Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 41

Pagina 41 di 70 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #801
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Caos a Deponia (PC - Finito)
    Sempre stiloso e divertente, soltanto essendo il capitolo di mezzo soffre un abbastanza a livello di narrazione... E richiede forse un po' troppo spesso l'utilizzo di logica laterale

    Voto 7,5
    Per il mondo PC c'è il topic apposito

  2. #802
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    completato Donkey Kong Country Tropical Freeze su Nintendo Switch. Ovviamente non ci sono trofei/obiettivi, ma l'ho spolpato per bene sbloccando anche l'isola segreta. non ho mai particolarmente apprezzato DK (tranne il primo su Super Nintendo, che ho amato), ma questo me lo sono proprio goduto grazie all'introduzione di una modalita' "ausiliata", usando Funky Kong (che ha 5 cuori invece che due, piu' le abilita' degli altri Kong). Questo rende il gioco comunque difficile a sufficienza, ma non frustrante (come invece ho sempre trovato DK), specialmente se ci si mette in testa di sbloccare tutto lo sbloccabile. Ci sto ancora giochicchiando facendo le sfide a tempo, che mi rilassano quando ho cinque minuti di liberta' dalla bambina che si e' addormentata
    Credo che passero' presto a Mario Odissey o a Dragon Quest Builders.

    VOTO - 8.5

  3. #803
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Per il mondo PC c'è il topic apposito
    Ah... Io fino ad ora ho sempre postato anche quelli pc
    Casomai li faccio tenere nella lista (tanto ci sono già) ma non nel conteggio, se non è un problema

  4. #804
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Per il mondo PC c'è il topic apposito
    oddio, tempo fa (tipo l'anno scorso o addirittura 2 anni fa), abbiamo discusso di questa cosa.
    fui proprio io a sollevare la questione chiedendo se fosse possibile inserire nel conteggio anche i giochi pc. volò qualche coltello e qualcuno, in seguito alla decisione di inserirli, decise di non partecipare più.

    ora, non so se in altre sezioni del forum ci siano altri post come questo dedicati al pc o altre piattaforme, ma se guardi le classifiche qui dentro, ogni tanto compare qualche gioco pc

  5. #805
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    20. Little big planet (PS3, finito) - 6,5

    Difficile valutare oggi lbp. Tutta la parte relativa alla creazione dei livelli, pur essendoci incredibilmente una comunità ancora attiva, non possiede più tutto quel mordente che poteva avere anni fa alla sua uscita. Certo, se uno volesse sbizzarrirsi, ne avree per settimane.
    La parte platform invece direi che è invecchiata proprio male. oppure è sempre stato così.
    Oddio, funziona più o meno tutto e ci si diverte, ma quell'incredibile inerzia, legata allo scarsissimo "peso" del sackboy, che più che un pupazzo di pezza, pare un sacchetto di plastica, inficiano tutto quanto
    il 90% delle morti sono dovute proprio a questo, e non ad una vera e propria incapacità nostra.
    in sostanza la difficoltà maggiore del gioco risiede nel suo sistema di controllo..... che chiaramente diventa il suo principale e più grave difetto
    graficamente si difende ancora bene, nonostante qualche ruga la mostri. inoltre in alcuni frangenti, scatta un po' troppo, ma si tratta di attimi che fortunatamente non intaccano il gameplay

  6. #806
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ah... Io fino ad ora ho sempre postato anche quelli pc
    Casomai li faccio tenere nella lista (tanto ci sono già) ma non nel conteggio, se non è un problema
    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    oddio, tempo fa (tipo l'anno scorso o addirittura 2 anni fa), abbiamo discusso di questa cosa.
    fui proprio io a sollevare la questione chiedendo se fosse possibile inserire nel conteggio anche i giochi pc. volò qualche coltello e qualcuno, in seguito alla decisione di inserirli, decise di non partecipare più.

    ora, non so se in altre sezioni del forum ci siano altri post come questo dedicati al pc o altre piattaforme, ma se guardi le classifiche qui dentro, ogni tanto compare qualche gioco pc
    Nell'altro thread semplicemente si discute dei giochi appena finiti, non c'è nessun tracking, però visto che qua siamo in Console Zone mi sembrava strano postare roba PC.
    Che poi sarebbe anche ora di finirla con queste divisioni, tanto ormai i giochi sono gli stessi, salvo poche esclusive

  7. #807
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Inmost (Switch - Finito)
    Avventura puzzle/platform breve, ma con uno stile più che buono. Piacevole da giocare e con una trama interessante (anche se, forse, demandata un po' troppo alla fase finale)
    Voto 7,5

  8. #808
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    21. El shaddai (PS3, finito) - 7

    non so se riesco a caarmela con un breve commento, in questo caso.
    Ad ogni modo, gioco molto peculiare, direi praticamente unico, nel bene e nel male.
    Trattasi di uno slasher non molto profondo sul piano del gameplay, con diverse sezioni platform sia 3d che 2d, incentrato molto di più sui combattimenti che sull'esplorazione (praticamente nulla), che fa MOLTISSIMA leva sullo stile estetico e sulla trama.
    sotto questo aspetto direi che ci riesce, poichè ogni secondo delle circa 6/7 ore che ci ho impiegato a finirlo a livello normale (i successivi si sloccano una volta terminato il gioco), restituisce uno scorcio di una bellezza ed originalità decisamente fuori parametro.
    E anche la storia stessa, pur non avendo chissà quale articolazione, si sviluppa attorno ad un paio di tematiche molto alte, presentando dei rimandi culturali (principalmente biblici, ma non solo) assolutamente non scontati, tanto che per apprezzarne al meglio le sfumature, occorrerebbe una preparazione quasi specifica di livello quantomeno universitario (laurea in storia antica o in teologia, per dire).
    Il difetto principale di questo gioco,che ripeto non avere chissà quale profondità nel gameplay, risiede a mio avviso nella scelta (voluta, per esigenze estetiche, appunto) di avere una telecamera fissa. questo fa si che nelle sezioni platform, sia spesso impossibile determinare la posizione delle piattaforme rispetto a noi provocando 6 volte su 10 un salto nel vuoto.....
    senza contare il fatto che il gioco non ci illustra per nulla le combo possibili e le mosse per combattere, come pure il sistema di vite ed energia (sul serio, non sappiamo quanta energia e quante vite ci separano dal game over). anche questa è una scelta voluta, dato che una volta terminato il gioco possiamo avviare una nuova partita con gli indicatori a schermo attivati (tra cui anche punteggio e contatore di combo).
    per cui button smashing a tutto spiano...
    insomma, a me è anche piaciuto, però se avesse avuto un impianto anche solo tipo che ne so, di dante's inferno, sarebbe stato un gioco a dir poco clamoroso

  9. #809
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Bello El Shaddai, peccato che all'uscita non se lo sia filato nessuno (infatti è stato il primo e unico gioco della divisione Tokyo di Ignition). Si vedeva che dietro c'era il design di Sawaki Takeyasu e la produzione di Misato Kimura, tante buone idee con una concezione di world building capace di affascinare. Non ricordo dove ma ne scrissi parecchio. Per un po' si parlò di un possibile seguito, le cose però sono andate diversamente come per tanti altri giochi che hanno mostrato una possibile direzione nuova e imprevedibile.

  10. #810

    Re: Tracking videoludico 2018

    Control passa da finito a completato

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Final Fantasy VII Remake (PS4 - Finito)
    Bel lavoro questo remake, parte veramente alla grandissima, poi, alla lunga, il fatto che quella parte non fosse nata per durare così a lungo si percepisce, però riesce a tenere botta.
    Voto 8
    Ultima modifica di Venom1905; 23-10-20 alle 23:06

  12. #812
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    30. Ghost of Tsushima (PS4, completato) - 7,5

  13. #813
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    22. F.3.A.R (PC, finito) - 7

    Terzo capitolo di una saga abbastanza popolare ai tempi, a mio avviso invecchiato piuttosto bene, anche sul piano tecnico.
    Le considerazioni da fare riguardano il fatto che non essendoci i monolith al timone, mi risulta parecchio distante dai precedenti 2. La trama è innanzitutto molto pasticciata, a soprattutto non fa paura e praticamente non inquieta quanto i precedenti capitoli (per chi li ha giocati, ricordo ad esempio la famosa scena con alma verso la fine del 2).
    Anche il personaggio di fettel risulta decisamente diverso, anche come fattezze.
    Ad ogni modo come fps funziona molto bene, e mi sono divertito parecchio, tanto che la seconda metà e la sono giocata tipo in 2 nerdissime sessioni di tipo 4 ore consecutive.
    Esiste la possibilità di affrontare la campagna impersonando fettel, che ha il potere di prendere possesso dei corpi dei nemici ma non può rallentare il tempo, come pure di giocarsela in coop

  14. #814
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    23. Downfall (PC, finito) - 9

    Capolavoro. Uno dei migliori giochi a cui abbia giocato (questione principalmente di gusti personali e per il fatto che tocca argomenti e tematiche a me vicine). A mio avviso un filo sotto the cat lady, ma siamo lì. Tecnicamente migliore, ma un pelo più lineare come esperienza generale.
    Un po' meno spaventoso ed inquietante di the cat lady, ma tratta le tematiche in maniera forse ancor più seria.
    L'unico vero difetto secondo me sono le musiche: pur essendo molto belle, non si incastrano bene con il gioco. almeno secondo il mio parere

  15. #815
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Last Campfire (Switch - Finito)
    Bello il lato artistico, buono il gameplay sia nella parte di "esplorazione" che negli enigmi, soltanto molto breve, nel momento in cui si vorrebbe che il gameplay venisse ampliato arrivano i titoli di coda.
    Ottimo in portabilità

    Voto 7,5

  16. #816
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    31. Phoenix Wright: Ace Attorney (NDS, finito) - 7
    Back to the Past! Ho deciso di riprendere il mio Nintendo DS e annesso backlog, non lo accendevo da tipo otto anni e la prima buona notizia è che funziona ancora. La seconda è che ho l'imbarazzo della scelta, fra titoli appena iniziati o lasciati appesi in fasi più o meno avanzate. Unica regola: ignorare i salvataggi già esistenti e ricominciare da zero (anche perchè chi se li ricorda..). Sono partito col primo Phoenix Wright - l'idea sarebbe quella di fare tutta la serie fino ad Apollo Justice - e, che dire.. oggi come allora resta un investigativo parecchio brillante anche se non tutti i casi sono ugualmente avvincenti o appassionanti. Inoltre personalmente mi sono scoperto molto meno tollerante nei confronti di certi cliché tipicamente nipponici, su tutti la rappresentazione stereotipata dei personaggi (a partire dal chara-design). Comunque non male, mi piace l'atmosfera da giallo semplificato con quel crescendo di intuizioni votate all'assurdo eppure credibili, nella loro eccentricità. Apprezzabile anche il fil rouge che collega i vari casi fra loro, culminante nel caso finale che tra l'altro rappresenta l'unica concessione alle potenzialità della console essendo il solo innesto inedito rispetto alla conversione da Game Boy Advance. Ottima la durata, circa una ventina d'ore che non si fanno mai pesare. Next: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors. Probabilmente mi stancherò presto ma per ora trovo sia un piacevole diversivo da affiancare al tradizionale home gaming.

  17. #817
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018


    Che titoli mi stai facendo ricordare dies, peccato che le remastered su switch siano solo in inglese (per carità io ho giocato i persona in inglese e per me non è un problema la lingua, però...)
    Platinato Ghost of Tsushima.
    Ottimo titolo. Buon action. Ambientazione valida e gameplay bello fresco.
    Voto tra l'otto e il nove direi.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #818
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Face Noir (Pc - Finito)
    Avventura italiana di qualche anno fa, che risente dal punto di vista tecnico, ma che riesce comunque a creare una buona atmosfera. Peccato solo che il finale sia aperto e che la seconda parte ormai difficilmente arriverà
    Voto 6 (fosse stata completa sarebbe potuto essere più alto)

  19. #819
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Black Mirror (quello del 2017) (PC - Finito)
    Non così male, però sia a livello tecnico che narrativo è un titolo che aveva bisogno di altro tempo nello sviluppo
    Voto 6

  20. #820
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    24. 3d dot game heroes (PS3, finito) - 7,5

    Copia carbone di un qualsiasi zelda bidimensionale, con uno stile grafico "apparentemente" tridimensionale, al quale mojang si è palesemente ispirato per il suo minecraft, che ambisce ad essere una parodia/tributo, riuscendoci molto bene
    Siamo veramente ai limiti del plagio, è praticamente tutto uguale. Persino gli oggetti/armi.
    Le differenze sono queste:
    trama decisamente meno coinvolgente, struggente e poetica.
    musiche meno memorabili, ma cmq piacevoli
    'ste spadone gigantesche (ma del tipo che escono dallo schermo) da scovare e potenziare
    boss e dungeon più banali (anche perchè ricalcano in tutto e per tutto le meccaniche di zelda), ma più difficili
    miniquest decisamente più comprensibili da portare a termine (io le ho fatte fatte, per dire)
    decine di personaggi principali assurdi tra cui scegliere (c'è tipo il bsod, per dire....), con tanto di descrizione

    Insomma, divertente, vasto, ben fatto e fin troppo fedele alla sua fonte di ispirazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su