Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 54

Pagina 54 di 70 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1061
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    AC Odyssey è troppo grande e la qualità dei contenuti cala parecchio. Le sidequest sono molto più interessanti in Origins, i dialoghi sono migliori. Anche la trama mi è piaciuta di più in Origins e Bayek è molto più carismatico di quel pezzo di legno di Kassandra. Forse solo il combattimento è meglio in Odyssey, dove ci sono le abilità che danno un po' più di varietà, mentre in Origins praticamente basta spammare attacco.
    Come ambientazione è soggettivo, ma ho trovato più affascinante il deserto egiziano rispetto alla Grecia che è un po' tutta uguale.
    Valhalla l'ho provato poco, ma non mi ha dato grandi impressioni, anche quello sembra troppo grande e dispersivo.

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    AC Odyssey è troppo grande e la qualità dei contenuti cala parecchio. Le sidequest sono molto più interessanti in Origins, i dialoghi sono migliori. Anche la trama mi è piaciuta di più in Origins e Bayek è molto più carismatico di quel pezzo di legno di Kassandra. Forse solo il combattimento è meglio in Odyssey, dove ci sono le abilità che danno un po' più di varietà, mentre in Origins praticamente basta spammare attacco.
    Come ambientazione è soggettivo, ma ho trovato più affascinante il deserto egiziano rispetto alla Grecia che è un po' tutta uguale.
    Valhalla l'ho provato poco, ma non mi ha dato grandi impressioni, anche quello sembra troppo grande e dispersivo.
    la qualità delle secondarie è una delle cose che ho apprezzato di più in Origins, aiutano davvero tanto a calarsi nella vita e nelle credenze delle persone comuni del tempo. avevo un po' paura che la scarsa varietà di ambientazioni che una zona desertica avrebbe offerto mi avrebbe stufato, invece sono riusciti a creare una discreta varietà (grazie anche al periodo storico narrato, con una influenza greca e romana già ampia). mi dispiace sentire che in Odissey non siano riusciti a mantenere il livello delle secondarie, cosi come dei dialoghi. mi aspettavo, invece, una minore varietà di ambientazioni, che mi stai confermando. bene per quanto riguarda il combattimento invece. a un certo punto ho cominciato a scappare via il più possibile dato che mi erano venuti a noia. vabè, adesso cmq ho bisogno di cambiare genere. magari tra qualche mese prendo Odissey e vedo come va

  3. #1063
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Resident Evil 2 remake su Series X.
    Claire A+ Leon B.
    Ho giocato una quantità imbarazzante di ore.
    Avevo iniziato il gioco con Leon a livello estremo perché era molto bella l'idea dei save limitati con il nastro d'inchiostro come nell'originale.
    Peccato che come prima run era veramente troppo frustrante.
    Ho ricominciato un'altra prima run a normale con Claire (la A) e fatta una seconda con Leon. Il vero /finale è quando si fanno due Run?
    Peccato che il livello normale sia troppo facile e non ci siano i nastri per i salvataggi. Inoltre non ho apprezzato i Quick save.
    Per il resto buon gioco, ho apprezzato l'aver giocato ad un remake di un titolo che ho amato tanti anni fa, finalmente un gioco con mappe piccole non open world...

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  4. #1064
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Dopo circa una 60ina di ore ho finito su PC Assassin's Creed Origins e i suoi due DLC. Oh non c'è niente da fare, a me lo stile Ubisoft piace sempre
    Non ti devi vergognare di avere gusti sopraffini. lasica perdere questa marmaglia che li denigra.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #1065
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    È sempre bello rimanere nella confort zone.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #1066
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Immortals: Fenix Rising (PS4 - Finito)
    Alterna cose molto buone ad altre decisamente abbozzate, si vede che è un progetto "minore".
    Ho faticato abbastanza nella parte finale, dopo un po' da effettivamente la sensazione di "collezione di minigiochi", però credo che con un seguito potrebbero tirare fuori un giocone (ma sappiamo tutti che è Ubisoft, quindi faranno solo la mappa più grande )

    Voto 7,5

  7. #1067
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    penso che più o meno tutti siamo arrivati a metà facendo tante cose... per poi rushare la seconda metà per finirlo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #1068
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Anche io.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #1069
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ma sono infiniti a me odissey non finiva mai .
    Ora ho preso Valhalla (su pc però), e niente dopo averci giocato qualche ora l'ho messo da parte; forse dovevo aspettare di smaltire l'altro.

  10. #1070
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su PC "Thimbleweed Park", grazie al gradito regalo di mamma Epic (ce l'avevo in wishlist da parecchio). Da amante delle vecchie avventure Lucas, l'ho amato dal primo all'ultimo minuto. Un tuffo nel passato con il cuore in gola. Sono anche riuscito a finirlo quasi tutto da me (ho spulciato le soluzioni giusto un paio di volte, perchè non ho più i lunghi pomeriggi estivi da buttarci su come quando ero ragazzino). Se anche voi siete vecchiardi come me non lasciatevelo scappare. Se siete giovinastri, invece, provatelo ugualmente perchè merita. VOTO 8.5

  11. #1071
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018



    - Leisure Suit Larry 2: Looking For Love (In Several Wrong Places) (PC, finito) 6,5

    Rispetto al primo ci sono tante locazioni da esplorare liberamente e la navigazione della mappa nel primo ambiente cittadino assume le proporzioni di un blando free roam. La sensazione di un mondo mutevole è resa piuttosto bene (anche se sempre in reazione alle nostre azioni, il virtual theatre di Revolution è ancora un lontano miraggio) e c'è notevole varietà nelle cose da fare. Trama discretamente elaborata con elementi spionistici e sviluppo imprevedibile che coinvolge quiz-show, crociere, killer del KGB e isole tropicali. Come da tradizione dei primi Sierra si può morire in tanti (troppi!) modi diversi che rasentano il sadismo, con l'aggiunta di una sezione a tempo che si attiva senza avvisi, timer o countdown e in cui basta sprecare qualche secondo di troppo per arrivare al triste epilogo del game over. Se poi - come ho imparato a mie spese - nei minuti precedenti è stato sovrascritto un salvataggio pre-time zone, non resta che ripartire dall’inizio. Due passi in avanti e uno indietro, però l’ironia è irresistibile e alcune gag micidiali (il leit-motiv col negozio del barbiere ricorrente in ogni dove) e il sottotesto sessuale rende il tutto ulteriormente ridanciano. Fra le migliori battute, in seguito all'applicazione di una lozione che ha fatto crescere a Larry una folta chioma blonda:
    - Se non altro, ora non si vede più la mia pelata..
    - Già, proprio come la tua autostima!

    Bonus track, la rece di K (numero 5, aprile 1989):


  12. #1072
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    16. Silent hill homecoming (PS3, finito) - 5.5


    dopo un lungo periodo di sbattimenti lavorativi, in cui hoh ho potuto giocare granchè, ritorno finalmente a farlo.
    C'è da dire che prima di questo silent hill avevo iniziato su pc electronic super joy 2, platform indie bastardissimo, ed ero arrivato pure ad una manciata di livelli dalla fine, quando NON SO PERCHE', decido di andare a spulciare nelle opzioni e settaggi e trovo una voce un po' ambigua (il gioco è permeato da una certa dose di ironia), e decido di cliccarci sopra.... bhè, era l'opzione che ti cancella i progressi di gioco......
    per cui l'ho ricominciato, convinto che l'esperienza maturata mi avrebbe fatto apparire come una barzelletta quantomeno la prima metà di gioco. bhè, in parte è stato così, ma fino ad un certo punto...

    cmq 'sto silent hill non ce la fa. è invecchiato malissimo tecnicamente, tanto che pare un gioco ps2 con texture migliori, ma soprattutto NON E' UN SILENT HILL.
    purt avendo i suoi momenti di tensione e paura, non possiede nulla dei fattori caratterizzanti la serie
    e cmq è fatto male. sistema di combattimento impreciso in primis

  13. #1073
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    finito e platinato GoT voto 7.5 (le mie impressioni nel thread)

    finito con un solo finale Erica voto 5. l'idea del film interattivo ci sta peccato che quando il titolo mi stava prendendo e sembrava avere buoni spunti è finito

  14. #1074
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito "The Sinking City" su PC. Un gioco basato sull'universo Lovecraftiano con lore molto interessante (anche se già vista per chi è fan di Lovecraft) e basata sostanzialmente sul rimbalzare da una parte all'altra della città per risolvere degli enigmi tramite una sorta di potere soprannaturale (la cosa più simile che mi viene in mente sono gli ultimi giochi di Sherlock Holmes, per chi li abbia giocati. Tra l'altro credo siano gli stessi sviluppatori). L'idea di base è buona, ma il livello tecnico è talmente basso che quasi fa venir voglia di spendere lo stesso tempo vedendosi un walkthrough su youtube. Le meccaniche di crafting e di livellamento sono elementari, quelle di combattimento legnose e frustranti (secondo me avrebbero fatto meglio ad eliminarle del tutto e limitarsi alla componente investigativa). La città è fastidiosa da girare perchè molte delle strade sono allagate e bisogna farsele tramite l'aborto di una barca a motore. Fortuna che girando si sbloccano delle cabine telefoniche che fungono da punti di viaggio rapido. Interessante la meccanica investigativa che prevede l'utilizzo di archivi informativi per trovare informazioni, ma anche li si sarebbe potuto fare molto meglio. Insomma, mi sono divertito quanto basta, ma più per la curiosità di vedere come finisse la storia che per il gioco in sè (anche le secondarie sono quasi tutte niente male). VOTO 6 risicato.

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Lost Words: Beyond the Page (Switch - Finito):
    Titolo con tante idee interessanti ma poco sfruttate. Fossero riusciti a strutturarlo un po' di più sarebbe stato un piccolo gioiellino, così invece rimane "soltanto" un buon titolo

    Voto 7

    Acting Lessons (PC - Finito):
    Ehm, ero curioso di provare uno dei titoli "birbantelli" presenti su Steam Devo dire che poteva andare molto peggio, una visual novel con una trama neanche malvagia che si lascia giocare a prescindere dalla presenza di scene zozze. Peccato per lo stile estetico veramente brutto.

    Voto 6

  16. #1076
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    finita la campagna di cod: modern warfare 2 remastered. si lascia giocare bene e la campagna offre qualche spunto interessante con missioni molto cinematografiche.
    hanno fatto un ottimo lavoro anche tecnicamente. voto 7 pieno.

  17. #1077
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    17. Anna extended ed. (PS3, finito) - 6

    Per quanto mi riguarda, abbastanza deludente. un po' pasticciato e non particolarmente originale nella trama, ha inizialmente una buona atmosfera e persino quanlche momento in cui la tensione sfocia in lieve spavento. tuttavia tecnicamente pessimo e con uno stile non molto ispirato
    belle le visioni eccetera, ma non c'è molto altro.
    TUTTAVIA, ho voluto provarlo anche su pc e debbo dire che le cose cambiano parecchio. graficamente siamo su un altro pianeta, e ciò contribuisce enormemente all'atmosfera. tanto che mi sono ritrovato a metà gioco (pur sapendo oramai la soluzione) molto più coinvolto che alla prima run. nn l'ho rifinito solo per un bug (presente anche su ps3) che ogni tanto ti impedisce di interagire e tornare al menù (non avevo salvato per nulla)
    In sostanza, giocatelo su pc e salvate spesso

  18. #1078
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Backbone (PC - Finito)
    Potenzialmente molto interessante e decisamente diverso da quello che ci si aspetta, però non riesce a concretizzare le sue idee e lascia molto l'amaro in bocca.
    Bella la pixel art ma un po' "statico" nella messa in scena

    Voto 7

  19. #1079
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: Tracking videoludico 2018

    Beh con estremo ritardo ho finito TLOU2.
    Cosa aggiungere alla parola capolavoro? Gran gioco, splendido su Ps5.
    Voto 9

  20. #1080
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    12. Control (PS5, completato) - 8,5
    - Control DLC: Le Fondamenta (PS5, completato) - 7,5
    - Control DLC: AWE (PS5, completato) - 8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su