Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 44

Pagina 44 di 70 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #861
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ieri in 3 ore, mi si è freezato per ben 5 volte. Da quando l'ho iniziato (sono ancora a mesmerize lvl 2, quindi non sono nemmeno troppo avanti) i freeze sono più di 15. Hai riscontrato pure tu questo problema o sta rompendo le palle soltanto a me?
    Ah si, eccome! Mi sono dimenticato di dire che su PS4 standard nella versione digitale data col Plus si blocca a più riprese obbligando al riavvio del gioco (e in qualche occasione anche al riavvio della console). Nel mio caso capitava soprattutto quando superavo in corsa un gruppo di guardie, pratica abituale considerando l'assenza del viaggio veloce. Una vera agonia, succedeva almeno due o tre volte in sessioni anche relativamente brevi (30-45 minuti) e di sicuro ha influito sul mio scarso apprezzamento. Fortunatamente non si perdono i progressi acquisiti come risorse e nemici uccisi ma i lunghi tempi di caricamento e la necessità di doversi rifare un pezzo di strada lo rendevano un problema non indifferente.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Su che piattaforma? Su Xbox One X zero problemi in circa 40 ore di gioco
    Infatti avrei fatto meglio a giocarlo su XOne quando lo scorso gennaio l'ho provato insieme a tanti altri titoli presenti nel Game Pass. Avrò fatto un paio d'ore senza riscontrare problemi, sarà che su PS4 lo hanno ottimizzato di culo.
    Ultima modifica di Dies Irae; 06-12-20 alle 23:24

  2. #862
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ah si, eccome! Mi sono dimenticato di dire che su PS4 standard nella versione digitale data col Plus si blocca a più riprese obbligando al riavvio del gioco (e in qualche occasione anche al riavvio della console). Nel mio caso capitava soprattutto quando superavo in corsa un gruppo di guardie, pratica abituale considerando l'assenza di backtracking. Una vera agonia, succedeva almeno due o tre volte in sessioni anche relativamente brevi (30-45 minuti) e di sicuro ha influito sul mio scarso apprezzamento. Fortunatamente non si perdono i progressi acquisiti come risorse e nemici uccisi ma i lunghi tempi di caricamento e la necessità di doversi rifare un pezzo di strada lo rendevano un problema non indifferente.
    Quoto ogni parola.

  3. #863
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Quoto ogni parola.
    same here. in realtà per le prime cinque o sei ore mi era filato tutto liscissimo, poi ha cominciato sempre più spesso fino a diventare esasperante, come dice Dies, dalla seconda parte in poi, quando superare le guardie rushando era questione di sopravvivenza contro un backtracking abbastanza snervante. fossi stato meno preso dal gioco, che nel complesso mi è piaciuto, probilmente non avrei perseverato fino a vederne i titoli di coda

  4. #864
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    28. Resident evil: code veronica x (PS2, finito) - 8

    Madonna santissima non avete idea di quanto ho dovuto tribolare per portarlo a termine. Rimessa in pista la vecchia ps2 che non accendevo da almeno 10 anni, faccio 3/4 di gioco finchè il pad non mi molla. da lì spola fino a casa dei miei per recuperare dei pad che cmq nn vanno. il sospetto è che sia la ps2 ad avere problemi. colto da disperazione, provo l'emulatore su pc, e con mia grande sorpresa, verifico che funziona alla grande. da lì un altro incubo per cercare di recuperare il salvataggio (ricominciarlo daccapo nn se ne parlava ). bhè, ci ho messo l'intero weekend tra conversione di file e trasferimento da memory card a chiavetta usb (grazie al cielo avevo un adattatore per memory card UFFICIALE per ps3, che tra l'altro ho coperto valere un sacco di soldi ). in mezzo un paio di tentativi di reuperarne una usata. cosa più difficile e costosa di quanto pensassi.....
    ad ogni modo, pcsx2 forever
    scusate l'off topic ma mi dovevo sfogare

    Il miglior re a cui abbia fin'ora giocato (i primi 3 e appunto questo). invecchiato male graficamente, deisamente poco horror e per niente survival (piantine, armi e munizioni e inchiostri come se piovesse), è cmq molto divertente nonostante il backtracking selvaggio. enigmi ben fatti e finalmente comprensibili.
    Sono riuscito a racimolare una vergognosa E come rank finale, a causa delle 21h (fittizie. lo mollavo lì durante le pause pranzo e le lunghe telefonate con la donna), dei tanti retry subiti a causa dei problemi al controller (maledetta lastra di cemento) e dell'uso smodato di spray (qui nn ho scusanti )
    ho pure mancato la magnum
    insomma, giocone

  5. #865
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    36. Marvel's Spider-Man: Miles Morales (PS5, completato) - 7

    Fa il suo dovere anche senza particolari sorprese, divertente dall'inizio alla fine. Il salto generazionale l'ho percepito chiaramente; è indubbio che pur essendo cross-gen tragga notevole beneficio dalle possibilità riposte nel nuovo hardware e in particolare la seconda run in modalità performance RT si è rivelata molto goduriosa sotto il profilo sia tecnico che ludico. Durata sufficiente per i contenuti proposti (una quindicina d'ore per il platino, prendendomela molto comoda giocando la prima run a Spectacular e l'ng+ ad Amazing) e almeno nel mio caso ha scongiurato l'ammorbante ripetitività che affliggeva le fasi conclusive del gioco principale. Pollice verso per la storia, in particolare non mi è piaciuta


    la solita, vecchia, trita retorica del contrappasso per cui il buono incattivito che si macchia dell'atto criminale per antonomasia deve automaticamente espiare e trovare redenzione con la propria morte (puoi distruggere mezza città ma se uccidi sei segnato a vita). Che banalità! Idem per il pretesto che muove l'azione vendicativa del villain, quando non sai cosa usare basta tirare fuori dal cilindro la cattiva corporation guidata dallo spregiudicato che guarda esclusivamente al profitto....



    Comunque giudizio positivo, sette pieno per un'altra ottima esclusiva della libreria Sony. Altri commenti qui.
    Ultima modifica di Dies Irae; 11-12-20 alle 00:49

  6. #866
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    29. Forma.8 (PS4, completato) - 6,5

    Metroidvania molto gradevole e rilassante del team italiano responsabile del peculiare futuridium. Principalmente incentrato sull'esplorazione, ha dei ritmi molto rilassanti, grazie a delle musiche e ad uno stile grafico molto cool, decisamente di mio gusto.
    Pensavo fosse più "piccolo", in termini di vastità della mappa ,durata e semplicità del gameplay. E invece si difende molto bene sotto ognuno di questi aspetti.
    Platino abbastanza semplice. non automatico, ma sicuramente non menoso da conseguire

  7. #867

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato miles morales su ps5

    A metà strada tra i moderni dlc e le vecchie espansioni fa il suo dovere come titolo di lancio con una qualità tecnica mozzafiato, personaggi ben caratterizzati, e una storia tutto sommato godibile, con un finale discretamente spettacolare.

    Il prezzo di lancio è eccessivamente alto, io l'ho avuto in prestito da mio nipote, ma a 30 euro è da provare, senza aspettarsi rivoluzioni nel gameplay che è rimasto praticamente identico al precedente titolo.

    Voto: 8

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  8. #868
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    37. Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4, finito) - 7

    Ci sono diverse cose che mi sono piaciute e altre meno, la componente action-tps non è adeguatamente supportata dal level design (soprattutto per quanto riguarda le sequenze platform, alcune sezioni sembrano un parco giochi fra salti e scivolate) e le meccaniche souls sono troppo sbilanciate perchè fanno affidamento unicamente ai dozzinali parametri che regolano la difficoltà (si passa dal livello principiante delle prime due modalità a quello sconfortante delle ultime due). Di positivo c'è l'atmosfera starwarsiana, plus ultra capace di coinvolgere con solo un crescendo musicale. Storia ok, si consuma in un grosso antefatto ma hanno saputo inserirsi nel canone con una storyline che potrà dare i suoi frutti. Graficamente molto piacevole, anche se modelli e animazioni andrebbero completamente rivisti. Personalmente avrei preferito se avessero evitato la tiritera dei poteri dispensati uno a uno con parsimonia, è una dinamica scontata che potrebbe andare bene a chi tira dritto fino ai titoli di coda ma per un completista rappresenta solo degli inutili andirivieni in fase di endgame (come se il gioco non fosse viziato da sufficiente backtracking). Un valido punto di partenza che merita ulteriori sviluppi.
    Ultima modifica di Dies Irae; 21-12-20 alle 02:31

  9. #869
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Fallen Order passa da finito a completato. Esplorare i pianeti al 100% è stato più divertente di quanto mi aspettassi, aumento il voto a 7,5.

  10. #870
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    29. Call of duty: moden warfare remastetered (PS4, finito) - 6,5

    confesso che è il mio primo cod in assoluto. credo che come remastered sia ben fatta. tecnicamente ottimo, sembra un gioco uscito l'altro ieri.
    Per il resto, mi son trovato mentre giocavo a pensare alle critiche che la serie ricevette ai tempi: scarsa durata, rigenerazione della salute automatica, sistema di mira.
    In realtà tutte cose che oggi fanno parte del dna di quasi tutti gli fps, e dunque innovazioni di una certa portata.
    Diciamo che mi sono moderatamente divertito.
    Storia pasticciata, sebbene i suoi momenti ce li abbia, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' spiazzato è stato il modo di giocare in sè, completamente diverso dal normale. Cioè il fatto che per proseguire bisogna appunto avanzare. mai arretrare o rimanere fermi sperando di eliminare tutti i nemici. le ondate si susseguono regolarmente finchè appunto non facciamo ciò che il gioco vuole che facciamo.
    Non dico che sia una cosa negativa di per sè, ma richiede di "riregistrarsi"
    In ogni caso non sono diventato un fan della serie.



    edit: avevo scritto completato invece di finito. ho corretto
    Ultima modifica di akrilico; 28-12-20 alle 01:10

  11. #871
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    31. Burly men at sea (PS4, completato) - 6


    Non so nemmeno se si possa definire un videogioco, anche considerando tutte le varie discussioni sui walking simulator, etc.
    Direi che si tratta più di un racconto interattivo, con dei bivi
    l'interazione è bassissima, e nel 90% dei casi si riduce all'andare a destra piuttosto che a sinistra.
    Detto ciò, la parte narrativa è carina, ma abbastanza superficiale.
    Quello che mi è piaciuto di più sono lo stile grafico, meraviglioso, e le musiche

    - - - Aggiornato - - -

    per maxdembo: chiedo scusa, ma per cod avevo erroneamente scritto "completato" invece di "finito".
    ho corretto
    Ultima modifica di akrilico; 28-12-20 alle 16:45

  12. #872
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Tempo di bilanci. I miei complimenti a fuserz che nonostante gli impegni ha saputo portare avanti un'idea di completismo votata a migliorarsi e migliorare la propria esperienza di gioco. Davvero ben fatto, che la paternità possa alimentare questa vocazione senza soffocarla nelle nottate passate in bianco (btw: congratulazioni!). Bravo anche MaxDembo; è stato un anno complicato ma le passioni servono a sostenere anche quello spazio di libertà ricreativa del quale abbiamo tutti bisogno. Un po' di stats:

    Classifica finale
    1. Dies Irae - 71 punti, 37 giochi e 9 dlc
    2. Venom1905 - 68,5 punti, 46 giochi e 2 dlc
    3. akrilico - 50 punti, 31 giochi
    4. fuserz - 44,5 punti, 26 giochi e 3 dlc
    5. Back to the origin - 24 punti, 11 giochi e 4 dlc
    6. MaxDembo - 18,5 punti, 11 giochi e 2 dlc
    7. febiuzZ - 16,5 punti, 10 giochi e 1 dlc
    8. Blade Runner - 6,5 punti, 3 giochi e 2 dlc
    9. yuza76 - 5 punti, 3 giochi

    TOP 3 completisti
    1. Dies Irae con 21 completamenti (12 platini/1000g)
    2. Back to the origin con 11 completamenti (7 platini)
    3. fuserz con 8 completamenti/platini

    TOP e FLOP del nostro 2020 in gaming
    Dies Irae
    Top: Ori and the Will of the Wisps
    Flop: Inazuma Eleven e Fractured Minds
    Venom1905
    Top: SOMA, Ori and the Will of the Wisps, Kentucky Route Zero, The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima e Unavowed
    Flop: Florence e Twin Mirror
    akrilico
    Top: Darksiders, Child of Light e Rayman Origins
    Flop: Ether One e Aaru's Awakening
    fuserz
    Top: Hollow Knight Voidheart Edition
    Flop: Sonic Forces e Erica
    Back to the origin
    Top: Control, The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima
    Flop: Erica
    MaxDembo
    Top: Grand Theft Auto: San Andreas e Detroit: Become Human
    Flop: Final Fantasy X-2 Remaster
    febiuzZ
    Top: The Last of Us Part 2 e Ori and the Will of the Wisps
    Flop: My Friend Pedro

    Tempo di gioco approssimativo (stimato sulle medie HLTB)
    - Dies Irae: 584h
    - Venom1905: 499h
    - fuserz: 496h
    - Back to the origin: 358h
    - akrilico: 263h
    - febiuzZ: 223h
    - MaxDembo: 147h
    - Blade Runner: 116h
    - yuza76: 38h

    Titolo più giocato
    Ghost of Tsushima (Dies Irae, Venom1905, Back to the origin, febiuzZ)

    Piattaforme più utilizzate
    1. PS4 - 118 giochi/dlc
    2. PC - 28 giochi/dlc
    3. XBox One - 27 giochi/dlc
    4. PS3 - 9 giochi/dlc

    Piattaforme meno utilizzate
    1. Stadia - 1 gioco
    2. PS5 - 5 giochi/dlc
    3. Nintendo DS - 3 giochi
    4. Nintendo Switch - 8 giochi/dlc

    Personalmente sono tornato agli standard del 2017-2018, merito soprattutto del primo trimestre considerevolmente boostato dal Game Pass. In linea generale è stata un'annata prevalentemente orientata al recupero di backlog/wishlist, anche se il rush finale con PS5 ha apportato una bella ventata di novità. Platini in linea alle medie precedenti, si può fare di meglio. Con l'anno nuovo vorrei proseguire e possibilmente concludere il recupero del backlog PS4, ovviamente unito a qualche d1 mirato.

    E adesso.. diamo il benvenuto a uno sfavillante 2021!

  13. #873
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Grazie Dies, Buon Anno a tutti!

  14. #874
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Grazie MaxDembo per il lavoro svolto durante l'anno e Dies per le statistiche

    Io quest'anno, anche per via dello smart working, ho ripreso a giocare molte avventure grafiche (mediamente abbastanza brevi), cosa che mi ha boostato notevolmente le statistiche.
    In generale un anno con gran bei titoli

  15. #875
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Che belle statistiche Dies! Grazie mille a te e a Max per aver portato avanti questa iniziativa che apprezzo davvero moltissimo! E grazie mille anche per i complimenti personali, in effetti la bimba mi ha rivoluzionato la vita e sto giocando molto meno del solito.. stando alle statistiche però, a quanto pare sono riuscito a portare a casa comunque un significativo numero di ore, e ne sono davvero felice

    Buon 2021 a tutti, ragazzi!

  16. #876
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Dopo parecchio tempo ho finito Vampyr. Che dire se non (ri)confermare quanto scritto in precedenza da Dies? Vorrei soffermarmi in particolare sulla storia un po' meh e i personaggi non certo memorabili. Ci fosse stata cura almeno di questa parte, avrei potuto anche chiudere un occhio sull' ampia insufficienza tecnica, ma non c'era verso. Gli unici personaggi che ho apprezzato un poco sono stati i fratelli Baker e solo perchè sono un chiaro omaggio ai protagonisti di "Aspettando Godot" di Samuel Beckett. Tra i peggiori difetti sono la mappa non proprio semplice da decifrare e sopratutto la frustrazione gratuita che regalava ogni singola morte. E non parlo solo del pezzo di strada che ti toccava ripercorrere ogni volta che Dr. Reid moriva, ma più di ogni altra cosa della (random mi è sembrata, non sono riuscito a capire con che logica si decideva 'sta cosa) perdita di sieri e munizioni consumati durante la battaglia sfortunata che portava al game over. Va bene che non si perdeva xp o loot vari, ma dopo essere morto durante lo scontro con un boss, andare di nuovo in giro a cercare -i rari tra l'altro- materiali per craftare i sieri e comprare o recuperare dal baule pallottole è stata una cosa per me assai snervante. Peccato per certe idee buone e la bella atmosfera. Voto 4,5.

  17. #877

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Cyberpunk 2077 su Ps5

    Mi ha divertito molto, al netto di ciò che mi aspettavo, dei bug, dei glitch, dei crash, dell'ia e altri difetti vari, tutti esistenti sulle versioni console, ps5 compresa.

    Resta la sensazione di opera incompiuta, con la consapevolezza che alcune magagne potranno anche essere messe a posto ma altre, limitatamente al gameplay puro, molto meno.

    Non riesco a dare un voto, mi sento solo di sconsigliare l'acquisto PER ORA in attesa che mettano a posto le cose, soprattutto i crash che ho avuto in abbondanza, anche su ps5.

    Ma quando l'avranno messo a posto non lasciatevelo sfuggire perché è una perla di rara bellezza, ancorché grezza.

    Con il tempo lo platineró.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  18. #878
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Super Mario Odissey su Nintendo Switch. Come per ogni gioco, la mia filosofia è quella di godermelo finchè non ritengo di averlo spolpato a sufficienza, o finchè non mi sto divertendo più. Questa sensazione è arrivata dopo aver collezionato poco meno di 600 lune (sul migliaio totali previste dal gioco, a quanto leggo sul web). Questo traguardo ha richiesto comunque di portare il gioco a termine, di rifare un secondo giro in tutti i mondi per cercare le nuove lune post-endgame, e di cimentarmi con le sfide dei due nuovi mondi sulla luna. E' davvero un must have per Switch, poco da dire. VOTO 9

  19. #879
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Finito Cyberpunk 2077 su Ps5

    Mi ha divertito molto, al netto di ciò che mi aspettavo, dei bug, dei glitch, dei crash, dell'ia e altri difetti vari, tutti esistenti sulle versioni console, ps5 compresa.

    Resta la sensazione di opera incompiuta, con la consapevolezza che alcune magagne potranno anche essere messe a posto ma altre, limitatamente al gameplay puro, molto meno.

    Non riesco a dare un voto, mi sento solo di sconsigliare l'acquisto PER ORA in attesa che mettano a posto le cose, soprattutto i crash che ho avuto in abbondanza, anche su ps5.

    Ma quando l'avranno messo a posto non lasciatevelo sfuggire perché è una perla di rara bellezza, ancorché grezza.

    Con il tempo lo platineró.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Su series X zero crash in 20+ ore di gioco.
    Ho lasciato cmq io gioco in standby in attesa di altre patch

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #880
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    01. Demon's Souls (PS5, completato)
    Primo platino annuale e non sarebbe potuta iniziare meglio di così, che magnifica esperienza e che splendido modo di inaugurare la stagione PS5! Thumbs up per il lavorone fatto da Bluepoint nel dare nuova luce - è proprio il caso di dirlo - ad ambientazioni intrise di sudore, putridume e depravazione. Peccato che non sia stata data una svecchiata al bilanciamento delle build (la magia resta incredibilmente OP) e magari anche una boostata alla difficoltà, soprattutto per quanto riguarda alcuni boss davvero troppo lenti. Comunque se non è la perfezione fatta remake, poco ci manca. Voto 9.

    Qualche screenshot preso dalla modalità performance 60fps:



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su