Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 15

Pagina 15 di 70 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #281
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    ad ogni modo, mi accollo l'onore di inaugurare questo nuovo corso, segnalando i 2 giochi pc che ho finito quest'anno:

    3. Serious sam 3: BFE (PC, finito) - 6,5
    4. Distraint deluxe edition (PC, finito) - 7

  2. #282
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    secondo me questa classifica dovrebbe essere solo per i titoli console
    why?

    @dembo: oddio, sinceramente nn ricordo questo episodio specifico. a me piacciono di brutto gli exogini, ma nn li colleziono. nn so se magari possa essermi venuto uno strippo tempo addietro. può essere

    cmq si, ero sul vecchio forum. anzi, sono sul forum di tgm più o meno dall'inizio

  3. #283
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    siamo in consolemania dovrebbe valere soltanto per i titoli console
    poi la classifica è squilibrata perchè chi gioca anche su pc farà sicuramente un punteggio piu alto

  4. #284
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    sul punteggio più alto non sono daccordo
    voglio dire, in tal senso non è la piattaforma a fare la differenza, quanto il tempo a disposizione di ognuno di noi.
    se in un mese, io e te giochiamo 10 giochi (per dire), e tu li giochi tutti su console, mentre io ne gioco 5 su pc, risulterei addirittura svantaggiato
    sarebbe inoltre paradossale, se giocassimo gli stessi giochi, ma nn venissero contati i miei giocati su pc mentre i tuoi su console si
    diciamo più che altro che è squilibrato calcolare lo stesso punteggio tra un gioco di 30 minuti ed uno da 100+ ore, ma mi rendo conto che lì la cosa sarebbe più complicata

    per il resto, si può tranquillamente calcolare solo i giochi console perchè siamo in consolemania, ma a 'sto punto qualcuno potrebbe fare un thread gemello in area pc, creando un doppione...
    ha senso?

  5. #285
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Tracking videoludico 2018

    No spetta Blade. Non ho capito il ragionamento. Chi ha un PC può avere pure un'altra console, come chi gioca su console più avere tutte e tre le console.
    Io sinceramente pur non partecipando, aprirei al mondo PC, a patto che segnalino correttamente il completamento totale del gioco o la sola conclusione della storia (se ce l'ha).
    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    siamo in consolemania dovrebbe valere soltanto per i titoli console
    poi la classifica è squilibrata perchè chi gioca anche su pc farà sicuramente un punteggio piu alto
    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    No spetta Blade. Non ho capito il ragionamento. Chi ha un PC può avere pure un'altra console, come chi gioca su console più avere tutte e tre le console.
    Io sinceramente pur non partecipando, aprirei al mondo PC, a patto che segnalino correttamente il completamento totale del gioco o la sola conclusione della storia (se ce l'ha).

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ma si in sostanza va bene ugualmente era perchè siamo in consolemania tutto qui. comunque potete fare come volete tanto per il punteggio
    che faccio sarei comunque ultimo anche a parità di piattaforme

  7. #287
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    5. Another world (psvita, completato) - 7

  8. #288
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.263
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Tracking videoludico 2018

    38: Ni No Kuni 2 (PS4, finito) - 6

    Sostituire "finito" con "completato"

    È stato uno stress platinarlo

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  9. #289
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Platinato Horizon Zero Dawn.
    Ottimo gioco, peccato non abbia avuto quel coraggio per poter osare qualcosa in più in termini di libertà d'azione.
    Basti pensare alle scalate delle montagne che si possono solo effettuare solo sugli appigli gialli, o la scarsa distruttibilità del tutto o alla pochezza del motore fisico.
    I dialoghi monocordi, con le stesse inquadrature per tutti i personaggi sono avvilenti: primo piano su di noi, poi quando parla l'npg primo piano su di lui e così all'infinito.
    La parte poi con

    gli ologrammi, cavoli mi spieghi una parte fondamentale della trama così, senza un'inquadratura fissa senza una cut-scene?


    La parte GDR legata allo sviluppo del personaggio è un po' piatta e il combat poteva essere leggermente più curato e reattivo
    Con un po' più di coraggio poteva essere un capolavoro sotto ogni punto di vista.
    Così e solo un ottimo Tripla A.
    Voto 8,5.




    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    la libertà d'azione ce dal momento che puoi affrontare gli scontri con le macchine come meglio credi.
    per il discorso regia sono d'accordo poteva essere piu curata ma ho apprezzato gli ologrammi per variare
    dalla classica cut scene.

  11. #291
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la libertà d'azione ce dal momento che puoi affrontare gli scontri con le macchine come meglio credi.
    per il discorso regia sono d'accordo poteva essere piu curata ma ho apprezzato gli ologrammi per variare
    dalla classica cut scene.
    Per darti un'idea per dire il gameplay di un Zelda mi è sembrato più vario, libero, con una fisica/chimica pur semplificata caga in testa ad Horizon.
    Senza discussioni.
    Horizon è un tripla A classico fatto bene, con qualche difetto (nulla di particolare ecclatante) ma con tantissimi pregi e con qualche accorgimento in più poteva essere il titolo definitivo.
    Così è "solo" un ottimo titolo.
    Ah i capolavori sono altri videogame.



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  12. #292
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Per darti un'idea per dire il gameplay di un Zelda mi è sembrato più vario, libero, con una fisica/chimica pur semplificata caga in testa ad Horizon.
    Senza discussioni.
    Horizon è un tripla A classico fatto bene, con qualche difetto (nulla di particolare ecclatante) ma con tantissimi pregi e con qualche accorgimento in più poteva essere il titolo definitivo.
    Così è "solo" un ottimo titolo.
    Ah i capolavori sono altri videogame.



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    eh vabbè ma paragonare il motore della fisica di zelda con horizon non ha molto senso.
    zelda ce la fa perchè muove anche una mole poligonale nettamente inferiore ad horizon.
    insomma se cerchi la fisica di zelda in altri titoli non la troverai in nessun altro titolo per ora.
    un conto è dire che ce poca interazione con l'ambiente ed è un discorso un altro è dire che manca
    quella fisica applicata in quell'open world ma onestamente non lo metterei nei difetti di horizon.

  13. #293
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato Another World 20th anniversary per ps4
    Lacrimuccia
    Foto che tanto alla fine non è uno spoiler.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #294
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Platinato Horizon Zero Dawn.
    Occhio che mi hanno detto peste e corna per aver criticato quella scena in spoiler. dicono che così fosse più immersivo. per me quella fase è durata troppo e tutta concentrata.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #295
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Platinato Horizon Zero Dawn.
    Ottimo gioco, peccato non abbia avuto quel coraggio per poter osare qualcosa in più in termini di libertà d'azione.
    Basti pensare alle scalate delle montagne che si possono solo effettuare solo sugli appigli gialli, o la scarsa distruttibilità del tutto o alla pochezza del motore fisico.
    I dialoghi monocordi, con le stesse inquadrature per tutti i personaggi sono avvilenti: primo piano su di noi, poi quando parla l'npg primo piano su di lui e così all'infinito.
    La parte poi con

    gli ologrammi, cavoli mi spieghi una parte fondamentale della trama così, senza un'inquadratura fissa senza una cut-scene?


    La parte GDR legata allo sviluppo del personaggio è un po' piatta e il combat poteva essere leggermente più curato e reattivo
    Con un po' più di coraggio poteva essere un capolavoro sotto ogni punto di vista.
    Così e solo un ottimo Tripla A.
    Voto 8,5.




    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Giusto per la cronaca non è vero che puoi arrampicarti solo sugli appigli gialli, o meglio lei si aggrappa solo li, ma puoi benissimo scalare le montagne a furia di saltelli, non so se è un errore di programmazione o una cosa voluta, sembra una cavolata ma in altri giochi sta cosa è impossibile e ti viene proprio bloccato, qui con un minimo di impegno puoi arrampicarti ovunque

  16. #296

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito spiderman (ps4)

    Non sono un fan e l'ho giocato solo perché era in bundle con la pro, tuttavia devo ammettere che è un giocone non indifferente.

    Non eccessivamente lungo, con un botto di cose da fare, quasi tutte divertenti, ritmo bilanciato benissimo, e gameplay solido, chiaramente ispirato alla serie di Batman.

    Promosso. 8.5

  17. #297
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Giusto per la cronaca non è vero che puoi arrampicarti solo sugli appigli gialli, o meglio lei si aggrappa solo li, ma puoi benissimo scalare le montagne a furia di saltelli, non so se è un errore di programmazione o una cosa voluta, sembra una cavolata ma in altri giochi sta cosa è impossibile e ti viene proprio bloccato, qui con un minimo di impegno puoi arrampicarti ovunque
    Questo si chiama: "glitchare il gioco".

    comunque è vero. si può fare. più volte ho sfruttato la cosa per mettermi in punti irraggiungibili e far fuori nemici molto più potenti di me.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #298
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Questo si chiama: "glitchare il gioco".
    non saprei, non è che lo puoi fare solo in alcuni punti, lo puoi fare ovunque, mi sembra strano che non se ne siano accorti i programmatori, credo sia stata lasciata apposta, anche perché ripeto in altri giochi, anche se fisicamente possibile con le abilità del pg la cosa viene bloccata in qualche modo

  19. #299
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non saprei, non è che lo puoi fare solo in alcuni punti, lo puoi fare ovunque, mi sembra strano che non se ne siano accorti i programmatori, credo sia stata lasciata apposta, anche perché ripeto in altri giochi, anche se fisicamente possibile con le abilità del pg la cosa viene bloccata in qualche modo
    Più che altro per me non l'hanno studiata benissimo la scalata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #300
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho finito mafia 3. solo la storia, a facile e non vedevo l'ora che finisse.

    Ottima narrazione, bei personaggi ma la struttura di gioco è stata concepita coi piedi. nonostante sparare e guidare sia divertente, le missioni sono tutte un copia e incolla, le secondarie diventano obbligatorie per proseguire.

    Hanno patchato tante cose in questo gioco e ora è una sufficienza piena. se rendessero le secondarie opzionali, consentendo ad un giocatore di buttarsi a capofitto nella sola storia potrebbe prendere almeno 1,5 punti in più. ad 8 non ci arriverebbe comunque, ma un 7,5 potrebbe meritarselo in quel caso.

    Quartiere:
    - Missione racket 1
    - Missione racket 2
    (che normalmente si sbloccano facendo un tot di "danno" con missioni secondarie, e spesso sono nello stesso edificio appena assalito per una di queste. )

    - Boss del quartiere. (in alcuni quartieri ci sono 2 missioni con due boss.)

    Per 9 quartieri... e via verso l'endgame.

    Profit.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su