[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 237

Pagina 237 di 365 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 4.721 a 4.740 di 7299

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #4721
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Persona 5 che ho gratis con la collection su PS5 non riesco nemmeno a finire il prologo.
    Se P5 piace, piace da subito. Se ci hai giocato 3-4 ore e non ti diverti, e' un problema di genere piu' che di character design.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #4722
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Questa cosa del volersi immedesimare nel proprio avatar, proiettando noi stessi senza riuscire a scindere l'io dal personaggio, è una cosa davvero limitante e svilente per chiunque abbia più di dodici anni. Il presupposto basilare in qualsiasi opera di fantasia consiste nel farci carico di altre identità e caratterizzazioni, assumendo il classico role playing che è alla base della fede poetica illustrata nella lezione coleridgiana. Mai sentito parlare di sospensione dell'incredulità? Conosco uno che per lo stesso motivo non gioca a nulla con protagoniste femminili, robe da psicoanalisi.
    La sospensione dell'incredulità è l'accettare l'esistenza di un mondo immaginario con elementi irreali, non nell'immedesimarsi in personaggi cui non ci si ritrova.

  3. #4723
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La sospensione dell'incredulità è l'accettare l'esistenza di un mondo immaginario con elementi irreali, non nell'immedesimarsi in personaggi cui non ci si ritrova.
    E' gia' caduto Draghi?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #4724
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La sospensione dell'incredulità è l'accettare l'esistenza di un mondo immaginario con elementi irreali, non nell'immedesimarsi in personaggi cui non ci si ritrova.
    Se conosci Coleridge dovresti sapere che nel patto di sospensione dell'incredulità le due cose sono strettamente correlate.

  5. #4725
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Se conosci Coleridge dovresti sapere che nel patto di sospensione dell'incredulità le due cose sono strettamente correlate.
    Non nel senso in cui sta venendo inteso qui. Non è che se accetto il mondo di Ratchet significa che devo anche immedesimarmi in Ratchet, un pupazzone irriconiscibile rispetto ad un umano.

  6. #4726
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non nel senso in cui sta venendo inteso qui. Non è che se accetto il mondo di Ratchet significa che devo anche immedesimarmi in Ratchet, un pupazzone irriconiscibile rispetto ad un umano.
    Sul serio? La sospensione non si limita al mondo inteso come ambientazione ma anche a tutto ciò che in esso è contenuto, personaggi inclusi. Se un personaggio entra in contrasto con la coerenza e verità dell'insieme, viene a cadere anche il principio di sospensione e il patto implicito fra chi realizza e chi fruisce. Impersonare un protagonista altro, diverso da noi, al di là del fatto che possa essere una creatura antropomorfa o un guerriero ipertrofico munito di gatling, richiede di accettare la sua storia e la sua precisa collocazione non meno di quanto si possa fare nei confronti della realtà costituita in un'opera di fantasia. Scegliamo consapevolmente di appassionarci a un ruolo che non ci appartiene, all'interno di un mondo diverso dal nostro. Immedesimazione non è intesa come rapportare te stesso, umano, a un lombax nato sul pianeta Fastoon della Galassia Polaris. L'esatto contrario; immedesimarti in un essere che agisce dentro a un mondo fantastico, facendoti carico del suo spettro emotivo.

  7. #4727
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sul serio? La sospensione non si limita al mondo inteso come ambientazione ma anche a tutto ciò che in esso è contenuto, personaggi inclusi. Se un personaggio entra in contrasto con la coerenza e verità dell'insieme, viene a cadere anche il principio di sospensione e il patto implicito fra chi realizza e chi fruisce. Impersonare un protagonista altro, diverso da noi, al di là del fatto che possa essere una creatura antropomorfa o un guerriero ipertrofico munito di gatling, richiede di accettare la sua storia e la sua precisa collocazione non meno di quanto si possa fare nei confronti della realtà costituita in un'opera di fantasia. Scegliamo consapevolmente di appassionarci a un ruolo che non ci appartiene, all'interno di un mondo diverso dal nostro. Immedesimazione non è intesa come rapportare te stesso, umano, a un lombax nato sul pianeta Fastoon della Galassia Polaris. L'esatto contrario; immedesimarti in un essere che agisce dentro a un mondo fantastico, facendoti carico del suo spettro emotivo.
    Ancora stai confondendo sospensione con immersione. Posso anche farmi "carico del suo spettro emotivo" in parte, ma certo non crederò mai di poter essere io dentro quel mondo come sarebbe invece per un videogame con un protagonista umano.

  8. #4728
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.447

    Re: [PS5] Playstation 5

    nuoooo ero riuscito ad entrare quasi subito su gamestop, mettere la ps5 in carrello, i dati della carta, il pin che arriva via sms, password, numero di cell e all'ultimo click di conferma ordine mi ha dato prodotto esaurito...
    vabbè sarà per la prossima anche se oggi me la sentivo
    scusate lo sfogo semi /OT

  9. #4729
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [PS5] Playstation 5

    Sarà per la prossima. Sempre.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #4730
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [PS5] Playstation 5

    Gamestop è il male...tu sei nel giusto

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  11. #4731
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    nuoooo ero riuscito ad entrare quasi subito su gamestop, mettere la ps5 in carrello, i dati della carta, il pin che arriva via sms, password, numero di cell e all'ultimo click di conferma ordine mi ha dato prodotto esaurito...
    vabbè sarà per la prossima anche se oggi me la sentivo
    scusate lo sfogo semi /OT
    unicredit?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #4732
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ancora stai confondendo sospensione con immersione. Posso anche farmi "carico del suo spettro emotivo" in parte, ma certo non crederò mai di poter essere io dentro quel mondo come sarebbe invece per un videogame con un protagonista umano.
    Ahhhhhh... parlo non di immersione (?!) ma di interpretazione! Scelgo consapevolmente di interpretare un ruolo e ne accetto la forma estetica e ogni regola vigente nel suo mondo, facendomi veicolo di partecipazione emotiva (l'empatia, regola basilare della suspension). Questo vale per qualsiasi cosa: letteratura, cinema e teatro. Nei videogiochi è un passaggio obbligato perchè diventa l'unico modo in cui posso.. continuare a giocare, ed è calzante l'esempio di Para Noir in cui un fattore stilistico lo disaffeziona a tal punto da disincentivarlo a proseguire. Tu invece continui a concepire solo il processo dell'anteporre se stessi (la nostra identità di essere umani) nell'atto di impersonare una creatura fantastica che di umano non ha nulla, quindi tutto ciò che non ti assomiglia a livello fisico/estetico diventa automaticamente respingente dal punto di vista dell'immedesimazione. E sticazzi? Se vuoi intervenire a gamba tesa, fallo almeno sull'argomento oggetto di discussione.

  13. #4733
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ahhhhhh... parlo non di immersione (?!) ma di interpretazione! Scelgo consapevolmente di interpretare un ruolo e ne accetto la forma estetica e ogni regola vigente nel suo mondo, facendomi veicolo di partecipazione emotiva (l'empatia, regola basilare della suspension). Questo vale per qualsiasi cosa: letteratura, cinema e teatro. Nei videogiochi è un passaggio obbligato perchè diventa l'unico modo in cui posso.. continuare a giocare, ed è calzante l'esempio di Para Noir in cui un fattore stilistico lo disaffeziona a tal punto da disincentivarlo a proseguire. Tu invece continui a concepire solo il processo dell'anteporre se stessi (la nostra identità di essere umani) nell'atto di impersonare una creatura fantastica che di umano non ha nulla, quindi tutto ciò che non ti assomiglia a livello fisico/estetico diventa automaticamente respingente dal punto di vista dell'immedesimazione. E sticazzi? Se vuoi intervenire a gamba tesa, fallo almeno sull'argomento oggetto di discussione.
    Aridaje.
    Sei te che stai facendo un minestrone mettendo insieme tutte le cose, io le sto tenendo trattando separate come dovrebbe essere.
    La sospensione dell'incredulità non è la stessa cosa dell'immedesimazione come non è la stessa cosa dell'immersione.
    Puoi benissimo avere la prima e la terza senza la seconda.

  14. #4734
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.447

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    unicredit?
    no perchè?

  15. #4735
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    nuoooo ero riuscito ad entrare quasi subito su gamestop, mettere la ps5 in carrello, i dati della carta, il pin che arriva via sms, password, numero di cell e all'ultimo click di conferma ordine mi ha dato prodotto esaurito...
    vabbè sarà per la prossima anche se oggi me la sentivo
    scusate lo sfogo semi /OT
    paypal express è l'unica via.

  16. #4736
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Sony ha acquisito Nixxes, specializzata in porting su PC.

  17. #4737
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5

    in b4 metà delle esclusive ps5 esce su ps4 e l'altra metà su pc

  18. #4738
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Ormai le esclusive sono una cosa del passato. Il PC è profittevole, nessuno ci vuole rinunciare.

  19. #4739
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5


  20. #4740
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] Playstation 5

    Fa bene Sony a potenziare la propria infrastruttura multimediale ma l'importanza delle esclusive ha ancora il suo peso e lo avrà ulteriormente in futuro se vorranno seguire il modello del Game Pass. La differenza è che le esclusive saranno completamente assorbite nei servizi offerti da uno o l'altro, tanto sappiamo tutti che ci avviamo verso un mondo in cui per giocare saranno sufficienti tv/monitor, connessione internet e pad. Google ha tentato una strategia di anticipo sui tempi ma è arrivata troppo presto senza disporre di un catalogo adeguato, finendo col farsi schiacciare dagli altri giganti del gaming tradizionale. Microsoft intanto ha già virato in quella direzione (con l'acquisizione Bethesda che pesa come un macigno) e Sony, per non restare ferma al palo, ha subito un ribaltone dirigenziale con lo spostamento del baricentro esecutivo verso l'Occidente (anche perchè ormai il mercato nipponico è in balia di Nintendo e app mobile). Si prospettano grandi cambiamenti, o forse no. In fondo sono anni che ripetiamo le stesse cose, quello videoludico è sempre stato un mercato imprevedibile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su