Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 56

Pagina 56 di 70 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1101
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Paradise Lost (PS4 - Finito)
    Walking Simulator con una buona atmosfera ma che tarda un po' troppo a carburare a livello narrativo

    Voto 6

    Twelve Minutes (XOne - Finito)
    Concept interessante che però aveva biogno di qualche rifinitura in più per fare il salto di qualità

    Voto 7,5
    Ultima modifica di Venom1905; 25-08-21 alle 09:15

  2. #1102
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    - Firewatch: Audio Tour DLC (PS4, completato) - 8,5

    E' stato bello farsi un secondo giro col commento audio degli sviluppatori (e cinque nuovi trofei); Firewatch resta uno degli esponenti più fulgidi e significativi all'interno del suo genere di appartenenza. Peccato che l'acquisizione da parte di Valve abbia congelato lo sviluppo dell'ambizioso In the Valley of Gods, collocando i Campo Santo dalla posizione di sviluppatori indipendenti con qualcosa da dire a yes-man aziendali impegnati su svariati progetti interni.

  3. #1103
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    22. Fuga da deponia. (PC, finito) - 7

    Affatto non male come avventura grafica vecchia scuola. bei dialoghi, ben doppiato, mi ha fatto ridere in diversi momenti. non difficilissima, ma non si risolve neanche da sola. animazioni e disegni decisamente ottimi. nonostante ciò, siamo molto lontani dai capisaldi del genere

  4. #1104
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    23. Naissancee (PC, finito) - 7

    Veramente molto affascinante, nonchè sorprendente.
    Trattasi sostanzialmente di un walking simulator con elementi platform molto esteso, con un level design spettacolare, uno stile grafico minimalissimo basato completamente sulla luce (tra l'altro i remedy per fare control devono averlo visto per forza, altrimenti non si spiega). Musica meravigliosa, in alcuni momenti pare di stare dentro blade runner.
    Un vero viaggione. Forse si dilunga un po' troppo

  5. #1105
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    24. Cibele (PC, finito) - 6

    Più una visual novel interattiva e multimediale che un videogioco vero e proprio. Molto breve ed interessante nella struttura. Ben fatte le parti filmate, purtroppo a livbello di flash game tutto il resto. La storia potrebbe essere interessante, ma non è minimamente approfondita. Finisce all'improvviso, così, de botto, senza senso.
    Più un esperimento, direi

  6. #1106
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Tracking videoludico 2018

    sono al capitolo 10 di A Plague Tale: Innocence.
    Per ora questa avventura, ma molto puzzle, ambientata in una versione fantasy horror della guerra dei cent'anni mi sta piacendo molto: personaggi, atmosfera, trama e doppiaggio. Sto usando voci in francese (peccato non ci sia un opzione per avere inglesi che parlano inglese).

    Poi magari è banalissima e si scopre che gli inquisitori sono ancor più malvagi schifosi luridi di quello che sembrano ed il bordello è colpa loro.

    Comunque credo


    non sia la prima volta che succede qualcosa di simile o non ci sarebbe motivo di avere una fortezza segreta con trappole appositamente create per i ratti non morti/mutanti/demoni/sarcazzo.
    Sapete, quelle bestiacche che diventano piccole esplosioni verdi se toccati dalla luce quando non possono scappare.

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Psychonauts 2 (XOne - Finito)
    Tim

    Voto 9

  8. #1108
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    25. Dr. Langeskov, The Tiger, and The Terribly Cursed Emerald: A Whirlwind Heist (PC, finito) - 6,5

    Walking simulator in senso stretto, direi classico, molto carino.
    E' il secondo lavoro di william pugh, quello di the stanley parable, e si vede. Non ne possiede la profondità (non paiono esserci più finali) e la genialità ma lo consiglio ai fan del genere

  9. #1109
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking videoludico 2018

    26. Finding teddy (PC, finito) - 6,5

    Avventura punta e clicca molto basic e sufficientemente carina, con enigmi principalmente basati sulla ripetizione di semplici motivetti.
    Grafica adorabile, dura un paio d'ore. mi è piaciucchiato

  10. #1110
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Appena finito su PC "Tell me why". Praticamente un Life is Strange 3, diviso in tre episodi per un totale di circa otto ore di gioco. Nonostante abbia adorato il primo Life is Strange e Before the Storm mi sia piaciuto il giusto, non credo che avrei mai comprato questo TMW se non fosse stato regalato. Nel complesso un gioco godibile ed una storia carina, ma diverse spanne sotto il primo LIS, e assolutamente da evitare come la peste per chiunque non ami lo stile narrativo (un po' soporifero, diciamocelo) Dotnod. VOTO 7

  11. #1111
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    15. Just Cause 4 (PS4, finito) - 5,5

    Allora, iniziamo col dire che mi aspettavo di (poco) peggio. Perchè gli Avalanche sono dei cialtroni e lo dimostra la completa mancanza di interventi con patch correttive nei confronti dei risaputi bug della morte che affliggevano le trophy list di Mad Max e Just Cause 3. I loro giochi rappresentano il minimo sindacale richiesto da un AAA; titoli tecnicamente obsoleti e del tutto privi di rifiniture o attenzione al dettaglio, storyline stiracchiate senza un briciolo di cura nella costruzione di personaggi o situazioni, sandbox totali in cui il mondo è solo un pretesto da riempire con attività ripetute allo sfinimento. A parte questo (!!) resta il solito Just Cause, solo peggiorato. L'unica intuizione brillante del terzo - oltre alla tuta alare - era data dal moltiplicatore di distruzione e qui lo hanno bellamente sostituito con l'inutile barra dell'Armata del Caos. Una cosa che non serve a NIENTE, come i nuovi ridicoli gadget che sono contrari a ogni logica di praticità e al limite possono assolvere al singolo utilizzo, così, for the lulz. Graficamente alterna modelli agghiaccianti a scorci interessanti (se visti da lontano) ma l'impressione generale rasenta una sbrigativa remastered da PS360. E parliamo di un gioco uscito a dicembre 2018.... il terzo lo ricordavo migliore ma a questo punto potrei sbagliare. Tra l'altro la tuta alare è di una lentezza esasperante; per il prossimo (che non faranno mai, considerando il bagno di sangue incassato da Square-Enix) mi auguro che regalino a Rico un propulsore fotonico del Mazinga Z da ficcarsi in culo, perchè così è solo un costante incentivo ad abusare del viaggio rapido. Comunque... al netto di tutti i lati negativi (!!²), mentirei se dicessi che non ha i suoi momenti divertenti. A cominciare dalla solita devastazione gratuita e fine a se stessa, con ampio dispendio di vittime civili. Ci sono tanti mezzi diversi da pilotare (wow!) e un discreto armamentario con cui mettere Solìs a ferro e fuoco. E adesso, finisco gli ultimi quattro trofei con le millemila sfide tutte uguali? Bah, si vedrà.. per ora lo tengo come sottofondo da riesumare di tanto in tanto.

  12. #1112
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ci ho provato 3 volte. su One S, su PS5 e poi ancora su serie X. inutile... fa schifo su tutte le piattaforme.

    Non sono mai andato oltre allo scontro per conquistare la prima Base.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #1113
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ci ho provato 3 volte. su One S, su PS5 e poi ancora su serie X. inutile... fa schifo su tutte le piattaforme.

    Non sono mai andato oltre allo scontro per conquistare la prima Base.
    Hai visto abbastanza; il resto del gioco è un copy & paste spammato sull'interezza della mappa. Anche l'altra feature sbandierata, quella della componente meteorologica che impatta sul gameplay, è relegata a un paio di missioni in cui la visibilità è ridotta da un terribile filtro e Rico si muove più lentamente a causa del vento (ullallà!). Oppure piove e ogni tanto ti colpisce un fulmine che puoi evitare facilmente (ma puoi anche non farlo perchè non ti uccide e con la rigenerazione istantanea è praticamente impossibile morire). E poi in alcuni punti della mappa c'è un tornado che ha il solo scopo di essere contemplato per quanto è fatto di culo.

  14. #1114
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    si si. si vedeva che era fatto molto peggio dei predecessori. peccato. a me erano piaciuti tutti. Soprattutto il 2. il 3 non l'ho finito perchè sono stato pirla io a fare il "ripulitore" della mappa nelle prime aree e poi mi ero scocciato una volta arrivato a metà campagna.

    Mad max era stupendo. a me è piaciuto tantissimo! spero che possano tornare a fare giochi belli in futuro... a cosa stanno lavorando ora? si sa?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #1115
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ogni tanto buttano fuori un nuovo dlc di The Hunter: Call of the Wild ma a quanto pare si sono definitivamente votati agli shooter co-op. Dopo Generation Zero sono usciti direttamente nel Game Pass con Second Extinction e allo scorso E3 (durante la conferenza Microsoft) hanno annunciato Contraband, sempre in esclusiva XBox/PC.


  16. #1116
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018



    Sia Generation Zero che Second Extinction mi hanno fatto schifo.

    speriamo in questo contraband.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #1117
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Just Cause 4 passa da finito a completato. Ripulire la mappa dalle centinaia di sfide è stato più veloce di quanto temessi ma resta una trophy list pensata male quanto il gioco stesso.



  18. #1118
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Twelve Minutes e Gears5: Hivebusters.
    Primo titolo discreto.
    Il secondo buono.
    Su series X.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #1119
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho finito Hades (series x). Veramente ottimo.
    Deve piacere il genere, ma troppo bello.
    Dopo 55 tentativi, 34 ore di gioco, circa 12000 nemici uccisi, Ade è finalmente andato giù (si sono scarso )
    C'è da dire che è tutto basato sulla componente casuale dei Power up. È quello il bello o il brutto.
    Mi sono divertito davvero tanto a fare la cosiddetta partita perfetta, arrivando allo scontro finale con tre vite.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  20. #1120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking videoludico 2018

    In realtà il vero gioco comincia adesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su