Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 53

Pagina 53 di 70 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1041
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    11. Abzû (PS4, completato) 6,5

    Relax, take it easy.

  2. #1042
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito su ps5 Final Fantasy 7 Remake.
    Non so. Da una parte l'effetto nostalgia è forte, sicuramente un ottimo remake.
    Tecnicamente valido, pur con qualche texture o elemento secondario di bassa qualità.
    Trama un po' diluita, personaggi ben caratterizzati.
    Combat system con telecamera un po' confusionaria.
    Sette e mezzo

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #1043
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Little Nightmares su PC. Ce l'avevo in wishlist da boh, sempre, e poi qualche giorno fa per puro caso ho scoperto che lo davano via gratis su Steam.. perchè non approfittarne? l'avrò completato in un paio d'ore, ma mi sono divertito. Non saprei dire se l'ho preferito a Limbo e Inside, che sono i giochi che più ci si avvicinano, ma ho apprezzato gli enigmi semplici ma intriganti, e in generale il gioco ha stile da vendere. VOTO 7.5

  4. #1044
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Sono molto indeciso su cosa iniziare (probabilmente andrò di The Frozen Wilds) e nel dubbio ho quasi finito di mettere a punto lo ScummVM definitivo:




    Mi piacerebbe colmare alcune mie grosse mancanze come i primi classiconi Sierra ma spero di sopravvivere all'olderrimo connubio fra schermata grafica e input testuale. Bonus track, la recensione di Manhunter: New York (TGM 4, dicembre 1988 ):



  5. #1045
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Io per il DLC di Horizon volevo aspettare l'aggiornamento per i 60fps. ma penso che a questo punto non lo rilasceranno mai.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #1046
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Io Frozen Wilds ho provato ad iniziarlo dopo aver platinato il gioco principale nel 2017 tipo, e non mi ricordo una sega troppo difficile e novoja di riprenderci la mano, quindi per il momento è accantonato. Però ho finalmente cominciato AC Origins

  7. #1047
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io per il DLC di Horizon volevo aspettare l'aggiornamento per i 60fps. ma penso che a questo punto non lo rilasceranno mai.
    Un bel pacchetto a pagamento con l'uscita del seguito

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  8. #1048
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    11a. Horizon Zero Dawn DLC - The Frozen Wilds: Missioni (PS4, completato) - 8
    11b. Horizon Zero Dawn DLC - The Frozen Wilds: Imprese (PS4, completato) - 7,5

    The Frozen Wilds completato con entrambi i pack trofei al 100%: "missioni" (storyline principale, tutte le side-quest+commissioni, oro nelle quattro sfide di caccia) e "imprese" (livello 60, collezionabili, kill-related, upgrade). Essendo in NG+ a difficoltà elevata ho patito qualche scontro ma mentirei se dicessi che non mi sono divertito. Il dramma è stato riacquisire confidenza con il sistema di controllo e le sue varie funzioni, temo che nella mia memoria a breve termine sia riservato uno spazio apposito alla mappatura dei tasti nei videogiochi.

  9. #1049
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Riabituarsi ai controlli di Horizon è veramente bestiale. Mi sono rimesso sotto per fare il DLC ma non ci riesco..
    Il corpo a corpo poi è veramente fatto male.
    Sarà che mi sono abituato troppo bene con altri titoli, ma i controlli di Horizon nel 2021 mi paiono troppo legnosi, con troppo lag.
    E non venitemi a dire che non è un gioco basato sull'azione...


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  10. #1050
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Tracking videoludico 2018

    Persona 5 Royal.
    Intanto sono arrivato al 2 maggio, per ora la trama mi sta piacendo e sembra interessante anche se sento un pò puzza che finirà con essere un banale ed estremo, gli adulti sono malvagih e corrottih. Ma per ora è un poco scesa la voglia di prendere tutti a sprangate negli stinchi.

    Rispetto al 4 Golden trovo i dungeon molto migliorati nelle meccaniche, più dinamici e divertenti. E l'unico che ho fatto mi ha gasato parecchio.

    - La possibilità di nascondersi diventando invisibili è perfetta e toglie la necessita di correre contro i nemici, ed aggirarli al volo, per riuscire a colpirli alle spalle.
    Nel 4 a volte quasi sentivo la musichetta di Benny Hill Show come sottofondo mentre Yuu ed ombra si rincorrevano in cerchio.

    - La spararampino permette mappe più articolate e dinamiche, è un aggiunta interessante.

    - le armi da fuoco non so ancora dire se mi piacciono ma per ora tendo ad usarle molto di più degli attacchi in mischia. Hanno avuto un ottima pensata decidendo che la riserva di proiettili si ricarica del tutto dopo ogni scontro.

    - i 3 cristalli dei dungeon che ricaricano gli SP sono un ottima cosa ed aiutano nel finire le cose in meno giorni possibile così da avere più tempo per la gente e potenziare li attributi. Per non parlare dell'accessorio che si riceve trovandoli tutti.

    - Ho apprezzato molto la staffetta, anche se usarla a pieno è molto situazionale e dipende da quanti e quali nemici incontri.

    La parte fuori dal castello è invariata, ma è meno fastidiosa in alcune cose potendo vedere quali confidenti sono disponibi e andare direttamente da loro senza troppo caricamenti diversi. Nel 4 golden avevo messo una mod propri per potermi teletrasportare direttamente nell'area dove trovare i social link.

    Comnuque sto tizio messaggia constantemente con tutti ma dai genitori manco un "ah beh, si beh", devv'essere un aspetto della serie.


    P.S. alla Atlus deve piacere davvero molto il suono del Big Ben.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 06-06-21 alle 15:34
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #1051
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    L'obolo retrograming della settimana:

    - Leisure Suit Larry in the Land of the Lounge Lizards (PC, finito) 6,5

    Remake VGA del 1991 interamente punta e clicca (non il Reloaded del 2013 e tantomeno l'originale in EGA del 1987 con controllo via croce direzionale e parser testuale). La storia non prevede grandi volteggi di sceneggiatura, le ambientazioni si contano sulle dita di una mano (letteralmente.. sono cinque con tre o quattro schermate di gioco ciascuna) ma tutto sommato può dirsi invecchiato bene e le gag reggono le varie situazioni con diversi momenti piuttosto divertenti. Da notare la presenza di alcune sudden death poste a tradimento nelle situazioni apparentemente più banali come attraversare la strada o tirare lo sciacquone (!!).

    Tra gli highlights:
    - l'acquisto del profilattico col negoziante puntiglioso quanto indiscreto



    - la telefonata "meta" basata sulle info fornite alla chatline erotica



    - il mestissimo stand-up comedian del Casinò



    - il matrimonio lampo col sacerdote ubriacone



    - breve storia di una bambola gonfiabile



    - il cameo guest-star di Ken Williams che sponsorizza gli altri giochi Sierra


  12. #1052
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Tra l'altro Ken e Roberta Williams pare stiano lavorando a qualcosa di nuovo

  13. #1053
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Alba: A Wildlife Adventure (Switch - Finito)
    Un mix tra questo e Pokemon Snap e viene fuori un goty
    Titolo che nasce palesemente con uno scopo "didattico" ma che riesce comunque a ricreare una buona atmosfera da "vacanza estiva".
    Peccato sia appunto molto ma molto semplice nelle meccaniche e che finisca presto, però per quello che è il suo obiettivo ha il suo perché.

    Voto 7 (se avete figli piccoli e li volete far giocare aggiungete un punto o due )
    Ultima modifica di Venom1905; 14-06-21 alle 08:46

  14. #1054
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Irony Curtain: From Matryoshka with Love (PC - Finito)
    Buona avventura vecchio stile, gli manca quel passo in più per fare il salto di qualità, ma decisamente ben fatta

    Voto 7,5

    Biomutant (PS4 - Finito)

    Peccato.
    La parte iniziale è effettivamente brutta, poi inizia a mostrare quelle che sarebbero state le potenzialità. Putroppo è tutto abbastanza grezzo e poco rifinito, quindi molti dei limiti (che non sono magari diversi da quelli di altri open wolrd), risaltano molto di più.
    Nonostante questo non mi ha mai pesato, se fosse durato di più non sarebbe stato un problema.

    Voto 7

  15. #1055
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Dopo circa una 60ina di ore ho finito su PC Assassin's Creed Origins e i suoi due DLC. Oh non c'è niente da fare, a me lo stile Ubisoft piace sempre Il gioco prende quanto c'è di buono della saga di AC e lo trasforma attingendo a piene mani da The Witcher 3, creando un prodotto decisamente riuscito. Ho portato a termine la storia principale e molte delle secondarie, che mi hanno aiutato ad immergermi nell'Egitto di 2000 anni fa. Non credo proprio che mi metterò ad ammazzare tutti i cacciatori di taglie, cercare tutti i cerchi di pietra, ecc. Non ho più tutto quel tempo a disposizione, ahimè. Ma ho la sensazione di aver spolpato il gioco a sufficienza per ritenermi soddisfatto e poterlo archiviare senza remore. Molto interessante anche la modalità tour, anche se ne ho fatta solo qualcuna. Ho apprezzato anche i due DLC, The Hidden Ones e The Curse of the Pharaohs. Quest'ultimo introduce anche dei boss anche discretamente ostici, che offrono un buon livello di sfida (anche se sostanzialmente un po' tutti uguali).

    AC Origins: VOTO 8.5
    DLC The Hidden Ones: VOTO 8
    DLC The Curse of the Pharaohs: VOTO 8.5

  16. #1056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    Bello AC Origins, il migliore da quando hanno virato verso la componente RPG.
    Decisamente meglio di Odyssey e per quello che ho visto, anche di Valhalla.

  17. #1057
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bello AC Origins, il migliore da quando hanno virato verso la componente RPG.
    Decisamente meglio di Odyssey e per quello che ho visto, anche di Valhalla.
    sono sicuro che passerà un po' prima che mi metta su Odissey, altrimenti vado in overdose ma posso chiederti cosa rende Origins migliore dei successori? Solo per la sensazione di more of the same che immagino scorra potente, considerando il modus operandi di Ubisoft?
    Ultima modifica di fuserz; 17-06-21 alle 16:05

  18. #1058
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Comunque Origins del nuovo ciclo è il primo

  19. #1059
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Comunque Origins del nuovo ciclo è il primo
    lo so. dove ho detto il contrario?

  20. #1060
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    lo so. dove ho detto il contrario?
    Era più per il messaggio di Lars... Comunque colpa mia che avevo letto male anche il tuo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su