[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 390

Pagina 390 di 394 PrimaPrima ... 290340380388389390391392 ... UltimaUltima
Risultati da 7.781 a 7.800 di 7869

Discussione: [PS5] Playstation 5

Senior Member L'avatar di Morning Glory

Re: [PS5] Playstation 5

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Dai 60 ai 30 sullo stesso gioco e' tosta da mandare giu'

Da un gioco all'altro, gia e' diverso, come ha detto qualcuno ci sono anche i generi che lo necessitano di piu' e quelli che meno

Pero' per dire, quando ho giocato FF Rebirth, avro' speso mezz ora passando da Quality a Performance, perche' anche se alla fine ho optato per Quality (Performance era veramente inguardabile, gioco su una tv molto grande), era davvero percepibile il calo di framerate a livello di "piacere di controllo" e movimento di camera fluido/non fluido.

Per me cmq sia, dovessi decidere io, ordinerei che ogni gioco per Console arrivi lockato a 60, a discapito di qualsiasi orpello grafico.
    Proprio senza manco farti vedere come sarebbe a 30, te lo becchi a 60 e godi, tanto senza termine di paragone a quel punto non ci stai manco a pensare.

60 e' proprio meglio "fisicamente"
    Esatto. Avrebbe più senso fare così.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Per me cmq sia, dovessi decidere io, ordinerei che ogni gioco per Console arrivi lockato a 60, a discapito di qualsiasi orpello grafico.
    Proprio senza manco farti vedere come sarebbe a 30, te lo becchi a 60 e godi, tanto senza termine di paragone a quel punto non ci stai manco a pensare.
    Se questo aiutasse gli sviluppatori a concentrarsi da subito sui 60, sarei d'accordo!
    non so quanto tempo perdano alla fine della fiera a creare i due preset Quality/performance. se fosse il lavoro di mesi di ottimizzazione, pure per me sarei d'accordo a dirgli di focalizzarsi solo su uno.

dall'altro lato, se non ce la facessero tipo Starfield? che fanno? rimandano di 1 anno l'uscita finchè non trovano il bilanciamento giusto? la mia paura sarebbe che poi partano dal "basso", facendo giochi meno belli in partenza con la certezza di riuscire a farli girare a 60. mentre se hanno in mente anche una modalità a 30, poi con l'ottimizzazione finale etc... magari si accorgono che basta poco per far girare tutta la baracca a 60 comunque.

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Non riesco a percepire la differenza fra 30 e 60, molto probabilmente è la tv non recentissima.
    questa cosa è molto strana da sentire. anzi, forse con una TV moderna con il VRR dovresti sentire meno la differenza. con una TV vecchia dovresti vederlo immediatamente. soprattutto nei giochi con lo switch Quality/performance.

qualche mese fa mi era venuto lo schizzo di riprovare Alien Isolation... madonna, la versione console l'ho trovata ingiocabile. framerate indecente e soprattutto input lag che non riuscivo a guardarmi intorno senza sentire un malessere fisico. (Versione PS5. non so se su serie X ci sia l'FPS boost per questo titolo.)

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    la mia paura sarebbe che poi partano dal "basso", facendo giochi meno belli in partenza con la certezza di riuscire a farli girare a 60.

Ti capisco, e' questioni di punti di vista anche qua, io preferisco decisamente questo approccio che ti spaventa.

Tanto vuoi non vuoi col tempo le grafiche migliorano comunque, ma se tocca andare a un ritmo di spinta grafica minore per rimanere saldi sui 60, io sceglierei SEMPRE quella strada.

Cioe', ovviamente sto semplificando tantissimo co sto discorso, ma senza perderci in dettagli e elucubrazioni tecniche, la metto giu' cosi':

-se questa generazione di console avesse significato i 60 fps su TUTTO senza dubbi/cadute etc, penso che a qualsiasi osservazione tipo "pero' graficamente non c'e' stato chissa' che salto" avrei risposto "si ma la scorsa andava a 30" e per me il discorso si chiudeva la'

Non so se mi spiego, penso tu mi abbia capito

Ps5 va a 30,
    Ps5 Pro secondo me o andrà spesso a 30 con un reale improve grafico o andrà a 60 con la solita grafica grazie al Pssr.
    In sostanza ps5 pro è servita per arrivare in certi giochi a 60 FPS.GTA6 sarà lockato a 30 FPS per cui nemmeno quello.
    E più i giochi saranno complessi e multipiattaforma più saranno 30 gli FPS target.
    Invece lato VR le cose potrebbero cambiare di molto perché li la percezione grafica è maggiore per cui il Pssr potrebbe dare un boost maggiore

Cmq sia, gira gira io dico una cosa ancora sull'argomento:

Che PALLE stare a parlare di ste cose in ambito console...pffff

Speriamo che passi sta cosa

Ho capito bene che la ps5 pro entrerà nelle case della gente che la ha acquistata il 7 novembre?

Sfonderà la porta, si, e ti esigerà il DAZIO

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Sfonderà la porta, si, e ti esigerà il DAZIO
    La porta non la sfonda, ma il dazio di certo lo chiede

https://multiplayer.it/notizie/digit...sole-sony.html

Interessante la frase secondo cui a 30 FPS la differenza di qualità si riduce tra PS5 pro e ps5.
    Quindi mi viene da pensare che a meno di fare il tutto per aumentare il frame rate, le differenze sono poche.
    E torniamo lì:
    Killer application come GTA6 andranno a più di 30 FPS.?
    Se il collo di bottiglia è la CPU direi di no. Altri articoli parlano chiaramente che sarà a discrezione degli studi ottimizzare i giochi per ps5 pro
    Dietro ad ottimizzazioni però ci stanno programmatori che vanno pagati. E devono rispettare anche delle scadenze. La mia paura è che il Pssr sia un pretesto per aumentare con poco lavoro i frame lasciando poi tutto com'è.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    https://multiplayer.it/notizie/digit...sole-sony.html

Interessante la frase secondo cui a 30 FPS la differenza di qualità si riduce tra PS5 pro e ps5.
    Quindi mi viene da pensare che a meno di fare il tutto per aumentare il frame rate, le differenze sono poche.
    E torniamo lì:
    Killer application come GTA6 andranno a più di 30 FPS.?
    Se il collo di bottiglia è la CPU direi di no. Altri articoli parlano chiaramente che sarà a discrezione degli studi ottimizzare i giochi per ps5 pro
    Dietro ad ottimizzazioni però ci stanno programmatori che vanno pagati. E devono rispettare anche delle scadenze. La mia paura è che il Pssr sia un pretesto per aumentare con poco lavoro i frame lasciando poi tutto com'è.
    Il pssr è la stessa cosa del dlss Nvidia. Non mi pare Nvidia sia mai stata tacciata di voler fare le cose per poi poter fare "poco lavoro". E in generale, la differenza nei giochi la fa il gioco. Se non lo ottimizzi per Ps5pro è PALESE che le differenze saranno minuscole.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma io non ho parlato né di DLSS né di Nvidia e il Pssr potrebbe essere il pretesto per dire di aver aumentato l'aspetto grafico a fronte di un solo incremento di FPS.
    Ultima modifica di Morning Glory; 28-09-24 alle 15:54

Ma io non ho parlato né di DLSS né di Nvidia e il Pssr potrebbe essere il pretesto per dire di aver aumentato l'aspetto grafico a fronte di un solo incremento di FPS.
    È così che funziona il dlss. Meno risoluzione nativa e grafica più pompata e uspcslata grazie a dlss/pssr. Se non ti va bene il pssr, non deve andarti bene nemmeno il dlss che è il motivo per cui ora i giochi PC posso andare meglio di ps5 a parita di potenza (ma non di costo)

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È così che funziona il dlss. Meno risoluzione nativa e grafica più pompata e uspcslata grazie a dlss/pssr. Se non ti va bene il pssr, non deve andarti bene nemmeno il dlss che è il motivo per cui ora i giochi PC posso andare meglio di ps5 a parita di potenza (ma non di costo)

Tu dai per scontato un boost grafico anche per Pssr. Guardando i video di DF io ho notato un' immagine più definita ma nulla di più (frame a parte).
    Emblematica la foto di confronto del gioco di F1 in cui la versione PC era praticamente un altro gioco.
    L'acqua sull'asfalto era completamente diversa, molto più veritiera.

Tu dai per scontato un boost grafico anche per Pssr. Guardando i video di DF io ho notato un' immagine più definita ma nulla di più (frame a parte).
    Emblematica la foto di confronto del gioco di F1 in cui la versione PC era praticamente un altro gioco.
    L'acqua sull'asfalto era completamente diversa, molto più veritiera.
    Ok. Non hai capito come vengono usati gli algoritmi di upscaling tramite machine learning.

Ok. Non hai capito come vengono usati gli algoritmi di upscaling tramite machine learning.

probabile, quello ho capito e' che abbassi la risoluzione del gioco che poi rialzi con il DLSS ma, avendo abbassato la risoluzione hai guadagnato risorse per aumentare effetti come ray tracing, frame etc etc.
    Qualcosa del genere.
    Paragonando DLss PC del gioco di F1 in questione e PS5 pro c'era comunque un abbisso pur essendo da cellulare.
    Poi tra PS5 pro e ps5 non notavo nessuna differenza. Magari perché ero sempre da cellulare ma con il PC si notava quindi era molto minore.

Cmq sia a me interessano testimonianze di "user experience", Talismano se per esempio tu la compri (la compri? ) facci sapere questa Pro poi come si comporta

Cmq sia a me interessano testimonianze di "user experience", Talismano se per esempio tu la compri (la compri? ) facci sapere questa Pro poi come si comporta
    Ma non ci penso neanche per il cazzo a comprarla. Sto perfettamente con la mia liscia. E non me ne frega na sega che ottimizzino o meno.

Idem...ma non, sarà talismano [PS5] Playstation 5

Ma non ci penso neanche per il cazzo a comprarla. Sto perfettamente con la mia liscia. E non me ne frega na sega che ottimizzino o meno.

Dai cazzo ma te che c hai soldi a palate comprala

Dai cazzo ma te che c hai soldi a palate comprala
    Comprala te che hai tanti cromosomi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati