[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 85

Pagina 85 di 365 PrimaPrima ... 3575838485868795135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 7298

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #1681
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Solo se nel futuro vuoi videogiochi in stile Netflix. Di qualità sempre calante, tendenti dal mediocre alla merda che caga merda.
    Concordo che Netflix ormai sforni solo merda ma non è quello che voglio io, è solo quello che credo tutta l'industria del gaming sarà costretta o vorrà fare (probabilmente guadagnerebbe anche di più). In mezzo alla merda ci sarà qualche perla, però la comodità per gli utenti finali di pagare qualcosa di flat per tutto garantisce entrate costanti, così come il discorso streaming, quando o dove nel mondo c'è banda per lo streaming 4K a quel punto le console diventeranno solo client con hardware al minimo, e tutto potrà girare anche su smart tv, telefoni e tablet ecc. senza cambiare l'esperienza finale. Credo davvero che questa sarà l'ultima generazione di console, o penultima al massimo. Non che io lo voglia necessariamente, ma ormai stiamo andando in quella direzione

  2. #1682
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Beh dipende quando la compri.. una all-digital nei primi 2/3 anni non ha effettivamente molto senso, diventa interessante al primo taglio di prezzo, accompagnata da un abbonamento PS Now.
    Sì ma in ogni caso non puoi comprare giochi nuovi altrimenti il risparmio se ne va a ramengo. E per i giochi vecchi devi comunque aspettare uno sconto consistente che arriva quando lo decidono Sony e/o i publisher.

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Su pc compri solo digitale perchè non hai alternative anche se per miracolo trovi la scatola in negozio è cmq un codice dd


    Cmq per quanto gli sconti psn possano essere buoni, non consiglierei mai la ps5 digital, a meno che tu non voglia tutto dd per pura comodità fregandotene del prezzo (ma a sto punto non ti frega nemmeno dei €100 in più ) perché è cmq castrarti una grossa possibilità per un risparmio infimo
    Su Pc è vero che non esiste quasi più lo scatolato, ma hai la concorrenza tra gli store digitali che tiene il prezzo dei giochi a livelli accettabili. Perché è vero che praticamente il 90% dei giochi passano per Steam, ma Steam non ti obbliga a comprare i giochi solo sul suo negozio.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Su PC non devi pagar le royalties che si pagano su console. Sta quasi tutta li la differenza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sì e no. Le royalties ci sono anche su PC visto che ogni store prende comunque una fetta consistente di ricavi (Steam il 30%* come qualsiasi altra piattaforma). Indubbiamente i costi sono più bassi perché su console devi pagare anche i devkit e hai altre spese accessorie, però non credere che incidano più di tanto sul prezzo finale. Quella di vendere i giochi console a 10 euro/dollari/salcazzo in più rispetto a quelli PC è una scelta commerciale che dipende poco dai costi e molto dai ricavi potenziali.

    *che scende al 25% e al 20% dopo aver superato tot vendite

  3. #1683
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Concordo che Netflix ormai sforni solo merda ma non è quello che voglio io, è solo quello che credo tutta l'industria del gaming sarà costretta o vorrà fare (probabilmente guadagnerebbe anche di più). In mezzo alla merda ci sarà qualche perla, però la comodità per gli utenti finali di pagare qualcosa di flat per tutto garantisce entrate costanti, così come il discorso streaming, quando o dove nel mondo c'è banda per lo streaming 4K a quel punto le console diventeranno solo client con hardware al minimo, e tutto potrà girare anche su smart tv, telefoni e tablet ecc. senza cambiare l'esperienza finale. Credo davvero che questa sarà l'ultima generazione di console, o penultima al massimo. Non che io lo voglia necessariamente, ma ormai stiamo andando in quella direzione
    Beh facendo così, si rischia solo di avere un mondo senza AAA perché con la flat non rientrerebbe mai dei costi. In pratica come le esclusive ma. Quasi tutte mediocri e di bassa qualità per farne uscire una ogni tot mesi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #1684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.054

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Concordo che Netflix ormai sforni solo merda ma non è quello che voglio io, è solo quello che credo tutta l'industria del gaming sarà costretta o vorrà fare (probabilmente guadagnerebbe anche di più). In mezzo alla merda ci sarà qualche perla, però la comodità per gli utenti finali di pagare qualcosa di flat per tutto garantisce entrate costanti, così come il discorso streaming, quando o dove nel mondo c'è banda per lo streaming 4K a quel punto le console diventeranno solo client con hardware al minimo, e tutto potrà girare anche su smart tv, telefoni e tablet ecc. senza cambiare l'esperienza finale. Credo davvero che questa sarà l'ultima generazione di console, o penultima al massimo. Non che io lo voglia necessariamente, ma ormai stiamo andando in quella direzione
    Mah vedremo come andrà la rete in Italia, al momento Stadia è un flop..
    Non credo che la Nintendo abbia in mente di non fare piu' console...

  5. #1685
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Senza contare che su PC tanti giochi c'è chi li trova gratis
    Il mi fa intendere che ti riferisci alla pirateria, ma in realtà su PC ci sono un sacco di givaway legali. Esempio: Epic Store che regala mediamente due giochi a settimana e spesso pure di qualità. Ad esempio questa settimana c'è Football Manager 2020 e poco tempo fa addirittura l'ultimo Total War il giorno dell'uscita.
    Poi c'è Twitch Prime (che tanto Amazon Prime lo fate lo stesso) che regala vagonate di giochi, ogni tanto Ubisoft qualcosa su Uplay, come di recente Watch Dogs 2, ogni tanto Humble Bundle, ogni tanto GOG, ogni tanto anche direttamente Steam. Insomma se hai poche pretese puoi anche non comprare nulla su PC e giocare roba di buona qualità.

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Su PC non devi pagar le royalties che si pagano su console. Sta quasi tutta li la differenza.
    L'esempio che ho fatto in effetti è particolare perché CD Projekt è owner di GOG quindi lì di fatto non c'è la commissione visto che i soldi vanno tutti alla stessa azienda, però salvo questo caso particolare, le commissioni ci sono eccome.
    La differenza non sta lì, ma nel fatto che ci sia un mercato libero, con una moltitudine di store in concorrenza, mentre nelle console c'è il monopolio del produttore.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Mah vedremo come andrà la rete in Italia, al momento Stadia è un flop..
    Non credo che la Nintendo abbia in mente di non fare piu' console...
    Stadia è un servizio inutile visto che non ha giochi, ma bisogna dire che come qualità dello streaming è la migliore, per ora batte sia GeForce Now che xCloud.
    Però ha troppe mancanze per valere il prezzo, in questo momento.

  6. #1686
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il mi fa intendere che ti riferisci alla pirateria, ma in realtà su PC ci sono un sacco di givaway legali. Esempio: Epic Store che regala mediamente due giochi a settimana e spesso pure di qualità. Ad esempio questa settimana c'è Football Manager 2020 e poco tempo fa addirittura l'ultimo Total War il giorno dell'uscita.
    Poi c'è Twitch Prime (che tanto Amazon Prime lo fate lo stesso) che regala vagonate di giochi, ogni tanto Ubisoft qualcosa su Uplay, come di recente Watch Dogs 2, ogni tanto Humble Bundle, ogni tanto GOG, ogni tanto anche direttamente Steam. Insomma se hai poche pretese puoi anche non comprare nulla su PC e giocare roba di buona qualità.
    Lo so eh infatti non capisco chi lo fa ancora, se non altro per lo sbattimento. Io non ho un PC ma prendo tutti i giochi free che trovo, non si sa mai. Ma conosco persone che ragionano così, oltre ad avere un odio atavico per le console

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh facendo così, si rischia solo di avere un mondo senza AAA perché con la flat non rientrerebbe mai dei costi. In pratica come le esclusive ma. Quasi tutte mediocri e di bassa qualità per farne uscire una ogni tot mesi.
    Oppure aggiungi alla flat un pagamento per un "accesso anticipato" ai giochi AAA. Un po' come ora puoi noleggiare un film appena uscito o aspetti che entri nel catalogo flat (tipo amazon prime di recente).

  7. #1687
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Oppure aggiungi alla flat un pagamento per un "accesso anticipato" ai giochi AAA. Un po' come ora puoi noleggiare un film appena uscito o aspetti che entri nel catalogo flat (tipo amazon prime di recente).
    E' esattamente quello che fa EA su PC con EA Play Pro.

  8. #1688
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Scusate se mi intrometto.
    La procedura standard per "pulire" la PS4 per poterla dare dentro in tranquillità, precisamente, quale sarebbe?

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  9. #1689
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da daves Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.
    La procedura standard per "pulire" la PS4 per poterla dare dentro in tranquillità, precisamente, quale sarebbe?
    Se ti sei già fatto un backup dei savegame, screenshot o un backup totale su hd esterno, allora la disattivi come PS4 primaria dal tuo account, infine fai inizializza dal menù di servizio (tini premuto il tasto di accensione per più di 7 secondi da spenta). Non ricordo se devi scaricare l'intero sistema operativo e metterlo su chiavetta prima dal sito playstation

  10. #1690
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Boia. Pensavo fosse più semplice. Da ignorante. Comunque stasera faccio il backup dei savegame.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  11. #1691
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da daves Visualizza Messaggio
    Boia. Pensavo fosse più semplice. Da ignorante. Comunque stasera faccio il backup dei savegame.
    Mi correggo è più semplice dovrebbe esserci la voce "inizializza" direttamente a menù da accesa normalmente però ricordati di fare backup e di rimuoverla come principale

    - - - Aggiornato - - -

    Microsoft Xbox acquires ZeniMax Media, parent company of Bethesda Softworks
    https://news.xbox.com/en-us/2020/09/...e-xbox-family/

    Yay or nay?

  12. #1692
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Mi correggo è più semplice dovrebbe esserci la voce "inizializza" direttamente a menù da accesa normalmente però ricordati di fare backup e di rimuoverla come principale.
    Ti ringrazio.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  13. #1693
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Sarà di nuovo battaglia di esclusive all ultimo sangue!

  14. #1694
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.445

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    ma facendo inizializza si rimuove ogni traccia dell'account? non vorrei mai che rimanesse anche solo l'ID o nome e cognome... che poi riuscirebbero ad accedere in automatico come fa ora o avendola tolta da principale ti chiede il codice di verifica del cell?

  15. #1695
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    ma facendo inizializza si rimuove ogni traccia dell'account? non vorrei mai che rimanesse anche solo l'ID o nome e cognome... che poi riuscirebbero ad accedere in automatico come fa ora o avendola tolta da principale ti chiede il codice di verifica del cell?
    Si qualsiasi cosa. È come appena uscita di fabbrica ma con firmware più recente.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #1696
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Sony ha confermato che la PS5 leggerà senza problemi i Bluray dei giochi ps4 quindi la retrocompatibilità è hardware, ottima notizia.
    Inoltre i giochi ps4 acquistati sullo store potranno essere riscaricati sulla nuova console a costo 0
    Ultima modifica di freddye78; 23-09-20 alle 20:27

  17. #1697
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    over-the-top

  18. #1698
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sony ha confermato che la PS5 leggerà senza problemi i Bluray dei giochi ps4 quindi la retrocompatibilità è hardware, ottima notizia.
    Inoltre i giochi ps4 acquistati sullo store potranno essere riscaricati sulla nuova console a costo 0
    Non capisco, c'erano dubbi che non avrebbe letto i br della ps4?
    Dubito che la retrocompatibilità sia hardware, molto più probabilmente si tratta di emulazione (il che spiega perché non sia garantito il funzionamento al 100% del parco titoli ps4)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  19. #1699
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Ma l’architettura è la medesima secondo me girano nativamente. Da anni le console sono come dei pc, solo con sistemi operativi custom derivati da altri (FreeBSD nel caso di playstation 4 e 5, xbox se non sbaglio addirittura derivato da Windows da sempre). La compatibilità dichiarata è 99% così metti che qualche gioco programmato col culo dia problemi almeno non hanno garantito che funzioni
    Ultima modifica di Para Noir; 23-09-20 alle 21:26

  20. #1700
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma l’architettura è la medesima secondo me girano nativamente. Da anni le console sono come dei pc, solo con sistemi operativi custom derivati da altri (FreeBSD nel caso di playstation 4 e 5, xbox se non sbaglio addirittura derivato da Windows da sempre). La compatibilità dichiarata è 99% così metti che qualche gioco programmato col culo dia problemi almeno non hanno garantito che funzioni
    L'architettura non è la medesima manco per un cazzo. Non è che solo perché la macchina è x86, debba leggere tutta la roba PS4 come fosse una normale PS4. L'architettura è completamente diversa e non è solo questione di potenza.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su