Re: Tracking videoludico 2018
Non ho ancora finito Days Gone ma vorrei averlo fatto, mi sta sfiancando. Trovo assurdo il modo in cui è presentata la narrazione, cutscene a profusione e missioni distillate col contagocce che ogni volta obbligano a tornare dal mandante sia per accettare l'incarico che per ottenere la ricompensa. In altri giochi sarebbe una prassi tollerabile ma così, con le chiamate che arrivano nel bel mezzo di un'altra azione e il serbatoio della moto che necessita di essere costantemente riempito... caspita, fammi un menu a tendina dove posso attivare tutto subito! E' una gestione open world pensata troppo male e lo stesso mondo di gioco offre molto meno di quanto abbia fatto sembrare inizialmente: nidi da bruciare, stazioni della Nero, avamposti dei predoni e degli altri invasati, basta. Mi annoio ma non desisto, c'è qualcosa che spinge a proseguire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
9. Ori and the will of the wisps (PC, finito) - 9.5
Madonna santissima!!!!!!!!!!
Aspetta, ti passo i fazzoletti.. quel finale è struggente, anche senza fargli proferire parola hanno dato vita a personaggi a cui è facile affezionarsi. Gumo ftw!
Concordo ma soprattutto la cosa stancante è sta moto che ogni chilometro va in riserva... per il resto me lo sto giocando in ritardo facendo sessioni brevi e nonostante tutto ci si presta bene, rimane un buon passatempo. Vorrei finirlo per passare poi a Detroit...
Citazione:
Dies Irae
Aspetta, ti passo i fazzoletti.. quel finale è struggente, anche senza fargli proferire parola hanno dato vita a personaggi a cui è facile affezionarsi. Gumo ftw!
ma guarda, al di là del finale, o della storia in generale, che è senz'altro notevole, è proprio TUTTO il gioco ad essere "WOW!!!!"
sarebbe bastato un more of the same del primo, e invece hanno cambiato parecchio il sistema di gioco senza stravolgerlo. inoltre sono riusciti pure a migliorare un aspetto che sinceramente non credevo si potesse migliorare COSI' tanto: la grafica
mò sto giocando a control, che mi sta piacendo moltissimo. un'atmosfera impagabile
ed una gioia per gli occhi (su pc con rt)
L'unica cosa che mi ha fatto bestemmiare di Ori 2 è che non si può cambiare la difficoltà e i boss sono veramente tosti. Per finirlo ho veramente sudato 7 camicie.
Per il resto che cosa gli vuoi dire, è praticamente perfetto. Avrebbe meritato più nomination come gioco dell'anno. È stato un po' oscurato da Hades che si è preso l'attenzione per quella categoria di indie di qualità in due dimensioni.
Gioco spettacolare
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Citazione:
xyz
Concordo ma soprattutto la cosa stancante è sta moto che ogni chilometro va in riserva... per il resto me lo sto giocando in ritardo facendo sessioni brevi e nonostante tutto ci si presta bene, rimane un buon passatempo. Vorrei finirlo per passare poi a Detroit...
La prima cosa da migliorare in assoluto nel gioco è il serbatoio della moto. Già con il primo step migliora di molto, una volta completo quasi non ci fai più caso.
Ori giocone, credo sia quasi impossibile trovare dei veri difetti oggettivi :asd:
Uno step l'ho migliorato comunque ripeto giochino piacevole... Ori è una lacuna che devo colmare invece, mesi e mesi fa ho cominciato il primo, sospeso per impegni e boh le musiche e tutto il resto avevano qualcosa di magico.
Mi avete convinto di giocarlo. Ma sul PC non sono capace di giocare con la tastiera e non ho Xbox. C'è un controller adatto per il PC? Perchè se esiste, ho intenzione di giocare anche ad altri titoli a cui sono molto interessato e non ho mai avuto modo di godermeli, i primi due Witcher ed Alan Wake su tutti.
Il controller della xbox ovviamente. Non vedo di meglio.
Citazione:
xyz
Il controller della xbox ovviamente. Non vedo di meglio.
Grazie. Ma supporta ogni tipo di gioco su windows?
Mai capitato un gioco senza supporto a quel pad anche perchè credo che le api che usa siano quelle più comuni su pc.
Citazione:
MaxDembo
Grazie. Ma supporta ogni tipo di gioco su windows?
È di fatto lo standard dai tempi della 360.
Non conosco nessun gioco uscito negli ultimi 10 anni che non lo supporti, a parte quelli che non si possono proprio giocare col pad ovviamente.
I modelli di pad da One S in poi (quindi tutti quelli in commercio ora) hanno anche il bluetooth integrato, quindi non serve più neanche il cavetto o l'adattatore wireless come un tempo.
Finito Stranger Things 3 - The Game su PC, su gentile concessione di Epic Games. Un'avventura in isometrica anni novanta che segue fedelmente gli avvenimenti della terza stagione dell'omonima serie TV. In totale ci avró messo circa sei ore, godute appieno se non fosse per un paio di boss inspiegabilmente ostici rispetto al resto dell'avventura. Verso la fine, inoltre, il buon equilibrio di avventura/esplorazione/enigmi/combattimento si sbilancia vistosamente verso quest'ultimo, cosa che personalmente mi ha infastidito. Un discreto titolo comunque, si merita un buon 6.5 :sisi:
Finito su PC "Close to the Sun", avventura made in Italy gentilmente concessa da Epic Games. Attratto da una trama intrigante e un'ambientazione liberty in stile Bioshock, ho portato avanti questo gioco con una certa fatica, dato che si rivela quasi subito poco più che un walking simulator, arricchito di sporadici, banali enigmi. Anche la storia, nonostante un incipit interessante, viene tirata via in modo abbastanza raffazzonato e si conclude con un finale banale e frettoloso. Peccato, perchè avrebbe potuto essere molto, molto di più. Nonostante tutto, comunque, non mi è dispiaciuto e mi sento di dargli una sufficienza, seppur risicata. VOTO 6
Non ci sono parti di nascondino con la classica entità tipo SOMA o cose del genere?
è caduto il velo della talebanità sul giocare su PC in questo topic?
questo post andrebbe qua:
https://www.thegamesmachine.it/forum...videogame.html
Citazione:
Eric Starbuck
Non ci sono parti di nascondino con la classica entità tipo SOMA o cose del genere?
Niente nascondino, ci sono solo delle parti di fuga, ma abbastanza scriptate
Citazione:
Eric Starbuck
guarda, questa cosa era stata già discussa tempo fa. a me la cosa che interessa è avere una sola repository per tener traccia dei giochi che gioco, e questo topic è perfetto. nel caso in cui non si volesse tener traccia dei giochi giocati su PC ai fini della competizione, ho chiesto a Max semplicemente di aggiungerli alla lista ma non contarne i relativi punteggi per quanto mi riguarda, dato che la competizione mi interessa il giusto :boh2:
per quanto riguarda il gioco, come già detto da Venom, è un walking simulator con qualche jumpscare e sporadiche sessioni di fuga scriptatissime, quindi niente di che. io personalmente vorrei tanto giocare Amnesia ma non ho nessuna voglia di giocare a nascondino, Alien Isolation mi è bastato e avanzato :bua:
Ah ok, io avevo smesso di postare qui perchè mi avevano cazziato. infatti scrivo sempre di la sia per giochi console che PC.
Non mi interessa tenere traccia di punti o cose simili.
Citazione:
fuserz
per quanto riguarda il gioco, come già detto da Venom, è un walking simulator con qualche jumpscare e sporadiche sessioni di fuga scriptatissime, quindi niente di che. io personalmente vorrei tanto giocare Amnesia ma non ho nessuna voglia di giocare a nascondino, Alien Isolation mi è bastato e avanzato :bua:
Prova Amnesia Rebirth, le sessioni con i nemici sono poche e brevi e non c'è bisogno di aver giocato i capitoli precedenti