi. Alternavo periodi in cui giocavo 8-10 ore al giorno e altri in cui perdevo interesse e mollavo i giochi a metà. Ho giocato anche su pc, soprattutto avventure grafiche ed alcuni giochi online di cui mi stancavo presto e non duravo più di un paio di mesi (lineage 2, WoW). Ora che ci penso avrei voluto aver giocato un po' di più, ma tra scuola, università prima e poi lavoro, lettura di romanzi, concerti e stadio ad Atene e soprattutto uscite e bevute con gli amici il tempo non bastava mai.

    Poi all' improvviso, nel marzo scorso, i miei genitori mi hanno fatto un regalo, una cosa di cui non avevo bisogno, una tv LG 43 lh590v. Visto che non guardo la tv dal 2005 circa, se non il calcio e il basket, e pensando a come l' avrei potuta sfruttare ho pensato a comprarmi una ps4 e fare un abbonamento per seguire i campionati europei.
    Essendo un periodo che il lavoro va benissimo (per la situazione greca) e gli amici non hanno soldi per uscire spesso (e non accettano che gli si offra da bere ogni volta), ho comprato parecchi giochi in offerta, per la maggior parte remastered. Ora mi trovo con un backlog spaventoso. Ma va bene, visto che ora è inverno, la maggior parte delle serate sto a casa con la ragazza e giochiamo, cioè io gioco e lei segue, controlla se mi è sfuggito qualcosa e dà suggerimenti Non pensate che sono una brutta persona e che l'ho trascinata in una brutta cosa, anche lei è sempre stata appassionata di videogiochi, ma ha sempre giocato esclusivamente su pc e non si trova bene per niente con il controller della playstation. Ci si diverte, l'unico problema è che mi incalza e mi chiede di giocare tutto in modalità facile/normale perchè vuole vedere come va a finire la storia e per questo mi ricorda sempre il backlog

    p.s. Certo, se uno vuole giocare a giochi su vecchie console può farlo e poi vediamo come fare per il punteggio (lo decidiamo insieme, non decido io solo perchè ho aperto il topic). Mi piacerebbe leggere opinioni su giochi che conosco solo di nome. Io stesso ho provato molte volte il desiderio a giocare tutti i Final Fantasy a partire dal primo (anche quelli che ho finito in passato), ma dove trovarli :(

    p.s.1. Eh, ad averli 12 o 13 anni, in estate ne compio 39.
    Ultima modifica di MaxDembo; 20-01-18 alle 15:40

  5. #25
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finalmente platinato ieri The Witcher 3 dopo che avevo già 100%ato sia Heart of Stone che Blood and Wine, mi mancava solo il trofeo dei 50 colpi in testa con la balestra
    dio quanto mi mancherà
    in preda alla depressione da fine di una relazione ho cominciato Diablo3 e fatto un paio d'ore (battuto il primo boss).. al momento sembra merda sciolta. Mi sa che va giocato almeno a difficile sennò sembra di andare col God mode attivato
    Ultima modifica di fuserz; 25-01-18 alle 10:36

  6. #26
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Complimenti!
    Io devo ancora giocare le espansioni e già mi manca

    Quindi hai finito sia il gioco base che le espansioni nel 2018, Fuserz? Nel 2017 non ne vedo traccia Giudizi?

    p.s. Ma perchè si è cancellato Dies Irae? Spero vada tutto bene
    Ultima modifica di MaxDembo; 25-01-18 alle 18:10

  7. #27
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Io devo ancora giocare le espansioni e già mi manca

    Quindi hai finito sia il gioco base che le espansioni nel 2018, Fuserz? Nel 2017 non ne vedo traccia Giudizi?

    p.s. Ma perchè si è cancellato Dies Irae? Spero vada tutto bene
    si l'ho cominciato nel 2017 ma ho platinato il gioco e finito al 100% le espansioni a gennaio, quindi direi che conta per il 2018
    giudizi..cosa vuoi che ti dica, è the witcher <3
    anche se devo dire che giocare le due espansioni subito dopo forse non è stata una grande scelta, ammetto che verso la metà di blood and wine ho cominciato ad accusare un po' di stanchezza, e non dico di averlo rushato ma di sicuro non mi sono goduto il dlc come ho fatto con tutto il resto

  8. #28
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Quindi, che voto devo mettere? 10 a tutto?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    max ma ormai visto che "gestisci" tu questo thread posso mettere recensioni/opinioni di quello che finisco qui
    oppure no? preferisci soltanto tenerlo come tracking e non sporcarlo?

  10. #30
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.605
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Intanto finito qualche giorno fa Xenoblade Chronicles 2.
    Che dire senza parole gioco ottimo.
    Peccato per il combat system un po' confusionario alle volte, con telecamere impazzite, e alcune meccaniche chiave del gameplay spiegate una sola volta.
    No non c'è una sorta di log dove andare a rileggersi le spiegazioni.
    Per il resto ottima trama, grande ambientazioni, personaggi un po' piatti verso gli stereotipi medi dei Jrpg, che cmq si fanno apprezzare.
    Consigliato. Voto tra l'otto e il nove.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #31
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    max ma ormai visto che "gestisci" tu questo thread posso mettere recensioni/opinioni di quello che finisco qui
    oppure no? preferisci soltanto tenerlo come tracking e non sporcarlo?
    Certo, puoi mettere qui.

    Anche se, quando c'è un topic apposito ad un certo gioco, sarebbe meglio che usassimo quello per le recensioni. Il motivo non è perchè si sporcherebbe questo, ma perchè poi i topic dedicati perderebbero il loro scopo

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Certo, puoi mettere qui.

    Anche se, quando c'è un topic apposito ad un certo gioco, sarebbe meglio che usassimo quello per le recensioni. Il motivo non è perchè si sporcherebbe questo, ma perchè poi i topic dedicati perderebbero il loro scopo
    si in effetti è meglio direttamente nel thread del gioco

  13. #33
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Quindi, che voto devo mettere? 10 a tutto?
    oddio scusa non avevo capito
    direi 9 a tw3, 8 a heart of stone e 8.5 a blood and wine
    nel frattempo ho finito anche Diablo 3 completo di dlc Reaper of Souls.. sarebbe stato meglio rimanere col bel ricordo di Diablo 2. Direi 6,5 a dir tanto

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    primo titolo completato (e platinato) del 2018: AC origins

  15. #35
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    primo titolo completato (e platinato) del 2018: AC origins
    Sulla ps4, presumo. Voto?

    Ragà, non vorrei essere pressante, ma ricordatevi dei voti. Così a fine anno vediamo quali giochi sono stati apprezzati o meno.

    Non è obbligatorio, per carità, qualcuno può anche decidere di non mettere alcun voto, basta che me lo dica qui.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.628

    Re: Tracking videoludico 2018

    In attesa di titoli più impegnativi inauguro l'anno con Hidden Agenda dei Supermassive Games.
    E' un titolo PlayLink (quindi si gioca da soli o in più persone con gli Smartphone), un thriller che riprende lo stile di Until Dawn in cui bisogna fare insieme scelte ed interagire.
    Se si ha un gruppo di amici (credo renda meglio in 4) a cui piace il genere e non si hanno troppe pretese può far passare un paio di serate divertenti.
    Si arriva ai titoli di coda in circa due ore e trenta, la trama non è male, anche se un po' prevedibile e con alcune forzature. Alcuni passaggi cambiano in base alle scelte, quindi almeno un paio di run si fanno volentieri.

    Il limite principale è probabilmente nel numero di interazioni limitate con il gioco e con gli amici, per un titolo di questo tipo secondo me si poteva fare di più. Inoltre, nel caso si arrivi ad un game over prematuro, è comunque necessario ricominciare dall'inizio, sarebbe stato decisamente meglio dare almeno la possibilità di riprendere dall'inizio del capitolo corrente (la seconda run la fai volentieri, la terza già molto meno).

    Voto 6

  17. #37
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    L'hai completato o semplicemente finito?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.628

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    L'hai completato o semplicemente finito?
    Solo finito, scusa! Niente platino

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Sulla ps4, presumo. Voto?

    Ragà, non vorrei essere pressante, ma ricordatevi dei voti. Così a fine anno vediamo quali giochi sono stati apprezzati o meno.

    Non è obbligatorio, per carità, qualcuno può anche decidere di non mettere alcun voto, basta che me lo dica qui.
    si mi sono dimenticato l'ho messo soltanto nel thread. comunque 7.5.

    ah max ti aggiungo come amico sul psn

    ecco le impressioni su origins:

    finalmente dopo tanto che ci stavo dietro finito (e platinato) proprio adesso.
    ora direi che posso esprimere un giudizio definitivo.
    sicuramente un AC migliorato e migliore in tutto ma che però soffre ancora di troppi difetti.
    il combat system è sicuramente migliorato ma il loot delle armi mi è sembrato alquanto confusionario. l'approccio stealth lascia il tempo
    che trova visto che per pianificare un assalto usi sempre l'aquila e quindi sai già dove andare.
    il difetto più grande di questo AC però è la ripetivitità generale delle quest e della attività da svolgere. ti ritrovi bene o male a fare sempre
    quelle due o tre tipo di quest che si concludono troppo rapidamente. avrò contato più di 100 quest secondarie e altrettanti punti "?"
    da esplorare e quando arrivi nelle fasi avanzate sono sicuramente troppi. insomma preferisco 50 quest ma di qualità che 200 messe
    li per fare numero. poi vabbè ubisoft è brava nell'invogliarti ad esplorare tutto e i sono pazzo nell'aver fatto tutto ma questo è un altro
    discorso finito in circa 80 ore ma di cui sinceramente almeno 20 sono di troppo. però con 20 ore si riesce a terminare la storia
    principale ma come detto si perde tutto. inizialmente odiavo bayek ma poi mi sono ricreduto. dopo ezio il migliore protagonista di un ac.
    fortunatamente cè un ottima ricostruzione storica ed un ambientazione che tiene su il tutto oltre ad una mappa ben realizzata.
    tecnicamente è accettabile anche se qualche texture è da rivedere ma l'impatto generale è gradevole.

    in definitiva sono sulla buona strada ma devono affinare tutte le novità che hanno deciso di aggiungere. inoltre come sempre ubisoft si dimostra
    brava nel ricreare le situazioni storiche un pò meno sul lato del gameplay. i fatti sono due: o fanno una mappa più piccola (perchè questa è veramente ampia forse più di tw3 o devono cercare di riempirla con cosa sensate. ma sopratutto devono riuscire a dare varietà a quello che fanno. voto 7.5
    Ultima modifica di Blade Runner; 30-01-18 alle 08:46

  20. #40
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Quando scenderà di prezzo lo comprerò anch'io. Tanto ho da giocare tutti i Assassin's Creed usciti per ps4

    Intanto ho aggiornato. Controllate ogni tanto se ho commesso qualche errore.

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    nel frattempo ho finito anche Diablo 3 completo di dlc Reaper of Souls.. sarebbe stato meglio rimanere col bel ricordo di Diablo 2. Direi 6,5 a dir tanto
    Quindi hai finito (e non completato) Diablo 3 e il DLC RoS. C'è quella parola "completo" che mi mette in confusione. Scusate ma l'italiano non è la mia lingua madre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su