Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 67

Pagina 67 di 70 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1321
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito su PC, dopo poco meno di 30 ore di gioco, Ghostwire Tokyo. Per chi ama il Giappone é un trip, dato che la sensazione di essere a Shibuya viene trasmessa molto bene (anche se la mappa tutto sommato é piccolina ed é un falso open world con tantissime limitazioni, al punto da renderla quasi un grande corridoio) e che il gioco, tramite i collezionabili, fornisce un sacco di dettagli sulla storia e sul folklore nipponico. Storia interessante il giusto, ho trovato piú interessanti le secondarie, brevi ma anch'esse basate sul folklore nipponico. Sistema di combattimento interessante ma piuttosto acerbo, imho tra le parti meno riuscite della produzione. Nel complesso, peró, me lo sono goduto. Spero in un seguito migliorato in ogni aspetto, perché la base c'é tutta. VOTO 7
    Lo sto giocando anche io e le impressione sono le stesse. L'ambientazione fa sicuramente la differenza, l'open world è abbastanza superfluo, l'esperienza rimane abbastanza "lineare". Il sistema di combattimento è figo esteticamente ma in concreto molto più basico di quello che sembra, mi sembra manchi qualcosa in grado di dare un po' di dinamismo (uno scatto, ad esempio) e qualcosa in gradio di concatenare i poteri.
    Piacevole, ma penso anche io starò intorno al 7 quando l'avrò finito.

  2. #1322
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: Tracking Videoludico

    8. Metal gear solid 4 (ps3, finito) - 7.5

    Anche in questo caso non credo che il mondo abbia bisogno di un mio parere su mgs4.
    dico solo che mi sono abbastanza divertito, è lunghissimo, forse troppo (diamine, 30 ore!!!!), a causa di filmati in alcuni casi veramente prolissi (solo l'epilogo dura 1h emmezza....) che portano ad avere una storia forse un po' pasticciata.
    ad ogni modo in generale il 3 per me rimane di gran lunga il migliore sotto ogni aspetto (si, anche grafico/stilistico, nonostane qui i culi abbondino)


    (son poco attivo perchè mi son ritrovato a giocare contemporaneamente 2 giochi lunghissimi, questo e far cry 2, che tra l'altro non mi sta decollando. mò vedrò di dare una sferzata al backlog )
    Ultima modifica di akrilico; 23-04-22 alle 11:49

  3. #1323
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Tracking Videoludico

    Lato gameplay il migliore metal Gear è il 5, poco da fare.

  4. #1324
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking Videoludico

    20. A Memoir Blue (XSX, completato) - 5,5
    21. Cyberpunk 2077 (PS5, completato) - 8

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico

    MGS4 platinato anni fa. Me lo ricordo come una sfida intensa, ma godibile.

  6. #1326
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking Videoludico

    Finito su pc The Procession to Calvary. Non ridevo così da tempo. Fantastico, l'unico problema è che è abbastanza corto. Voto 8,5.

  7. #1327
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Ghostwire: Tokyo (PS5 - Finito)
    Grossa occasione sprecata...
    Buona l'idea di partenza ma nessuno degli aspetti viene mai sviluppato come dovrebbe, dall'open world che è abbastanza superfluo al sistema di combattimento che, al di la della spettacolarità, è molto basico, fino all'aspetto narrativo che si mostra solo nelle fasi finali.
    Se piace il Giappone ed il rispettivo folklore rimane un gioco piacevole, però c'era la possibilità di renderlo molto di più

    Voto 7

  8. #1328
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ghostwire: Tokyo (PS5 - Finito)
    Grossa occasione sprecata...
    Buona l'idea di partenza ma nessuno degli aspetti viene mai sviluppato come dovrebbe, dall'open world che è abbastanza superfluo al sistema di combattimento che, al di la della spettacolarità, è molto basico, fino all'aspetto narrativo che si mostra solo nelle fasi finali.
    Se piace il Giappone ed il rispettivo folklore rimane un gioco piacevole, però c'era la possibilità di renderlo molto di più

    Voto 7
    Vero, un grosso peccato nonostante rimanga, tutto sommato, un'esperienza gradevole. Spero davvero tanto in un seguito fatto bene, perchè l'IP merita parecchio imho

  9. #1329
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Vero, un grosso peccato nonostante rimanga, tutto sommato, un'esperienza gradevole. Spero davvero tanto in un seguito fatto bene, perchè l'IP merita parecchio imho
    Si, anche solo l'ambientazione si meriterebbe di essere sfruttata a dovere

  10. #1330
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico

    Finito su PC "Leisure Suit Larry - Wet Dreams Die Twice".. avevo voglia di un'avventura grafica divertente e il buon vecchio Larry non mi ha deluso affatto, seppur in un paio di occasioni l'ho trovato abbastanza frustrante


    il labirinto sotterraneo è veramente nonsense.. le indicazioni sulla mappa non funzionano e anche nei walkthrough dicono di sfruttare i save e andare a caso finchè non si imbrocca la strada giusta.. boh. Anche la parte finale nella simulazione mi ha fatto sudare parecchio, ma almeno era frustrazione da avventura grafica old style, non da robe senza senso



    ma per il resto il gioco scorre via bene e strappa più di qualche risata. VOTO 7

  11. #1331
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finito su PC "Leisure Suit Larry - Wet Dreams Die Twice".. avevo voglia di un'avventura grafica divertente e il buon vecchio Larry non mi ha deluso affatto, seppur in un paio di occasioni l'ho trovato abbastanza frustrante


    il labirinto sotterraneo è veramente nonsense.. le indicazioni sulla mappa non funzionano e anche nei walkthrough dicono di sfruttare i save e andare a caso finchè non si imbrocca la strada giusta.. boh. Anche la parte finale nella simulazione mi ha fatto sudare parecchio, ma almeno era frustrazione da avventura grafica old style, non da robe senza senso



    ma per il resto il gioco scorre via bene e strappa più di qualche risata. VOTO 7
    Però le due fasi che citi te volendo si possono saltare

  12. #1332
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Però le due fasi che citi te volendo si possono saltare
    in che senso saltare?

  13. #1333
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    in che senso saltare?
    Sulla seconda mi sono sbagliato, non si può saltare


    ma il labirinto si, nel senso che ti viene data la possibilità (dopo un po') di sbloccare automaticamente i punti di interesse. Se parliamo dello stesso labirinto
    Poi si può saltare il pezzo con l'aereo in stile Flappy Birds, avevo associato la "simulazione" a quella parte qua.


  14. #1334
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Encodya (PC - Finito)
    Buona avventura.
    Molte bene le musiche, buone l'atmosfera generale e la parte narrativa.
    Inciampa un po' in un pixel hunting eccessivo, gli enigmi sono generalmente buoni anche se qualche parte poteva essere snellita un po'.

    Voto 7

  15. #1335
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Willy Morgan and the Curse of Bone Town (PC - Finito)

    Altra avventura italiana dopo Encodya.
    Stile molto classico ma ben realizzato, enigmi ben realizzati ma abbastanza semplici.
    Peccato sopratutto per la durata, circa quattro ore, la seconda parte meritava di essere ampliata.

    Voto 7

  16. #1336
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Syberia: The World Before (PC - Finito)
    Ritorna Syberia e lo fa decimente bene con quello che è probabilmente il secondo miglior capitolo della saga, distanziando di netto secondo e terzo.
    Lato artistico si ritorna a livelli molto alti, ottime musiche ed ambientazioni ispirate e dettagliatissime.
    Gli enigmi sono principalmente di tipo "meccanico", ben fatti e ben integrati ma non particolarmente difficili.

    Voto 8,5

  17. #1337
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico

    Platinato "Spongebob: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated" su PS4. Un classico platform per PS2 tirato a lucido, non c'é molto altro da dire. Chi ama Spongebob o é un fan del genere gli dia una possibilitá perché tutto sommato non é male (anche se non si avvicina al top del genere neanche lontanamente), tutti gli altri possono saltarlo senza problemi. A me tutto sommato ha divertito, e l'ho platinato in circa 15 ore solo perché sono arrivato alla fine che mancavano all'appello cinque o sei collezionabili, altrimenti avrei evitato. VOTO 6

  18. #1338
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Trek to Yomi (XSX - Finito)
    Meh... Piaciuto tantissimo dal punto di vista artistico ma il sistema di combattimento proprio non è riuscito a prendermi. Magari sono solo io ad essere scarso però, da un titolo che a livello di gameplay si basa unicamente su quello, mi aspettavo di più.
    Rimane valido ma si poteva fare di più

    Voto 7

  19. #1339
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Tracking Videoludico

    Finito su PC "The Procession to Calvary".. boh, capolavoro. Ho riso veramente tanto. Giocatelo assolutamente. Peccato duri davvero poco. VOTO 8.5

  20. #1340
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Gibbous - A Chthulu Adventure (PC - Finito)
    Avventura con alti e bassi.
    Bella corposa, ben disegnata e con momenti riusciti sia a livello narrativo che di enigmi, che però scivola sempre quando dovrebbe fare il salto di qualità.
    Peccato, ma sono fiducioso per il loro prossimo gioco, Near Mage, che avevo già finanziato su KS

    Voto 7 (ormai mi sto abbonando a questo voto, devo muovermi a finire LiS per variare )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su