Visualizzazione Stampabile
-
Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Beh sì. Nettamente.
Mi sta sul cazzo perdere un pezzo di storia di una intera generazione se permetti.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Non perdi nulla, puoi sempre tenerti la PS4. Un costo ingente come la retrocompatibilita' o si affronta in maniera strutturale (e.g. l'hardware PSX dentro la PS2) o strategicamente - decidendo caso per caso.
L'impegnarsi ad avere piena retrocompatibilita' da PS5 a PS4 porta con se' dei costi per i quali non e' immediatamente evidente quali saranno i guadagni aggiuntivi.
E bla, bla bla
tl;dr
sticazzi
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Non perdi nulla, puoi sempre tenerti la PS4. Un costo ingente come la retrocompatibilita' o si affronta in maniera strutturale (e.g. l'hardware PSX dentro la PS2) o strategicamente - decidendo caso per caso.
L'impegnarsi ad avere piena retrocompatibilita' da PS5 a PS4 porta con se' dei costi per i quali non e' immediatamente evidente quali saranno i guadagni aggiuntivi.
E bla, bla bla
tl;dr
sticazzi
Si però in realtà la retrocompatibilità è totale, esclusi quei 10 giochi che nemmeno chi li ha fatti li ha comprati.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
direi che le notizie sulla retrocompatibilità sono positive in tutti i sensi adesso veramente chi vuole fare il salto generazione lo può fare senza troppi patemi
-
Citazione:
Blade Runner
direi che le notizie sulla retrocompatibilità sono positive in tutti i sensi adesso veramente chi vuole fare il salto generazione lo può fare senza troppi patemi
ma allora, perdonatemi, di che cazzo ci si sta lamentando? Caspiterina!
-
-
Citazione:
PCMaster
cazzo è pt?
La demo di silent hills. Prima fu rimossa dallo store e poco dopo fu inibito il download anche a chi lo aveva scaricato e poi cancellato. Bad story of the gen.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
PT che enorme occasione persa :no:
-
In effetti mi chiedo cosa aspettino Microsoft Sony e Nintendo a disputsrsi le IP di Konami che sono ormai abbandonate.
Di fatto Konami ha abbandonato il business...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nyonik
In effetti mi chiedo cosa aspettino Microsoft Sony e Nintendo a disputsrsi le IP di Konami che sono ormai abbandonate.
Di fatto Konami ha abbandonato il business...
C'erano rumor sia su acquisizioni delle IP (licenze temporanee o cessione definitiva) da parte di Sony, sia su un rilancio da parte di Konami stessa su i suoi brand più importanti (Silent Hill, Metal Gear, Castlevania ecc.). Credo di più alla prima che alla seconda.
-
Citazione:
Zoro83
C'erano rumor sia su acquisizioni delle IP (licenze temporanee o cessione definitiva) da parte di Sony, sia su un rilancio da parte di Konami stessa su i suoi brand più importanti (Silent Hill, Metal Gear, Castlevania ecc.). Credo di più alla prima che alla seconda.
Si ed erano sempre fake news messe in giro da duskgolem. Quello che si era inventato, dopo un ictus, che su ps5 non riuscissero a far girare re8.
-
Sony molto banalmente non ha i soldi per acquistare alcunché, se non un paio di studi singoli sulla scia di Insomniac. E detto onestamente non ne ha nemmeno bisogno, sta già bene così.
In più Konami non vedo perché dovrebbe cedere le sue IP dal momento che continua a stampare soldi senza fare nulla, vedi le varie collection uscite nell'ultimo periodo.
-
Citazione:
Alteridan
Sony molto banalmente non ha i soldi per acquistare alcunché, se non un paio di studi singoli sulla scia di Insomniac. E detto onestamente non ne ha nemmeno bisogno, sta già bene così.
In più Konami non vedo perché dovrebbe cedere le sue IP dal momento che continua a stampare soldi senza fare nulla, vedi le varie collection uscite nell'ultimo periodo.
Ma in realtà Konami le sue IP non le sfrutta proprio. Qualsiasi altro publisher avrebbe già iniziato con tutta una serie di remastered / reboot della saga x (Metal Gear Solid, Castlevania ecc). Sono soldi facili, ma Konami ha proprio mollato il business evidentemente
-
Citazione:
nyonik
Ma in realtà Konami le sue IP non le sfrutta proprio. Qualsiasi altro publisher avrebbe già iniziato con tutta una serie di remastered / reboot della saga x (Metal Gear Solid, Castlevania ecc). Sono soldi facili, ma Konami ha proprio mollato il business evidentemente
Come no, e tutte le slot machine a tema Castlevania e Silent Hill dove le mettiamo? :fag:
-
-
Sì, infatti non hanno fatto una versione nuova, ma solo un dlc "season update" :asd:
Mi sa che hanno ridotto il personale all'osso.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sì, infatti non hanno fatto una versione nuova, ma solo un dlc "season update" :asd:
Mi sa che hanno ridotto il personale all'osso.
Almeno sono stati onesti a non far uscire un titolo copia da 70 €, al contrario di EA che ricicla da 3 anni gli stessi asset :asd:
Pare che la decisione sia stata presa per concentrare le risorse sulla versione next-gen :uhm:
-
Citazione:
Alteridan
Come no, e tutte le slot machine a tema Castlevania e Silent Hill dove le mettiamo? :fag:
Possono sempre continuare con pachinko et similia e al tempo stesso concedere in licenza le loro IP.
-
Giusto per chiudere la questione sui giochi upgradati che non possono essere salvati su PS5:
Citazione:
Please note that the ability to transfer game saves between a PS4 version and a PS5 version of the same game is a developer decision, and will vary title by title for cross-generational games.
Il problema andrebbe quindi ricondotto in parte a Sony che non ha preso in considerazione un sistema utile a processare il passaggio dati (al contrario di Microsoft che col suo Smart Delivery ha risolto l'inghippo alla radice) e in parte ai singoli sviluppatori/publisher che non vogliono investire tempo e risorse nell'ottimizzare la compatibilità dei salvataggi su due diversi sistemi.
-
Citazione:
Talismano
Si ed erano sempre fake news messe in giro da duskgolem. Quello che si era inventato, dopo un ictus, che su ps5 non riuscissero a far girare re8.
Dusk Golem secondo me su alcune cose era ben informato, su altre meno (dove non sapeva nulla, andava a intuito).
Di Silent Hill comunque se ne parla tanto da un po'. :uhm:
-
Finchè non lo vedo non ci credo. Ormai Konami è fuori dal giro da un po' troppo per crederci davvero. A meno che non si tratti di un pachinko, ovviamente :sisi: