[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 202

Pagina 202 di 365 PrimaPrima ... 102152192200201202203204212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.040 di 7298

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #4021
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    "I didn’t get very far in Returnal, and it’s not for lack of trying. The game is tough for me — and I play “Dark Souls” to relax. "

    Stando alle review, sembra un giocone. La grafica e' "nativa PS5"?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #4022
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: [PS5] Playstation 5

    Si è nativa ps5. Leggevo che il ray tracing lo hanno usato più che altro per l'audio 3d che in effetti è ben realizzato.

  3. #4023
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Si è nativa ps5. Leggevo che il ray tracing lo hanno usato più che altro per l'audio 3d che in effetti è ben realizzato.
    Nativa ps5 NI.
    lo sviluppo è nato nel 2017 quando le specifiche di ps5 forse manco erano comunicate al team. Hanno usato l'unreal engine 4 e sicuro non l'ultima versione perché avrebbe significato allungare ancora di più i tempi di sviluppo. Il ray tracing da quel che ho visto io è applicato nelle cutscene e forse nel rendering di alcune luci ma di sicuro non su tutte le superfici, perché la protagonista al 100% non prende luce dalle superfici ma solo dalle particelle di luce.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 01-05-21 alle 12:28
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #4024
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma quindi il famigerato tempest engine a che serve se per fare l'audio 3d devono usare l'hardware per il RT?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #4025
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma quindi il famigerato tempest engine a che serve se per fare l'audio 3d devono usare l'hardware per il RT?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Eh? Scusa, hai un articolo in merito?
    Non capisco cosa intendi.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #4026
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: [PS5] Playstation 5

    Scusate non avevo messo una fonte che è ovviamente digital foundry che se lo è come di solito analizzato.



    After checking in Housemarque, we got some answers: the PlayStation 5's RT hardware is used to accelerate global illumination queries, essentially speeding up a software-based system and not used for direct visual results. A similar system is used in Nvidia's RTXGI, so I'll be curious if this technology is repurposed in some way for Returnal - RTXGI is a part of Unreal Engine 4 now. Housemarque also shared that the hardware RT system in PlayStation 5 is also used to take the 3D audio in Returnal to the next level: audio environment queries are accelerated with hardware ray tracing support.

    Ha ragione Harry non è proprio nativo e non sapevo nemmeno che l'unreal engine 4 fosse stato aggiornato con le ultime tecniche di ray tracing.
    Ora vestendo un attimo i panni del pcista della domenica in effetti non capisco come mai lo usano anche per l'audio forse aiuta ancora di più la spazialita anche perchè devo dire che è notevole, con le mie cuffiacce logitech riesco a capire immediatamente dove si trova un mostro.
    Tra l'altro mi domando, ma il tempest engine di sony è proprio un chip hardware o è solo un software? Non ricordo questa cosa.

  7. #4027
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [PS5] Playstation 5

    Il tempest engine è un motore audio. Quindi ovviamente software. E viene accelerato dall'hardware. Se poi possano usare solo la parte RT o altre parti di hardware, quello non te lo so dire. Ma il tempest è software

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #4028
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il tempest engine è un motore audio. Quindi ovviamente software. E viene accelerato dall'hardware. Se poi possano usare solo la parte RT o altre parti di hardware, quello non te lo so dire. Ma il tempest è software

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sbagliato.
    È un chip dedicato alla decodifica hardware del suono 3d. Esattamente come lo erano le sound Blaster per il PC ai tempi d'oro.
    Si occupa appunto di alleggerire il carico di lavoro della cpu, gestendo gli algoritmi di codifica sonora in maniera indipendente.
    La domanda che si fa qualcuno qua dentro è corretta.
    L'ipotesi è che il gioco sia stato sviluppato senza tenere conto del Tempest engine essendo lo sviluppo partito nel 2017 e il team piccolo (50 dipendenti su 4 progetti diversi han detto) e che però per garantire la spazialità 3d e quindi interagire con il chip audio stesso, invece di affidarsi ad una pre-codifica via software a carico della cpu per ottenere risultati simili al dolby atmos, si sia preferito fare gestire il carico audio alla GPU attraverso il motore di rendering del ray tracing.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 01-05-21 alle 13:31
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #4029
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Domanda: conviene giocare a Miles Morales, o e' uno spreco di tempo? Avro' speso 100 ore su Demon Souls e magari me lo tengo un po' per dopo, tipo... giugno.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #4030
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.884
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Domanda: conviene giocare a Miles Morales, o e' uno spreco di tempo? Avro' speso 100 ore su Demon Souls e magari me lo tengo un po' per dopo, tipo... giugno.
    Dicono sia un buon passatempo. Io non vado matto per l'ultimo spiderman Sony.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #4031
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: [PS5] Playstation 5

    Guarda io lo sto giocando proprio ora ed è un buon passatempo per me insieme a marvel's avenger. Quei titoli con poche pretese che o giochi quando non c'è nulla oppure per spezzare da qualcosa di tosto. Se non hai nulla da giocare a giugno magari mettilo da parte.

  12. #4032
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.692

    Re: [PS5] Playstation 5

    lo sto giocando ora, è divertente e ben fatto. Come detto non è niente di impegnativo, ma diverte ed è bellissimo da vedere. A me lo spiderman di insomniac è piaciuto moltissimo, e questo è altrettanto valido

  13. #4033
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il tempest engine è un motore audio. Quindi ovviamente software. E viene accelerato dall'hardware. Se poi possano usare solo la parte RT o altre parti di hardware, quello non te lo so dire. Ma il tempest è software

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    È così ovvio che sia un software che in realtà è un hardware
    https://www.eurogamer.it/amp/2020-04...uzionera-suono


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  14. #4034
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    "I didn’t get very far in Returnal, and it’s not for lack of trying. The game is tough for me — and I play “Dark Souls” to relax. "

    Stando alle review, sembra un giocone. La grafica e' "nativa PS5"?
    so di essere io quello strano... ma sto fatto che automaticamente Gioco difficile -> giocone... boh.

    Torno a rifugiarmi in un titolo ubisoft a caso. ciao.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #4035
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    so di essere io quello strano... ma sto fatto che automaticamente Gioco difficile -> giocone... boh.
    Idem

  16. #4036
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    La difficoltà va bene se è inserita in meccaniche di gioco che la giustificano.
    Non c'è un legame diretto tra qualità e difficoltà, altrimenti basterebbe fare giochi impossibili per avere 10/10 in tutte le recensioni
    La difficoltà è una parte del game design e va armonizzata con tutto il resto. In alcuni casi ha senso che sia alta, in altri no, ma deve comunque sempre essere "fair". In un gioco difficile è ok se muori a causa di un tuo errore, questo ti invoglia a fare meglio la prossima volta. Non è ok se muori perché il gioco ti mette in una situazione irrisolvibile perché sì.

  17. #4037
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    so di essere io quello strano... ma sto fatto che automaticamente Gioco difficile -> giocone... boh.
    dipende dalla difficolta'. Ho sempre odiato i giochi del NES, e ho mollato NiOh perche' la difficolta' non era accompagnata da divertimento e soddisfazione. Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura. Ma nell'esempio specifico, ho preso una quote, guarda anche il resto della recensione
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #4038
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La difficoltà va bene se è inserita in meccaniche di gioco che la giustificano.
    Non c'è un legame diretto tra qualità e difficoltà, altrimenti basterebbe fare giochi impossibili per avere 10/10 in tutte le recensioni
    La difficoltà è una parte del game design e va armonizzata con tutto il resto. In alcuni casi ha senso che sia alta, in altri no, ma deve comunque sempre essere "fair". In un gioco difficile è ok se muori a causa di un tuo errore, questo ti invoglia a fare meglio la prossima volta. Non è ok se muori perché il gioco ti mette in una situazione irrisolvibile perché sì.
    Secondo me subentrano troppe logiche di gameplay per porre una distinzione così netta. Quella della situazione irrisolvibile è una logica da trial and error su cui tanti arcade hanno basato la loro fortuna: l'errore può essere indipendente da te (anzi fortemente ricercato e perfino voluto in termini di game design) ma alla prossima partita magari lo eviti e avanti così. I roguelike - come i soulslike - necessitano di una sfida altamente punitiva perchè senza l'apprendimento del rinse and repeat verrebbe a cadere anche il lento ma costante senso di crescita e progressione che si alimenta a ogni nuovo ciclo vita/morte. Sono oneste dinamiche di gioco che poggiano sull'essere strutturalmente unfair ma personalmente le preferisco di gran lunga a certe forzature con balzi di difficoltà strumentali e macchinosi che conducolo al vicolo cieco del grinding. Chiaro poi che te ne accorgi se la sfida di un gioco è palesemente rotta, ma questo vale per qualsiasi tipologia e curva di difficoltà (o sua assenza).

  19. #4039
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    dipende dalla difficolta'. Ho sempre odiato i giochi del NES, e ho mollato NiOh perche' la difficolta' non era accompagnata da divertimento e soddisfazione. Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura. Ma nell'esempio specifico, ho preso una quote, guarda anche il resto della recensione
    Ah ok. si il gioco sembra bello.

    Pensavo che avessi messo l'estratto per sottolineare Difficile->Giocone. (sarà che conosco troppa gente che fa questo ragionamento... purtroppo.)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #4040
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ...
    Trovo che Ghosts'n'Goblins sia spazzatura.
    ...
    AnatRema su di te.

    A dir queste cose riveli la tua natura malvagia....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su