2022 l'anno dei rinvii? parliamone [Multi] 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Ultimo in ordine di tempo il rinvio a febbraio di harry potter: hogwarts legacy. A parte il fatto che questo doveva uscire al 99% quest'anno voglio dire la situazione di questi posticipi mi sembra che sia sfuggita di mano. davvero questo 2022 rischia di essere ricordato come l'anno delle non uscite e nel 2023 invece si rischia di avere davvero troppi titoli ogni mese da gestire e inevitabilmente si dovranno fare delle scelte su cosa lasciare indietro.
    senza contare che vabbè ancora di roba veramente nextgen nemmeno l'ombra. poi come sempre la roba da giocare non manca ma se almeno personalmente quest'anno tolgo hz2 e elden ring rimane ben poco di concreto uscito.

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    che forse stanno imparando qualcosa dal mercato odierno. C'è troppa offerta, troppa scelta e gli errori si pagano. Tanto vale aspettare di essere sicuri. Non mi preoccuperei più di tanto, anzi...

  3. #3
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Io spero che serva di lezione, meglio evitare altri cyberpunk 2077, i giochi devono uscire quando sono pronti, però bisognerebbe anche evitare di fare annunci che si sa già che è molto probabile che dovranno essere modificati perchè non si finisce in tempo, l'anno scorso c'era la scusa della pandemia quest'anno non regge la scusa.
    Restarting

  4. #4
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Tranquillo che tanto i giochi previsti nel 2023 in gran parte salteranno al 2024. Rischio troppe uscite subito scongiurato

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io spero che serva di lezione, meglio evitare altri cyberpunk 2077, i giochi devono uscire quando sono pronti, però bisognerebbe anche evitare di fare annunci che si sa già che è molto probabile che dovranno essere modificati perchè non si finisce in tempo, l'anno scorso c'era la scusa della pandemia quest'anno non regge la scusa.
    A livello di sviluppo credo che la pandemia abbia inciso più su titoli previsti per il 2022 che negli anni precedenti. Se il titolo è previsto per quest'anno vuol dire che nel '20 e '21 sei nelle fasi centrali dello sviluppo.

    Poi sicuramente il caso CP2077 ha dato in mano agli studi una carta da giocarsi se necessario e la maggior parte la stanno sfruttando.

  6. #6
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    che forse stanno imparando qualcosa dal mercato odierno. C'è troppa offerta, troppa scelta e gli errori si pagano. Tanto vale aspettare di essere sicuri. Non mi preoccuperei più di tanto, anzi...
    Dubito sarà una lezione interessante, considerando che attualmente il periodo febbraio/marzo 2023 è già di per sè intasato con tutti questi rinvii e il secondo trimestre promette per lo meno uguale.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Ultimo in ordine di tempo il rinvio a febbraio di harry potter: hogwarts legacy. A parte il fatto che questo doveva uscire al 99% quest'anno voglio dire la situazione di questi posticipi mi sembra che sia sfuggita di mano. davvero questo 2022 rischia di essere ricordato come l'anno delle non uscite e nel 2023 invece si rischia di avere davvero troppi titoli ogni mese da gestire e inevitabilmente si dovranno fare delle scelte su cosa lasciare indietro.
    senza contare che vabbè ancora di roba veramente nextgen nemmeno l'ombra. poi come sempre la roba da giocare non manca ma se almeno personalmente quest'anno tolgo hz2 e elden ring rimane ben poco di concreto uscito.
    Alcuni slittano per non gettarsi in mischia con GOW Ragnarok

    https://www.everyeye.it/notizie/publ...hi-602851.html

  8. #8
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Alcuni slittano per non gettarsi in mischia con GOW Ragnarok

    https://www.everyeye.it/notizie/publ...hi-602851.html
    E' una teoria, che a me sembra anche molto banale. Soprattutto in considerazione dell'incredibile affollamento nella prima metà del 2023, ma anche del fatto che vorrei capire cosa faranno questi quando nintendo annuncerà la data di breath of the wild 2. Che fanno? spostano di altri 6 mesi?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: 2022 l'anno dei rinvii? parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Alcuni slittano per non gettarsi in mischia con GOW Ragnarok

    https://www.everyeye.it/notizie/publ...hi-602851.html
    Forspoken ci può stare, ma perché parliamo sempre di un'esclusiva console Sony che concretamente ha suscitato poco interesse. Anzi, ho l'impressione che la sua uscita autunnale fosse stata più un tappa buchi nel caso GoW non ce l'avesse fatta.

    Per gli altri titoli ni, nel senso che non è da escludere che qualcuno cerchi una finestra di lancio migliore ma, come dice Harry, rischi di beccarti un BotW2, uno Starfield o un FFXVI, oppure un mese super intasato, e la situazione non credo migliori molto.
    E' un discorso un po' generico in cui potresti non aver completamente torto, ma neanche completamente ragione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su