Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 27

Pagina 27 di 70 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #521
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    col senno del poi, si. anche se le prime tre o quattro ore del gioco sarebbero belle toste
    Più che altro la difficoltà Supernova è stimolante, ma i salvataggi non sono liberi salva automaticamente il gioco passando attraverso delle zone diverse. Non c'è il trasporto rapido se non verso l'astronave e c'è il permadeath dei companion

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  2. #522
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito l'espansione (si non la chiamo DLC) di The Witcher 3, Blood and Wine su PS4 pro.
    Trama a livelli eccezionali. Nulla da dire. Come prodotto ha dignità da titolo stand alone.
    Voto 9,5

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #523

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Death stranding, su PS4 ovviamente.

    Storia brillante, gameplay ampiamente da rivedere, pur con alcune soluzioni originali.

    Resta un titolo che va comunque giocato, anche se consiglio di andare dritto per la main

    Voto 8.

  4. #524
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    21. The Last Guardian (PS4, finito) - 6,5

  5. #525
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Persona 5 su PS4. Voto 9. Crossposto dal topic del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Non cerco mai di rushare i giochi ma questa volta ho davvero esagerato con la calma. Ci ho messo 267 ore per finire Persona 5. In parte è dovuto al fatto che gioco con la ragazza e per leggere i troppi dialoghi ci vuole più tempo, ci si discute, ci si mette in pausa anche per tempi lunghi ecc. ma ancora non riesco a capire come io abbia fatto.

    E' stato il mio primo Persona e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Quindi per la prima metà del gioco sono stato lì a lamentarmi dei suoi difetti, il ritmo lentissimo, le discussioni e le chat del gruppo nelle quali vengono ripetute più volte le stesse cose e che a tratti sembrano sottovalutare l' intelligenza del videogiocatore, la libertà di scelte e di movimenti soffocata da quel gatto rompicoglioni che sa sempre quando sono stanco e che mi comanda di andare a letto, la colonna sonora che non ho apprezzato molto (la maggior parte dei pezzi li ho trovati troppo pop, mi hanno ricordato FFX-2), certe situazioni ripetitive, i caricamenti presenti ovunque, quel tormentone degli ADULTI in generale che sono così diversi dagli adoloscenti e la causa di tutti i mali, più alcuni altri problemi minori.

    E mentre stavo a borbottare deluso e mi dicevo "dai, finiamo sta merda e giochiamo a qualcos' altro", c'è stata la svolta


    parte con Medjet e soprattutto dopo, con le vicende che riguardano Akechi



    e da quel momento in poi non mi ha lasciato più. Sebbene i difetti siano presenti fino alla fine del gioco, non li vedevo proprio o almeno non li prendevo più in considerazione, ero troppo rapito dalla storia bellissima, piena di colpi di scena e quel finale monumentale.

    *parlo del finale vero, perchè, secondo me, hanno allungato inutilmente, mentre sarebbe stato più che perfetto se finisse con

    la sconfitta di Yaldabaoth e il saluto di Morgana



    Concludendo, posso dire che questo è uno dei videogiochi migliori che ho incontrato per quanto riguarda argomenti trattati e storia. Uno dei miei preferiti di sempre. E poi parte della storia e quel finale fantastico prendono chiaramente ispirazione da quel capolavoro letterario che è

    "La rivolta degli angeli" di Anatole France

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Luigi's Mansion 3 (Switch):
    E' stato il mio primo titolo della serie, direi di esserne rimasto soddisfatto.
    Titolo semplice ma divertente (a parte il boss del locale caldaie, li vorresti uccidere Nintendo), perfetto anche da giocare in portatile.
    Perde probabilmente qualcosa nella parte finale, che diventa più boss-oriented, sacrificando l'esplorazione e gli enigmi.

    Voto 8

  7. #527
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Rime, una gemma nascosta. Molto bella la storia e il design. Voto 7,5.

  8. #528
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Life is Strange stagione 2.
    Purtroppo sono rimasto abbastanza deluso, primi due episodi buoni, inizia a calare con il terzo e crolla con il quarto. Il quinto si riprende un po', ma dipende dipende dalle scelte fatte (il mio finale è stato buono, altri lo sono molto meno).

    Voto 6

  9. #529
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Buono a sapersi. Se lo danno col plus va bene, altrimenti no.
    PS4?

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi. Se lo danno col plus va bene, altrimenti no.
    PS4?
    PS4, scusa.
    Si, purtroppo è abbastanza prescindibile, per me ci sta di aspettare grossi sconti o il plus (e mi dispiace dirlo dato che fino ad ora avevo apprezzato tutti i titoli dontnod)

  11. #531
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Finito Life is Strange stagione 2.
    Purtroppo sono rimasto abbastanza deluso, primi due episodi buoni, inizia a calare con il terzo e crolla con il quarto. Il quinto si riprende un po', ma dipende dipende dalle scelte fatte (il mio finale è stato buono, altri lo sono molto meno).

    Voto 6
    Ma il 2 o il Before the storm? Perché il primo LIS mi era piaciuto e ho appena preso Before the storm sul PSStore vabbé che stava tipo a 5 euro

  12. #532
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Ma il 2 o il Before the storm? Perché il primo LIS mi era piaciuto e ho appena preso Before the storm sul PSStore vabbé che stava tipo a 5 euro
    La seconda stagione, è uscito il quinto ed ultimo episodio la settimana scorsa

  13. #533
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    22. Hellblade: Senua's Sacrifice (Xbox One, finito) - 7,5

  14. #534
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    23. Blair Witch (Xbox One, finito) - 5

  15. #535
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    24. Ori and the Blind Forest (Xbox One, finito) - 9

  16. #536
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    25. Devil May Cry V (Xbox One, finito) - 6

  17. #537
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito (ieri) The Council, su PS4. Bella ambientazione e storia, sicuramente tra qualche mese cercherò di vedere gli altri finali. Voto 8,5.

    Felice 2020 a tutti.

  18. #538
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Platinato Days Gone su PS4. Per quanto mi riguarda é GOTY 2019. Se la gioca con God of War, ma a mio avviso vince la sfida, seppur per un pelo VOTO: 9

    Bella la storia, bello il gameplay, tante cose da fare ma mai frustranti.. anche le orde, che all'inizio spaventano, quando riesci a padroneggiarle danno una soddisfazione incredibile. Unico appunto: se uno volesse mettersi a farle tutte, é una rottura andare in giro a cercarsi gli ingredienti per creare gli oggetti cruciali per le orde piú grandi. Avrebbero potuto sbloccare gli oggetti direttamente nei negozi a un certo punto della storia. Per il resto, capolavoro
    Spero vivamente se ne escano presto con un seguito, magari approfondendo le storie dei tanti personaggi interessanti che sono stati solo accennati (per esempio Boomer, Copeland, Iron Mike, la ragazzina, ecc).

    Adesso sotto con Borderlands 3

  19. #539
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    01. Gears 5 (Xbox One, finito) - 6,5

    Rispetto al quarto prova a correggere il tiro recuperando quella "destroyed beauty" che è alla base del franchise ma non fa decisamente abbastanza per rendere l'esperienza imponente e incalzante quanto lo è stata quella del secondo nei confronti del primo. Due macroaree che infondono un minimo di apertura ai classici corridoi inframmezzati dalle solite trite arene, scenari poveri di sorprese, storia sempre più demenziale e una colpevole assenza di boss fight memorabili (il tentativo finale praticamente finisce ancora prima di iniziare). E' come se fosse un corposo add-on tirato a lucido e poggiato su meccaniche gameplay ormai rodate allo sfinimento, prevedibili quanto infallibili. La speranza è che col passaggio alla next-gen saranno perseguite strade diverse, svecchiando una struttura che da tempo è diventata la sagra del remake incapace di stupire.

  20. #540
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Greedfall (Finito, PS4):
    Io lo metto, giocato quasi completamente nel 2019 ma le ultime ore nel 2020, in quale annata infilarlo non importa
    Limitato e mediocre sotto molti punti di vista, ha qualcosa che mi ha portato comunque a finirlo. Da una parte l'ambientazione, misto tra America coloniale e fantasy sicuramente interessante, dall'altra il fatto che le missioni filler sono veramente pochissime ed anche le secondarie hanno sempre una narrazione che tenta di creare un minimo di background.
    Diciamo che, anche se fatto male, a differenza degli altri titoli Spiders qua viene fuori la volontà di fare qualcosa di interessante, e non un semplice copiaticcio a basso budget di altri titoli.

    Voto 6,5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su