A me invece
A me invece
io lo sto giocando in gruppo, siamo arrivati a metà del gioco. dove c'è anche la divisione in capitoli. (in qualche menù ho visto 1-3 e 3-6 divisi a questo modo almeno).
Certo che ti viene voglia di riprovare e fare altre scelte e decisioni, forse più che in titoli quantic dreams.
- - - Aggiornato - - -
io lo sto giocando in gruppo, siamo arrivati a metà del gioco. dove c'è anche la divisione in capitoli. (in qualche menù ho visto 1-3 e 3-6 divisi a questo modo almeno).
Certo che ti viene voglia di riprovare e fare altre scelte e decisioni, forse più che in titoli quantic dreams.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ho iniziato nioh 2 e mi sembra di essere tornato a casa. Al momento a parte qualche passaggio stronzo nel mondo di gioco (e la mia cronica fretta di uccidere un nemico senza prendermi quei 2 secondi necessari a rifiatare, sono davvero un coglione nel rifare gli stessi errori dal primo dark souls in poi) non ho trovato particolari difficoltà. Mi sono subito speccato mago così da pomparmi e usare l'arma fighissima del dlc (bo composito). Sono alla fine della seconda regione (quindi praticamente ancora nel tutorial) Sicuramente arrivo alla fine, se non mi fa sclerare, ma non so se avrò il coraggio di farmi gli NG, anche se il vero equip della morte lo trovi solo là.
Norco (PC - Finito)
Faccio un mea culpa perché si tratta di un titolo che avrei dovuto giocare in un altro momento.
Avventura onirica che si colloca a fianco di titoli come Kentuchy Route Zero però, a differenza di quest'ultima che sfruttava molto anche l'aspetto visivo, la musica etc..., Norco si basa quasi esclusivamente sui testi che, per quanto ben scritti, in alcuni momenti risultano un po' pesanti da seguire. Però questo, come dicevo prima, potrebbe dipendere benissimo anche da me che, in questo periodo, sono abbastanza stanco.
Voto 7,5 (ma con riserva)
Finito "Brutal Legend" su PC. Da amante della musica metal e di Jack Black, quando uscí questo gioco su 360 ero fomentatissimo, ma il fuoco si spense subito provando la demo. Dopo anni ho deciso di dargli una seconda chance, ma purtroppo il giudizio non é cambiato molto. Il gioco ha stile da vendere, un'ottima colonna sonora e tante buone idee che peró, purtroppo, finiscono in una realizzazione mediocre. Il gioco é un'avventura open world in terza persona senza grosse complessitá, che si trasforma in un semplice simil-RTS in alcune missioni chiamate battaglie tra palchi. Sostanzialmente hai la tua base (il palco) e le basi intermedie che devi conquistare e difendere generando unitá simil guerriero/arciere/balista, etc. da controllare tutte con il tuo personaggio. Purtroppo la cosa é realizzata malissimo, e ci si ritrova a correre a destra e a manca per difendere le unitá che si fanno maciullare come lemmings. I controlli poi non aiutano. La storia é anche carina, ma si dipana in maniera linearissima lungo una manciata di ore di gioco. Le secondare servono ad accumulare crediti da spendere nel negozio per potenziare personaggio ed automobile, ma sono una palla e le ho evitate come la peste dopo le prime due. Insomma, un enorme potenziale sprecato. Davvero peccato. VOTO 5
Ho inoltre platinato "Bugsnax" su PS5. Il gioco é un'avventura in prima persona molto pucciosa in cui bisogna ingegnarsi per catturare animaletti in giro per delle sezioni tematiche. Il gioco non é niente di speciale, ma in qualche modo funziona e mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ottenimento del platino (piuttosto facile tra l'altro, l'unica palla é quella di dover per forza catturare tutto il bestiario che consiste in 100 esemplari diversi). Nel complesso una buona esperienza di circa una dozzina di ore, ma non credo che me ne ricorderó a lungo. VOTO 6.5
Aggiungo anche il completamento del DLC di Bugsnax, "L'isola di Bigsnax", sempre su PS5, che riesce ad introdurre qualche simpatico puzzle ed una nuova location al gioco originale. Paradossalmente mi ha catturato di piú del gioco base e mi ha tenuto impegnato per circa due ore. VOTO 7
Non mi fa più editare il primo post per aggiungere caratteri. Ho aperto un topic nuovo.
Arkhangel: The House of the Seven Stars (PC - Finito)
Tecnicamente siamo a livello di "il mio primo gioco su Adventure Creator", però nonostante questo riesce a creare una buona atmosfera, con una trama non originalissima ma ben scritta e degli enigmi dosati al punto giusto. Buone anche le musiche, anchge se poco varie
Voto 6,5
South of the Circle (PS5)
Bella avventura narrativa, bella storia, stile low poly molto ben riuscito, ottime musiche. Interazione limitata quasi interamente ai dialoghi dove però non viene rappresentata direttamente la frase ma lo "stato d'animo" con cui la si da.
Finale e gestione dei dialoghi/scelte molto particolare, che al momento spiazza un po' (diciamo che sarebbe necessaria una seconda run per capire se "torna tutto" o se poteva effettivamente essere gestito meglio)
Voto 8
Venom, potresti postare i tuoi aggiornamenti sul topic nuovo?