Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 58

Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1141
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    There is no game: Wrong Dimension (PC - Finito)
    Adventure/puzzle game basato interamente sul metagioco.
    Qualche calo di ritmo qua e la, ma in generale molto riuscito, con momenti e soluzioni a volte ottime.

    Voto 8,5

  2. #1142
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    29. Unravel (PS4, finito) - 7

    Incerdibilmente non mi ha colpito. E' senz'altro un bellissimo gioco sotto ogni aspetto, sia tecnico che di game design. A mio avviso però pecca proprio in ciò che dichiara essere il suo punto forte, ovvero la narrazione e l'emotività. Ci sono un paio di momenti effettivamente poetici e "pregni", ma in realtà a me ha dato l'impressione di esere tutto molto "distante". forse è personale, no saprei. sta di fatto che non mi ha coinvolto e che tutto sommato non l'ho trovato divertentissimo

  3. #1143
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    concordo. sia il primo che il secondo li ho abbandonati dopo poco perchè il gameplay è noioso e la trama non così "emozionante".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #1144
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    concordo. sia il primo che il secondo li ho abbandonati dopo poco perchè il gameplay è noioso e la trama non così "emozionante".
    io il secondo l'ho (quasi) finito perchè lo giocavo con la mia compagna (anche se pure li, un livello e poi ciao, du palle). del primo avrò fatto tre o quattro livelli. sono li, prima o poi li finirò. ma ero molto hypeato e sono rimasto un po' deluso, devo ammetterlo

  5. #1145
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    anche il secondo dunque stecca? per ora per staccare, ho iniziato mirror's edge catalyst (che tra l'altro come battute inizilai non è affatto male), dopodichè giocherò ad unravel 2. volevo fare anche a way out, ma ho scoperto che è SOLO coop

  6. #1146
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    anche il secondo dunque stecca? per ora per staccare, ho iniziato mirror's edge catalyst (che tra l'altro come battute inizilai non è affatto male), dopodichè giocherò ad unravel 2. volevo fare anche a way out, ma ho scoperto che è SOLO coop
    non è che stecchi, è che se non ti ha entusiasmato il primo, il secondo non ti farà cambiare idea anche se giocare in coop locale è molto carino alla fine (meno se devi controllare tu entrambi i pupazzetti)

  7. #1147
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    - Amnesia Collection (PS4, completato)
    16. Amnesia: Dark Descent (PS4, finito) 7
    16a. Amnesia: Justine DLC (PS4, finito) 6,5
    17. Amnesia: Machine for Pigs (PS4, finito) 7

    I tre giochi sono separati e si avviano individualmente accedendo ai rispettivi menu di gioco (per uscire da uno ed entrare nell'altro è necessario chiudere l'applicazione), pertanto li considero come entry indipendenti. Tuttavia platino e trophy list sono unificati all'interno della Collection e quindi - a prescindere dal soddisfamento di tutti i singoli requisiti - il valore del completamento corrisponde a un unico +0,5.

  8. #1148
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    - Amnesia Collection (PS4, completato)
    16. Amnesia: Dark Descent (PS4, finito) 7
    16a. Amnesia: Justine DLC (PS4, finito) 6,5
    17. Amnesia: Machine for Pigs (PS4, finito) 7

    I tre giochi sono separati e si avviano individualmente accedendo ai rispettivi menu di gioco (per uscire da uno ed entrare nell'altro è necessario chiudere l'applicazione), pertanto li considero come entry indipendenti. Tuttavia platino e trophy list sono unificati all'interno della Collection e quindi - a prescindere dal soddisfamento di tutti i singoli requisiti - il valore del completamento corrisponde a un unico +0,5.
    che pacco

  9. #1149
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Non saprei, secondo me ci può stare che abbiano fatto un'unica trophy list. In fondo i requisiti sono molto semplici e prevalentemente story-related, gli unici a cui fare molta attenzione sono l'ottenimento dei 151 acciarini in Dark Descent e di tutte le note presenti nell'interezza dei tre giochi, nonché il salvataggio dei tre prigionieri in Justine (il più rischioso perchè l'ultimo richiede un tempismo da spaccare il secondo). Alla fine questa Collection la si platina in non più di quindici ore e dedicarci due platini + un 100% sarebbe stato forse eccessivo, va bene così. Ci sarebbe anche il dlc per l'hardmode di Dark Descent (permadeath senza salvataggi) ma passo.

  10. #1150
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    hmmmm. si, ho capito cosa intendi dire e probabilmente anche io preferirei un platino rispetto a 3 100%
    son 3 giochi separati e pensavo che a livello di impegno e durata potessero essere considerati come tali e meritare un platino a testa, tuttavia ripensando ai precedenti frictional, ci sta.
    certo che per la nostra classifica, un po' ti fa girare le balle
    tra l'altro li ho pure io, mi devo decidere a giocarli. li diedero col plus. è presente anche il dlc o lo hai preso a parte?

  11. #1151
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    hmmmm. si, ho capito cosa intendi dire e probabilmente anche io preferirei un platino rispetto a 3 100%
    son 3 giochi separati e pensavo che a livello di impegno e durata potessero essere considerati come tali e meritare un platino a testa, tuttavia ripensando ai precedenti frictional, ci sta.
    certo che per la nostra classifica, un po' ti fa girare le balle
    tra l'altro li ho pure io, mi devo decidere a giocarli. li diedero col plus. è presente anche il dlc o lo hai preso a parte?
    Sisi, il dlc con l'hardmode è incluso nella Collection data col Plus. Si tratta di un solo trofeo che consiste nel giocare Dark Descent in un'unica run, senza salvataggi, con permadeath. Non l'ho provato ma sulla carta mi sembra fin troppo punitivo, anche perchè riduce il numero di acciarini e scendere al livello minimo di sanità mentale comporta la morte (al contrario della modalità standard, dove al massimo svieni per qualche secondo). Inoltre i mostri sono più reattivi e hanno un migliore sistema di allerta. A me i requisiti col permadeath non sono mai piaciuti, lo ritengo un espediente per alimentare la tensione in modo artificioso.

  12. #1152
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Non saprei, secondo me ci può stare che abbiano fatto un'unica trophy list. In fondo i requisiti sono molto semplici e prevalentemente story-related, gli unici a cui fare molta attenzione sono l'ottenimento dei 151 acciarini in Dark Descent e di tutte le note presenti nell'interezza dei tre giochi, nonché il salvataggio dei tre prigionieri in Justine (il più rischioso perchè l'ultimo richiede un tempismo da spaccare il secondo). Alla fine questa Collection la si platina in non più di quindici ore e dedicarci due platini + un 100% sarebbe stato forse eccessivo, va bene così. Ci sarebbe anche il dlc per l'hardmode di Dark Descent (permadeath senza salvataggi) ma passo.

    Avendo finito The Walking Dead s.1 nella collection The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, l'avevo calcolato come completato, nonostante la presenza di un solo platino per tutte le stagioni. Credo che tu abbia ragione, troppo semplice completarli così, visto che gli unici trofei che comprende, sono quelli dei singoli episodi. Correggo.

  13. #1153
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Avendo finito The Walking Dead s.1 nella collection The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, l'avevo calcolato come completato, nonostante la presenza di un solo platino per tutte le stagioni. Credo che tu abbia ragione, troppo semplice completarli così, visto che gli unici trofei che comprende, sono quelli dei singoli episodi. Correggo.
    Diciamo che per come ho inizialmente pensato il punteggio, il completamento non prescinde dal platino/1000g o dal 100%. A dirci quando un gioco è completato sono i requisiti del completamento stesso, non noi perchè magari lo riteniamo tale. E' l'unico modo per avere una regola onesta e trasparente, adattabile a chiunque.
    Nel caso di The Walking Dead in effetti è un bel pacco, come direbbe akrilico. Perchè al contrario degli Amnesia, i giochi presenti nella TTDS si possono acquistare singolarmente e prendendo in esame le loro liste trofei avremmo cinque diversi completamenti: tre platini (The Walking Dead, A New Frontier, The Final Season) e due 100% (Season 2 e Michonne, non hanno messo il dlc 400 days?). I giochi sono identici, che li acquisti in un modo o nell'altro, però è anche vero che dalla Definitive Series hanno rimosso i trofei bronzo/argento dei singoli capitoli e di fatto viene considerata come un'esperienza unica (ottenendo il platino, aggiungi figurativamente un nuovo completamento agli altri cinque?). Non saprei, cosa ne pensano gli altri?
    Per quanto mi riguarda puoi decidere liberamente il da farsi; non sarebbe così sbagliato prenderlo come un'eccezione al modo di intendere il completamento, anche se creare un precedente potrebbe rendere un po' problematica la gestione futura di queste raccolte. Io il punteggio l'ho inserito con lo scopo di rendere il tracking un minimo interessante, ma resta un gioco fra di noi per dare quel briciolo di competizione a qualcosa che altrimenti sarebbe un semplice elenco di giochi. Volendo con l'anno nuovo si potrebbe anche togliere, sostituendolo con una cosa di cui mi sono purtroppo dimenticato: il link che rimanda all'eventuale post con la relativa opinione (è un peccato che vadano perse nel tempo!).

  14. #1154
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Kena: Bridge of Spirits (PS4 - Finito)
    Molto buono come titolo di esordio, anche se l'inesperienza pesa in alcuni aspetti che per alcuni potrebbero influire negativamente.

    Voto 8

  15. #1155
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Inspector Waffles (PC - Finito)
    Bella avventura, non fa nulla di "eclatante" ma è solida su tutti i fronti

    Voto 8

  16. #1156
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Procession To Calvary (PC - Finito)
    Si può dare 11?
    Avventura di base parecchio breve e semplice, ma raggiunge livelli di epicità veramente notevoli.
    Dedicategli queste 2 o 3 ore

    Voto 8,5 (cerco di mantenere un minimo di oggettività )

  17. #1157
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Death Stranding.

    Voto 9 fino al capitolo 7.

    Poi il voto scende a un 7 complessivo per colpa degli ultimi capitoli. ho scritto in spoiler nel topic dedicato cosa mi ha fatto girare le balle.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #1158
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Assassin's Creed Valhalla su PC dopo circa una settantina di ore di gioco. Dell'ultima trilogia è sicuramente il più completo e "rifinito", ma quello meno affascinante (almeno per i miei gusti). Mi aspettavo che la fangosa Inghilterra del IX BC potesse non avere lo stesso fascino della Grecia classica, ma che arrivassi a sperare che le sezioni oniriche (e non aggiungo altro per evitare spoiler) finissero il prima possibile, nonostante abbia sempre adorato la mitologia norrena, mi fa pensare. Nel complesso, comunque, un ottimo, solido e solito gioco Ubisoft. VOTO 7.5
    Ultima modifica di fuserz; 21-10-21 alle 09:10

  19. #1159
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho approfittato di un paio di giorni di ferie passati oziosamente in casa per finire Kena - Bridge of Spirits, su PC. La grafica è davvero piacevole e da' la sensazione di giocare un film di animazione, anche se, paradossalmente, proprio le animazioni del personaggio principale e l'interazione con l'ambiente sono decisamente migliorabili. Per il resto il gioco, un'avventura in terza persona di stampo piuttosto classico con aree che si aprono progressivamente grazie alle nuove abilità acquisite dalla protagonista, si mantiene solido e divertente fino ai titoli di coda, raggiunti dopo poco meno di 10 ore. Ho trovato piuttosto singolare la decisione di creare un netto contrasto tra la fase esplorativa, abbastanza basic, e i boss souls-like (tanto per capirsi, non me ne vogliano i puristi), per i quali la difficoltà si alza sensibilmente ma senza mai renderli troppo frustranti. Nel complesso, un ottimo prodotto che fa sperare in un possibile seguito di livello sopraffino, se gli sviluppatori saranno in grado di smussare qua e là. VOTO 8

  20. #1160
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    30. mirror's edge catalyst (PS4, finito) - 7

    Semplicemente ciò che sarebbe dovuto essere il primo mirror's edge, almeno strutturalmente. Purtroppo a fronte di alcune lacune colmate, tipo combattimenti migliorati (anche se comunque molto semplificati) e appunto una struttura open world molto vasta nella quale girare a piacimento e un albero delle abilità, permangono alcuni difetti, come una certa ripetitività (le missioni secondarie consistono TUTTE nell'andare da un punto A ad un punto B) ed una trama decisamente sciapa. Anche la città, sebbene esistano diversi quartieri che in realtà differiscono poco tra loro, a mio avviso perde un po' di personalità, cosa che secondo me era il vero punto forte del primo episodio.
    Decisamente longevo, ad un certo punto ho smollato le varie consegne, gare a tempo eccetera per concentrarmi sulla storia principale e le missioni secondarie. mi sono comunque divertito.
    Secondo me dovrebbero dare in mano la serie a qualcun'altro, perchè il brand è veramente fighissimo, ma certe robe ti lasciano veramente con l'amaro in bocca. Esattamente come il primo episodio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su