Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 16

Pagina 16 di 70 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #301

    Re: Tracking videoludico 2018

    Spider-man passa da finito a completato.

  2. #302
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Tracking videoludico 2018

    40: Spiderman (PS4, completato) - 9,5

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  3. #303
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Dai, contiamo pure i giochi pc, visto che non c'è gente a opporsi.
    Credevo di essere in ConsoleMania Zone.. potresti cortesemente rimuovere la mia lista da questa ridicola farsa?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    L'anno scorso Seblon non mi accettò Singularity, perchè aveva visto sul mio ID Xbox che non c'era. Gli dissi che l'avevo giocato su PC, con pure il PAD dell'xbox 360... in pratica come se lo avessi giocato su console oldgen. Provai a spiegare che essendo un giocatore principalmente consolaro, mi piaceva condividere la cosa con l'utenza che sono abituato a frequentare. Che in fin dei conti un gioco è un gioco, mi piace parlarne con le persone che negli anni ho imparato a conoscere.
    Te lo rispiego per l'ennesima volta: il senso della classifica, del punteggio e del gioco stesso consiste nel porre tutti - nessuno escluso - nella medesima condizione di partenza. Ne consegue che tutti i partecipanti devono disporre di identici parametri necessari a identificare accessibilità e termini di fine/completamento dei singoli giochi. Per questo è necessario un ID e una gamertag facilmente verificabile, senza possibilità o margine di errore. Ora capirai da solo - o probabilmente no, sembri volutamente fraintendere e seminare confusione - che non è il controller (?!) a definire la piattaforma di gioco. Se giochi su pc a un titolo pc col pad del X360 non stai giocando con X360. Non si parla del come ma del cosa. E' una questione di correttezza e trasparenza che da una parte stronca sul nascere ogni tentativo di spararla grossa e dall'altra nega l'uso di escamotage vari (cheat, stati di salvataggio reperiti chissà dove, aggiramenti della formula Steam), oltre ad avvicinare tutti alla comunione d'acquisto interna al medesimo bacino di mercato (un senso è attenersi ai soli giochi console, ben altro è aprire la gabbia al download selvaggio che riempie gli hard disk della master race). Altrimenti adottiamo la forma di mera lista, tanto a questo punto dubito che MaxDembo abbia mai attestato la veridicità di quanto avete elencato finora.
    Ultima modifica di Dies Irae; 20-09-18 alle 20:38

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    si ma in fondo che motivo ci sarebbe di mentire su un titolo che non ho finito? non si vince niente

  5. #305
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Sì, è vero, non ho mai controllato del tutto. Proprio per il motivo che dice Blade, perchè uno dovrebbe mentire?

  6. #306
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic

    rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
    che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.

    detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:

    my name is mayo (ps4, completato) 2
    slyde (ps4, completato) 1
    little adventure on the prairie (ps4, completato) -1

    i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....

    e pongo un'altra questione:
    è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
    ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?


    ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
    1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
    2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)

    insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
    cioè, dove sta qui "la farsa"?

    peace <3

  7. #307

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ma a parte l'insensatezza di un punteggio in un topic che si chiama "tracking" e non "contest" seguendo il ragionamento bisognerebbe escludere anche i titoli giocati su CONSOLE Nintendo perché sono difficilmente verificabili...

    Suvvia.

  8. #308
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Tracking videoludico 2018

    Se si levassero i platini facili il mio punteggio dimezzerebbe ... letteralmente

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Sinceramente non ho mai pensato che qualcuno potesse falsare la propria classifica, sia perché anche "vincendo" non si otterrebbe nulla, sia perché questo topic l'ho visto sempre con uno scopo più informativo che competitivo (anche perché altrimenti bisognerebbe escludere Alastor dal principio , e comunque per molti non avrebbe senso partecipare).
    Fermo restando che l'idea del punteggio mi piace, h sempre inteso il topic come un modo per tenere traccia dei giochi che ho completato e come modo per avere un'idea veloce su quali fossero i titoli più o meno apprezzati, scoprire eventualmente qualche titolo poco conosciuto e avere qualche commento veloce. Se dovessi partecipare per competere smetterei subito, tanto già a gennaio alcuni utenti supererebbero il mio punteggio annuale

  10. #310
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ah guarda, a me della competizione non interessa, infatti questo è il primo anno in cui vi partecipo.

    Ma ho ho trovato una grande utilità in questo topic, mi piace infatti spulciare le vostre liste per avere inspirazione su cosa acquistare nei prossimi mesi

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  11. #311
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Sì, è vero, non ho mai controllato del tutto. Proprio per il motivo che dice Blade, perchè uno dovrebbe mentire?
    Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic

    rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
    che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.

    detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:

    my name is mayo (ps4, completato) 2
    slyde (ps4, completato) 1
    little adventure on the prairie (ps4, completato) -1

    i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....

    e pongo un'altra questione:
    è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
    ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?


    ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
    1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
    2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)

    insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
    cioè, dove sta qui "la farsa"?

    peace <3
    Semplicemente ridicolo.

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.



    Semplicemente ridicolo.
    Credo sarebbe bastato un "Ragazzi, visto che il topic l'ho creato io mi piacerebbe si continuasse a limitare alle sole console, grazie". E il discorso si sarebbe chiuso li.
    Comunque ho l'impressione che tutti abbiano inteso il topic diversamente da come lo aspettavi te, dato che mi sembra stai dando un'importanza al punteggio che nessun'altro da.
    Non penso a nessuno sia mai venuto in mente di falsificare la propria lista e di contro, di controllare la veridicità di quanto scritto dagli altri, anche perché non vedo nessun valido motivo per scrivere qualcosa di falso, se non suscitare un po' di invidia su chi ha poco tempo per giocare
    Il punteggio è un plus molto carino però, almeno personalmente, mi interessa più confrontarmi direttamente con i titoli giocati dagli altri, non con il punteggio che avremo alla fine dell'anno (anche perché sò già da inizio anno il mio sarà molto basso, quindi se partecipassi per quello potrei benissimo neanche iniziare).
    E' interessante per vedere sia a livello personale chi ha giocato di più e quali titoli ha apprezzato o no, ma anche per avere un riepilogo di generale dei titoli più giocati e apprezzati, quelli che hanno deluso, sorprese inaspettate, etc...
    Visto da quest'ottica non mi sembra che la proposta di inserire i giochi pc sia niente di sconvolgente, così come è giusto volerla limitare ai giochi console.

  13. #313
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    cioè io sono a 12.5 punti mentre tiziano sopra gli 80. qualcuno dovrebbe aver paura di non vincere la classifica? fosse per me passerei il thread da "tracking" ad "angolo delle recensioni" per esempio. ognuno quando finisce un titolo a prescindere dalla piattaforma posta le impressioni o una recensione con voto finale e bon.

  14. #314

    Re: Tracking videoludico 2018

    Beh no, questo no perché una delle utilità di questo topic, se non la principale, è proprio quella di stilare una lista riepilogativa dei titoli giocati da ciascun utente.

    In questo senso la trovo veramente molto utile come cosa.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Non credevo che pure un passatempo e divertimento come i videogiochi potesse scatenare polemiche e litigi tra un gruppo di persone intorno ai 40 anni.

    Vediamo un po' come procede la discussione. Comunque la penso come Venom.
    Ultima modifica di MaxDembo; 22-09-18 alle 01:48

  16. #316
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    ma come ridicolo?
    addirittura?
    proprio tutto quello che ho detto?
    sinceramente, dies. io nn ho nessunissima intenzione di litigare o polemizzare, soprattutto per una roba del genere
    però spiegami cosa trovi di sbagliato in quello che ho scritto, spiega!
    cioè, nn prenderla così a male

  17. #317
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Tracking videoludico 2018

    sbrotfl

    Sent from my LG-M160 using Tapatalk

  18. #318
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Beh no, questo no perché una delle utilità di questo topic, se non la principale, è proprio quella di stilare una lista riepilogativa dei titoli giocati da ciascun utente.

    In questo senso la trovo veramente molto utile come cosa.
    fino a quando non crea stirili polemiche. pure in quel modo tieni conto del tracking anzi è inutile dire voto 10 senza specificare il perchè.

  19. #319
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Allora, evito di inserirmi nella diatriba dei picchiatelli a cui non è mai fregato nulla del thread e ora si sentono in dovere di intervenire per battere i piedi a terra e baccagliare sulla questione. Mi limito con un ultimo intervento a sostenere la mia (ed esclusivamente tale) posizione; l'idea del tracking è nata con un chiaro manifesto che palesava l'intento di costruire - cito testuale - "un luogo in cui registrare i giochi che abbiamo finito/completato così da tenere traccia delle nostre progressioni e facilitare eventuali bilanci di fine anno, prendendo in considerazione esclusivamente titoli per console finiti nel corso del 2017 (ma non necessariamente usciti o iniziati in quell'anno solare)". Il punteggio è solo un blando strumento per incentivare a giocare di più, una sfida nella sfida che ognuno affronta con/per se stesso pur rientrando nei termini di trasparenza assoluta di ID+verifica Gamertag. Perchè ogni gioco acquistato e finito ha valore ed è importante, altrimenti avrei adottato fin da subito la sola struttura a elenco in ordine alfabetico. L'apertura a Nintendo è l'ovvia e obbligata eccezione che conferma la regola, del resto si è trattato di un modo semplice per favorire la discussione e il senso comunitario della sezione ConsoleMania Zone, confrontando titoli e tempistiche d'uso, ponendo al centro le considerazioni su esperienze che altrimenti avrebbero rischiato di passare inosservate (essendo il forum nato da poco e quindi sprovvisto di uno storico sui giochi usciti nel passato più o meno recente). Per il retrogaming esiste l'apposita sezione. Per i giochi pc esiste tutto il resto del forum. C'è chi ha colto e chi no, chi è entrato subito in sintonia col tracking (Harry e fuserz in primis, grazie!) e chi invece ne ha costantemente frainteso gli intenti. MaxDembo si è proposto di proseguire il thread nel 2018 e può farne tutto ciò che vuole, come gli ho più volte ribadito. Ma di vedere impoverita e svilita l'idea iniziale dedicata a questa e solo questa sezione, proprio no. Gli ho fatto una (credo) semplice richiesta che prevede la cancellazione della mia lista 2018 in OP e mi auguro riesca a soddisfarla entro breve. Tutto qui, buon proseguimento.

  20. #320
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    io veramente nn riesco a capire il motivo di tutta questa acidità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su