Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 51

Pagina 51 di 70 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1001
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    In realtà i persona sono così se ti piace la parte social/quotidianità/vita da teenager ti prende altrimenti ti rompi..


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Perchè esordisci con "in realtà", come se volessi negare una mia (evidentemente non reale) affermazione?!.. Ho giocato ai primi tre, conosco molto bene l'identità di Persona e degli Shin Megami Tensei in generale (Digital Devil Saga è tipo il mio jrpg preferito di.. sempre). Non è una questione di meccanica di gioco ma di presa nei confronti dei personaggi che dopo oltre quaranta ore (le prime venti le ho bruciate sull'onda dell'entusiasmo, poi è iniziata la china discendente) 1. arrancano in una storyline principale poco appassionante e 2. si perdono troppo spesso in faccende collaterali dalla durata inversamente proporzionale al loro scarso interesse (perchè ok la componente dialogata - o visual novel che dir si voglia - ma in realtà il social link ha esordito solo nel terzo, in modo molto più blando e approssimativo rispetto a questa trappola da second life). Aggiungiamo che probabilmente sono troppo vecchio per le fisime nipponiche da shonen manga, divertenti le prime dieci (venti, cento) volte ma reiterate allo sfinimento, bastaaaaaa. E' lo stesso problema che ho accusato con Yakuza Zero, ciò non toglie che confido ancora in un guizzo capace di riaccendere la scintilla perchè le (poche e brevi) sessioni nei dungeon sono sempre un'eccellenza da "Pokèmon in Hell" che non stanca mai.

  2. #1002
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ah ok. Hai ragione in pratica non ti ha preso la trama (per farla breve).

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #1003
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ah ok. Hai ragione in pratica non ti ha preso la trama (per farla breve).

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Per farla breve?!.. Se hai un impegno urgente che non ti consente di sviluppare il discorso in modo compiuto puoi ripassare più tardi, non scambiare il forum per la chat del Circolino™. E come te lo devo rispiegare che in realtà non è solo una questione di trama? E' anche questione di caratterizzazioni (finora prive di elementi capaci di spiccare oltre le convenzioni da stereotipo su misura del classico linguaggio shonen) e di svolgimento applicato alle funzioni social link (la meccanica resta ok ma le attività/possibilità su base quotidiana non offrono un grande margine di interesse e tendono quindi alla ripetitività della routine). La mia argomentazione l'ho riportata sopra, è scritta in italiano e non necessita di essere ridotta e semplificata a pensierino da scuola elementare. Ma tu cosa cerchi da questa conversazione? E' chiaro che non hai il minimo interesse nel discutere Persona 5 (lo conosci? lo hai giocato?) e semmai sembra che tu voglia intervenire col solo scopo di delegittimare la mia opinione, pretendendo perfino di volermi insegnare qualcosa. Sembra di dialogare con l'aria, avere a che fare con te si è sempre rivelato una perdita di tempo (stolto io che ci provo).

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Non cerco mai di rushare i giochi ma questa volta ho davvero esagerato con la calma. Ci ho messo 267 ore per finire Persona 5. In parte è dovuto al fatto che gioco con la ragazza e per leggere i troppi dialoghi ci vuole più tempo, ci si discute, ci si mette in pausa anche per tempi lunghi ecc. ma ancora non riesco a capire come io abbia fatto.

    E' stato il mio primo Persona e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Quindi per la prima metà del gioco sono stato lì a lamentarmi dei suoi difetti, il ritmo lentissimo, le discussioni e le chat del gruppo nelle quali vengono ripetute più volte le stesse cose e che a tratti sembrano sottovalutare l' intelligenza del videogiocatore, la libertà di scelte e di movimenti soffocata da quel gatto rompicoglioni che sa sempre quando sono stanco e che mi comanda di andare a letto, la colonna sonora che non ho apprezzato molto (la maggior parte dei pezzi li ho trovati troppo pop, mi hanno ricordato FFX-2), certe situazioni ripetitive, i caricamenti presenti ovunque, quel tormentone degli ADULTI in generale che sono così diversi dagli adoloscenti e la causa di tutti i mali, più alcuni altri problemi minori.

    E mentre stavo a borbottare deluso e mi dicevo "dai, finiamo sta merda e giochiamo a qualcos' altro", c'è stata la svolta


    parte con Medjet e soprattutto dopo, con le vicende che riguardano Akechi



    e da quel momento in poi non mi ha lasciato più. Sebbene i difetti siano presenti fino alla fine del gioco, non li vedevo proprio o almeno non li prendevo più in considerazione, ero troppo rapito dalla storia bellissima, piena di colpi di scena e quel finale monumentale.

    *parlo del finale vero, perchè, secondo me, hanno allungato inutilmente, mentre sarebbe stato più che perfetto se finisse con

    la sconfitta di Yaldabaoth e il saluto di Morgana



    Concludendo, posso dire che questo è uno dei videogiochi migliori che ho incontrato per quanto riguarda argomenti trattati e storia. Uno dei miei preferiti di sempre. E poi parte della storia e quel finale fantastico prendono chiaramente ispirazione da quel capolavoro letterario che è

    "La rivolta degli angeli" di Anatole France
    Ohhhhh, finalmente. Ho fatto un giro nel thread del gioco e vedo che non sono l'unico ad avere accusato una fase di allarmante stanca. Concordo su tutte le considerazioni (tranne magari la ost che a me piace e trovo in linea alla cifra stilistica degli SMT). Mi sembra di capire - ho aperto solo il primo spoiler - che le cose dovrebbero iniziare a farsi ficcanti proprio dal punto in cui mi trovo ora. E' una considerazione rinfrancante, la motivazione di cui avevo bisogno.

  4. #1004
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Per farla breve?!.. Se hai un impegno urgente che non ti consente di sviluppare il discorso in modo compiuto puoi ripassare più tardi, non scambiare il forum per la chat del CircolinoTracking Videoludico. E come te lo devo rispiegare che in realtà non è solo una questione di trama? E' anche questione di caratterizzazioni (finora prive di elementi capaci di spiccare oltre le convenzioni da stereotipo su misura del classico linguaggio shonen) e di svolgimento applicato alle funzioni social link (la meccanica resta ok ma le attività/possibilità su base quotidiana non offrono un grande margine di interesse e tendono quindi alla ripetitività della routine). La mia argomentazione l'ho riportata sopra, è scritta in italiano e non necessita di essere ridotta e semplificata a pensierino da scuola elementare. Ma tu cosa cerchi da questa conversazione? E' chiaro che non hai il minimo interesse nel discutere Persona 5 (lo conosci? lo hai giocato?) e semmai sembra che tu voglia intervenire col solo scopo di delegittimare la mia opinione, pretendendo perfino di volermi insegnare qualcosa. Sembra di dialogare con l'aria, avere a che fare con te si è sempre rivelato una perdita di tempo (stolto io che ci provo).



    Ohhhhh, finalmente. Ho fatto un giro nel thread del gioco e vedo che non sono l'unico ad avere accusato una fase di allarmante stanca. Concordo su tutte le considerazioni (tranne magari la ost che a me piace e trovo in linea alla cifra stilistica degli SMT). Mi sembra di capire - ho aperto solo il primo spoiler - che le cose dovrebbero iniziare a farsi ficcanti proprio dal punto in cui mi trovo ora. E' una considerazione rinfrancante, la motivazione di cui avevo bisogno.
    Giocato e finito.
    E adorato.
    Si sta cmq parlando di pareri su videogiochi. A me è piaciuto a te no.
    Pace
    Ma vabbè

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #1005
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Finito Just Cause 4 su PS4. Avendo molto apprezzato i predecessori come sandbox divertenti e spensierati, tenevo d'occhio questo quarto capitolo da parecchio e ho apprezzato la sua uscita tra le fila della Instant Game Collection di Sony. Io davvero non capisco come abbiano fatto a prendere quanto di buono ci fosse nei predecessori e buttare tutto - ma proprio tutto - nel cesso. Il gioco è peggiore del suo predecessore sotto ogni punto di vista. La resa grafica è da PS3 (se non anche da PS2, per quanto riguarda pedoni et similia), mentre tutto il resto è stato scopiazzato male dai predecessori. Le novità relative ai tipi di rampino potrebbero anche essere interessanti, ma sono introdotte in maniera frettolosa, confusionaria, e soprattutto il loro utilizzo è quasi sempre troppo macchinoso perchè venga voglia di usarle come alternativa al solito spara-rampino-spara-repeat. La meccanica delle zone da liberare non ha senso. Trama banalissima, ma sotto quel punto di vista non ci si aspettava nulla di che. Una montagna di missioni e sfide tutte uguali, legate ad una lista trofei che solo a leggerla fa calare il latte alle ginocchia. Difficoltà inesistente. Solo tanto, tanto tedio. Finito solo perchè dura relativamente poco (almeno la main quest), per completismo e perchè avevo bisogno disperato di un gioco totalmente stacca cervello. però davvero, che pena. VOTO 4.5

  6. #1006
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Io ci ho provato 2 volte. su One S e poi su PS5 pensando che il problema fosse la One S... beh. non era così.

    Davvero terribile! non mi capacito nemmeno io di come possa essere così brutto.

    se vuoi dei bei giochi senza cervello per rilassarti, io ti consiglio qualche bel gioco Ubisoft.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ohhhhh, finalmente. Ho fatto un giro nel thread del gioco e vedo che non sono l'unico ad avere accusato una fase di allarmante stanca. Concordo su tutte le considerazioni (tranne magari la ost che a me piace e trovo in linea alla cifra stilistica degli SMT). Mi sembra di capire - ho aperto solo il primo spoiler - che le cose dovrebbero iniziare a farsi ficcanti proprio dal punto in cui mi trovo ora. E' una considerazione rinfrancante, la motivazione di cui avevo bisogno.
    Diciamo che la storia nel finale io l'ho trovata bellissima. Poi a qualcuno potrebbe anche non piacere. Comunque vale pena finirlo, visto che hai fatto tutta questa fatica a superare la parte pallosissima occupandoti di cose di poca importanza. Almeno trai un po' di piacere

  8. #1008
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito Just Cause 4 su PS4. Avendo molto apprezzato i predecessori come sandbox divertenti e spensierati, tenevo d'occhio questo quarto capitolo da parecchio e ho apprezzato la sua uscita tra le fila della Instant Game Collection di Sony. Io davvero non capisco come abbiano fatto a prendere quanto di buono ci fosse nei predecessori e buttare tutto - ma proprio tutto - nel cesso. Il gioco è peggiore del suo predecessore sotto ogni punto di vista. La resa grafica è da PS3 (se non anche da PS2, per quanto riguarda pedoni et similia), mentre tutto il resto è stato scopiazzato male dai predecessori. Le novità relative ai tipi di rampino potrebbero anche essere interessanti, ma sono introdotte in maniera frettolosa, confusionaria, e soprattutto il loro utilizzo è quasi sempre troppo macchinoso perchè venga voglia di usarle come alternativa al solito spara-rampino-spara-repeat. La meccanica delle zone da liberare non ha senso. Trama banalissima, ma sotto quel punto di vista non ci si aspettava nulla di che. Una montagna di missioni e sfide tutte uguali, legate ad una lista trofei che solo a leggerla fa calare il latte alle ginocchia. Difficoltà inesistente. Solo tanto, tanto tedio. Finito solo perchè dura relativamente poco (almeno la main quest), per completismo e perchè avevo bisogno disperato di un gioco totalmente stacca cervello. però davvero, che pena. VOTO 4.5
    Confermi le impressioni che ne ho ricavato quando lo provai col Game Pass. Mi ripromisi di riprenderlo nel Plus ma probabilmente è meglio lasciarlo scorrere alla deriva del backlog; quando un franchise si gioca la carta della vena "dark" significa che è arrivato alla frutta e necessita al più presto di un drastico reboot (vedi anche Tomb Raider: The Angel of Darkness o Prince of Persia: Warrior Within).

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Diciamo che la storia nel finale io l'ho trovata bellissima. Poi a qualcuno potrebbe anche non piacere. Comunque vale pena finirlo, visto che hai fatto tutta questa fatica a superare la parte pallosissima occupandoti di cose di poca importanza. Almeno trai un po' di piacere
    Sicuro, avrei proseguito in ogni caso ma almeno adesso lo farò senza temere che le prossime quaranta (sessanta?) ore saranno tediose come lo sono state le ultime venti. Citando Conrad: mi chiudo alle spalle il piccolo cancello della fanciullezza e entro in un giardino incantato, dove anche le ombre splendono di promesse e ogni svolta del sentiero ha una sua seduzione. Inutile dire che se le alte aspettative dovessero rivelarsi disattese, sarai ritenuto unico responsabile dei miei sogni infranti.

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato 2 volte. su One S e poi su PS5 pensando che il problema fosse la One S... beh. non era così.

    Davvero terribile! non mi capacito nemmeno io di come possa essere così brutto.

    se vuoi dei bei giochi senza cervello per rilassarti, io ti consiglio qualche bel gioco Ubisoft.
    Sfondi una porta aperta, per come sono fatto io (e per il poco tempo/energie che ho da dedicare al gaming) i giochi Ubisoft sono una manna Finora li ho giocati praticamente tutti, sono rimasto indietro di qualche annetto (mi mancano gli ultimi tre Assassin's Creed, GR Breakpoint, WD Legion e Immortal), ma conto di giocarli tutti piano piano

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Confermi le impressioni che ne ho ricavato quando lo provai col Game Pass. Mi ripromisi di riprenderlo nel Plus ma probabilmente è meglio lasciarlo scorrere alla deriva del backlog; quando un franchise si gioca la carta della vena "dark" significa che è arrivato alla frutta e necessita al più presto di un drastico reboot (vedi anche Tomb Raider: The Angel of Darkness o Prince of Persia: Warrior Within).
    guarda, puoi anche cancellarlo dal backlog, senza neanche lasciarlo scorrere alla deriva non è neanche questione di deriva dark alla fine.. tutto sommato la trama è anche ok (considerando che, in questa serie, è giusto un pretesto per far esplodere l'esplodibile).. è che proprio hanno preso il codice del predecessore, lo hanno messo in mano a dei primati e gli hanno dato una nocciolina per ogni tasto a caso che premevano, altrimenti non si spiega. anche la tanto proclamata introduzione dei disastri naturali (tempeste di fulmini, tornado, tempeste di sabbia) che avrebbero dovuto impattare il gameplay, si limita a quelle tre missioni della main e basta. io boh


    cmq ho cominciato FF7 Remake, vediamo un po'

  10. #1010
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Tracking videoludico 2018

    Tra l'altro mi pare di ricordare che il "capo" designer del gioco fosse italiano.

    Non ricordo esattamente il titolo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #1011
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking videoludico 2018

    13. Abzu (PS4, finito) - 8

    No vabbhè, bellissimo


    ps: avrei finito pure rez infinite, ma mi manca un solo trofeo per il platino. si tratta di giocare giocare la modalità punti per 30 volte. sono tipo a 10/12, nei prossimi giorni un po' per volta lo farò. per cui aspetto a segnalarlo
    Ultima modifica di akrilico; 26-04-21 alle 08:44

  12. #1012
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    It Takes Two (PS4 - Finito)
    Uno dei candidati a GOTY.
    Gameplay veramente ottimo, tantissime idee e tutte che funzionano alla grande.
    Unica pecca è la parte narrativa che finisce con l'essere più un pretesto che altro, non ha mai un vero e proprio sviluppo.

    Voto 9

  13. #1013
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    It Takes Two (PS4 - Finito)
    Uno dei candidati a GOTY.
    Gameplay veramente ottimo, tantissime idee e tutte che funzionano alla grande.
    Unica pecca è la parte narrativa che finisce con l'essere più un pretesto che altro, non ha mai un vero e proprio sviluppo.

    Voto 9
    tu l'avevi giocato brothers a tale of two sons? com'è rispetto a quello?

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    tu l'avevi giocato brothers a tale of two sons? com'è rispetto a quello?
    Si, lo avevo giocato.
    Diciamo che il concetto di base rimane lo stesso, due personaggi che devono cooperare (anche se nel caso di Brothers il giocatore che li controlla è uno solo) per risolvere situazioni che li fanno progredire in un'avventura lineare.
    La differenza sta nel come, a livello di gameplay Brothers è un po' il classico gioco indie (lo hai giocato, quindi lo sai), mentre ITT è principalmente un platform che sta più dalle parti dei titoli Nintendo (se sostituissi i personaggi con Mario e Peach lo potresti spacciare facilmente per un "Super Mario qualcosa"), però con una progressione lineare.
    E, mentre Brothers è un indie (e anche A Way Out era palesemente una produzione indipendente), ITT non ha nulla da invidiare a produzioni di grosso calibro.

  15. #1015

    Re: Tracking videoludico 2018

    Approfittando degli sconti sul nintendo shop ho preso e finito Hades su nintendo switch.

    Sti roguelike hanno sempre un charadesign che mi frega, bellissimo, però non è il mio genere di gioco, ma ovviamente non è un limite del titolo che anzi è confezionato con molta cura.

    "Finito" il viaggio base non mi è saltato in mente nemmeno per un attimo di proseguire con la meccanica del "calore"

    Voto 8.5

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  16. #1016
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking videoludico 2018

    abzu passa da finito a completato

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Blacksad: Under the Skin (PS4 - Finito)
    I Pendulo passano ad una formula "Telltale-like" e la cosa non gli riesce neanche male.
    Molto buona la storia, rientra nei canoni del genere "noir", però ben fatta ed ha un bel ritmo fino alla fine.
    Lato gameplay è molto "funzionale", ovvero molto semplice e lineare cosa che però permette di tenere sempre un buon ritmo.

    Voto 7,5

    AI: The Somnium Files (PS4 - Finito)
    Molto figa la trama (ogni tanto un po' surreale, ma ci sta), peccato soltanto per le parti di "indagine" veramente poco riuscite che, da un'idea che poteva essere interessante, diventano presto un trial & error abbastanza casuale.

    Voto 7
    Ultima modifica di Venom1905; 28-04-21 alle 14:13

  18. #1018
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking videoludico 2018

    14. Rez infinite (PS4, completato) - 7

    Vado un po' controcorrente. Rez ai tempi fu per me una sorta di rivelazione. rappresentò fino ad ora uno dei miei 3/5 giochi preferiti di sempre. purtroppo mi tocca constatare che è invecchiato maluccio...
    questa remastered è fatta benissimo, per carità. l'idea di poter giocare su uno schermo gigante, in hd, e magari pure in vr, mi mandava in sollucchero.
    ma alla fine.... bhè, tutti quegli aspetti che allora ritenevo rivoluzionari e geniali, quali grafica e musica e vibrazioni del pad, tutti in sinergia, oggi mi appaiono un po' "appannati". invecchiati sarebbe proprio il termine corretto....
    la modalità vr purtroppo, forse a causa proprio dello stile grafico, non rende granchè la profondità, e non sembra di trovarsi sospesi a fluttuare nel vuoto in un mondo elettronico psichedelico. risulta semplicemente comodo mirare con lo sguardo (il move è gestito male: entra in conflitto con la visuale in quanto "lavorano" insieme, per cui necessita di ricalibrazione tipo ogni minuto....). niente vertigini, come in wipeout, per dire. niente effetto wow....
    la nuova zona x a mio avviso non aggiunge granchè, e pare una sorta di preview di child of eden (che ammetto aver solo provato e non giocato per intero), grazie anche allo stile grafico a base di particelle.
    rimane il gameplay, la parte forse meno rivoluzionaria del gioco. nel bene e nel male, uno sparatuto sui binari è sempre uno sparatutto sui binari, e risulta sempre moderatamente divertente.
    peccato, veramente peccato...

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking videoludico 2018

    Lost Horizon 2 (PC - Finito)

    Portato avanti in pausa pranzo quando capitavo di tanto in tanto in ufficio, non merita un'attenzione particolare

    Voto 5

    Roki (Switch - Finito)

    Questo invece decisamente piacevole. E' molto più vicino ad un classico punta e clicca di quanto possa sembrare dai trailer (tra l'altro in quello di annuncio c'è praticamente tutto il finale ) e mi ha dato molte sensazioni da "avventura anni '90 fantasy medievale"

    Voto 7,5

  20. #1020
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking videoludico 2018

    15. Layers of fear (PC, finiro) - 6.5

    L'avevo da anni, preso regalato chissà dove e non l'ho mai cagato perchè per qualche motivo ritenevo fosse una roba ignobile. Quando ho saputo invece che è il nonno di the medium, che ho abbastanza apprezzato, ho voluto provarlo.
    Bhè, carino, parecchio.
    Sostanzialmente un walking simulator horror, molto onirico e surreale, più dalle parti di silent hill che di resident evil, per dire (il tipo di horror che preferisco).
    La fiera del jumpscare, ma direi che funzionano alla grande, dato che più volte me la sono fatta sotto (forse sto invecchiando).
    Per certi versi mi ha ricordato anche Home (come ambientazione e gameplay).
    Se vi piacciono gli horror, ve lo consiglio.
    Ma non farò una seconda run

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su