Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 43

Pagina 43 di 70 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #841
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Con Will of the Wisps sono riusciti a migliorare un gioco che era già quasi perfetto.
    Davvero inspiegabile che non l'abbiano candidato al GOTY ai Game Awards.
    In effetti è vero... non ci avevo fatto caso. Grossa mancanza, ci sarebbe dovuto assolutamente stare. Forse avevano paura fregasse la vittoria a TLoU2

  2. #842
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ori è sicuramente il mio GOTY.

    Il mio problema è che ho iniziato dal secondo. Ora vorrei giocarmi il primo,ma ho paura di rimanere parzialmente deluso.

  3. #843
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Ori è sicuramente il mio GOTY.

    Il mio problema è che ho iniziato dal secondo. Ora vorrei giocarmi il primo,ma ho paura di rimanere parzialmente deluso.
    No tranquillo è spettacolare anche il primo. C'è solo qualche piccolo cambiamento nelle meccaniche, un lavoro di fino che hanno fatto nel secondo.
    La cosa principale che cambia è il combat, che nel primo è molto più semplice e non ci sono dei veri e propri boss.
    Come platforming ho trovato molto più difficile il primo rispetto al secondo, nelle fasi finali, ma i boss di Will of the Wisps sono veramente tosti

  4. #844
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Cmq Ori l'ho giocato su One.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #845
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No tranquillo è spettacolare anche il primo. C'è solo qualche piccolo cambiamento nelle meccaniche, un lavoro di fino che hanno fatto nel secondo.
    La cosa principale che cambia è il combat, che nel primo è molto più semplice e non ci sono dei veri e propri boss.
    Come platforming ho trovato molto più difficile il primo rispetto al secondo, nelle fasi finali, ma i boss di Will of the Wisps sono veramente tosti
    Ottimo, lo tengo in lista allora. Beh nel secondo alcune sezioni platform mi hanno fatto tirare giù il calendario dei santi...se mi dici che nel primo sono ancora più toste, andiamo bene

  6. #846
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    27. Firewatch (PS4, completato) - 7

    Bello, ma a dire il vero, meno di quanto mi aspettavo prima di iniziare a giocarlo, ma soprattutto durante le prime battute (insomma, promette bene, ma poi.... bho)
    Secondo me non esattamente un walking simulator (virginia ad esempio lo è molto di più) in quanto l'esplorazione e dialoghi sono più "pesanti"
    Graficamente a mio avviso splendido, a dire il vero non mi ha coinvolto tantissimo come trama
    Occhio perchè l'inglese usato non è esattamente base, inoltre i sottotitoli scompaiono appena pronunciata la frase ed inoltre abbiamo del tempo prestabilito per scegliere la risposta da dare

  7. #847
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito The Touryst (Xbox)
    Gioco carino, alcune sequenze a piattaforme sono un po' approssimative.. un po' corto ma molto divertente.
    Dai 7+.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  8. #848

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Demon's Souls su ps5

    L'idea sarebbe di platinarlo come tutti gli altri titoli from software, e tuttavia pur riconoscendogli una notevole importanza per quella che sarebbe poi diventata la serie di successo, non posso non constatare che il titolo è acerbo, con bossfight neanche lontanamente degne di questo nome tanto sono semplici, ia dei miniboss troppe volte al limite del ridicolo (avanguardia, spettri rossi, re doran, tutti che stanno fermi a pigliare botte) e un bilanciamento largamente rivedibile, dove il vero boss è la strada per arrivarci

    Se ci aggiungiamo che in genere le shortcut sono pochissime e fatte male, nel senso che scorciano veramente poco, non sempre ma spesso, il quadro che ne esce è chiaramente meno roseo di quanto le recensioni entusiastiche facessero immaginare.

    Il concetto di "tendenza" sarebbe anche interessante, ma raggiungere l'una o l'altra, la pure white in particolare, risulta troppo difficoltoso anche a causa di un multy non all'altezza; ignoro il motivo ma sono riuscito a farmi evocare solo 2 volte e in una sola zona, mentre le invasioni vanno quasi sempre, ma quelle servono per la pure black.

    Sarebbe un 7.5 perché il gioco al netto di tutte le magagne resta divertente e artisticamente molto potente.

    Lo faccio arrivare ad 8 perché è il germe della serie dark souls che da questo titolo ha preso a piene mani, sia come ambientazioni che come meccaniche.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  9. #849
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    34. Vampyr (PS4, completato) - 5

    Sono partito con entusiasmo ma col passare delle ore mi si sono suicidate le good vibrations. Tra le cose che non mi sono piaciute:
    - level design, navigazione nel mondo di gioco agonizzante e brutta implementazione delle scorciatoie
    - l'assurda assenza di fast travel, una punizione nella punizione
    - nemici e boss, ripetitivi allo sfinimento con banali pattern di attacco e chara design da dimenticare
    - combat system approssimativo e legnoso come un ceppo di cipresso
    - varietà delle armi poco diversificata con personalizzazione ridotta al minimo e gestione delle risorse meno che elementare
    - patetica routine di progressione della condizione dei quartieri
    - il modo in cui è stato pensato il sistema degli abbracci, praticamente un cheat in-game
    - storia banale in cui non emerge un singolo personaggio o passaggio che valga la pena ricordare

    Di buono resta certa atmosfera cittadina data dall'evocatività di un setting che, almeno nelle battute iniziali, riesce a ritornare qualcosa della plumbea Londra vittoriana. Male, per quanto mi riguarda rappresenta un notevole passo indietro rispetto a Remember Me. Se non altro è abbastanza breve (circa una ventina d'ore) e trova in alcuni trofei qualche pretesto di apprezzabile sfida (la run senza uccidere nessuno e - di opposto - la raccolta di tutte le armi, possono dare alcune soddisfazioni).

  10. #850
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Vampyr io invece l'ho adorato, mi è piaciuto quasi tutto. Chiaro che tutto è un po' "unpolished" per via del budget limitato, ma il gioco è bellissimo imho.

  11. #851
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ci sto giocando in questo periodo e purtroppo sono costretto a confermare la maggior parte dei difetti, se non tutti, elencati da Dies.

  12. #852
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Il problema del budget è un po' come la lunghezza del pene. Tutti sanno che Dontnod ce l'ha piccolo ma nel caso di Vampyr ritengo che non lo abbia neppure saputo usare. Capita. Remember Me soffriva dei medesimi limiti ma il risultato si è rivelato nettamente superiore alla somma delle parti. Qui, più del "vorrei ma non posso" ho visto molto "vorrei ma non ne sono capace". Traspare da ogni singola caratteristica elencata e sarebbe bastato adattare le funzionalità di gioco a un progetto pensato su misura. Troppo semplicistico farne una indulgente questione economica come se si trattasse di uno sviluppatore alle prime armi e del resto non mi sembra affatto che nel gioco emerga l'ambizione necessaria a richiedere chissà quali risorse. Anzi, i contenuti sono perfettamente in linea a quanto poco propone. Comunque ben lieto che sia piaciuto, evidentemente a Lars è andata meglio che a me.

  13. #853
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    L'unica cosa che posso dire a questo punto è che mi hai fatto venire voglia di giocare a Remember Me, che è l'unico gioco di Dontnod che non ho giocato (a parte Twin Mirror che è uscito ieri). Fino ad ora mi sono piaciuti tutti

  14. #854
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Twin Mirror (PS4 - Finito)
    Bel primo episodio, vediamo come si sviluppa nei prossim... ah no, finisce così
    Non sarebbe neanche male ma finisce subito e di botto, sempre proprio il primo episodio di una serie episodica a cui è stato appiccicato il finale..

    Voto 5

  15. #855
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su PC Ori and the Blind Forest.. davvero bellissimo, evocativo, stimolante ma mai frustrante. Anche la durata è perfetta. Non so se ho preferito questo o Hollow Knight.. nel dubbio, intanto, si merita un bel VOTO 9

  16. #856
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    35. Astro's Playroom (PS5, completato) - 7
    35a. Astro's Playroom DLC (PS5, completato) - 5,5

    Mezzo punto bonus per l'implementazione e l'effetto novità del DualSense, uno spartiacque nel modo di intendere i gamepad. Per un commento più esaustivo qui e qui.

  17. #857

    Re: Tracking videoludico 2018

    Demon' souls passa da finito a completato.

    Voto confermato.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  18. #858
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    34. Vampyr (PS4, completato) - 5

    Sono partito con entusiasmo ma col passare delle ore mi si sono suicidate le good vibrations. Tra le cose che non mi sono piaciute:
    - level design, navigazione nel mondo di gioco agonizzante e brutta implementazione delle scorciatoie
    - l'assurda assenza di fast travel, una punizione nella punizione
    - nemici e boss, ripetitivi allo sfinimento con banali pattern di attacco e chara design da dimenticare
    - combat system approssimativo e legnoso come un ceppo di cipresso
    - varietà delle armi poco diversificata con personalizzazione ridotta al minimo e gestione delle risorse meno che elementare
    - patetica routine di progressione della condizione dei quartieri
    - il modo in cui è stato pensato il sistema degli abbracci, praticamente un cheat in-game
    - storia banale in cui non emerge un singolo personaggio o passaggio che valga la pena ricordare

    Di buono resta certa atmosfera cittadina data dall'evocatività di un setting che, almeno nelle battute iniziali, riesce a ritornare qualcosa della plumbea Londra vittoriana. Male, per quanto mi riguarda rappresenta un notevole passo indietro rispetto a Remember Me. Se non altro è abbastanza breve (circa una ventina d'ore) e trova in alcuni trofei qualche pretesto di apprezzabile sfida (la run senza uccidere nessuno e - di opposto - la raccolta di tutte le armi, possono dare alcune soddisfazioni).
    Ieri in 3 ore, mi si è freezato per ben 5 volte. Da quando l'ho iniziato (sono ancora a mesmerize lvl 2, quindi non sono nemmeno troppo avanti) i freeze sono più di 15. Hai riscontrato pure tu questo problema o sta rompendo le palle soltanto a me?

  19. #859
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ieri in 3 ore, mi si è freezato per ben 5 volte. Da quando l'ho iniziato (sono ancora a mesmerize lvl 2, quindi non sono nemmeno troppo avanti) i freeze sono più di 15. Hai riscontrato pure tu questo problema o sta rompendo le palle soltanto a me?
    Su che piattaforma? Su Xbox One X zero problemi in circa 40 ore di gioco

  20. #860
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Su che piattaforma? Su Xbox One X zero problemi in circa 40 ore di gioco
    PS4 slim. Ho anche cercato di aggiornare il gioco, ma mi dice che ho l'ultima versione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su