Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 55

Pagina 55 di 70 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1081
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    18. Abyss odyssey. (PS3, finito) - 7

    Una piacevolissima sorpresa. Non lo conoscevo molto, nel senso che non sapevo avesse una struttura rogue lite, uscito in un periodo in cui i rogue lite non erano così di moda.
    Bella grafica, anche se un po' sporcata dai difetti soliti dell'unreal engine 3, un po' breve in realtà, anche se personalmente l'ho nerdato in 2 pomeriggi/sere serratissimi.
    Il difetto più grave è il sistema di controllo: il personaggio in volo rimane girato verso una direzionefinchè non tocca terra e nopn lo direzioniamo dalla parte opposta. nelle parti platform è veramente seccante.
    Consiglio di giocarlo su ps4 per una definizione migliore e qualche scatto in meno (almeno, presumo)

  2. #1082
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Abyss odyssey passa da finito a completato

  3. #1083
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Assassin's Creed Odyssey su PC.. a prescindere dalla trama, non è altro che un more of the same di Origins. E' vero, il protagonista è meno carismatico, ma il gioco nel complesso è più vasto e più raffinato. L'ho spolpato davvero per bene, uccidendo tutta la setta di Cosmos e i quattro mostri leggendari della quest di Atlantide. Avrei ancora voglia di spenderci qualche ora, ma si tratterebbe di mettersi a fare tutti i forti, fetch quests etc, e non ne ho voglia. Nel complesso, una grande esperienza, VOTO 8.5

  4. #1084
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    13. A Plague Tale: Innocence (PS5, completato) - 7

    A volte capita di giocare in modo sbrigativo e superficiale, finendo col prendere un abbaglio di sottovalutazione. Così, se un anno fa stroncavo la mia sessione su XOne definendola "un interminabile tutorial sviluppato attorno all'apprendimento degli elementi che entrano progressivamente in gioco, capitolo dopo capitolo, con una elementare componente stealth relegata a dinamiche vicine al trial & error più demenziale", oggi in seguito al completamento su PS5 mi sento non solo di promuoverlo ma anche di caldeggiarne la rigiocata a quanti lo hanno già finito in veste old-gen. In attesa di constatare se il sequel spezzerà le catene concettuali che tengono Innocence saldamente ancorato a terra, nonostante sia a sprazzi palese la voglia di librarsi in arditi voli pindarici di gameplay.

    Screenshots gggalore:



  5. #1085
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    13. A Plague Tale: Innocence (PS5, completato) - 7

    A volte capita di giocare in modo sbrigativo e superficiale, finendo col prendere un abbaglio di sottovalutazione. Così, se un anno fa stroncavo la mia sessione su XOne definendola "un interminabile tutorial sviluppato attorno all'apprendimento degli elementi che entrano progressivamente in gioco, capitolo dopo capitolo, con una elementare componente stealth relegata a dinamiche vicine al trial & error più demenziale", oggi in seguito al completamento su PS5 mi sento non solo di promuoverlo ma anche di caldeggiarne la rigiocata a quanti lo hanno già finito in veste old-gen. In attesa di constatare se il sequel spezzerà le catene concettuali che tengono Innocence saldamente ancorato a terra, nonostante sia a sprazzi palese la voglia di librarsi in arditi voli pindarici di gameplay.

    Screenshots gggalore:

    posso chiederti perchè ne consigli una seconda run anche a chi l'ha finito in versione old gen? solo per una questione di impatto grafico? io l'avevo acquistato e platinato già su ps4, e non mi è sembrato un gioco che potesse offrire qualcosa in più in una seconda run

  6. #1086
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    posso chiederti perchè ne consigli una seconda run anche a chi l'ha finito in versione old gen? solo per una questione di impatto grafico? io l'avevo acquistato e platinato già su ps4, e non mi è sembrato un gioco che potesse offrire qualcosa in più in una seconda run
    Se lo hai già platinato, lascia perdere oppure fai passare un po' di tempo e provalo in futuro. La vocazione completista contribuisce a fare gran parte del lavoro nell'apprezzamento a 360°, una regola generica che può essere applicata a qualsiasi gioco. Chi invece si è limitato a giocarlo fino ai titoli di coda, come me nella mia prima run su XOne, potrebbe scoprire su PS5 diverse caratteristiche inedite o precedentemente passate inosservate. Non è solo più bello da vedere ma anche migliore da giocare, la risposta e reattività ai comandi data dai 60 fps consente di adoperarsi in un sistema di mira più veloce e preciso. La nuova effettistica rende il sistema di illuminazione maggiormente profondo, efficace e verosimile. Il DualSense contribuisce ad accentuare l'immersività nell'azione di gioco, è stato fatto un uso intelligente della resistenza ai grilletti. Resta uno story-driven fortemente scriptato che concede pochissimo margine di indipendenza al giocatore ma su PS5 ci sono diversi piccoli elementi che messi insieme possono definire l'esperienza di gioco, pur senza andare a modificare la struttura narrativa.

  7. #1087
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Tracking videoludico 2018

    posso dire che shippavo Melie/Amicia?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #1088
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018



    per me era come una sorella. non sono mai riuscito a vederci qualcosa di sessualmente attraente.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Last Stop (XOne - Finito)
    Dagli autori di Virginia, quindi sono partito aspettandomi molto poco gameplay
    Molto carino, niente di estremamente originale ma con un bel ritmo.
    Peccato soltanto per il solito finale rushato/aperto per il seguito

    Voto 7,5

  10. #1090
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    19. Spectreewoods. (PS4, completato) - 4

    Walking simulator alquanto imbarazzante, carente sotto ogni aspetto (e a me piacciono, i walking simulator come pure gli stili grafici minimal o particolari...).
    I 25 centesimi peggio spesi della mia vita. potevo comprarmi delle goleador

  11. #1091
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Altro passo verso la sfoltita del backlog: appena finito Dishonored: La morte dell'Esterno. Piattaforma: PC. Il solito, vecchio, collaudatissimo Dishonored. Più breve degli altri due capitoli, ma sempre godibile. Fatta una run stealth completando quasi tutti i contratti, non credo che farò una seconda run. VOTO: 7.5

  12. #1092
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Promesa (Switch - Finito)
    Non c'ho capito una mazza
    Interessante sicuramente la resa grafica, nonostante la bassa risoluzione riesce ad avere spesso un impatto notevole.
    D'effetto però mi è sembrato che la parte "narrativa" sia troppo scarna per riuscire a valorizzare al meglio quella estetica.
    Probabilmente proverò un'altra run (tanto dura 45 minuti all'incirca) per vedere se guadagna qualcosa.

    Intanto gli do un 6 politico, poi vedo se modificarlo

  13. #1093
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Promesa (Switch - Finito)
    Non c'ho capito una mazza
    Interessante sicuramente la resa grafica, nonostante la bassa risoluzione riesce ad avere spesso un impatto notevole.
    D'effetto però mi è sembrato che la parte "narrativa" sia troppo scarna per riuscire a valorizzare al meglio quella estetica.
    Probabilmente proverò un'altra run (tanto dura 45 minuti all'incirca) per vedere se guadagna qualcosa.

    Intanto gli do un 6 politico, poi vedo se modificarlo
    non lo conoscevo, ho googlato e lo metto in lista

  14. #1094
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    20. Tomb raider definitive edition. (PS4, finito) - 8

    Bellissimo. l'ho divorato in pochi giorni. Incredibile anche pensare si tratti di un gioco cross gen. Avrei voluto completare la parte single player al 100%, ma un trofeo buggato e un paio di trofei mancabili me lo hanno impedito. nessuna seconda run. pace

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Tracking videoludico 2018

    finito metro exodus su ps5. impressioni nel thread dedicato. voto 8.5

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Appena finito "Anna's Quest" su PC dopo circa 9 ore. Avevo voglia di un punta e clicca non troppo complesso, e con questo gioco ho avuto esattamente quello che mi aspettavo. Niente di eccezionale e probabilmente me ne dimenticherò tra un mese, ma una storia carina ed illustrata bene viene narrata tramite enigmi complessi il giusto. VOTO 6.5

  17. #1097
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    21. Volume. (PS4, completato) - 7.5

    Molto, molto carino. Se avete apprezzato il precedente lavoro di bithell, thomas was alone, molto probabilmente piacerà anche questo, sebbene sia un genere totalmente differente.
    In ogni caso lo stile narrativo è il medesimo, come pure quella roba d'altri tempi da "un'altro livello e poi smetto"

    - - - Aggiornato - - -

    ah, per gli interessati, si platina facilmente semplicemente giocando

  18. #1098
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Operation Tango su ps5.
    Bel giochino da giocare in coop, divertente da giocare in compagnia, senza pretese.
    Voto 6,5

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #1099
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Immortals Fenix Rising su PC. Come sempre, ho continuato a giocare finchè non ho avuto la sensazione di averlo spolpato abbastanza, e questa sensazione con questo gioco l'ho avuta ben prima del previsto, purtroppo. Ho potenziato Fenix a sufficienza per finire la main quest, ho fatto tutte le side quest degli dei ma all'idea di fare tutte le cripte e i puzzle mi venivano i conati. Ed è un peccato, perchè in effetti il gioco è divertente, e i puzzle sono vari e ben fatti. Ma non ne avevo proprio più voglia onestamente. Boh, sarà il caldo. Nel complesso un bel gioco, anche se sfiora il plagio di Zelda Breath of the Wild. Non credo di desiderarne cosi tanto un seguito, però. VOTO 7.5

  20. #1100
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    14. Final Fantasy VII (PS5, completato) - 9

    Ci sono esperienze che non si limitano ad essere giocate. Sono vissute.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su