Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 40

Pagina 40 di 70 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #781
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Quante ore hai impiegato per ottenere il platino?
    Ha solo il 100% senza platino, se ben ricordo tutto fattibile in una decina di ore. L'ho completato sei anni fa e condivido l'opinione positiva, anche se alla lunga il bs diventa davvero troppo semplicistico e le finalità allegoriche dell'aspetto favolistico mi hanno lasciato un po' perplesso (tanto fumo inebriante ma l'arrosto narrativo si rivela ben poca cosa). Per quanto mi riguarda resta un gioco vezzoso da 8 pieno e mi sarebbe piaciuto se l'idea fosse stata sviluppata in un seguito (spirituale o meno, considerata la vicenda autoconclusiva), peccato che Ubisoft non abbia proseguito sulla strada delle produzioni minori mosse dall'UbiArts Framework; Child of Light e l'ugualmente pregevole Valiant Hearts hanno fatto sperare in un nuovo tipo di direzione creativa che purtroppo non si è mai concretizzato.

  2. #782
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Grazie. E ovviamente sono d'accordo sulle produzioni minori. E' un vero peccato.

  3. #783
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Quante ore hai impiegato per ottenere il platino?
    purtroppo nessun platino, ma solo un 100%. dico purtroppo perchè in questo caso avrei proprio gradito avere la posibilità di conseguire qualche trofeo in più. ogni trofeo del gioco lo conquisti giocando, nè più nè meno.anche i collezionabili sono abastanza facili da trovare. in totale credo di esserci stato su una 15ina di ore. forse qualcosina di più. sicuramente meno di 20.

    riguardo al discorso delle produzioni minori di ubisoft, ho pensato pure io la stessa cosa in relazione a valiant hearts. un vero peccato. perchè diciamolo, i francesi possiamo sfotterli per tantissime cose, ma la loro attenzione per l'illustrazione e la delicatezza li portano a fare robe decisamente uniche. anche in altri campi (penso giusto ai lungometraggi di michel ocelot, per dire)

  4. #784
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Tell Me Why (Xone - Finito)
    I Dontnod tornano sui livelli del primo LiS, e ne sono stato contento.
    Possiamo far finta che LiS2 non sia mai esistito e che Tell Me Why sia il vero seguito

    Voto 8
    Ultima modifica di Venom1905; 15-09-20 alle 14:42

  5. #785
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ti va di dare un voto, Venom?

  6. #786
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ti va di dare un voto, Venom?
    Ah scusa, mi sono dimenticato... Direi un 8

  7. #787
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ok

  8. #788
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    17. Max Pane 3 (PC, finito) - 7.5

    Non so bene che dire e da dove cominciare. Diciamo che mi sono divertito abbastanza, che la storia è un po' pasticciata, che graficamente si difende abbastanza, che le cutscene hanno un bel taglio cinematografico e che questo gioco ha ben poco a che fare con i primi 2 max payne, sia come atmosfere che come profondità di gioco, innovazione ed originalità.
    ah, e si muore molto, come erano gli sparatuto di una volta

  9. #789
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Guard Duty (PC - Finito)
    Buona avventura fantasy, con un'evoluzione interessante, però non sfruttata a pieno.

    Voto 7

  10. #790
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    18. Dreaming Sarah (PC, finito) - 6.5

    Piccolo adventure platform vagamente metroidvaniesco indipendente molto carino. Purtroppo da l'idea di essere "non finito" sotto diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda la storia in sè (lo si porta a termine in meno di 3 ore) che si interrompe all'improvviso.
    A mio avviso i punti di forza sono 2: le musiche, veramente molto belle e particolari, e soprattutto la varietà di situazioni e scenari, che rappresentano veramente un incentivo a proseguire per vedere che cosa si sono inventati dopo. E non si viene mai delusi.
    Avesse avuto una confezione più rifinita e soprattutto una longevità maggiore o cmq meglio distribuita, sarebbe stato uno dei miei indie preferiti di sempre

  11. #791

    Re: Tracking videoludico 2018

    The last of us part 2 passa da finito a completato.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  12. #792
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho finito, svogliato e con fatica, Final Fantasy X-2 Remaster. E' più brutto di quanto me lo ricordassi. Voto 4, giusto perchè è ambientato a Spira
    Poi ho completato The Walking Dead: Season 1 e il DLC 400 days. Belli, Telltale era una garanzia di divertimento, peccato non esista più. 7,5 / 6 rispettivamente.

  13. #793

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato Ghost of Tsushima, su ps4, ovviamente, e si becca un bel 9 alla faccia della grande maggioranza della stampa videoludica italiana che ha scritto una delle pagine più nere della sua storia.

    Mi compiaccio solo che tgm si sia salvata da questo scempio grazie al buon Dan Hero.

    Lo riprenderò quando arriverà l'aggiornamento gratuito già annunciato.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  14. #794
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    19. Rayman origins (PS3, finito) - 9,9

    Ai tempi avevo letto dei confronti tra rayman origins ed i mostri sacri del genere, quali super mario world, mario 3 e yoshi's island, che lo classificavano come superiore ai 3 migliori platform di tutti i tempi.
    Pensavo fossero un po' esagerati.
    E invece no.
    Rayman origins è un platform strepitoso, perfetto. Non c'è assolutamente nulla che si possa dire. Graficamente pazzesco, impegnativo, geniale, innovativo e tradizionalista al tempo stesso. Anche le musiche sono ottime. Le sessioni shmup sono fatte talmente bene che potrebbero tranquillamente rappresentare un gioco a sè.
    Non gli do un 10 solo perchè esiste un rayman legends che potrebbe essere ancora migliore
    E non tento il platino perchè non credo di potercela fare

  15. #795
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ehm, non so se si potrà mettere un voto del genere, mi sa che ti tocca scegliere tra il 9,5 e il 10

  16. #796
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    19. Rayman origins (PS3, finito) - 9,9

    Ai tempi avevo letto dei confronti tra rayman origins ed i mostri sacri del genere, quali super mario world, mario 3 e yoshi's island, che lo classificavano come superiore ai 3 migliori platform di tutti i tempi.
    Pensavo fossero un po' esagerati.
    E invece no.
    Rayman origins è un platform strepitoso, perfetto. Non c'è assolutamente nulla che si possa dire. Graficamente pazzesco, impegnativo, geniale, innovativo e tradizionalista al tempo stesso. Anche le musiche sono ottime. Le sessioni shmup sono fatte talmente bene che potrebbero tranquillamente rappresentare un gioco a sè.
    Non gli do un 10 solo perchè esiste un rayman legends che potrebbe essere ancora migliore
    E non tento il platino perchè non credo di potercela fare
    Rayman Legends é monumentale, ma personalmente gli ho preferito Origins, non so perché. E' una droga, letteralmente. Goditi Legends cmq, dato che non l'hai ancora fatto, a quanto mi pare di capire

  17. #797
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ehm, non so se si potrà mettere un voto del genere, mi sa che ti tocca scegliere tra il 9,5 e il 10
    ci ho provato
    facciamo 9.5 allora

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Rayman Legends é monumentale, ma personalmente gli ho preferito Origins, non so perché. E' una droga, letteralmente. Goditi Legends cmq, dato che non l'hai ancora fatto, a quanto mi pare di capire
    si, legends ancora non giocato. ma passerà un po' prima di affrontarlo
    mentre ci giocavo pensavo che avrei tentato qualche prova a tempo e che avrei recuperato tutti i denti (me ne mancano 2), ma dovrei recuperare troppi cosi rosa. facendo 2 aclcoli, un'impresa non alla mia portata in tempi ragionevoli, per cui me lo faccio bastare così
    mò "mi tocca" little big planet perchè ho l'occasione di rivenderlo (e difatti mi devo sbrigare prima di perdere l'occasione), altrimenti avrei proprio cambiato genere

  18. #798
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    19. Rayman origins (PS3, finito) - 9,9

    Ai tempi avevo letto dei confronti tra rayman origins ed i mostri sacri del genere, quali super mario world, mario 3 e yoshi's island, che lo classificavano come superiore ai 3 migliori platform di tutti i tempi.
    Pensavo fossero un po' esagerati.
    E invece no.
    Rayman origins è un platform strepitoso, perfetto. Non c'è assolutamente nulla che si possa dire. Graficamente pazzesco, impegnativo, geniale, innovativo e tradizionalista al tempo stesso. Anche le musiche sono ottime. Le sessioni shmup sono fatte talmente bene che potrebbero tranquillamente rappresentare un gioco a sè.
    Non gli do un 10 solo perchè esiste un rayman legends che potrebbe essere ancora migliore
    E non tento il platino perchè non credo di potercela fare
    Legends è migliore e ha pure dentro i livelli di Origins. Per me il platform definitivo divertentissimo

  19. #799
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ci ho provato
    facciamo 9.5 allora
    Nessun problema

  20. #800
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Caos a Deponia (PC - Finito)
    Sempre stiloso e divertente, soltanto essendo il capitolo di mezzo soffre un abbastanza a livello di narrazione... E richiede forse un po' troppo spesso l'utilizzo di logica laterale

    Voto 7,5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su