Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 49

Pagina 49 di 70 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #961
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    8. Days Gone (PS4, completato) - 7

  2. #962

    Re: Tracking videoludico 2018

    Terminati i 3 dlc di nioh 2 per ps5

    - Il discepolo del tengu

    - Oscurità nella capitale

    - Il primo samurai

    Non aggiungono moltissimo ma svolgono il loro dovere di allungare il brodo. Voto 7 per tutti e 3.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  3. #963
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Paradise Killer (Switch - Finito)
    Stile, colonna sonora e concept (investigativo open world) ottimi. Open world che però va anche a pesare un po' nelle parti finali dove backtracking e pixel/world hunting iniziano a farsi sentire facendo perdere un po' di ritmo. Comunque consigliatissimo

    Voto 8

  4. #964
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    10. Control (PC, finito) - 9

    Caspita, non mi aspettavo mi piacesse così tanto. Mi ha catturato per un botto di ore. Mi è piaciuto quasi tutto, tranne un finale un po' affrettato sia come trama che come azione.
    Il ray tracing è fenomenale, forse un po' esagerato in quantità, ma restituisce degli scorci di luce pazzeschi. L' azione mi ha divertito parecchio, sebbene a volte sia un po' tutto confusionario e fondamentalmente per me difficile da gestire nei controlli (mouse + tastiera. non facevo il pianista da diverso tempo.....), che ho dovuto riconfigurare. Quello che mi è piaciuto maggiormente è l'atmosfera generale, decisamente di mio gusto.
    Ma poi una cura generale pazzesca. Un botto di collezionabili scritti, un sacco di video in live action recitati benissimo, con personaggi ben caratterizzati e persino molto divertenti, con una regia ed una fotografia decisamente fuori parametro rispetto alla media.

    Insomma, sembra di essere tornati ai livelli del primo max payne (anche se non ho giocato ancora alan wake...)

  5. #965
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Assassin' Creed Valhalla (PS4 - Finito)
    A livello di gameplay bene o male è in linea con gli ultimi capitoli, non male ma continua ad essere abbastanza "generico" e pieno di tantissima roba poco utile che alla lunga stanca.
    La cosa che mi ha colpito positivamente è stata la narrativa, niente di sconvolgente, ma bella presente e interessante, direi tra le migliori della serie, che spinge effettivamente ad andare a vanti. Peccato per il finale che è stato gestito come in Odyssey, quindi completamente a caxxo e rovina in parte tutto il buono fatto con la narrazione.

    Voto 7,5 (con un finale gestito da finale sarebbe stato un 8 )
    Ultima modifica di Venom1905; 19-03-21 alle 15:56

  6. #966
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    A me piace che la storia sia gestita un po' a "macro puntate". ovvero che in ogni regione ci siano personaggi nuovi e che probabilmente si rivedranno solo in un finale come alleati per una possibile battaglia finale. (sono ancora a 1/3 di gioco, vado a intuito).

    Però penso che anche odyssey era strutturato a questo modo e di questi personaggi minori dell'isola di turno, ricordo veramente poco. c'era la figlia illegittima del dittatore, quella che aveva anche l'amante guerriero... c'era quella con la sorella che voleva farle le scarpe... etc... ma era così in ogni isola e sono sicuro di aver già dimenticato tutto.

    sicuramente è meglio così che avere una storia lunghissima e sbrodolata: incontri persona, la conosci, approfondisci, svolgi la sua "quest" e poi si chiude come se fosse un mini finale di gioco. è una struttura "episodica". di primo acchito mi piace molto. ma non so se tra anni e anni ricorderò le vicende del neo incoronato re, che non è pronto a regnare e che si deve sposare una vikinga che nella prima notte di nozze sicuramente abusa di lui da dietro... ecco. tra 6 mesi o 1 anno, mi sarò dimenticato di lui, di Soma, di ubbe e Ivar etc...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #967
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Gli ultimi 2 AC secondo me sono davvero troppo grandi e dispersivi.
    Con Origins secondo me avevano raggiunto un ottimo equilibrio, Odyssey mi è sembrato un calo di qualità media e diluizione di contenuti eccessiva.
    Valhalla l'ho potuto provare solo pochi giorni, ma non mi è sembrato un passo avanti rispetto ad Odyssey, tutt'altro.

  8. #968
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me piace che la storia sia gestita un po' a "macro puntate". ovvero che in ogni regione ci siano personaggi nuovi e che probabilmente si rivedranno solo in un finale come alleati per una possibile battaglia finale. (sono ancora a 1/3 di gioco, vado a intuito).

    Però penso che anche odyssey era strutturato a questo modo e di questi personaggi minori dell'isola di turno, ricordo veramente poco. c'era la figlia illegittima del dittatore, quella che aveva anche l'amante guerriero... c'era quella con la sorella che voleva farle le scarpe... etc... ma era così in ogni isola e sono sicuro di aver già dimenticato tutto.

    sicuramente è meglio così che avere una storia lunghissima e sbrodolata: incontri persona, la conosci, approfondisci, svolgi la sua "quest" e poi si chiude come se fosse un mini finale di gioco. è una struttura "episodica". di primo acchito mi piace molto. ma non so se tra anni e anni ricorderò le vicende del neo incoronato re, che non è pronto a regnare e che si deve sposare una vikinga che nella prima notte di nozze sicuramente abusa di lui da dietro... ecco. tra 6 mesi o 1 anno, mi sarò dimenticato di lui, di Soma, di ubbe e Ivar etc...
    Ma la narrazione in generale mi è piaciuta, si sarebbe potuto condensare qualcosa (il gioco è veramente tanto lungo), però le storie sono tutte piacevoli da seguire. Non sarà la trama di cui ne parlerai tra anni, però fa bene il suo dovere. A differenza di Odyssey dove me ne scordavo anche mentre ci stavo giocando
    Il problema è quel finale che non è un finale (neanche un finale aperto, non è un finale ed è pure aperto)... Anche qui meglio di Odyssey almeno hai

    una grossa battaglia con un funerale

    a chiudere e non

    una cena con i parenti

    però ti lascia proprio con quella sensazione che ci possa essere altro ma non capisci se quest'altro sarà in una secondaria, nel seguito o non ci sarà affatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Gli ultimi 2 AC secondo me sono davvero troppo grandi e dispersivi.
    Con Origins secondo me avevano raggiunto un ottimo equilibrio, Odyssey mi è sembrato un calo di qualità media e diluizione di contenuti eccessiva.
    Valhalla l'ho potuto provare solo pochi giorni, ma non mi è sembrato un passo avanti rispetto ad Odyssey, tutt'altro.
    Secondo me livello narrativo è su un altro pianeta, per il gameplay siamo li
    Ultima modifica di Venom1905; 19-03-21 alle 16:07

  9. #969
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Sempre che non vogliano fare la merdata di mettere il finale in uno dei DLC.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #970
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me piace che la storia sia gestita un po' a "macro puntate". ovvero che in ogni regione ci siano personaggi nuovi e che probabilmente si rivedranno solo in un finale come alleati per una possibile battaglia finale. (sono ancora a 1/3 di gioco, vado a intuito).

    Però penso che anche odyssey era strutturato a questo modo e di questi personaggi minori dell'isola di turno, ricordo veramente poco. c'era la figlia illegittima del dittatore, quella che aveva anche l'amante guerriero... c'era quella con la sorella che voleva farle le scarpe... etc... ma era così in ogni isola e sono sicuro di aver già dimenticato tutto.

    sicuramente è meglio così che avere una storia lunghissima e sbrodolata: incontri persona, la conosci, approfondisci, svolgi la sua "quest" e poi si chiude come se fosse un mini finale di gioco. è una struttura "episodica". di primo acchito mi piace molto. ma non so se tra anni e anni ricorderò le vicende del neo incoronato re, che non è pronto a regnare e che si deve sposare una vikinga che nella prima notte di nozze sicuramente abusa di lui da dietro... ecco. tra 6 mesi o 1 anno, mi sarò dimenticato di lui, di Soma, di ubbe e Ivar etc...
    Questa struttura creata a macro puntate c'è anche in Phoenix immortals Rising e per me non è male...
    Ma anche in altri giochi tipo Ghost of Tsushima

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #971
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    - Control DLC: The foundation (PC, finito) - 6,5

    Diciamo che come DLC fa il suo dovere: aggiunge un po' di ore al gioco originale. Personalmente mi ha un po' deluso, perchè a livello di trama non aggiunge praticamente nulla. Ci sono un paio di poteri in più funzionali giusto alla storia ed ambientazione del dlc.
    Il mio problema maggiore è che l'ho pagato 8€, che è tipo il triplo di quanto pago di solito i giochi su pc
    Per 3/6€ ci sarei stato dentro.
    Non comprerò AWE (magari un giorno mi rigiocherò il tutto su ps4, dove ho entrambi i DLC)

  12. #972
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Rage 2 su PC, sempre grazie al caro vecchio Epic Games store. Che dire.. un gioco onesto, un discreto mix tra Far Cry (fps free roaming) e Mad Max (ambientazione post apocalittica).. non so, non che abbia qualcosa che non vada, ma non fa granchè breccia. La storia poi è di un banale a tratti imbarazzante, oltre che breve. Gunplay decente, anche se più della metà delle abilità e delle armi che si prendono durante il gioco le ho usate raramente. In realtà si può finire il gioco anche senza sbloccare armi e abilità, dato che si acquisiscono nelle arche, che sono località opzionali. Arma caratteristica del gioco è una specie di frisbee, che avrò usato tre volte. Non so, come se avessero voluto creare una sorta di profondità di facciata, che però poi a conti fatti si vede poco nel gioco, e si sta benone con shotgun e fucile d'assalto. meh. VOTO 5.5

  13. #973
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    11. Wolfenstein: the new order (PC, finito) - 8

    Una più che piacevole sorpresa, soprattutto considerando che il primo impatto non è stato dei migliori. inizialmente ho pensato che fosse invecchiato molto male, e mi pareva un mediocre clone di un cod qualsiasi.
    Invece dopo il primo capitolo di introduzione, le cose cambiano sotto ogni aspetto: graficamente fa ancora la sua bella figura, e la componente stealth si inserisce molto bene all'interno del gameplay caciarone vecchia scuola. La cosa però che mi è piaciuta di più, è il modo in cui vengono raccontate le vicende. una regia parecchio articolata per un gioco del genere. nulla di originale, ma molto ben orchestrata.
    Mi è piaciuto parecchio

  14. #974
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Walking Dead The Final Season (PS4 - Finito)
    Stagione finale buona, nonostante i problemi con lo sviluppo.
    Pecca un po' nella mancanza di un obiettivo a lungo termine, ed in una formula che ormai si conosce fin troppo bene (il caso in cui rimani più sorpreso quando il colpo di scena non c'è che quando c'è )

    Voto 7,5

  15. #975

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato (di nuovo) Control, stavolta su ps5.

    è a tutti gli effetti un platino nuovo perché a differenza di quanto è successo con nioh 2, per esempio, non consente di importare i salvataggi e relativi trofei dalla vecchia versione ps4. Poco male, è stata un'ottima occasione per rigiocare il mio personalissimo goty 2019 in occasione della versione omnicomprensiva di tutti i dlc e sotto steroidi regalata con il plus di qualche mese fa, per quanto avessi comprato già la definitive edition, senza nessun pentimento, anzi, con un senso di gratitudine rinnovato verso una software house che ha veramente fatto un lavoro eccellente.

    Finito anche il primo dlc, the foundation, e concordo abbastanza con Akrilico, non passerà alla storia come quelli di tw3 ma svolge comunque il suo lavoro di darti more of the same. voto 7

    Ah si, per Control confermo il voto di 9 abbondante.

    Veramente, se non lo avete giocato, fatelo.

  16. #976
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Completato (di nuovo) Control, stavolta su ps5.

    è a tutti gli effetti un platino nuovo perché a differenza di quanto è successo con nioh 2, per esempio, non consente di importare i salvataggi e relativi trofei dalla vecchia versione ps4. Poco male, è stata un'ottima occasione per rigiocare il mio personalissimo goty 2019 in occasione della versione omnicomprensiva di tutti i dlc e sotto steroidi regalata con il plus di qualche mese fa, per quanto avessi comprato già la definitive edition, senza nessun pentimento, anzi, con un senso di gratitudine rinnovato verso una software house che ha veramente fatto un lavoro eccellente.

    Finito anche il primo dlc, the foundation, e concordo abbastanza con Akrilico, non passerà alla storia come quelli di tw3 ma svolge comunque il suo lavoro di darti more of the same. voto 7

    Ah si, per Control confermo il voto di 9 abbondante.

    Veramente, se non lo avete giocato, fatelo.
    Vale la pena rigiocarlo su PS5 se già rigiocato su PS4?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  17. #977

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Vale la pena rigiocarlo su PS5 se già rigiocato su PS4?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Sinceramente? No.

    Però io non sono un patito della graffffica, per cui non faccio testo, di certo non sono rimasto a bocca aperta per gli effetti rt.

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  18. #978
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Vale la pena rigiocarlo su PS5 se già rigiocato su PS4?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    guarda, dando per scontato che la versione ps5 sia graficamente uguale alla versione pc con rt, secondo me si.
    cioè, io invece sono una graphic whore, ed avendo visto "di sfuggita" anche la versione ps4, devo dire che siamo su 2 pianeti molto diversi
    riflessi, trasparenze, luci, ma anche le texture in hd....
    poi chiaramente il gioco sarà lo stesso




    12. Wolfenstein: the old blood (PC, finito) - 7

    Prequel se vogliamo non solo sotto l'aspetto della trama, ma in realtà anche come gioco in sè. Voglio dire, sembra un gioco uscito prima di the new order. Un piccolo passo indietro sotto praticamente ogni aspetto: grafica, regia ed un gameplay più "semplificato" (anche il pannello dei talenti è più scarno). il che potrebbe anche non essere un male in assoluto, dato che effettivamente si ricollega maggiormente agli wolfenstein originari.
    Ad ogni modo, un fps abbastanza canonico (o "derivativo", come si suol dire), con una piccola componente stealth, abbastanza divertente e coinvolgente.
    Una cosa in più rispetto a the new order ce l'ha: i barili (o altri oggetti) esplosivi, che in tno apparivano timidamente solo negli ultimi livelli, chissà perchè.
    Ah, e ad un certo punto, molto avanti nel gioco, succede una roba che cambia un po' di carte in tavola

  19. #979
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Vale la pena rigiocarlo su PS5 se già rigiocato su PS4?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    No. O almeno non per la grafica. A parte i graphic whore pcisti, cambia poco e niente il raytracing sull'esperienza di gioco (i pcisti hanno questa fotta che se un gioco ha un filo di erba in più e ti vedi allo specchio, il gameplay diventa magicamente migliore). In realtà a mio.avviso è da giocare per i due dlc, in particolare AWE che apre ad una nuova zona con una storia estremamente potente che fa da ponte con il quasi certo Alan wake 2 oltre che il vecchio Alan wake. Spiega che cosa è successo alla moglie di wake, in che stato versa lui. Il legame con la Federal bureau of control.
    The foundation è carino perché spiega le origini del bureau e del perché è stato fondato proprio in quel posto. Ma soprattutto è un omaggio agli arcade anni 80-90, con una missione secondaria che si conclude citando contra per super nes in maniera vereconda nel folle inseguimento sul treno (per me vero finale del gioco).
    Ma soprattutto, control ps5 è da provare per il feedback del dual sense e come ogni arma impugnata modifica forza e sistema di vibrazione del dual sense.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #980
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ma piuttosto che il RT, lo gioco a 60fps. quello si che cambia!

    Chissene dei riflessi nelle vetrate.

    oh, poi magari lo provo ed è davvero figo. ho giocato tutto il gioco a 30fps su serie x e senza i dlc.

    su PS5 lo giocherò magari tra un anno con i DLC per vedere quelli. di certo non per rigiocarlo "un po' meglio".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su