Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 70

Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 2060686970
Risultati da 1.381 a 1.393 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    L' originale è stato il mio primo RE e il mio preferito. Di grande durata e con sezioni nelle strade che non ricordo esistessero nei primi due capitoli, i quali offrivano esclusivamente ambienti chiusi, e che finii successivamente. Quattro ore sono decisamente poche, già so che rimarrò deluso.
    anche a me piacque molto ai tempi della psx, anche se continuai a preferire il secondo capitolo a causa di quel cazz di Nemesis che ti inseguiva ovunque e ti faceva cagare addosso

    cmq si, se lo prendi come un remake c'è da rimanere delusi, se si è fan. ma se lo prendi come un omaggio moderno al gioco originale, è davvero godibile

  2. #1382
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Eh lo so, ma poi avrò voglia di giocare al gioco originale. E non c' è modo di recuperarlo.

  3. #1383
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    As Dusk Falls (XSX - Finito)
    Piaciuto! Stile grafico intelligente ma che funziona meglio del previsto, anche la mancanza di controllo diretto dei personaggi pesa veramente poco se non nulla.
    Trama buona, prima parte con un ritmo molto alto, seconda che cala un po' ma resta comunque valida. C'è qualche passaggio un po' meno consistente ma in questo tipo di giochi si mette in conto.
    Scelte non scontate (mi è morta più gente del solito )

    Voto 8

  4. #1384
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Tracking Videoludico

    Il finale mi ha veramente ucciso.



    In senso letterale
    Uno dei finali più tristi di sempre in un videogame.
    Protagonista condannato a morte ingiustamente.


  5. #1385
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il finale mi ha veramente ucciso.



    In senso letterale
    Uno dei finali più tristi di sempre in un videogame.
    Protagonista condannato a morte ingiustamente.
    A me invece


    Jay se ne sta da solo in Canada, Sharon al mare, Zoe aveva perdonato Jay ma si becca (probabilmente) il nonno morto.
    Michelle, Vince, Dale e Tyler morti


  6. #1386
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.446
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking Videoludico

    io lo sto giocando in gruppo, siamo arrivati a metà del gioco. dove c'è anche la divisione in capitoli. (in qualche menù ho visto 1-3 e 3-6 divisi a questo modo almeno).

    Certo che ti viene voglia di riprovare e fare altre scelte e decisioni, forse più che in titoli quantic dreams.

    - - - Aggiornato - - -

    io lo sto giocando in gruppo, siamo arrivati a metà del gioco. dove c'è anche la divisione in capitoli. (in qualche menù ho visto 1-3 e 3-6 divisi a questo modo almeno).

    Certo che ti viene voglia di riprovare e fare altre scelte e decisioni, forse più che in titoli quantic dreams.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #1387
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.682

    Re: Tracking Videoludico

    ho iniziato nioh 2 e mi sembra di essere tornato a casa. Al momento a parte qualche passaggio stronzo nel mondo di gioco (e la mia cronica fretta di uccidere un nemico senza prendermi quei 2 secondi necessari a rifiatare, sono davvero un coglione nel rifare gli stessi errori dal primo dark souls in poi) non ho trovato particolari difficoltà. Mi sono subito speccato mago così da pomparmi e usare l'arma fighissima del dlc (bo composito). Sono alla fine della seconda regione (quindi praticamente ancora nel tutorial ) Sicuramente arrivo alla fine, se non mi fa sclerare, ma non so se avrò il coraggio di farmi gli NG, anche se il vero equip della morte lo trovi solo là.

  8. #1388
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Norco (PC - Finito)
    Faccio un mea culpa perché si tratta di un titolo che avrei dovuto giocare in un altro momento.
    Avventura onirica che si colloca a fianco di titoli come Kentuchy Route Zero però, a differenza di quest'ultima che sfruttava molto anche l'aspetto visivo, la musica etc..., Norco si basa quasi esclusivamente sui testi che, per quanto ben scritti, in alcuni momenti risultano un po' pesanti da seguire. Però questo, come dicevo prima, potrebbe dipendere benissimo anche da me che, in questo periodo, sono abbastanza stanco.

    Voto 7,5 (ma con riserva)

  9. #1389
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Tracking Videoludico

    Finito "Brutal Legend" su PC. Da amante della musica metal e di Jack Black, quando uscí questo gioco su 360 ero fomentatissimo, ma il fuoco si spense subito provando la demo. Dopo anni ho deciso di dargli una seconda chance, ma purtroppo il giudizio non é cambiato molto. Il gioco ha stile da vendere, un'ottima colonna sonora e tante buone idee che peró, purtroppo, finiscono in una realizzazione mediocre. Il gioco é un'avventura open world in terza persona senza grosse complessitá, che si trasforma in un semplice simil-RTS in alcune missioni chiamate battaglie tra palchi. Sostanzialmente hai la tua base (il palco) e le basi intermedie che devi conquistare e difendere generando unitá simil guerriero/arciere/balista, etc. da controllare tutte con il tuo personaggio. Purtroppo la cosa é realizzata malissimo, e ci si ritrova a correre a destra e a manca per difendere le unitá che si fanno maciullare come lemmings. I controlli poi non aiutano. La storia é anche carina, ma si dipana in maniera linearissima lungo una manciata di ore di gioco. Le secondare servono ad accumulare crediti da spendere nel negozio per potenziare personaggio ed automobile, ma sono una palla e le ho evitate come la peste dopo le prime due. Insomma, un enorme potenziale sprecato. Davvero peccato. VOTO 5

    Ho inoltre platinato "Bugsnax" su PS5. Il gioco é un'avventura in prima persona molto pucciosa in cui bisogna ingegnarsi per catturare animaletti in giro per delle sezioni tematiche. Il gioco non é niente di speciale, ma in qualche modo funziona e mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ottenimento del platino (piuttosto facile tra l'altro, l'unica palla é quella di dover per forza catturare tutto il bestiario che consiste in 100 esemplari diversi). Nel complesso una buona esperienza di circa una dozzina di ore, ma non credo che me ne ricorderó a lungo. VOTO 6.5

    Aggiungo anche il completamento del DLC di Bugsnax, "L'isola di Bigsnax", sempre su PS5, che riesce ad introdurre qualche simpatico puzzle ed una nuova location al gioco originale. Paradossalmente mi ha catturato di piú del gioco base e mi ha tenuto impegnato per circa due ore. VOTO 7

  10. #1390
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Non mi fa più editare il primo post per aggiungere caratteri. Ho aperto un topic nuovo.

  11. #1391
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    Arkhangel: The House of the Seven Stars (PC - Finito)
    Tecnicamente siamo a livello di "il mio primo gioco su Adventure Creator", però nonostante questo riesce a creare una buona atmosfera, con una trama non originalissima ma ben scritta e degli enigmi dosati al punto giusto. Buone anche le musiche, anchge se poco varie

    Voto 6,5

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Tracking Videoludico

    South of the Circle (PS5)
    Bella avventura narrativa, bella storia, stile low poly molto ben riuscito, ottime musiche. Interazione limitata quasi interamente ai dialoghi dove però non viene rappresentata direttamente la frase ma lo "stato d'animo" con cui la si da.
    Finale e gestione dei dialoghi/scelte molto particolare, che al momento spiazza un po' (diciamo che sarebbe necessaria una seconda run per capire se "torna tutto" o se poteva effettivamente essere gestito meglio)

    Voto 8

  13. #1393
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Venom, potresti postare i tuoi aggiornamenti sul topic nuovo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su