Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 38

Pagina 38 di 70 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #741
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Appena finito Metro Exodus su PS4. A platinarlo non ci ho pensato neanche per un attimo, dato che sarebbe stata necessaria una run a difficoltá proibitiva. Per il resto, mi ha lasciato con sensazioni contrastanti. Premetto che io amo l'ambientazione di Metro, ho finito anche i due predecessori e spero di leggere i libri al piu presto. Ho trovato questa deriva simil openworld abbastanza fastidiosa, ad essere onesti. Bella l'idea di cambiare ogni volta scenario per dare un po' di varietá (neve, sabbia, foresta, etc.), ma mi sarei risparmiato volentieri il dover girare per una mappa sostanzialmente vuota se non per un paio di accampamenti da liberare. Nel complesso, sono contento di averlo giocato, ma non penso ci rifaró mai una seconda run. VOTO 7

  2. #742
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    27. L.A. Noire (PS4, completato) - 5
    - L.A. Noire DLC: Un piccolo lapsus (PS4, completato) - 5
    - L.A. Noire DLC: La città nuda (PS4, completato) - 6,5
    - L.A. Noire DLC: Nicholson Electroplating (PS4, completato) - 6
    - L.A. Noire DLC: Un mare d'erba (PS4, completato) - 5,5
    - L.A. Noire DLC: Nuove collezioni (PS4, completato) - 3

    Come ben sappiamo, blockbuster fallimentare e ambiziosissimo fino al tracollo. Su X360 non l'ho mai finito, arrivando agli Incendi Dolosi per poi alzare bandiera bianca. Il problema principale, oggi come allora, è che il gioco non è affatto divertente! I casi si avvicendano a un ritmo pachidermico mentre si sbrogliano fra intuizioni banali e conclusioni elementari, il sistema di confutazione durante gli interrogatori si contraddice spudoratamente col solo scopo di farci prendere un granchio (al top il beota che mente perfino sulla misura delle sue scarpe perchè "sapete come si dice, scarpe piccole.."), le sparatorie sono dozzinali anche quando si aprono a inediti scenari interni, il modello di open world non offre nessun motivo di interesse all'infuori della storia e l'odioso protagonista ha una backstory fra le più deboli di sempre. I modelli facciali che all'epoca erano motivo di vanto, oggi possono al massimo essere associati all'effetto straniante di The Annoying Orange. Tra l'altro si contano sulle dita di due mani e non è raro parlare con un barista o un proprietario di attività e - nel caso immediatamente successivo - ritrovare la stessa identica faccia su un criminale o garzone di un negozio. Ricostruzione della Los Angeles d'epoca sontuosa quanto antivideoludica con sperpero di dettagli maniacali votati al superfluo (cominciando dalla moltitudine di zone curate nei minimi particolari che giocando normalmente sarebbe impossibile notare). Monumento alla memoria di un gigantismo che non è sopravvissuto all'epoca PS360. Purtroppo, per fortuna.

  3. #743
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Appena finito Far Cry New Dawn su PS4. Avrei puntato al platino ma c'é il solito merdosissimo trofeo di bronzo da fare in coop e quindi niente. Il gioco l'ho spolpato per bene comunque, quindi va bene cosi. C'é poco da dire in realtá, é il solito Far Cry, solo reskinnato. Peró a me Far Cry rilassa e diverte, quindi un bel 7 glie lo assegno

  4. #744
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    13. Assassin's creed: revelations (PS3, finito) - 6,5

    Non credo che il mondo abbia bisogno del mio parere su assassin's creed revelations. Dico giusto 2 parole per timbrare il cartellino:
    Trama pasticciata, gameplay involuto rispetto ai precedenti, ambientazione meno affascinante e generalmente meno di impatto.
    Cmq carino

  5. #745
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Hand of Glory (PC - Finito)
    Bella avventura italiana. Buon lavoro negli enigmi e nella scrittura, purtroppo, essendo la prima parte, si chiude quando la trama entra nel vivo. E lo stile grafico non mi è piaciuto per nulla
    Voto 7

  6. #746
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    13. Assassin's creed: revelations (PS3, finito) - 6,5

    Non credo che il mondo abbia bisogno del mio parere su assassin's creed revelations. Dico giusto 2 parole per timbrare il cartellino:
    Trama pasticciata, gameplay involuto rispetto ai precedenti, ambientazione meno affascinante e generalmente meno di impatto.
    Cmq carino
    Io il 7 glielo darei, soprattutto se si considera che è uscito molti anni fa.
    Ho trovato Brotherhood superiore, ma alla fin fine Revelations è un buon prodotto.

  7. #747
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    28. Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered (PS4, finito) - 8

    Campagna finita a livello veterano. A distanza di anni resta una bomba, fra i migliori esponenti dell'intera serie con un'azione trascinante colma di situazioni esaltanti (al top la discesa con la fuga dalle favelas e la riconquista di Washington passando di casa in casa).

  8. #748
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Con questo caldo avevo bisogno di qualcosa di leggero e ne ho approfittato per finire la storia di LEGO Ninjago the movie, su PS4. La solita formula dei giochi LEGO made in Telltale, niente da aggiungere. Probabilmente ci faró ancora qualche partita per raggranellare mattoncini d'oro, ma non credo lo platineró mai. Per ora, VOTO 6.5
    Ora sotto con Yakuza Kiwami

  9. #749
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    29. Erica (PS4, finito) - 5

  10. #750
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ghost of Tsushima (PS4 - Finito)
    Piaciuto molto e l'ambientazione sicuramente alza quel mezzo punticino facilmente
    Voto 9

  11. #751
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Modifico Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered da finito a completato. Bella trophy list e platino divertente, più o meno in linea al primo MW con qualche gradita aggiunta rispetto all'uscita originale (tipo il trofeo che richiede di giocare ogni missione dall'inizio alla fine senza mai morire o ricaricare il checkpoint). La campagna a Veterano offre un buon livello di sfida con due o tre punti particolarmente insidiosi ma nulla di ingestibile se affrontati con un po' di pazienza e perseveranza. Per il percorso a tempo c'è una route che personalmente ritengo molto più semplice di quella di PS4Trophies (rimbalzata da PSN Profiles e Playstation Trophies) ma cambiando la disposizione delle sagome ed essendo questione di decimi di secondo non escludo che la componente lucky-based possa avere influito sulla mia sessione vincente.

  12. #752
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Modifico Erica da finito a completato.

  13. #753
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io il 7 glielo darei, soprattutto se si considera che è uscito molti anni fa.
    Ho trovato Brotherhood superiore, ma alla fin fine Revelations è un buon prodotto.
    alla fine mi sono divertito e soprattutto ci ho passato su una 20ina di ore. qualcosa vorrà pur dire.
    tuttavia ritengo cmq che si tratti di uno se non 2 passi indietro.
    stavo pure pensandoci ieri, combinazione: il mondo esplorabile è molto meno esteso dei precedenti episodi. e la cappadocia è una zona che pare messa apposta per aggiungere varietà, senza esser funzionale al resto del gioco.
    per non parlare dell'inesattezza geografica per cui la cappadocia non ha ovviamente uno sbocco sul mare, ma nel gioco ci si arriva con un traghetto.... una svista simile in un assassin's creed la trovo inaccettabile...

  14. #754
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    alla fine mi sono divertito e soprattutto ci ho passato su una 20ina di ore. qualcosa vorrà pur dire.
    tuttavia ritengo cmq che si tratti di uno se non 2 passi indietro.
    stavo pure pensandoci ieri, combinazione: il mondo esplorabile è molto meno esteso dei precedenti episodi. e la cappadocia è una zona che pare messa apposta per aggiungere varietà, senza esser funzionale al resto del gioco.
    per non parlare dell'inesattezza geografica per cui la cappadocia non ha ovviamente uno sbocco sul mare, ma nel gioco ci si arriva con un traghetto.... una svista simile in un assassin's creed la trovo inaccettabile...
    Ma veramente...


  15. #755
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma veramente...


    A ME AVEVAN SEMPRE DETTO CHE E' UNA REGIONE DELL'ENTROTERRA!!!
    e avevo pure controllato su gugol maps per paura di scrivere una fesseria!!!!

    che figura di merda.... :faceplam:

  16. #756
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    14. home a unique horror adventure (PS4, finito) - 6,5

    Giocai home qualche anno fa su pc, non molto tempo dopo la sua uscita. ricordo che ne fui parecchio colpito non tanto per il gameplay, classicissimo, quanto per l'evidente sensazione di essere io a "comporre" la storia, in una sorta di esperimento narrativo, a mio avviso molto riuscito.
    è un gioco che si presta molto ad esssere rigiocato, per vivere altre situazioni. non lo feci.
    ho provato a rifarlo ora dopo diversi anni, ma..... non ho avuto PER NULLA la medesima sensazione.....
    that's all...

  17. #757
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Overcooked su PS4 in coppia con la mia dolce metà. Abbiamo più volte rischiato di lasciarci per sempre in preda ad incazzature e frustrazione, ma la nostra relazione ha resistito probabilmente ci metteremo a prendere anche le tre stelle in tutti i livelli in modo da completare la lista trofei al 100% (non c'è platino), ma ci metteremo tempo. Un gioco semplice ma dannatamente divertente. VOTO 6.5

  18. #758
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Assassin's Creed Odyssey (PS4 - Finito)
    O almeno quella che dovrebbe essere la main quest, dato che non ci sono i crediti, quindi non si capisce
    Comunque episodio chiaramente filler e decisamente poco rifinito... La cosa buona è che lo rushi senza troppi rimorsi ignorando tranquillamente la fuffa inserita senza motivo
    Voto 5

  19. #759
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su PC: Jenny LeClue Detectivú. Mi serviva una roba leggera perché ultimamente non ho proprio testa per niente di impegnativo, e devo dire che questo gioco, per quanto semplice e semplicistico, mi ha sorpreso in positivo. Una storia molto carina (anche se il finale ), che ti invoglia a proseguire lungo un'avventura lineare e costellata di enigmi semplici ma simpatici. Una specie di "Piccoli Brividi" in digitale, per chi se li ricorda. VOTO 6.5

  20. #760
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finita la storia principale piú circa una trentina di secondarie di Yakuza Kiwami su PS4, ci ho messo circa 22 ore. Il gioco é zeppo di cose da fare e volendo uno ci puó passare centinaia di ore ma a parte qualche partita extra a biliardo non mi é venuta granché voglia di spenderci piú tempo dello stretto necessario, complice il sistema di combattimento invecchiato maluccio e il poco tempo a disposizione in generale. L'unica cosa per cui, forse, vorró spenderci qualche ora in piú, sará per portare avanti il mindfuck di Mijima, che ho trovato esilarante
    A parte tutto, cmq, sono contento di aver fatto l'esperienza Yakuza, che avevo sempre snobbato finora. Forse piú avanti giocheró altri capitoli, ma per il momento ne ho abbastanza. Voto 6.5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su