[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 55

Pagina 55 di 365 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 7298

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #1081
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Tutto il disco viene installato sull'ssd e poi si devono aggiungere le patch.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Volevo solo dire che con 600-700gb di spazio almeno 3-4 giochi "monstre" ci stanno (ipotizzando che siano robe da 150-180gb l'uno in stile cod mw).

    Io di solito gioco un titolo alla volta quindi per me sarebbe perfetto anche il modello base. Ma in caso di emergenza potrei installarne almeno altri due.

    Ovviamente avere 1800gb di spazio è molto meglio di 700gb, niente da dire su quello

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #1082
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Per me sarà 2TB con lettore

  3. #1083
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?

    MERCATO DEL MILAN


  4. #1084
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?
    A me non frega un cazzo, ma ho un backlog abbastanza fornito, e poter finire quei giochi su PS5 con magari più frame al secondo perché no. E anche vendere la PS4 è un ottimo modo per liberare spazio in casa e fare qualche soldo.

    Alla fine PS5 non è altro che una PS4 più veloce (e cioè di base un pc su cui gira una versione custom di freebsd). Quindi sistema operativo ecc. è lo stesso. È come avere un pc e metterci pezzi più potenti, per quale motivo non dovrebbe essere automaticamente retrocompatibile. Diverso era il discorso con le prime playstation

  5. #1085
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Se compro ps5 è perché voglio giocare con quelli non con i giochi di ps4
    Io fottesego

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #1086
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Sì ma dato che la retrocompatibilità è automatica e gratis, di cosa stiamo parlando? Non è che pagate la PS5 di più perché è retrocompatibile

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?
    se non vuoi un'altra gen fatta all'80% di remaster e remake te ne dovrebbe fregare qualcosa

  8. #1088
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    se non vuoi un'altra gen fatta all'80% di remaster e remake te ne dovrebbe fregare qualcosa
    quindi questa gen è stata costituita dall'80% di remake e remaster? mi sa che vivo in un'altra realtà perchè non me ne sono accorto.
    ci sono stati sicuramente dei remake/remaster ma di fronte alla totalità di nuovi titoli sono una minoranza.

  9. #1089
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.956

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?
    A ME MOLTO. E' ESSENZIALE. non voglio quaranta console in soggiorno.

    e se i giochi Ps4 risultassero meglio ottimizzati vedi caricamenti e quant'altro la console risulterebbe decisamente più appetibile. vedi Fallout 4 o Mass Effect Andromeda per dirne due al volo, titoli che ho abbandonato per i tempi di caricamento eccessivi e ripetuti ma che preferisco giocarmi sul tv piuttosto che sul monitor del PC.
    Ultima modifica di CeC; 13-06-20 alle 11:05

  10. #1090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?
    Vorrei la retrocompatibilità con tutte le Playstation precedenti.

  11. #1091
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    La retrocompatibilità è fondamentale, non solo per il lato pratico (la softeca PS4 utilizzabile con la nuova console) ma anche e soprattutto storico. Fra tutti i media d'intrattenimento, il videogioco è l'unico che finora ha disposto di una memoria corta quanto il proprio spettro generazionale ed è assurdo che i giochi vivano e muoiano insieme alla console di appartenenza. Ci sono capolavoroni del passato che oggi conoscono solo quei quattro gatti che li hanno giocati all'epoca e a me questa fruizione legata al proprio tempo è sempre sembrata un assurdo limite.

  12. #1092
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ma realisticamente c'è qualcuno a cui frega DAVVERO della retrocompatibilità?
    sono l'unico a cui non frega un cazzo?
    Per me non è fondamentale ma è un valore aggiunto. Poi è chiaro che al 90% della gente frega nulla, Sony ha ampia libertà di manovra nessuno contestera' la cosa (lato fanbase).

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #1093
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    Alla fine PS5 non è altro che una PS4 più veloce (e cioè di base un pc su cui gira una versione custom di freebsd). Quindi sistema operativo ecc. è lo stesso. È come avere un pc e metterci pezzi più potenti, per quale motivo non dovrebbe essere automaticamente retrocompatibile. Diverso era il discorso con le prime playstation
    Ma proprio no.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #1094
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    La retrocompatibilità è fondamentale, non solo per il lato pratico (la softeca PS4 utilizzabile con la nuova console) ma anche e soprattutto storico. Fra tutti i media d'intrattenimento, il videogioco è l'unico che finora ha disposto di una memoria corta quanto il proprio spettro generazionale ed è assurdo che i giochi vivano e muoiano insieme alla console di appartenenza. Ci sono capolavoroni del passato che oggi conoscono solo quei quattro gatti che li hanno giocati all'epoca e a me questa fruizione legata al proprio tempo è sempre sembrata un assurdo limite.
    mi sembrano un sacco di cazzate

    quello che dici è riproducibile con
    1) remake
    2) emulatori postumi
    3) remake delle vecchie console ( vedi megadrive mini etc )

    non serve di certo la retrocompatibilità nativa

    Chi compra la ps5 lo fa per i giochi ps5
    non per quelli ps3 ...

    parere mio eh

    MERCATO DEL MILAN


  15. #1095
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Fondamentale la retrocompatibilitá nel mio caso. Ho dato via la PS4 un paio di anni fa, ho diversi titoli da recuperare.

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    mi sembrano un sacco di cazzate

    quello che dici è riproducibile con
    1) remake
    2) emulatori postumi
    3) remake delle vecchie console ( vedi megadrive mini etc )

    non serve di certo la retrocompatibilità nativa

    Chi compra la ps5 lo fa per i giochi ps5
    non per quelli ps3 ...

    parere mio eh
    A me però non dispiacerebbe poter giocare molti titoli PS2-3 e 4 anche su console future... tipo MGS3 se non avessi una PS2 non avrei modi legit per giocarmelo (a meno di ricomprare l'ennesima versione remaster, il che per me è una porcata dato che ho già comprato il titolo ai tempi e non vedo perchè debba comprare nuovamente un gioco solo perchè loro non vogliono permettermi di giocarlo sulle future console).
    Alla fine, secondo me, non gli costa mettere un emulatore sulle future console: non pesano molto lato SH, si comportano bene lato prestazioni viste le attuali console e fai felici i fan.
    La retrocompatibilità è cmq un valore aggiunto che se presente dovrebbe essere ben gradito dal pubblico, non un malus e mi sembra anche assurdo stare qui a parlarne

  17. #1097
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    mi sembrano un sacco di cazzate

    quello che dici è riproducibile con
    1) remake
    2) emulatori postumi
    3) remake delle vecchie console ( vedi megadrive mini etc )

    non serve di certo la retrocompatibilità nativa

    Chi compra la ps5 lo fa per i giochi ps5
    non per quelli ps3 ...

    parere mio eh
    Un parere del cazzo da parte di uno a cui della retrocompatibilità non frega dichiaratamente un cazzo, eccapirai.. Chi acquista PS5 lo farà per farci girare i giochi di PS5 (chi lo avrebbe mai detto!) ma dal momento in cui è munita di retrocompatibilità si potranno ANCHE (ri)utilizzare le uscite PS4 senza mettere in funzione una seconda console con un secondo controller, una seconda interfaccia e un secondo dispositivo di salvataggio (viva il Cloud!). E' così assurdo constatare il lato pratico e conveniente oltre che importante nel mantenere la continuità col passato? Come fai a ridurre un parco giochi da migliaia di titoli a solo una manciata di remake che tra l'altro rappresentano un'attualizzazione, fino a sfociare nella reinterpretazione spinta come nel caso di Resident Evil 2-3 o Final Fantasy XVII. Facciamo finta che il nuovo va a sovrascrivere l'originale, come se non fosse mai esistito? Se rapportassi il tuo ridicolo ragionamento alla musica o al cinema ti prenderebbero giustamente per un folle, però si parla solo di giochini estemporanei quindi tutto bene. L'emulazione è poi relegata agli acquisti digitali e anche lì il misero catalogo lascia incredibilmente a desiderare per quanto è soggetto a limiti e vincoli contrattuali: dove sono i Project Zero, il primo Silent Hill, gli Shadow Hearts o Digital Devil Saga? Persi nel tempo, a meno che uno non voglia barcamenarsi fra quattro diverse console (non prendo in considerazione altre possibilità emulative, atteniamoci al mercato distributivo ufficiale). Da PS4 in poi il problema è stato finalmente risolto ma per quanto mi riguarda è solo un primo passo; quando in futuro il concetto stesso di "console" smetterà di esistere, ciò che resterà sono cinquant'anni di videogiochi che hanno fatto la storia a prescindere dalla console di appartenenza. Secondo te potrebbero anche essere cancellati con un colpo di spugna, basta avere il nuovo da usare come sottobicchiere una volta finito e avanti così. Secondo me invece no e mi piace pensare che da qualche parte là fuori ci sia un meraviglioso sedicenne che dispone di abbastanza curiosità per avviare Xenogears, Suikoden V o The Legend of Dragoon.

  18. #1098
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    A ME MOLTO. E' ESSENZIALE. non voglio quaranta console in soggiorno.

    e se i giochi Ps4 risultassero meglio ottimizzati vedi caricamenti e quant'altro la console risulterebbe decisamente più appetibile. vedi Fallout 4 o Mass Effect Andromeda per dirne due al volo, titoli che ho abbandonato per i tempi di caricamento eccessivi e ripetuti ma che preferisco giocarmi sul tv piuttosto che sul monitor del PC.
    Hai scelto proprio i due peggiori esempi

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #1099
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Volevo solo dire che con 600-700gb di spazio almeno 3-4 giochi "monstre" ci stanno (ipotizzando che siano robe da 150-180gb l'uno in stile cod mw).

    Io di solito gioco un titolo alla volta quindi per me sarebbe perfetto anche il modello base. Ma in caso di emergenza potrei installarne almeno altri due.

    Ovviamente avere 1800gb di spazio è molto meglio di 700gb, niente da dire su quello

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Con 750gb di spazio fai 8 giochi ora di fine gen. Ma appena usciranno prodotti che davvero sfrutteranno le macchine con texture in alta risoluzione, vedrai quanti giochi metterai a suon di 250 GB a botta.
    Giusto per capirci: a fine gen 360, un gioco occupava tra gli 8 ed i 16gb. In questa gen si è arrivati tra i 50 ed i 100. Alla prossima gen se restiamo a 200gb a gioco tra 3 anni, possiamo baciarci i gomiti.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - Reveal PS5 11 giugno ore 22

    Suppongo si possa collegare un ssd esterno per passarci i giochi che in quel momento non si sta utilizzando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su