28. Resident evil: code veronica x (PS2, finito) - 8
Madonna santissima non avete idea di quanto ho dovuto tribolare per portarlo a termine. Rimessa in pista la vecchia ps2 che non accendevo da almeno 10 anni, faccio 3/4 di gioco finchè il pad non mi molla. da lì spola fino a casa dei miei per recuperare dei pad che cmq nn vanno. il sospetto è che sia la ps2 ad avere problemi. colto da disperazione, provo l'emulatore su pc, e con mia grande sorpresa, verifico che funziona alla grande. da lì un altro incubo per cercare di recuperare il salvataggio (ricominciarlo daccapo nn se ne parlava). bhè, ci ho messo l'intero weekend tra conversione di file e trasferimento da memory card a chiavetta usb (grazie al cielo avevo un adattatore per memory card UFFICIALE per ps3, che tra l'altro ho coperto valere un sacco di soldi
). in mezzo un paio di tentativi di reuperarne una usata. cosa più difficile e costosa di quanto pensassi.....
ad ogni modo, pcsx2 forever
scusate l'off topic ma mi dovevo sfogare
Il miglior re a cui abbia fin'ora giocato (i primi 3 e appunto questo). invecchiato male graficamente, deisamente poco horror e per niente survival (piantine, armi e munizioni e inchiostri come se piovesse), è cmq molto divertente nonostante il backtracking selvaggio. enigmi ben fatti e finalmente comprensibili.
Sono riuscito a racimolare una vergognosa E come rank finale, a causa delle 21h (fittizie. lo mollavo lì durante le pause pranzo e le lunghe telefonate con la donna), dei tanti retry subiti a causa dei problemi al controller (maledetta lastra di cemento) e dell'uso smodato di spray (qui nn ho scusanti)
ho pure mancato la magnum
insomma, giocone![]()