Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 50

Pagina 50 di 70 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #981
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    aspè, non è che il rt non faccia proprio alcuna differenza, eh (parlando in termini grafici, s'intende)
    però è vero che il framerate è altrettanto importante
    in tal senso non so su ps5 come siamo messi
    e si, sarebbe effettivamente interessante il feedback aptico

  2. #982

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato anche il secondo dlc di Control, AWE, voto 8.

    Il primo dlc la fondazione passa da finito a completato nonostante in occasione dell'ultimo trofeo "uno di noi" legato ai gatti maledetti, ps5 abbia correttamente registrato il video del trofeo e poppato l'immagine con lo sblocco del trofeo, salvo non registrarlo nell'elenco trofei del dlc...

    In generale me ne sbatterebbe la minchia, ma essendo uno dei miei titoli preferiti della scorsa gen non vedere il 100% mi disturba.

    Edit: si è messo a posto.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Back to the origin; 03-04-21 alle 15:12

  3. #983
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Completato anche il secondo dlc di Control, AWE, voto 8.

    Il primo dlc la fondazione passa da finito a completato nonostante in occasione dell'ultimo trofeo "uno di noi" legato ai gatti maledetti, ps5 abbia correttamente registrato il video del trofeo e poppato l'immagine con lo sblocco del trofeo, salvo non registrarlo nell'elenco trofei del dlc...

    In generale me ne sbatterebbe la minchia, ma essendo uno dei miei titoli preferiti della scorsa gen non vedere il 100% mi disturba.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Che cazzo di malattia questa.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #984
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Astro's Playroom su ps5 qualche tempo fa.
    Carina demo tecnica sulle potenzialità del dualsense. Voto 7.
    Finito Demon's Souls Remake su ps5.
    Come remake è sicuramente ottimo.
    Il gameplay e il level design è fedele all'originale. Il che è un bene ma anche un male.
    Voto alla parte tecnica del remake 9.
    Come gioco purtroppo 7 al massimo 7,5.
    Invecchiato maluccio.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #985
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    13 Sentinels Aegis Rim (PS4 - Finito)
    Non sapevo se come tipologia di gioco fosse riuscito a prendermi... ma devo dire che c'è riuscito benissimo.
    Stile artistico veramente ottimo, gameplay delle battaglie semplice ma che scorre via bene e narrazione molto figa (anche se il farla così spezzettata non la rende facilissima da seguire e fa perdere anche un po' di forza ad alcune scene)

    Voto 9

    Gears 5 Hivebisters DLC (XOne - Finito)
    Il solito buon vecchio Gears, ma in un'ambientazione alla Uncharted... Divertente

    Voto 7

  6. #986
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Attualmente porto avanti Persona 5 Royal (tanto testo e poco gioco rendono Dies un ragazzo infelice) e Moon (fps per Nintendo DS che obbliga a pose e movimenti da istantanea parestesia alle mani). Un po' a rilento perchè - complice la rilettura cronologica delle riviste d'epoca - sono entrato in quella ricorrente fase da retrogaming compulsivo, tipica di ogni buon vecchiodimerda™ che si rispetti. Ho saltato gli 8 bit passando direttamente al periodo 16bit, quello a me più congeniale in funzione dell'effetto da madeleine proustiana. Alcuni titoli li ho rigiocati per pura riscoperta nostalgica, altri li ho finiti per la prima volta dopo oltre trent'anni in cui mi ero ripromesso di farlo. Se cortesemente puoi integrarli alla mia lista, anticipandoli con l'asterisco e senza tenerne conto nelle finalità del punteggio:

    * Defender of the Crown (Amiga, finito) 6
    * Sinbad and the Throne of the Falcon (Amiga, finito) 4,5
    * The King of Chicago (Amiga, finito) 5,5
    * The Three Stoges (Amiga, finito) 5,5
    * Rocket Ranger (Amiga, finito) 7
    * Barbarian: The Ultimate Warrior (Amiga, finito) 6,5
    * Platoon (Amiga, finito) 5
    * Battle Chess (PC, finito) 7,5

  7. #987
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    ma li hai giocati emulati?
    (io ne terrei conto del punteggio, ma sei tu il capo )

  8. #988
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finiti su PC "We Happy Few" e i suoi tre DLC. Il gioco mi aveva attirato fin dal primo trailer ma ho voluto aspettare perchè, a quanto pare, all'uscita era poco più di un grezzo survival. Dopo qualche tempo, il team di sviluppo è riuscito a tirar su una bella storia che sfruttasse l'ambientazione già di suo affascinante. Il gioco è grezzotto, va detto. E' una sorta di open world in prima persona in cui si raccolgono quest in giro, prediligendo l'approccio stealth. E' diviso in tre atti per tre personaggi diversi, ognuno con delle peculiarità (i classici personaggi equilibrato, simil-mago e infine il simil-tank). Ognuno dei tre atti ll'inizio è abbastanza frustrante, poi, una volta potenziato a sufficienza, la tentazione di risolvere tutto con le maniere forti è alta, considerando che le meccaniche stealth non sono proprio raffinatissime. I tre DLC, invece, cambiano un po' rotta e "chiudono" gli ambienti visti nel mondo di gioco originale per crearne dei grossi corridoi, che contengono le rispettive trame. Ognuno dei DLC introduce una meccanica diversa (la pistola laser multiuso, la chitarra, la frusta) che rende i tre DLC a loro modo unici. Inoltre, approfondiscono un po' i background di alcuni dei personaggi incontrati nel corso dell'avventura principale. Consiglio il gioco agli amanti dei giochi Arkane e dell'ambientazione anni sessanta. Per gli altri, consiglio di aspettare un eventuale seguito. Nel complesso, però, ci ho passato una quarantina di ore piuttosto soddisfacenti.

    WE HAPPY FEW - VOTO 6.5
    DLC THEY CAME FROM BELOW - VOTO 6.5
    DLC LIGHTBEARER - VOTO 7
    DLC WE ALL FALL DOWN - VOTO 7.5

  9. #989
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Posso farti una domanda: se un gioco lo valuti da 6,5, perchè ne hai comprato i DLC?

    Io i DLC li considero il male e non li compro quasi mai.(quindi forse non faccio testo: l'unico che mi ha convinto di recente è stato Remnant from the ashes. ma proprio perchè ho adorato il gioco base.)

    Ma se trovassi un gioco da 6,5 non mi verrebbe mai in mente di prenderne i DLC.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #990
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma li hai giocati emulati?
    (io ne terrei conto del punteggio, ma sei tu il capo )
    Molto materiale PC l'ho acquistato nel corso degli anni su GOG, tutto il resto passa nel Raspberry Pi. Per una frazione di secondo ho pensato alla possibilità di riesumare un vecchio Amiga (chissà se è ancora funzionante..) ma sarebbe stato un vezzo privo di riscontro pratico, senza considerare che francamente non ho più la pazienza di sbattere la testa su installazioni, periferiche, configurazioni o errori di sistema. Parte tutto dalla rilettura delle riviste dell'epoca; ho iniziato con Videogiochi e Zzap! ma il periodo preso in considerazione per la mia sortita retrogaming è quello post-1988 di TGM, K e Guida Videogiochi a cui fra un po' si aggiungeranno C+VG, ConsoleMania e Game Power. Sono piccole parentesi che preferisco tenere separate dal mio anno videoludico, molti si finiscono in 20-40 minuti e in alcuni casi è anche difficile sancire quando un gioco può dirsi concluso (Battle Chess è virtualmente infinito e i quasi cinquecento livelli di Popolous lo rendono giocabile per mesi). Mi limito a registrarli su Backloggery e a posto così. Certo che molte chicche perdute nel tempo meriterebbero di essere condivise, tipo questa:

    Ultima modifica di Dies Irae; 10-04-21 alle 06:35

  11. #991
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Posso farti una domanda: se un gioco lo valuti da 6,5, perchè ne hai comprato i DLC?

    Io i DLC li considero il male e non li compro quasi mai.(quindi forse non faccio testo: l'unico che mi ha convinto di recente è stato Remnant from the ashes. ma proprio perchè ho adorato il gioco base.)

    Ma se trovassi un gioco da 6,5 non mi verrebbe mai in mente di prenderne i DLC.
    guarda, nel complesso ti do ragione, ma tendo sempre a prendere le versioni goty dei giochi se le trovo a due spicci in più. in questo caso l'ambientazione mi ha fatto innamorare fin dai trailer e ho pensato ne valesse la pena. non me ne sono pentito.. paradossalmente mi sono quasi goduto di più i DLC che il titolo originale.
    remnant l'ho giocato e finito grazie a mamma Epic Games ma, per quanto l'abbia apprezzato, non mi sarei mai sognato di comprarne il dlc

  12. #992
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda, nel complesso ti do ragione, ma tendo sempre a prendere le versioni goty dei giochi se le trovo a due spicci in più. in questo caso l'ambientazione mi ha fatto innamorare fin dai trailer e ho pensato ne valesse la pena. non me ne sono pentito.. paradossalmente mi sono quasi goduto di più i DLC che il titolo originale.
    remnant l'ho giocato e finito grazie a mamma Epic Games ma, per quanto l'abbia apprezzato, non mi sarei mai sognato di comprarne il dlc
    Ok, capisco. sei andato direttamente di GOTY sulla fiducia. ci sta.

    per remnant questione di gusti. avendolo ricevuto col plus ed essendo il DLC di storia al 40% di sconto. Mi sono sentito anche felice di avergli dato questi 4,50 per il DLC non avendo pagato il gioco base.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #993
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Genesis Noir (XOne - Finito)
    Ni... Lato artistico ottimo, però mi ha lasciato la costrante sensazione del "se ci avessero fatto un film d'animazione sarebbe stato meglio".
    Per quanto in un titolo del genere non ci si aspetti chissà quale profondità di gameplay, secondo me manca un'idea, anche semplice, da fare da collante e che indirizzi l'interazione del giocatore, perché ci si limita troppo spesso ad un "clicco un po' a caso per lo schermo finché non succede qualcosa di figo"

    Voto 7,5

  14. #994
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Concrete Genie su PS4, gradito regalo di Sony dato che lo avevo comunque in wishlist. Un giochino carino, ma onestamente mi aspettavo qualcosa in più. Molto breve (forse cinque o sei ore), 80% dei trofei sbloccati automaticamente con il proseguire della storia, e il restante 20% sono solo collezionabili. Idea non male, ma fin troppo facile e bambinesco, e quel poco di combattimento che c'è, ha delle meccaniche parecchio farraginose e poco soddisfacenti. Carina la sezione VR, che ha anche tre trofei dedicati (ma slegati dal conto per il platino). Non credo che mi metterò a cercare i collezionabili per prendere il platino, non ne vale la pena. Giocatelo se volete passare qualche ora in leggerezza e soprattutto se lo avete avuto gratis, altrimenti è evitabilissimo. VOTO 6

    Finto anche COD Modern Warfare 2 Campaign Remastered, sempre su PS4. Ce lo avevo installato e già iniziato da tempo, ho deciso di finire le missioni rimanenti. Non so perchè continuo a giocare ai COD, dato che di soddisfazioni in single non ne danno più da tempo. Un rail shooter in pompa magna, praticamente. Bella la storia, ma cheppalle giocarla. Fortuna che lo aveva regalato mamma Sony. VOTO 6 perchè la storia è carina e lunga il giusto (carina anche la modalità museo sbloccata alla fine della campagna, mi ha strappato una risata), ma non lo toccherò più neanche con un bastone.
    Ultima modifica di fuserz; 15-04-21 alle 13:45

  15. #995

    Re: Tracking videoludico 2018

    "finito" monster hunter rise su switch.

    Finite le missioni del villaggio, dell'hub, basso e altro grado, finite le missioni scelta abilità armi e consegne. Con nintendo è sempre complicato capire come considerare un gioco "completato" ma nel caso specifico mi mancano le corone grandi e piccole per cui problem solved.

    Non so se è il miglior mh di sempre, di sicuro è quello più facile con cui iniziare. Per la verità le missioni villaggio son sempre state facilotte, ma stavolta anche quelle dell'hub non sono proibitive... Ma c'è tempo con i futuri free title update

    Buono l'inserimento dell'insetto filo che apre nuove dinamiche al gameplay così come la scelta abilità sulle armi. Per il resto è il mh di sempre, con il QoL ereditato da world e addirittura migliorato, aree che non si caricano più volta per volta ma sono immediatamente disponibili nella loro interezza anche su nintendo, finalmente, e in genere il mood tipico di monster hunter, rimasto intatto e assolutamente imperdibile per gli appassionati.

    Voto 8.5

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  16. #996
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    "finito" monster hunter rise su switch.

    Finite le missioni del villaggio, dell'hub, basso e altro grado, finite le missioni scelta abilità armi e consegne. Con nintendo è sempre complicato capire come considerare un gioco "completato" ma nel caso specifico mi mancano le corone grandi e piccole per cui problem solved.

    Non so se è il miglior mh di sempre, di sicuro è quello più facile con cui iniziare. Per la verità le missioni villaggio son sempre state facilotte, ma stavolta anche quelle dell'hub non sono proibitive... Ma c'è tempo con i futuri free title update

    Buono l'inserimento dell'insetto filo che apre nuove dinamiche al gameplay così come la scelta abilità sulle armi. Per il resto è il mh di sempre, con il QoL ereditato da world e addirittura migliorato, aree che non si caricano più volta per volta ma sono immediatamente disponibili nella loro interezza anche su nintendo, finalmente, e in genere il mood tipico di monster hunter, rimasto intatto e assolutamente imperdibile per gli appassionati.

    Voto 8.5

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Quindi lo consigli a mani basse?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #997

    Re: Tracking videoludico 2018

    Beh si. È un po' monco lato mostri e quelli nuovi non sono tutti azzeccatissimi, ma nel complesso resta un'ottima esperienza, che raggiungerà la maturità con i soliti free titles update.

    Inoltre ripeto, è di gran lunga il più agevole per chi volesse provare la serie per la prima volta.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  18. #998
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    9. Moon (NDS, finito) - 6,5
    A parte l'estrema scomodità di giocare a un fps per Nintendo DS (mano sinistra su croce direzionale e L1-tasto di fuoco, mano destra con pennino sul touch e mignolo a fare un punto d'appoggio alla console), un gioco tutto sommato gradevole anche se alla lunga molto ripetitivo. Sorta di ibrido Metroid-Quake, in alcuni frangenti mi ha ricordato moltissimo anche Prey (2006), sfrutta poco e male le possibilità offerte dal dispositivo controllabile ma la storia - per quanto vista e stravista - mantiene desto l'interesse fino alla fine. Peccato per gli ambienti che tendono ad assomigliarsi tutti con qualche variante cromatica. Non male la colonna sonora, martellante ma adeguata all'atmosfera di gioco e non priva di sonorità inquietantemente centrate. L'ho finito trovando tutti i manufatti alieni che sbloccano alcuni inutili episodi speciali da giocare in ottica time trial.

    Aggiungo anche una nuova infornata di retrogiochi:
    * Batman: The Caped Crusader (Amiga) - 5,5
    * Dungeon Master (Amiga) - 8
    * Lords of the Rising Sun (Amiga) - 7,5
    * RoboCop (Amiga) - 5,5
    * TV Sports: Football (Amiga) - 5
    * Barbarian II: The Dungeon of Drax (Amiga) - 7
    * Batman: The Movie (Amiga) - 6,5
    * Shadow of the Beast (Amiga) - 8,5

  19. #999
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Altra infornata retrogaming. Ormai ho semi-accantonato quella palla cosmica di Persona 5 (finita la piramide e mi viene il mal di pancia al pensiero di tornare a premere X nella vita sociale) in favore della nineties galore, anche se la mia rieducazione videoludica si appresta a terminare le uscite del 1989:

    *Popolous (PC) - 7.5
    *Metal Gears (MSX) - 7
    *Weird Dreams (Amiga) - 6
    *Chrono Quest (Amiga) - 6.5
    *Bombuzal (Amiga) - 7
    *Manhunter: New York (PC) - 7
    *Speedball (Amiga) - 6.5
    *Joan of Arc (Amiga) - 7.5

    Sarebbe stato bello commentarli con chi li ha giocati all'epoca (o rigiocati in tempi più o meno recenti), peccato che a frequentare il forum siamo rimasti in pochi. A proposito Max, che ne dici se in futuro associamo a ogni nuovo titolo registrato anche l'url del commento (se presente)? Potrebbe essere un modo pratico per recuperare al volo l'opinione di un utente nei confronti di uno specifico gioco.

  20. #1000
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Altra infornata retrogaming. Ormai ho semi-accantonato quella palla cosmica di Persona 5 (finita la piramide e mi viene il mal di pancia al pensiero di tornare a premere X nella vita sociale)
    In realtà i persona sono così se ti piace la parte social/quotidianità/vita da teenager ti prende altrimenti ti rompi..


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su