[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 216

Pagina 216 di 364 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266316 ... UltimaUltima
Risultati da 4.301 a 4.320 di 7266

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #4301
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Chiaro, io ad esempio ho comprato una Serie X e più avanti comprerò sicuramente anche una PS5 (spero di tirare avanti con la Pro fino all'uscita di una revisione di PS5 che non sia un catafalco inguardabile) ma Microsoft è stata chiara e onesta sulla sua strategia, mentre Sony è ormai abituata a percurlare allegramente i suoi fan (che pure la difendono ad oltranza, si vede che a loro piace)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    ma sinceramente non capisco dove sta il problema, ma avete fatto conti di A) quante ps4 ci stanno nel mondo B) di quanto i 3 titoli siano famosi tra i videogiocatori. Cioè, stiamo davvero chiendendo a sony di mandare all'aria 120 milioni di utenti ps4 per 3 titoli che nella loro storia hanno venduto chissà quante decine di copie complessivamente? Che poi rimane il fatto che sicuramente questi 3 titoli avranno la loro bella versione ps5 cazzuta. Poi oh, io sono un videogiocatore interessato ai giochi e al divertimento che mi danno, non sto a guardare i teraflops, le linee dell'hdr sui report di digital foundry e quant'altro.

    che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xbox

  2. #4302
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Può darsi che se non ci fosse stata la crisi di disponibilità di semiconduttori alcuni dei giochi cross-gen sarebbero stati solo per PS5, ma non avendo abbastanza base installata, si deve fare backporting. Spiegherebbe anche i ritardi.
    Comunque le PS5, come Series S|X, sono macchine migliori per giocare rispetto alle console della generazione precedente, anche con i giochi cross-gen o in retrocompatibilità. Visto che la console costa 500€ oggi come ne costerà 500 tra un anno (visto che continerà ad essere difficile da reperire e quindi scordatevi le offerte), meglio averla prima che dopo.
    Diverso per chi l'ha presa dagli scalper al doppio del prezzo di listino, ma ognuno può fare quel che vuole coi propri soldi.
    Secondo me se avessero davvero pensato i giochi per la PS5 avrebbero rifatto un motore grafico apposta e non avrebbero potuto fare un back porting tanto facilmente. Evidentemente questi erano concepiti fin dall'inizio sui motori grafici ideati su ps4 e la versione ps5 è semplicemente una versione migliore.

    D'altra parte di Horizon, GOW e GT su ps4 era uscito un solo capitolo, era da dire che ne sarebbe uscito un secondo (considerato il tempo impiegato dai rispettivi studi per la creazione del motore grafico su ps4 mi sembra scontato volerlo sfruttare il più possibile)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  3. #4303
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma sinceramente non capisco dove sta il problema, ma avete fatto conti di A) quante ps4 ci stanno nel mondo B) di quanto i 3 titoli siano famosi tra i videogiocatori. Cioè, stiamo davvero chiendendo a sony di mandare all'aria 120 milioni di utenti ps4 per 3 titoli che nella loro storia hanno venduto chissà quante decine di copie complessivamente? Che poi rimane il fatto che sicuramente questi 3 titoli avranno la loro bella versione ps5 cazzuta. Poi oh, io sono un videogiocatore interessato ai giochi e al divertimento che mi danno, non sto a guardare i teraflops, le linee dell'hdr sui report di digital foundry e quant'altro.

    che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xbox
    Non ho nessun interesse ad alimentare Console war (a differenza di altri).

    Compro tutte le console dai tempi della PS2, e sono il primo a dire che Sony fa un lavoro eccellente con le esclusive.
    Se vai nel thread xbox vedi che critico la Microsoft per non essere ancora riuscita a fare altrettanto.

    Biasimo solo quelli che hanno il prosciutto sugli occhi e pur di difendere Sony incappano in figure di melma imbarazzanti (come quelli che fino a 10 minuti fa si dicevano certi che GOW non sarebbe mai uscito per ps4).

    Per la cronaca sto usando la Serie X proprio per recuperare giochi old gen in 4k 60fps ma come ti dicevo sono il primo a dire che serve di più (concetti già da me espressi nel thread xbox)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #4304
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [PS5] Playstation 5

    La questione imho è semplice: gli studi non hanno avuto abbastanza tempo per sviluppare davvero per le nuove gen.
    Ora non ricordo le tempistiche, ma i prototipi per le nuove gen non sono arrivati con lustri di anticipo, ma una manciata di anni. A meno di fare giochi "piatti", creare giochi next gen che ne sfruttino davvero tutte le caratteristiche richiede tempo.
    GoW 4 aveva l'unica pecca di avere poca varietà di mob. Anche dovessero fare un GoW5 identico tecnicamente al 4 ma con nemici in più, penso che tutti si sarebbe felici ugualmente, e non vedo la ragione per essere scontenti della cosa.
    Mettiamoci poi che hanno più di 100 mln di console nel mondo, e "solo" 7/8 di next gen piazzate sul mercato (vuoi per via della penuria delle scorte, vuoi per via dei bagarini bastardi) allora è facile pensare a titoli cross gen fintanto che la base installata non inizia ad avere un peso importante.
    Semplicemente, chi ha una PS5 giocherà ai giochi cross-gen al meglio delle potenzialità a disposizione: ray tracing, 60 fps e magari 4k.
    Cazzo ve ne frega se non è esclusiva?
    Come sempre, le vere potenzialità tecniche delle console le vedremo probabilmente solo a fine gen.
    Agli inizi tanta grafica spaccamascella, ma poca ciccia a livello di novità in fatto di gameplay o soluzioni tecniche nei giochi.

  5. #4305
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma sinceramente non capisco dove sta il problema, ma avete fatto conti di A) quante ps4 ci stanno nel mondo B) di quanto i 3 titoli siano famosi tra i videogiocatori. Cioè, stiamo davvero chiendendo a sony di mandare all'aria 120 milioni di utenti ps4 per 3 titoli che nella loro storia hanno venduto chissà quante decine di copie complessivamente? Che poi rimane il fatto che sicuramente questi 3 titoli avranno la loro bella versione ps5 cazzuta. Poi oh, io sono un videogiocatore interessato ai giochi e al divertimento che mi danno, non sto a guardare i teraflops, le linee dell'hdr sui report di digital foundry e quant'altro.

    che poi nei primi 8 mesi han piazzato 5 esclusive ps5 (miles morales, demon souls, returnal, godfall, ratchet&clank) di cui 1 soltanto condivisa con il pc (godfall, ma probabilmente questo arriverà anche su ps4), lanciato 2 nuove ip, più vari upgrade delle varie esclusive ps4 (ff7 su tutti). Davvero non capisco come si possa criticare sony sul lato dei giochi usciti fino ad ora. Poi per carità, se a 40 anni dobbiamo metterci a fare le console war ti posso pure perculare chiedendoti a cosa stai giocando ora su xbox
    ma infatti si parla di mancanza di esclusive su ps5 quando in realtà qualcosa già ce. poi certo possono piacere oppure no ma ci sono. che poi sony poteva portare altre esclusive già in uscita quest'anno magari si e tutti sarebbero stati felici ma da qui a dire che "ps5 è inutile" ce ne passa.

  6. #4306
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: [PS5] Playstation 5

    GoW 2022 e per di più questo e GT7 saranno cross-gen.

    OK, posso ancora rimandare.

  7. #4307
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    GoW 2022 e per di più questo e GT7 saranno cross-gen.

    OK, posso ancora rimandare.

    Io mi ero detto " A Natale compro la ps5, magari febbraio". Ok posso aspettare

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #4308
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [PS5] Playstation 5

    Beh fino al 2023 si andrà avanti così, sperando di riuscire a beccare la ps5 prima...
    Di sicuro dei giochi cross-gen sono giochi che nascono cmq castrati per ps5....

  9. #4309
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma che io ricordi è sempre stato così comunque che è cambiato... ecco forse quando presi a suo tempo la x360 forse c'erano tre esclusive al lancio ma francamente non ricordo bene(project gotham 3, kameo e boh perfect dark?? )

  10. #4310
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Io avevo aspettato 3 anni prima di prendere la PS4 ma chi è senza Pro oggi che fa, si compra una PS4? Non ha senso. Chi invece aveva la Pro e ha preso la PS5 solo per i giochi nuovi chiaro che poteva aspettare e prendere la prima grossa revisione fra 3 anni.

  11. #4311
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma di solito anche io se non 3 almeno due anni solo che ecco la ps4 costava meno e prenotandola me la fece 349 quindi ecco la presi subito. Ps5 botta casuale...

  12. #4312
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Ma che io ricordi è sempre stato così comunque che è cambiato... ecco forse quando presi a suo tempo la x360 forse c'erano tre esclusive al lancio ma francamente non ricordo bene(project gotham 3, kameo e boh perfect dark?? )
    No, non è mai stato cosi in sony.
    MAI.
    Arrivata una nuova console in casa sony NON USCIVA PIU' NULLA PER LA PRECEDENTE.
    Vatti a rivedere le uscite su ps4 e ps3 dei first party dal day one in poi e vedrai che sony NON HA PRODOTTO PIU' NULLA dal lancio.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #4313
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma ci credo Harry non lo nego, io sono sempre stato principalmente un utente pc che console, quindi non è che mi ricordo così bene. Ora funziona così, meglio per chi ha la ps4 e non potrà comprare la ps5, certo chi ha il nuovo hardware rischia per un bel pò di non vedere grosse novità.
    La ps4 per esempio anche se non mi ricordo se erano tutti al lancio ma presi tipo Killzone (non male come titolo), infamous forse e sicuramente furono only ps4.

  14. #4314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Io l'ho già detto ma è la prima volta che le architetture delle console di due generazioni diverse siano così simili. Ottimizzazioni su SSD e potenza a parte è molto più facile oggi sviluppare un titolo compatibile sia con PS4 che PS5 e probabilmente è un'opportunità troppo ghiotta per non essere sfruttata.

  15. #4315
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    Infatti, mai come in questo cambio generazionale le ho volute entrambe al day1 proprio perchè era come "aggiornare la scheda video" dal punto di vista pcista.

    continuo a giocare a tutto quello che ho e devo ancora finire/iniziare... ma lo faccio nel miglior modo possibile: senza ventole rumorose, a framerate e risoluzione maggiore e quando va bene con qualche patch nextgen che migliora ulteriormente l'esperienza.

    Ok.

    Torno a giocare e a godere con Ghost of Tsushima a 60fps sulla mia PS5.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #4316
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ma infatti, l'unica cosa che non torna è la strategia comunicativa di Sony, che prima nega con fermezza la realizzazione di titoli crossgen, e poi fa tutto l'opposto.
    O meglio torna tutto: ha prima spinto la PS5 quando ne aveva bisogno facendo determinati proclami (vi servirà una PS5 per giocare a questi giochi). Ora che le vendite di Ps5 vanno fin troppo bene e non ha bisogno di spingerle ulteriormente ammette di aver mentito e di voler monetizzare la base installata di ps4 con i giochi dei prossimi 2 anni.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  17. #4317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [PS5] Playstation 5

    Già, devo dire che anche Sekiro a 60fps è un bel giocare

  18. #4318
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma infatti, l'unica cosa che non torna è la strategia comunicativa di Sony, che prima nega con fermezza la realizzazione di titoli crossgen, e poi fa tutto l'opposto.
    O meglio torna tutto: ha prima spinto la PS5 quando ne aveva bisogno facendo determinati proclami (vi servirà una PS5 per giocare a questi giochi). Ora che le vendite di Ps5 vanno fin troppo bene e non ha bisogno di spingerle ulteriormente ammette di aver mentito e di voler monetizzare la base installata di ps4 con i giochi dei prossimi 2 anni.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    this.

    Ma più che altro è uno spreco della madonna rilegare giochi come horizon e gow ad essere crossgen. Chiaramente non sfrutteranno a pieno il potenziale di ps5, magari gireranno meglio, avranno caricamenti più veloci, ma per forza di cose non saranno giochi pensati e sviluppati per essere usufruiti su tale macchina, che è cosa ben diversa.
    E considerando che aziende come santa monica fanno 1-2 titoli in croce a generazione è ancora di più un peccato.

  19. #4319
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma infatti, l'unica cosa che non torna è la strategia comunicativa di Sony, che prima nega con fermezza la realizzazione di titoli crossgen, e poi fa tutto l'opposto.
    O meglio torna tutto: ha prima spinto la PS5 quando ne aveva bisogno facendo determinati proclami (vi servirà una PS5 per giocare a questi giochi). Ora che le vendite di Ps5 vanno fin troppo bene e non ha bisogno di spingerle ulteriormente ammette di aver mentito e di voler monetizzare la base installata di ps4 con i giochi dei prossimi 2 anni.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    È da un paio d'anni che la strategia marketing di Sony è inferiore rispetto allo standard altissimo che ha storicamente sempre avuto.
    Ultima modifica di Zoro83; 03-06-21 alle 13:40

  20. #4320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    e sarà pure cross gen ... il senso di sta ps5, mah
    Le console sono diventate come i pc (non che fosse una cosa imprevedibile visto che i segnali c'erano da tempo).
    Non c'è più la migrazione di massa degli sviluppatori tra una gen e quella successiva come accadeva in passato, ma una transizione lenta tra hardware nuovo e vecchio come accade su pc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su