Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 8

Pagina 8 di 70 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #141
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho giocato al mio primo Assassin's Creed. Gran bel gioco, le città sono bellissime, la storia mi è piaciuta abbastanza e l'ho platinato. C'è qualche problema coi controlli ma di poca importanza. Forse quella Villa rovina un po' l'economia del gioco, mi sa che hanno esagerato, ho finito il gioco con 1,2 milioni di fiorini e ho pigliato tutti i tesori solo per togliere i simboli dalla mappa

    Una nota sul doppiaggio inglese. Visto che è stata fatta la scelta di far parlare i personaggi per metà in italiano, sarebbe un po' più elegante se non avessero dato alle frasi una pronuncia inglese E' anche vero che non c'è stato alcun grave errore grammaticale (tranne quei manifesti intitolati "Morti di vivo") e che se avessero messo due voci diverse per lo stesso personaggio il risultato sarebbe stato orrendo

    Voto 8,5

  2. #142
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito a Way out (PS4)
    Lo consiglio a tutti senza riserve.

    non dura molto ma è molto intenso a livello di trama e di ritmo narrativo.
    Unici difetti la realizzazione tecnica non eccezionale e qualche bug (personaggi che si incastrano...).


    Bello e costa anche poco...
    Voto 8,5.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #143
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ho giocato al mio primo Assassin's Creed. Gran bel gioco, le città sono bellissime, la storia mi è piaciuta abbastanza e l'ho platinato. C'è qualche problema coi controlli ma di poca importanza. Forse quella Villa rovina un po' l'economia del gioco, mi sa che hanno esagerato, ho finito il gioco con 1,2 milioni di fiorini e ho pigliato tutti i tesori solo per togliere i simboli dalla mappa

    Una nota sul doppiaggio inglese. Visto che è stata fatta la scelta di far parlare i personaggi per metà in italiano, sarebbe un po' più elegante se non avessero dato alle frasi una pronuncia inglese E' anche vero che non c'è stato alcun grave errore grammaticale (tranne quei manifesti intitolati "Morti di vivo") e che se avessero messo due voci diverse per lo stesso personaggio il risultato sarebbe stato orrendo

    Voto 8,5
    ma il primo AC se non ricordo male non aveva trofei

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ma il primo AC se non ricordo male non aveva trofei
    Credo abbia giocato il secondo capitolo, saltando il primo...

  5. #145
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    ah ha scritto al MIO primo AC, mi ero perso quella parolina fondamentale

  6. #146
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Colpa mia, non mi sono espresso bene, ho dimenticato di scrivere che il gioco in questione è Assassin's Creed 2, tratto da The Ezio Collection. Purtroppo il primo Assassin's Creed non esiste per ps4 Ho tutti quelli che girano su ps4 tranne Rogue e Origins che prenderò in futuro
    Ultima modifica di MaxDembo; 15-05-18 alle 13:58

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Colpa mia, non mi sono espresso bene, ho dimenticato di scrivere che il gioco in questone è Assassin's Creed 2, tratto da The Ezio Collection. Purtroppo il primo Assassin's Creed non esiste per ps4 Ho tutti quelli che girano su ps4 tranne Rogue e Origins che prenderò in futuro
    Eh si, comunque dalla descrizione si intuiva
    La gestione economica in effetti non era bilanciatissima, ad un certo punto piovono soldi come non ci fosse un domani.

  8. #148
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    21. Assassin's Creed Syndicate (PS4, finito) - 7,5
    22. Trials of the Blood Dragon (XOne, finito) - 6,5

  9. #149
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito King Oddball per ps4, divertentissimo, voto 7

  10. #150
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho finito il mio primo gioco per PS4,
    a Way out.
    il mio giudizio è meno entusiastico di quello di febiuzZ.
    Carina la parte iniziale della fuga dal carcere,ma mi aveva illuso che andando avanti nel gioco ci fossero meccaniche piu elaborate o situazioni dove era richiesto un certo affiatamento.
    Il gioco prende ritmo nella parte finale,negli ultimi 2 capitoli.
    Finale

    Originale l'idea. Il mio compagno però ha avuto la meglio


    Voto 7.
    Ultima modifica di Mike; 20-05-18 alle 13:29

  11. #151
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Finito King Oddball per ps4, divertentissimo, voto 7
    cavolo io sono bloccato in un paio di livelli ormai da un pezzo

    cmq ho finito Ghost Recon Wildlands su PS4. Fatta tutta la campagna e giocato un po' in multi, questo gioco ha delle meccaniche interessantissime ma che un po' si dissolvono nella solita dispersività estrema tipica di Ubisoft. Una mappa immensa e una marea di cose da fare, che però ben presto ti ritrovi a fare usando viaggi rapidi e toccate e fuga con gli elicotteri perchè è tutto tremendamente uguale. anche molte missioni della main devi proprio sforzarti a giocarle come dovrebbero, dato che spesso si può tranquillamente piombare nell'avamposto con l'elicottero, fare al volo quello che c'è da fare e filar via in dieci secondi. sono sicuro che giocato con altri tre amici al microfono sarebbe molto più divertente, ma purtroppo sono un player foreveralone
    nonostante tutto però, devo dire che l'ho giocato con piacere, anche se non l'ho platinato perché zero voglia di mettermi a raccogliere tutti i collezionabili che sono, se possibile, ancora di più della media Ubi. Voto 6,5

  12. #152
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su ps4 Resident Evil 7. Non è il classico Resident Evil, direi che è più vicino a Silent Hill che ai primi giochi della saga. Mi è piaciuto parecchio nonostante l' assenza quasi totale dei puzzle, la visuale in prima persona che odio, specialmente in spazi stretti, certe scelte sui comandi che non ho gradito ( correre = L3 e accovacciarsi = R3 ). Storia molto bella, ho amato i cattivi (soprattutto Lucas è un gran personaggio), mi sono spaventato in più punti, un vero survival horror. Voto 8.
    Poi ho concluso con il dlc Not a hero. Niente di particolare, non all' altezza del gioco base, ma comunque accettabile. Voto 6.

  13. #153

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito ni no kuni 2 su ps4

    Esteticamente ben fatto, gameplay in teoria anche abbastanza profondo, però reso inutile da una difficoltà inesistente.

    Musiche rivedibili e storia decisamente troppo buonista e per certi aspetti infantile.

    Peccato.

    Voto 6.5 / 7

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  14. #154
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho finito su Xboxone XXX gears of war 4. mi sono limitato a fare la campagna principale in coop con un amico.

    Meh. gioco noioso come al solito, tutto a corridoi con un unica strada percorribile. addirittura quando sei un secondo smarrito, i bot che ti accompagnano sempre si piazzano nel punto dove inizia il corridoio successivo e ti aspettano. quindi basta che segui loro e puoi spegnere direttamente il cervello.

    Purtroppo nell'avventura ci sono anche due o tre parti in cui devi fare dei pezzi di modalità "orda". Non ho mai capito cosa ci trovi di divertente la gente in una modalità simile. ma almeno spezzano un po' il ritmo facendoti piazzare qualche torretta o difesa attorno all'area da difendere.

    Non so se possa essere considerato spoiler, ma l'ultimo livello presenta una novità sostanziale che avrei voluto vedere almeno in un altra fase di gioco... magari all'inizio o nella parte introduttiva.

    Tutta la parte iniziale dell'avventura contro i robbottoni governativi è tremenda. il gioco migliora quando si inizia a combattere contro i mostri.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    erick ma se non ricordo male quando avevi giocato quantum break la linearità non era un aspetto positivo?

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    erick ma se non ricordo male quando avevi giocato quantum break la linearità non era un aspetto positivo?
    Ancora non l'ho finito neanche io il single di Gears 4, lo avevo ripreso un paio di settimane fa, ma è faticoso.
    Il single inizia a risentire del peso degli anni e, essendo molto legato al multiplayer, non so quanto si possa riuscire a rinnovare.

    QB è lineare ma come sistema di combattimento credo sia tra i migliori degli ultimi anni per quanto riguarda i TPS (non che inventi nulla, ma è fatto bene)

  17. #157
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    erick ma se non ricordo male quando avevi giocato quantum break la linearità non era un aspetto positivo?
    si. l'ho detto. in Quantum break in troppe parti della storia c'è una sensazione di urgenza che va a cozzare con la ricerca dei potenziamenti. in GOW si, ci sono sezioni rocambolesche ma è soprattutto questione di passare da un arena all'altra. c'è pure il jingle con la schitarrata rock per indicare che hai superato l'arena.

    a me piace il dover esplorare gli ambienti, ma questo va bene in momenti di calma. se ho un tizio appeso ad una gru con una mano che sta per cadere, mentre sto correndo a salvarlo... non mettermi un collezionabile o una stanza extra in quel punto. tutto qui.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #158

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato hearts of stone, primo dlc di the witcher 3, su ps4.

    Che dire, uno gioca a tanti titoli e tende a scordarsi del fatto che tw3 è semplicemente 2 spanne sopra a tutto il resto, a parte i souls sui quali, lo ammetto, sono poco obiettivo.

    Voto 8.5

    Prima di passare a blood and Wine mi prendo una pausa con la remastered del primo dark souls.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    si tw3 rimane il top ma fortunatamente ci sono tanti altri bei titoli da giocare

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Detroit (PS4)
    Bel titolo, se piace il genere consigliato.
    Non è molto originale nella trama ma ben raccontato.

    Voto 8,5
    (mi aspetta anche una seconda run che potrebbe confermare o ribaltare il voto)

    Dimenticavo...

    Anche Thimbleweed Park (PC/XOne)
    Ron Gilbert in grandissima forma

    Voto 9
    Ultima modifica di Venom1905; 31-05-18 alle 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su