Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 69

Pagina 69 di 70 PrimaPrima ... 195967686970 UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1361
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Tsioque (PC - Finito)
    Avventura che mette insieme elementi da cartone animato interattivo, trial & error, QTE ed enigmi più classici.
    In generale un mix riuscito, breve ma come durata è adatta a quello che propone, a livello narrativo si poteva fare qualcosa di più.

    Voto 7

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito The House of the Dead Remake su PC.. tre volte. Per un totale di boh.. 4 ore? Concept sempre divertente, ma invecchiato abbastanza maluccio direi.. VOTO 5

  3. #1363
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Detective Gallo (PC - Finito)
    Altra avventura italiana.
    Ben riuscito il protagonista, grazie anche ad un doppiaggio molto valido dei personaggi principali.
    Buono in generale il mood da avventura old style, però soffre un po' troppo la necessità di pensiero laterale negli enigmi e la scarsità di locazioni/eccessivo backtracking.

    Voto 6,5

  4. #1364
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Marvel's Spider-Man: Miles Morales (PS5 - Finito)
    Molto bene nelle fasi più spettacolari e scriptate, dove ha una qualità sicuramente alta per un DLC, però quando si tratta di gameplay vero e proprio ricorda tutti i limiti del gioco base, forse anche con un level design più pigro.

    Voto 7,5

  5. #1365
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Tangle Tower (PC - Finito)
    Avventura investigativa dall'ottimo stile artistico ed enigmi ben fatti (ha un po' uno stile da Nintendo DS).
    Bene l'intreccio narrativo che purtroppo si perde un po' nel finale, con un plot twist che ho trovato poco solido (più che altro male incastrato con la struttura di gioco).

    Voto 7,5

  6. #1366
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: Tracking Videoludico

    ho iniziato yakuza like a dragon, ma è bellissimo mai giocato uno yakuza, di questo ne sono stato attratto da qualche streaming su twitch e dal fatto che si un jrpg a turni

  7. #1367
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ho iniziato yakuza like a dragon, ma è bellissimo mai giocato uno yakuza, di questo ne sono stato attratto da qualche streaming su twitch e dal fatto che si un jrpg a turni
    La serie Yakuza è molto valida.
    Il mio preferito tra quelli che ho giocato fino ad ora è Yakuza 0, che reputo un capolavoro. Una delle storie più belle mai viste in un videogame.
    Anche Like a Dragon non è affatto male, uno dei migliori, anche se la storia mi ha toccato un po' meno rispetto ad altri capitoli.
    Essendo un soft reboot (cambia anche il combat system, da piacchiaduro a turni stile jrpg) cambia protagonista e si perdono anche i personaggi di contorno della saga principale, che erano fantastici, anche se rimane qualche comparsa. Anche i nuovi sono ottimi e ben caratterizzati comunque.
    C'è un po' di grinding nella parte finale, che può venire un po' a noia.

  8. #1368
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking Videoludico

    oh ragazzi, io son tipo 4 o 5 mesi che son su hollow knight. il counter di gioco mi da 65 pre, e mi manca ancora un botto di roba da fare
    pensavo di cavarmela in una decina di ore massimo...
    cmq è bellissimo, mi sono messo in testa di platinarlo, per quello che sono assente, non vi ho abbandonati

  9. #1369
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Ho finito Dracula: The Resurrection e Dracula: The Last Sanctuary sul pc. Il primo l'avevo finito all' epoca, il secondo abbandonato a metà. Sono invecchiati male, se paragonati con altre avventure grafiche. The Resurrection all' epoca mi era piaciuto, ora è un meh, è da 5, quindi do il 6 come media. The Last Sanctuary, invece, il 5 se lo merita tutto, grazie a quella brutta fine, fatta coi piedi e in maniera frettolosa.

    Poi, devo osservare che questi due giochi, che ho comprato da Steam recentemente, erano diversi dalle versioni a cui avevo giocato quando erano usciti inizialmente. Su alcuni oggetti non ti appare nessuna indicazione che ti dica che potranno essere utilizzati in futuro, devi indovinare. Cosa che mi ha fatto innervosire parecchio.
    Ultima modifica di MaxDembo; 15-07-22 alle 18:47

  10. #1370
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Detective Grimoire (PC)
    Predecessore di Tangle Tower, la struttura è simile ma chiaramente più breve ed acerbo. Comunque piacevole

    Voto 6,5

    Almost My Floor (PC)
    Stile che non mi ha fatto impazzire ma sicuramente particolare, il gameplay integra QTE, possibilità di morire, enigmi non lineari e scelte. Niente di clamoroso ma sono elementi che ci stanno. Un po' breve, e la parte narrativa ne risente un po', ma nel complesso interessante.

    Voto 7,5

  11. #1371
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito Enclave su PC. Ricordo quando uscì, vent'anni fa, era un sogno da vedere e pesantissimo da far girare, al punto che mi è rimasto sempre come pallino. Poco tempo fa ho scoperto che ce l'avevo nel mio backlog di Steam e ho pensato perchè no?
    Per essere un gioco di vent'anni fa è invecchiato anche benino, ma non ho davvero più l'età per questo genere di salti nel passato. Sono contento di averlo giocato, però. Seppur con un filo di ritardo. VOTO 6.5

  12. #1372
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Alpha Polaris (PC - Finito)
    Sulla carta interessante, grazie anche ad un'ambientazione affascinante.
    Però si rivela abbastanza lento e noioso e fa costantemente fatica a stimolare il giocatore, di conseguenza anche gli enigmi ne risentono.
    Attualmente è disponibile gratis su Steam.

    Voto 5,5

  13. #1373
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito The Dark Pictures: Man of Medan su PS4. Che poi finito.. fatta una run e salvati tutti i personaggi, ma dovrei farne almeno un'altra e vedere almeno un altro finale. Voglia? Molto poca. Vero che dura tre o quattro ore, peró insomma. Eppure il genere mi piace, dato che avevo giá finito con gusto Until Dawn e soci. Questo peró l'ho trovato davvero poco ispirato, con qualche stupido jump scare piazzato random e agilitá dei personaggi che al confronto Resident Evil degli anni 90 é un simulatore di parkour.
    Fortuna che l'ho giocato grazie a mamma Sony e il suo PS+, perché se ci avessi anche speso soldi sarei stato ancora piú deluso. VOTO 5

  14. #1374
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Stray (PS5 - Finito)

    Molto carino, ottimo lavoro a livello stilistico, tanta cura nella creazione della città e degli abitanti.
    Lato gameplay è un po' in quel limbo in cui ci sta possa essere semplice, ma allo stesso tempo ti da l'idea che si poteva fare qualcosa in più, quindi ti lascia con l'amaro in bocca.
    Ho l'impressione che il gatto sia stata un'ottima "mossa di marketing", senza sarebbe passato molto più in sordina

    Voto 7,5

  15. #1375
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: Tracking Videoludico

    sì beh, che il gioco fosse costruito sulla presenza del gatto mi pare chiaro, proprio per non passare in sordina . Non è che non sapevano cosa fare e ci hanno messo il gatto per caso

  16. #1376
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì beh, che il gioco fosse costruito sulla presenza del gatto mi pare chiaro, proprio per non passare in sordina . Non è che non sapevano cosa fare e ci hanno messo il gatto per caso
    Si si, la mia frase era diretta più ai giocatori che agli sviluppatori

  17. #1377
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Finito Backbone sul pc. Il primo gioco di Eggnut. Si autodefinisce noir distopico e mantiene le promesse. Gioco abbastanza curato per i primi 2/3, bella storia, personaggi, atmosfera che riesce a rievocare in maniera quasi perfetta sia i libri di Raymond Chandler che "1984" di George Orwell e "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury (una bella scena nel gioco, credo renda omaggio proprio alla fine di questo libro). Ma la svolta nell' ultima parte non mi ha convinto molto e sono rimasto un' po deluso. Nel complesso non è affatto un brutto gioco. Da 6.5, a mio giudizio, ma gli metto un 7 di incoraggiamento, perchè, se non ho capito male, stanno lavorando su un prequel.
    Ultima modifica di MaxDembo; 25-07-22 alle 22:39

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito "The Stanley Parable - Ultra Deluxe Edition" su PC. Lo ritengo finito perché ho controllato sul web e non ho visto solo tre o quattro finali, inclusi quelli aggiuntivi introdotti dalla deluxe edition, e personalmente non ho voglia di star li a vedere le guide su come arrivare a vederli. Avendo giá giocato la versione originale nel 2013 non ho avuto l'effetto WOW+WTF che un gioco del genere da', ma mi ha fatto molto piacere rifarci un giro dopo tutto questo tempo, limitandomi ad un paio di run al giorno e quindi non facendolo venire mai a noia. VOTO 6.5 se si é giá giocato l'originale, altrimenti VOTO 8

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito Resident Evil 3 remake su PC. So che per finire il gioco come Dio comanda andrebbero fatte almeno un paio di run a difficoltà superiore, ma personalmente non credo che avrò voglia di farlo, almeno per il momento. Sono arrivato ai titoli di coda a difficoltà standard in poco meno di quattro ore, che in effetti è un po' pochino. Avevo letto, infatti, che rispetto all'originale per PSX avevano tagliato diverse sezioni. Non ricordandomi assolutamente nulla dell'originale, però, per me non è stato un grosso problema
    Rispetto al remake del secondo capitolo, questo è molto più action, e gli enigmi sono tutti abbastanza semplici e lineari. Il remake, però, è fatto davvero molto bene e giocarlo è stata nel complesso una bella esperienza. VOTO 7

  20. #1380
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    L' originale è stato il mio primo RE e il mio preferito. Di grande durata e con sezioni nelle strade che non ricordo esistessero nei primi due capitoli, i quali offrivano esclusivamente ambienti chiusi, e che finii successivamente. Quattro ore sono decisamente poche, già so che rimarrò deluso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su