Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 47

Pagina 47 di 70 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #921
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io mi sto annoiando tantissimo con the medium. non so se lo finirò. sono arrivato alla Daysroom. spero di essere a metà.
    Si, più o meno dovresti essere intorno alla metà... non è lungo, alla fine si porta a termine senza grossi problemi. Però se dovessi decidere di dropparlo non ti perdi granché

  2. #922
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io mi sto annoiando tantissimo con the medium. non so se lo finirò. sono arrivato alla Daysroom. spero di essere a metà.
    Un po' meno. Secondo me la seconda metà del gioco è nettamente migliore della prima: si inizia a capire la trama che mi è piaciuta molto.
    Resisti ancora un po'.

  3. #923
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Un po' meno. Secondo me la seconda metà del gioco è nettamente migliore della prima: si inizia a capire la trama che mi è piaciuta molto.
    Resisti ancora un po'.
    La trama di per se potrebbe essere interessante, però secondo me i Bloober hanno sempre un problema nel valorizzare e nel concretizzare le loro idee nel gioco, sia dal punto di vista narrativo che di gameplay.
    Quel qualcosa che ti fa effettivamente appassionare a quello che succede e non a vederlo in maniera "passiva", come in questo caso dove ti trovi spesso a dire "oh, figa sta cosa" per poi renderti conto poco dopo che in concreto non ti interessa o te ne sei già dimenticato perché il gioco ti fa fare tutt'altro.

  4. #924
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    lo sto giocando pure io e sono un pelo più avanti di eric. non mi sta dispiacendo, ma personalmente debbo dire che un pochino il suo lavoro lo fa. e cioè inquietare e spaventare (oddio, stiamo parlando di jumpscare, ma in un paio di casi un saltello l'ho fatto ). per il resto condivido le osservazioni sullo splitscreen. anzi, le parti in cui le 2 modalità si alternano sono migliori di quelle in contemporanea....
    segnalo poi che con una rtx 2060 con tutto al max e rt attivo, per l'80% gira fluido, ma a volte ci sono dei cali di framerate pazzeschi, tali da renderlo praticamente ingiocabile. duran pochi secondi, ma ci sono

  5. #925
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Hand of Glory Parte 2 (PC - Finito)
    Seconda parte molto buona, che va a completare un'avventura nello stile di Broken Sword veramente ben fatta, sia a livello narrativo che di enigmi.
    Consigliata

    Voto 8

  6. #926
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    5. the medium (PC, finito) - 7

    Tutto sommato affatto non male. Come già detto, l'incipit principale del gioco, ovvero lo sdoppiamento, si rivela abbastanza inutile o cmq rende meglio quando si agisce un mondo alla volta. Per il resto la storia è abbastanza originale e cresce proseguendo, il design generale è per me ottimo e tecnicamente risulta buono grazie al rt.
    Durante la prima metà mi sono pure preso un paio di spaghetti grazie a quache jump scare fatto bene. Mi ha particolarmente colpito la qualità della recitazione facciale di alcuni personaggi

  7. #927
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Chicken Police (Switch - Finito)
    Buona l'atmosfera così come la scrittura, peccato solo che, a livello di gameplay sia molto lineare e quelle poche variazioni sul tema non convincano granché.
    Però nel complesso piacevole

    Voto 7

  8. #928
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    6. Gato roboto (PC, finito) - 7

    Veramente molto carino. Breve ma intenso (4 ore per il 100%).

  9. #929
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Day of the tentacle Remastered finito su Xbox series X.
    Grande classico. 9

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  10. #930
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    7. Ape out (PC, finito) - 6.5

    Molto carino e ben fatto. Si appoggia molto al lato estetico ed alla musica, entrambi decisamente ben fatti, ma anche il gameplay è semplice ma divertente
    Inizialmente dopo il primo effetto "WOW" pare affliggersi di ripetitività, ma dopo poco si mostra invero molto vario.
    Dura il giusto (poco), ma in caso ci si scimmiasse (ehm...), ci sono un paio di modalità piacevoli

  11. #931
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Appena finito The Medium su PC. Capisco perfettamente il motivo di tutte le critiche ricevute (prestazioni tecniche altalenanti, comandi legnosi, troppo semplice, ecc) ma questo gioco era esattamente quello che cercavo da un po' di tempo a questa parte: un'ottima storia raccontata in un gioco che non fosse un semplice e noiosissimo walking simulator, ma qualcosa in più. Non nego che avrei gradito qualche puzzle in più (e magari anche un pochino più complesso), e che i due mondi fossero sfruttati meglio a livello di gameplay, ma nel complesso ho apprezzato molto. Ho anche apprezzato il fatto che non siano stati usati i soliti espedienti per allungare inutilmente il brodo. Spero davvero in un eventuale secondo capitolo, finanziato a sufficienza perchè sia più grande, complesso e rifinito. VOTO 7.5

  12. #932
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    8. Erica (PS4, finito) - 6.5

    Esperimento interessante. Un pelino di più di un film interattivo, grazie alla companion app sul cellulare, con il quale si interagisce soprattutto mediante semplici gesture sulla falsariga dei lavori quantic dreams. In sostanza una sorta di life is strange fatto a flm.
    Stupisce la qualità della produzione in generale, tra fotografia, effetti speciali, recitazione e persino doppiaggio italiano (oddio, la protagonista mantiene per tutto il tempo questa espressione mezza sorpresa, mezza inorridita, mezza stranita, ma guardando ciò che le capita....).
    Farò sicuramente una seconda run anche solo per verificare se i finali sono varianti della stessa cosa o se possono cambiare radicalmente. anche perchè gli interrogativi lasciati aperti sono molti, ed il gioco ti dice apertamente in dall'inizio che le risposte non si ottengono tutte in una sola run, ma dubito andrò oltre.
    Per chi fosse interessato, posso dire che è possibile mettere in pausa in qualsiasi momento e riprendere quando si vuole. non ho provato però a fare più sessioni, cioè uscendo e spegnendo la console

  13. #933
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    6. The Division 2 (PS4, completato) 8
    - The Division 2 DLC: Sobborghi di DC (PS4, completato) 8,5
    - The Division 2 DLC: Il Pentagono (PS4, completato) 7
    - The Division 2 DLC: Coney Island (PS4, completato) 8

    Febbraio 2021 all'insegna di The Division 2, ambientazione meno bella rispetto al primo ma esperienza ugualmente (se non più) divertente. Peccato averlo giocato fuori tempo massimo ma questa Washington pandemica merita comunque un giro approfondito.

  14. #934
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    6. The Division 2 (PS4, completato) 8
    - The Division 2 DLC: Sobborghi di DC (PS4, completato) 8,5
    - The Division 2 DLC: Il Pentagono (PS4, completato) 7
    - The Division 2 DLC: Coney Island (PS4, completato) 8

    Febbraio 2021 all'insegna di The Division 2, ambientazione meno bella rispetto al primo ma esperienza ugualmente (se non più) divertente. Peccato averlo giocato fuori tempo massimo ma questa Washington pandemica merita comunque un giro approfondito.
    sono contento di vedere che sei riuscito a trovare aiuto per i trofei mancanti

    Ad ogni modo, ho appena finito Remnant from the Ashes su PC. L'avevo iniziato parecchie settimane fa su Epic e portato avanti piano piano nei ritagli di tempo (gli unici che ho al momento da dedicare al gioco, purtroppo). Ho portato a termine l'avventura in poco più di 17 ore e me la sono davvero goduta. Per chi non lo sapesse, è una specie di souls like con dinamiche da tps, con mappe generate proceduralmente. Ho trovato le ambientazioni affascinanti ma un po' piatte, e dopo un po' stanca girare per minimappe tutte troppo simili l'una all'altra. Il gameplay però è fatto davvero bene, e diverte. Ho un po' rosicato quando ho visto che avrei potuto giocarlo gratis su PS4 da questo mese, prendendo anche qualche trofeo, ma immagino che sarà per un'eventuale seconda run. VOTO 7.5

  15. #935
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, ho appena finito Remnant from the Ashes su PC. L'avevo iniziato parecchie settimane fa su Epic e portato avanti piano piano nei ritagli di tempo (gli unici che ho al momento da dedicare al gioco, purtroppo). Ho portato a termine l'avventura in poco più di 17 ore e me la sono davvero goduta. Per chi non lo sapesse, è una specie di souls like con dinamiche da tps, con mappe generate proceduralmente. Ho trovato le ambientazioni affascinanti ma un po' piatte, e dopo un po' stanca girare per minimappe tutte troppo simili l'una all'altra. Il gameplay però è fatto davvero bene, e diverte. Ho un po' rosicato quando ho visto che avrei potuto giocarlo gratis su PS4 da questo mese, prendendo anche qualche trofeo, ma immagino che sarà per un'eventuale seconda run. VOTO 7.5
    Ci avevo giocato un po' su Xbox e non mi era neanche dispiaciuto fino a che non mi sono bloccato con un boss. Col pad facevo davvero troppa fatica ad essere preciso negli attacchi, probabilmente su PC sarebbe andata bene. Zero voglia di ricominciarlo, carino ma c'è di meglio nel backlog.

  16. #936
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ci avevo giocato un po' su Xbox e non mi era neanche dispiaciuto fino a che non mi sono bloccato con un boss. Col pad facevo davvero troppa fatica ad essere preciso negli attacchi, probabilmente su PC sarebbe andata bene. Zero voglia di ricominciarlo, carino ma c'è di meglio nel backlog.
    si, decisamente non è un capolavoro imperdibile, ma è un gioco molto buono, solido e divertente che vale la pena essere giocato, specie se si hanno un paio di amici con cui affrontare la campagna

  17. #937
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    sono contento di vedere che sei riuscito a trovare aiuto per i trofei mancanti
    E' il problema di averlo giocato con due anni di ritardo; il gruppo con cui ho fatto il primo si è disperso su altri giochi ma fortunatamente ho trovato questo tizio francese che deve essersi mosso a pietà (neanche troppo visto che gli ho fatto ottenere altri due trofei, oltre a quello di mio interesse). Ora il suo nome figurerà per sempre nello screenshot del mio platino: ciao Snake_EyesE-8, insegna agli angeli come sabotare le estrazioni nella Zona Nera. A proposito di screenshot, da un po' di tempo ho inziato a prenderne alcuni nei giochi che sono solito finire e The Division 2 non ha fatto eccezione:




    Ce n'è uno che però mi è rimasto impresso più degli altri ed è questo:


    Mi ci sono ritrovato per caso nel bel mezzo di una sparatoria e ha dato al tutto un'atmosfera particolare.

  18. #938

    Re: Tracking videoludico 2018

    Nioh 2 passa da finito a completato.

    Nonostante ciò mi porterà via almeno altre 200 ore.

    Se bastano.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  19. #939
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    7. Maquette (PS5, completato) 5,5

    Nel Plus mensile, breve storia di una coppia che si racconta attraverso enigmi (da scuola elementare) e ambienti (piccoli e spogli). La dinamica del modellino - la maquette del titolo - è limitata a interazioni semplicistiche ed è un peccato perchè talvolta si intravedono alcune potenzialità mai concretizzate; penso all'impatto della ricorsività in scala micro-macro o al movimento interno che condiziona anche il piano esterno. Sono tutte idee sfruttate poco e male, inseguendo concetti elementari come "sposta la scala, usa la sfera, tira la leva". Alla fine pare un lungo tutorial pensato per qualcosa che non arriva mai, come se Portal limitasse l'uso della portal gun alla funzione di strumento di passaggio in stile walking simulator. Uso hipsterino della musica e narrazione dal tono indie tipicamente annapurniano, per chi apprezza quelle cose. Screenshots gggalore:



  20. #940
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    9. Ori and the will of the wisps (PC, finito) - 9.5

    Madonna santissima!!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su