Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 30

Pagina 30 di 70 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #581
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Wardrobe (PC - finito)
    Avventura vecchio stile tutta italiana.
    Gran bel lavoro nel ricreare il mood e lo stile anni '90, unito anche ad una scrittura più che buona e ad un cinismo che no si rivedeva da un pezzo.
    E' probabilmente la cosa più citazionistica mai apparsa sulla faccia della terra, così tanto che fa il giro e diventa piacevole
    Purtroppo il punto dolente sono gli enigmi, ci sono veramente troppi passaggi poco chiari e con poche indicazioni sul cosa fare. Poi una volta risolti magari la logica è pure comprensibile, però anche solo capire quali siano gli obiettivi non è scontato.

    Voto 6,5

  2. #582
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ma pensa che ignoranza... non mi ero affatto informato su Indivisible nonostante mi piacesse lo stile, perchè penavo fosse un gioco 2D di quelli difficilissimi.

    L'ho confuso con un altro gioco dove si comanda sempre una ragazza ma con combattimento action, salti e schivate al millimetro con animazioni fantastiche. (di cui ora non ricordo il nome perchè pensavo fosse la grafica "ingame" di indivisible. ).

    Certo che a vedere un gameplay vero di indivisible... non lo so se per me sia meglio così o come me l'ero immaginato io.

    ecco, questo pensavo fosse indivisible:
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 20-02-20 alle 16:58

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #583
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho appena realizzato di non aver scritto che ho finito anche Portal Knights su PS4. Un giochino rilassante e facile quasi a livelli imbarazzanti, fino a raggiungere il boss finale per il quale la difficoltá si impenna improvvisamente. Personalmente non so cosa mi abbia spinto a finirlo, é una roba da ragazzini ma che riesce a diventare addictive in qualche modo. Non si merita piú della sufficienza, comunque. VOTO 6

  4. #584

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio

    Cut
    Buona serata.

  5. #585
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Sinking City (PS4 - Finito)
    Bella sorpresa. Atmosfera, scrittura e fase investigativa decisamente buone, purtroppo negli aspetti tecnici, di combattimento e di varietà mostra il fianco.
    Con un budget più alto sarebbe stato un giocone.

    Voto 7,5

  6. #586
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.565

    Re: Tracking videoludico 2018

    1. Everybody's gone to the rapture (PS4, finito) - 7

    Premetto che ho un buon rapporto con i walking simulator. non ne ho giocati moltissimi, ma è comunque un genere che apprezzo.
    Detto ciò, il mio rapporto con everybody coso è stato caratterizzato da luci e ombre. Il bilancio è secondo me positivo. Fondamentalmente mi è piaciuto. Bella grafica, trama interessante, "gameplay" pure, "regia" molto incisiva, musiche spettacolari. si entra in empatia con i vari personaggi. insomma, tecnicamente è tutto ben fatto ed orchestrato. penso tranquillamente di poter dire che sia il miglior walking sim cui abbia giocato.
    Tuttavia.... ragazzi, ci ho messo 4 MESI a finirlo!!!!!
    non che abbia tale longevità. oddio, leggevo in giro che in un paio di pomeriggi si finiva. col cavolo! 12 ore tutte!
    il punto è che in questi 4 mesi (QUATTRO MESI) ho fatto una fatica boia a farmi venire voglia di mettermi a giocare. poi oh, una volta iniziata una sessione, ti piglia. non posso dire di essermi annoiato.
    però oh... non so, lento come la fame. poi sta lentezza è anche rilassante. ogni 5 metri c'è uno scorcio mozzafiato o anche solo interessante. forse un'esperienza più compressa avrebbe giovato. almeno per me....
    ero anche partito con l'idea di platinarlo, ma lo devi giocare almeno 2 volte, e l'idea di riprenderlo e rifarmi mille km a passo d'uomo stanco in cerca di collezionabili nascosti in giro, con un sistema di salvataggio automatico abbastanza discutibile..... anche no

  7. #587
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    12 ore???
    No dai, io mi ricordo non non averci messo molto, 4 o 5 ore al massimo...
    Hai controllato ogni pixel

  8. #588
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    1. Everybody's gone to the rapture (PS4, finito) - 7

    Premetto che ho un buon rapporto con i walking simulator. non ne ho giocati moltissimi, ma è comunque un genere che apprezzo.
    Detto ciò, il mio rapporto con everybody coso è stato caratterizzato da luci e ombre. Il bilancio è secondo me positivo. Fondamentalmente mi è piaciuto. Bella grafica, trama interessante, "gameplay" pure, "regia" molto incisiva, musiche spettacolari. si entra in empatia con i vari personaggi. insomma, tecnicamente è tutto ben fatto ed orchestrato. penso tranquillamente di poter dire che sia il miglior walking sim cui abbia giocato.
    Tuttavia.... ragazzi, ci ho messo 4 MESI a finirlo!!!!!
    non che abbia tale longevità. oddio, leggevo in giro che in un paio di pomeriggi si finiva. col cavolo! 12 ore tutte!
    il punto è che in questi 4 mesi (QUATTRO MESI) ho fatto una fatica boia a farmi venire voglia di mettermi a giocare. poi oh, una volta iniziata una sessione, ti piglia. non posso dire di essermi annoiato.
    però oh... non so, lento come la fame. poi sta lentezza è anche rilassante. ogni 5 metri c'è uno scorcio mozzafiato o anche solo interessante. forse un'esperienza più compressa avrebbe giovato. almeno per me....
    ero anche partito con l'idea di platinarlo, ma lo devi giocare almeno 2 volte, e l'idea di riprenderlo e rifarmi mille km a passo d'uomo stanco in cerca di collezionabili nascosti in giro, con un sistema di salvataggio automatico abbastanza discutibile..... anche no
    imho ha un unico, ENORME problema. non si puó correre. ma neanche accelerare un po' il passo, niente! é veramente sfiancante a un certo punto

  9. #589
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    1. Everybody's gone to the rapture (PS4, finito) - 7

    Premetto che ho un buon rapporto con i walking simulator. non ne ho giocati moltissimi, ma è comunque un genere che apprezzo.
    Detto ciò, il mio rapporto con everybody coso è stato caratterizzato da luci e ombre. Il bilancio è secondo me positivo. Fondamentalmente mi è piaciuto. Bella grafica, trama interessante, "gameplay" pure, "regia" molto incisiva, musiche spettacolari. si entra in empatia con i vari personaggi. insomma, tecnicamente è tutto ben fatto ed orchestrato. penso tranquillamente di poter dire che sia il miglior walking sim cui abbia giocato.
    Tuttavia.... ragazzi, ci ho messo 4 MESI a finirlo!!!!!
    non che abbia tale longevità. oddio, leggevo in giro che in un paio di pomeriggi si finiva. col cavolo! 12 ore tutte!
    il punto è che in questi 4 mesi (QUATTRO MESI) ho fatto una fatica boia a farmi venire voglia di mettermi a giocare. poi oh, una volta iniziata una sessione, ti piglia. non posso dire di essermi annoiato.
    però oh... non so, lento come la fame. poi sta lentezza è anche rilassante. ogni 5 metri c'è uno scorcio mozzafiato o anche solo interessante. forse un'esperienza più compressa avrebbe giovato. almeno per me....
    ero anche partito con l'idea di platinarlo, ma lo devi giocare almeno 2 volte, e l'idea di riprenderlo e rifarmi mille km a passo d'uomo stanco in cerca di collezionabili nascosti in giro, con un sistema di salvataggio automatico abbastanza discutibile..... anche no
    Ma come 12 ore? Io l'ho finito in un pomeriggio


    A meno che tu non continuassi a sbagliare strada e quindi rifare sempre li stessi punti mi sembra assurdo tutte quelle ore



    Il vero problema come hanno già fatto notare è la lentezza disarmante del pg, che a volte diventa veramente pesante, ma a parte quello è stato un piacevole giro

  10. #590
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    finito jedi fallen order ps4 voto 7

  11. #591
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    da finito a completato platino fatto

  12. #592
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    da finito a completato platino fatto
    com'é a livello di difficoltá/sbattimento?

  13. #593
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    com'é a livello di difficoltá/sbattimento?
    se parli di difficoltà legata al platino è abbastanza fattibile. una volta finita la storia se prima
    hai esplorato tutto bene ti rimangono giusto da farmare 3-4 trofei legati alle uccisioni e magari
    finire di aprire alcune casse.

  14. #594
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    imho ha un unico, ENORME problema. non si puó correre. ma neanche accelerare un po' il passo, niente! é veramente sfiancante a un certo punto
    Beh c'era il tasto camminata meno lenta... non che si potesse definire corsa ma un po' accelerava.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #595
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.565

    Re: Tracking videoludico 2018

    bhè, si, in effetti ho più o meno conotrollato ogni pixel
    inoltre si, andavo un po' non dico a cazzo, ma secondo uno schema mio....

    cmq

    2. Guacamelee super turbo championship edition (PS4, finito) - 8,5

    BELLISSIMO. l'ho divorato. vero che il metroidvania è praticamente il mio genere preferito, ma caspita..... un gioco praticamente perfetto

  16. #596
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    bhè, si, in effetti ho più o meno conotrollato ogni pixel
    inoltre si, andavo un po' non dico a cazzo, ma secondo uno schema mio....

    cmq

    2. Guacamelee super turbo championship edition (PS4, finito) - 8,5

    BELLISSIMO. l'ho divorato. vero che il metroidvania è praticamente il mio genere preferito, ma caspita..... un gioco praticamente perfetto
    Vero? Anch'io l'ho adorato! Colorato, divertente e perfettamente bilanciato.. pur essendo sempre sufficientemente impegnativo, non diventa mai frustrante!
    Ero lí lí per comprare il 2 agli ultimi saldi sul PS Store, ma mi sono forzato ad aspettare di giocare Hollow Knight prima

  17. #597
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Draugen (PC - Finito)
    Walking simulator, anche se con una gestione più attiva dei dialoghi e dell'esplorazione. Buone atmosfera e personaggi, scritto bene e scorre liscio prendendo fino alla fine. Fine che purtroppo arriva troppo presto e con qualche spunto narrativo rimasto (volutamente) appeso... Non sono per gli spiegoni, però lascia un po' l'amaro in bocca.

    Voto 7

  18. #598
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Astral Chain.
    Bella esclusiva Switch ottimo action che mescola elementi investigativi ad azione pura.
    Ottimo titolo, con una longevità molto buona, intorno alle 30 ore.
    Un bel gioiello.
    9

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #599
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito FarCry 5 su PS4. Oh non c'é nulla da fare, i FarCry dal 3 in poi sono tutti uguali ma mi divertono (e mi rilassano) sempre
    Cmq solito FarCry in cui all'inizio si fa difficoltá e poi dopo qualche ora (specie quando sblocchi gli elicotteri armati) sei praticamente Dio in terra. Solita miriade di collezionabili e cose da fare copia/incolla stile Ubisoft, ma in questo caso molti meno (e soprattutto non devi raccoglierli tutti per prendere i relativi trofei). Avrei anche puntato al platino, ma tocca fare missioni online e non ho tempo/virtuamici per mettermici, quindi bona cosí. Per me un bel 7.5 se lo merita, dai

  20. #600
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    life is strange 2 ps4 completato voto 7.5.
    come storia secondo me un po sottotono rispetto al primo LiS ma comunque rimane
    un avventure godibile con tematiche di fondo importanti.
    peccato per un capitolo un po sottotono ma per il resto se avete giocato il primo capitolo
    e before the storm è da giocare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su